Autore Topic: Ho incontrato un padre separato. Che fino a ieri aveva tutto  (Letto 5522 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Ho incontrato un padre separato. Che fino a ieri aveva tutto
« Risposta #15 il: Febbraio 20, 2019, 04:08:43 am »
Ho incontrato un altro padre separato, sempre nella via dove abito (alquanto frequentata da separati che dormono in macchina o chiedono l'elemosina). Questa volta aveva eletto a domicilio una lussuosa Citroën, dove dormiva con i fari accesi, molto ben vestito e avvolto in una comoda coperta che probabilmente fino a ieri aveva usato per i figli o il letto coniugale.

L'indigenza dei separati non guarda in faccia nessuno, ma sembrano particolarmente a rischio gli uomini che non si sono mai scontrati con gli orrori del sistema misandrico: 110 e lode, lavoro e carriera senza intoppi anche se magari sulla pelle di altri.
Uno di loro ha detto: "Mi sono sposato perché credevo che la vita fosse facile".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.