Dialoghi > L'Angolo degli Utenti

Il blog di Salar

<< < (2/3) > >>

Vicus:
Le feste di matrimonio sono diventate un tale concentrato di falsità e ostentazione che non le posso più sopportare - a partire da quella in cui la sposa si mise a urlare contro lo sposo per una banalità riguardante la torta. Divorziarono 3 anni dopo.
A una che voleca sposarmi ho citato, con lieve variante, una tua poesia (avevo fondati motivi per farlo):

Il mio matrimonio è una festa
alla quale non sono stato invitato

Non vorrei essere nei panni di quell'uomo.

Salar de Uyuni:
La metto in breve perche' se no non mi capite youporn ha ucciso la libido

Ficacentrismo:
sono le donne che se la tirano a morte e il fatto che la maggior parte neanche un pompino sappiano fare che ha ucciso la mia libido.

maveryx:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Ottobre 01, 2017, 13:10:28 pm ---
Un patriarcato che non ha rispettato il primo e fondamentale comandamento del padre:non ti farai alcuna immagine di me.


--- Termina citazione ---

Splendido post.
Purtroppo però c'è un errore, il comandamento è rispettato, eccome se è rispettato, in un mondo che si fa immagine di tutto, l'unico a non essere raffigurato è proprio il padre, tanto che infatti è sparito.
Mentre contemporaneamente trionfa l'immagine della madre col bambino in braccio, suprema ed insuperabile raffigurazione della sottomissione e dipendenza maschile dalla donna.

maveryx:
Riguardo la dicotomia parola/verità e immagine/menzogna, direi piuttosto che l'immagine è più potente, si imprime in modo più efficace nella mente.
E' come se l'immagine fosse sempre accompagnata da una patente di verità e quindi, proprio per questo, si presta benissimo a veicolare menzogne.
Faccio un esempio. Se l'attentato alle torri gemelle fosse accaduto 70/80 anni prima e ne fosse stata diffusa la notizia solo attraverso le radio ed i giornali, cioè solo attraverso le parole, ben pochi avrebbero creduto alla versione ufficiale, per il semplice motivo che tale cosa non può accadere, cioè che due grattacieli crollino e si polverizzino a seguito di un impatto aereo e del conseguente incendio, eppure attraverso le immagini si è riusciti a renderla una cosa plausibile ed accettabile come verità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa