Autore Topic: Condizione maschile, occasione di evoluzione?  (Letto 2583 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« il: Ottobre 09, 2017, 14:52:39 pm »
SONDAGGIO: Secondo voi, l'attuale situazione maschile ha fini soltanto distruttivi? O può essere un'occasione di evoluzione e miglioramento della condizione degli uomini?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2017, 20:58:07 pm »
Nessun commento?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2017, 21:24:20 pm »
SONDAGGIO: Secondo voi, l'attuale situazione maschile ha fini soltanto distruttivi? O può essere un'occasione di evoluzione e miglioramento della condizione degli uomini?

Qualcuno prima di me, disse e scrisse che gli uomini devono assolutamente toccare il fondo e diventare anche ufficialmente "il secondo sesso", altrimenti non si sveglieranno mai e consequenzialmente non potranno migliorare ed evolvere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2017, 22:42:36 pm »
Nessun commento?

La domanda che hai posto veramente mi risulta ostica da rispondere, le variabili non sono poche da calcolare. Ho votato la due, ma ciò che dice Frank mi pare più che giusto e condivisibile.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2017, 23:04:07 pm »
Penso che i 'fallimenti' che il sistema impone agli uomini siano i loro momenti più veri ed importanti e i primi passi di una società nuova che sta nascendo*. Per esempio, la disoccupazione di massa porterà ad una società dove il ruolo di un uomo conta più del lavoro. Donne, parassiti e altre innominabili categorie, così adattati in un sistema che non durerà, sono decisamente svantaggiati in questa evoluzione.

* Nessuna utopia, la civiltà umana è cambiata molte volte.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2017, 23:33:30 pm »
Almeno per quanto riguarda l'Italia io sono pessimista. Gli italiani (maschi) sono in gran parte coglioni nelle questioni dei diritti maschili. Non è questione di tensione erotica univoca o di ormoni. E' una questione di mentalità generale, da piccoli borghesi. Siamo un popolo di camerieri come disse mi pare Montanelli. Direte che c'entra, secondo me c'entra con la questione maschile. A me sembra già di sentirli... aò ma che me frega basta che me la dà ...
E' per questo che sì leggo questo forum, ogni tanto intervengo, però insomma alla fine si fottessero tutti, se sono idioti io dal canto mio me ne sbatto, ho perso un po' la voglia di risvegliare le coscienze.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #6 il: Ottobre 09, 2017, 23:50:51 pm »
In Italia ci sono spesso state manifestazioni, ancora oggi gli uomini rischiano la vita e la galera per una squadra di pallone - quest'apatia e fatalismo sono in gran parte indotti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #7 il: Ottobre 10, 2017, 11:17:46 am »
Ho votato la 2, anche se credo sia necessario il passaggio previsto nel punto 1.
Come sempre accade nella storia umana, saranno le condizioni economiche a determinare un cambiamento.
In altri contesti (affettività) il limite di sopportazione maschile è molto più elevato (purtroppo) sia per ragioni culturali che biologiche.
Il punto di rottura potrebbe anche essere più vicino di quanto non si creda.
Confrontare la curva dell’occupazione maschile e quella femminile negli ultimi 40 anni.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #8 il: Ottobre 10, 2017, 13:19:47 pm »
Temo che , come accade spesso nella Storia, saranno le pessime condizioni economiche a poter far cambiare la situazione , le donne hanno scarsa attitudine alla produzione , eccellenti capacita’ di consumo , e per ora ineguagliabili funzioni riproduttive

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #9 il: Ottobre 10, 2017, 13:39:19 pm »
L'idea alla base di questo sondaggio è che gli aspetti più significativi (non solo sul piano personale) per gli uomini di oggi sono quelli che il sistema considera "fallimenti" (es. scuola, carriera, ecc.) perché lo sganciano e lo rendono autonomo da un sistema che non durerà.
L'opposto delle donne, sempre più dipendenti da esso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Condizione maschile, occasione di evoluzione?
« Risposta #10 il: Ottobre 10, 2017, 14:03:58 pm »
SONDAGGIO: Secondo voi, l'attuale situazione maschile ha fini soltanto distruttivi? O può essere un'occasione di evoluzione e miglioramento della condizione degli uomini?

Secondo me non è questione di "fini": è questione che la moderna stupidità maschile media sta portando alla distruzione del maschile. Se ci sarà evoluzione lo vedremo con le prossime generazioni maschili, che reputo mediamente molto più sveglie su questi temi rispetto ai loro coglioni di genitori.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.