In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Famose Citazioni Femministe
Alberto1986:
Direi di riprendere questo topic (che ho messo in primo piano), aggiungendo le più famose, folli e misandriche frasi ed esternazioni femministe. Ricomincio io:
Catharine Alice MacKinnon:
--- Citazione ---Gli uomini che sono in galera per stupro credono che sia la cosa più stupida di questo mondo... son stati messi in galera per un qualcosa che differisce molto poco da ciò che la maggior parte degli uomini fa e poi chiama "sesso". L'unica differenza è che quelli in galera son stati arrestati.
“In una società patriarcale, ogni rapporto sessuale etero è uno stupro perché le donne, come gruppo, non sono forti abbastanza per dare un consenso vero e proprio.”
“Qualsiasi rapporto sessuale, anche il sesso consensuale all'interno del matrimonio, è un atto di violenza perpetrato contro una donna.”
“Compara i resoconti delle vittime di stupro con quelli delle donne che hanno fatto sesso. Sono molto simili... L'unica grande differenza fra il sesso (normale) e lo stupro (anormale) è che il normale capita così spesso che è difficile far notare ad una persona ciò che di sbagliato c'è in esso.”
--- Termina citazione ---
http://www.frasicelebri.it/frasi-di/catherine-alice-mackinnon/
Alberto1986:
Andrea Rita Dworkin
--- Citazione ---“I rapporti sessuali etero sono la pura, formalizzata espressione di disprezzo per il corpo delle donne.”
“Sono fermamente convinta che una donna ha il diritto di giustiziare un uomo che l'ha stuprata.”
“Io voglio vedere un uomo picchiato a sangue e con un tacco a spillo conficcato nella sua bocca, come una mela nella bocca di un porco.”
“I rapporti sessuali etero sono la pura, formalizzata espressione di disprezzo per il corpo delle donne.”
“Il romanticismo altro non è che stupro adornato da un aspetto prezioso.”
--- Termina citazione ---
http://www.frasicelebri.it/frasi-di/andrea-rita-dworkin/
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa