Autore Topic: Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia  (Letto 7883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #15 il: Settembre 26, 2017, 06:28:37 am »
Entropia
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2017, 07:28:20 am »
Entropia
??

Nel frattempo la Città del Vaticano ha bloccato il sito della correctio, se questa è la strategia di Bergoglio fa acqua:


Il cardinale Carlo Caffarra (uno dei quattro cardinali dei dubia)  in lacrime, pochi giorni prima di morire:

Il Signore non abbandonerà la Sua Chiesa.
Gli Apostoli erano dodici e il Signore ricomincerà con pochi.
Dobbiamo avere fede, speranza e fortezza

« Ultima modifica: Settembre 26, 2017, 07:57:25 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #17 il: Settembre 29, 2017, 16:06:23 pm »
Aggiorno regolarmente questo 3D perché ritengo che la vicenda abbia conseguenze che vadano ben al di là del mondo cattolico e meriti il massimo risalto in qualsiasi sede:

http://www.marcotosatti.com/2017/09/29/correzione-filiale-piu-che-quadruplicate-le-adesioni-migliaia-di-firme-popolari-parolin-dialogare/

CORREZIONE FILIALE: QUASI QUADRUPLICATE LE ADESIONI. MIGLIAIA DI FIRME POPOLARI.

Marco Tosatti

Si sono quasi quadruplicate, a partire dalle quaranta iniziali le adesioni di studiosi, professori teologi e religiosi alla “Correzione Filiale” consegnata al Pontefice l’11 agosto a Santa Marta e resa nota domenica scorsa, dopo che non era stata ricevuta nessuna risposta agli organizzatori. Attualmente hanno aderito in 156 studiosi. A fianco dell’iniziativa, che come sappiamo è riservata a persone di una certo livello accademico o teologico, se ne sono sviluppate altre, di appoggio. Quella di Life Site News ha raggiunto, a ieri, oltre le cinquemila adesioni (5025, per l’esattezza). Mentre quella lanciata da One Peter Five, di Steve Skojec, ieri aveva raccolto più di diecimila adesioni (10624, per la precisione). So dell’esistenza di altre raccolte di firme in appoggio popolare alla “Correzione Filiale”, ma non sono in grado in questo momento di fornire dati più precisi. È da ricorda comunque che nei mesi scorsi una “Supplica filiale” al Pontefice, sempre su questo tema, aveva raccolto centinaia di migliaia di firme in tutto il mondo. Si tratta comunque di iniziative totalmente staccate e indipendenti rispetto ai “Dubia” avanzati al Papa e alla Congregazione per la Dottrina della Fede da quattro cardinali, di cui al momento sono in vita Brandmüller e Burke. E non è improbabile che a breve periodo ci possano essere novità di rilievo anche su quel fronte.

Appare sempre più evidente che non si tratta di iniziative folcloristiche, come vorrebbero far credere con maggiore o minore abilità e finezza gli agenti della propaganda iperpapista. Così come risulta sempre più incredibile e surreale il rifiuto a un confronto sui temi concreti e il silenzio del Pontefice. Non bastano certo battutine su San Tommaso, avidamente rilanciate dai tifosi papalini a sciogliere perplessità e a riportare ordine in una situazione di cui Amoris Laetitia è stata il detonatore di confusione massima.

Con toni diversi persone diverse se ne stanno rendendo conto. Una frase del Segretario di Stato, il card. Pietro Parolin, è indicativa. A margine di un incontro di Aiuto alla Chiesa che Soffre gli è stata posta una domanda sulla Correzione Filiale. Il braccio destro del Pontefice ha detto: “È importante dialogare anche all’interno della Chiesa”. E la persona che fino a pochi mesi fa rivestiva il ruolo più importante in Vaticano in campo teologico, il cardinale Gerhard Müller, in una intervista rilasciata a Edward Pentin, del National Catholic Register, ha detto che la Chiesa non ha bisogno di “polemiche e polarizzazioni”, ma al contrario di “più dialogo e reciproca fiducia”. Müller ha lanciato l’idea di una commissione composta da variii cardinali, nominati dal papa, che discutano teologicamente sulle parti controverse dell’Amoris Laetitia con rappresentanti dei Dubia e della Correzione. Forse si può leggere la dichiarazione del Segretario di Stato anche alla luce di questa proposta.

Vogliamo poi riportare le parole del solo vescovo firmatario, René Henry Gracida, novantaquattro anni, emerito di Corpus Christi, che ha così spiegato le sue ragioni: “Alcuni amici – scrive Gracida – mi hanno chiesto i motivi per cui ho scelto, domenica scorsa, di firmare la correzione filiale. Sinceramente mi sorprende che qualcuno senta il bisogno di chiederlo, perché la risposta è semplice e, spero, è evidente: amo la Chiesa. Amo la Chiesa in quanto corpo mistico di Cristo. Amo la Chiesa come comunità di uomini e donne fedeli, giovani e vecchi, liberali e conservatori. Mi dispiace vedere che le persone soffrono, come soffro anch’io, per la crisi che affligge la Chiesa”. La correzione filiale “è così ben scritta, così rispettosa, così completa, così dettagliata” che il presule si attendeva “molti dei miei fratelli vescovi fossero felici di firmarla. Forse ingenuamente, ho pensato che la mia firma potesse incoraggiare altri vescovi a rendere pubblici i loro punti di vista, ma molti sono timidi e temono ritorsioni da parte di Roma”

Una delle adesioni più recenti è quella di don Andrew Pinsent don Andrew Pinsent, cinquantuno anni, di Brighton, direttore per la ricerca del Centro Iam Ramsey di Oxford su scienza e religione, sacerdote, teologo (laureato alla Gregoriana) e filosofo; inoltre è uno scienziato, con una laurea in fisica. Pinsent, ritiene “manipolato in modo ridicolo” l’ultimo sinodo, ( e chie legge questo blog, e chi leggeva San Pietro e Dintorni, sa quante prove abbiamo portato in questa direzione), ricorda che le richieste di chiarezza al Pontefice sono rimaste inevase, e che “come ha recentemente avvertito il professor Josef Seifert, prima di essere licenziato a causa delle sue posizioni, ci troviamo di fronte al rischio di una totale distruzione degli insegnamenti morali della Chiesa cattolica. Vorrei aggiungere che le contraddizioni ora introdotte negano la ragione stessa e sono catastrofiche per la missione della Chiesa. Dal momento che ho donato la mia vita al sacerdozio esclusivamente per la salvezza delle anime, ho dovuto aggiungere il mio nome alla correzione”.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2017, 03:25:01 am »
Invito ad aderire alla raccolta di firme in sostegno del Card. Sarah che combatte da solo:

http://www.culturacattolica.it/attualit%C3%A0/in-rilievo/ultime-news/2017/10/25/scriviamo-la-nostra-amicizia-e-stima-al-card-robert-sarah

SOLIDARIETÀ AL CARD. ROBERT SARAH. CULTURA CATTOLICA LANCIA UNA RACCOLTA DI FIRME. ECCO COME ADERIRE.

Marco Tosatti

culturacattolica.it, un sito di informazione religiosa molto noto e diffuso, ha lanciato un’iniziativa che Stilum Curiae pensa sia estremamente positiva, e da condividere.
Nel momento in cui il cardinale Robert Sarah, Prefetto della Congregazione per il Culto Divino, subisce ogni genere di attacchi e umiliazioni, semplicemente perché cerca di fare correttamente e con piena coscienza il suo mestiere, sembra giusto fargli sapere che il lavoro che compie è apprezzato. Anche se il nuovo maccartismo presente nella Chiesa, come potete vedere dai link che presentiamo qui sotto, tenta di tacitarlo.

Ecco alcuni link che testimoniano gli attacchi al cardinale guineano.

http://www.lanuovabq.it/it/sarah-isolato-e-umiliato-ma-combatte-da-solo
http://www.tempi.it/come-il-cardinal-sarah-e-diventato-l-uomo-piu-pericoloso-della-cristianita#.WfPa1ilpFhF

Quindi pubblichiamo la lettera che culturacattolica.it ha pubblicato. E il link a cui ciascuno può porre la sua adesione all’iniziativa. Nello stesso tempo invitiamo a diffondere a livello personale e sui siti religiosi questo segno di fiducia e di stima verso un cardinale di grande spiritualità e onestà.

Al Card. Robert Sarah

Prefetto della Congregazione per il Culto divino

Eminenza Reverendissima,

innanzitutto La ringraziamo con tutto il nostro cuore per i Suoi preziosi insegnamenti. Abbiamo imparato a conoscerLa e stimarLa leggendo la Sua intervista-autobiografia «Dio o niente» e questi sentimenti sono cresciuti leggendo «La forza del silenzio», commossi in particolare dalle parole introduttive del Papa emerito Benedetto: «Anche per la Liturgia, come per l’interpretazione della Sacra Scrittura, è necessaria una competenza specifica. E tuttavia vale anche per la Liturgia che la conoscenza specialistica alla fine può ignorare l’essenziale, se non si fonda sul profondo e interiore essere una cosa sola con la Chiesa orante, che impara sempre di nuovo dal Signore stesso cosa sia il culto. Con il Cardinale Sarah, un maestro del silenzio e della preghiera interiore, la Liturgia è in buone mani».

Amando di cuore la liturgia, da tempo, soprattutto in compagnia prima del grande Romano Guardini e poi con il solenne magistero di Papa Benedetto, La seguiamo nella Sua insistenza a suggerirci la fedeltà a ciò che il Card. Schuster indicava come «IL» metodo educativo della Chiesa con queste parole: «Esiste un sol metodo di formazione spirituale che vuole veramente essere comune a tutti: metodo assai sobrio e discreto: è quello della spiritualità stessa della Chiesa, e che perciò chiamiamo liturgia. Gli altri metodi privati, per quanto eccellenti e inaugurati da santi, sono liberi e, come i gusti per le vivande, non possono imporsi universalmente». (Ai superiori dei Collegi Arcivescovili della Archidiocesi di Milano, Viboldone 1944, pp. 14-22 passim)

Per questo, in questi momenti di certa sofferenza per le incomprensioni del Suo operato e del Suo spirito Le siamo vicini con l’affetto, la preghiera e con il desiderio di servire la Chiesa con il Suo cuore.

Grazie, Eminenza, ci benedica nel Signore.

Ripetiamo qui il link a cui è possibile affidare la nostra adesione.
http://www.culturacattolica.it/attualit%C3%A0/in-rilievo/ultime-news/2017/10/25/scriviamo-la-nostra-amicizia-e-stima-al-card-robert-sarah
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2017, 03:59:16 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #19 il: Novembre 01, 2017, 03:40:06 am »
Quanto segue ha dell'incredibile (ma è vero). Lo posto qui perché ritengo doveroso, in particolare verso i lettori cattolici, informare di fatti (quasi) senza precedenti nella Chiesa.

http://www.maurizioblondet.it/prelati-colti-incoercibile-fregola-apostatica/

In sintesi:
- E' pronta la messa unificata con i protestanti, presumo invalida, che data la celerità diabolica di queste riforme potrebbe sostituire tra non molto quella attuale

- In una terrificante Dichiarazione Congiunta tra la CEI e la chiesa evangelica si levano le scomuniche e le riserve su Lutero, ossia non c'è ufficialmente più differenza con l'eresia protestante

- E' previsto un "ripensamento della catechesi in chiave ecumenica". Quindi un pastore protestante potrà per esempio fare le catechesi preparatorie per i matrimoni cattolici o per i battesimi. E come avete letto,  sono proprio “comandate” (e non più solo raccomandate), le liturgie ecumeniche! La frase più inquietante è quella finale :“scelta irreversibile”.

Altre notizie sparse:
- A Bruxelles un pastore protestante ha predicato in chiesa, alcuni giovani hanno cominciato a recitare il Rosario e sono stati allontanati dalla polizia. E' avvenuto nell’arcidiocesi primaziale di cui era capo  monsignor André Leonard, che aveva fondato una comunità sacerdotale con molte vocazioni – ma  sciolta perché “tradizionalista”.

- Il cardinale di San Paolo del Brasile, con vari vescovi hanno celebrato - anzi incensato - il Buddha accanto alla statua della Vergine, messo sullo stesso piano della Madre di Cristo. La gente ha protestato. Loro se ne fregano: è “irreversibile”.

- Vescovi siculi omaggiano la Massoneria (no comment)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #20 il: Novembre 01, 2017, 08:51:25 am »
Se le cose stanno così, ho l'impressione che stiamo veramente arrivando al punto di non ritorno :sick:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2017, 01:17:51 am »
Fine della Chiesa Cattolica. Tanto oramai Vaticano e Cei sono in grado solo di fare politica legata alla sinistra, politically correct vario e danni sociali rilevanti. Chissà, forse il futuro riserverà la diffusione del cristianesimo ortodosso anche qui.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2017, 01:43:09 am »
Ricominceremo dai Dodici Apostoli.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #23 il: Novembre 02, 2017, 01:47:25 am »
A me non dispiacerebbe affatto che l'ortodossia cristiana (quella che fa capo alla chiesa russa per capirci), si diffondesse da noi. Forse riuscirei a riavvicinarmi alla Chiesa intesa come istituzione religiosa. Chissà....

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #24 il: Novembre 02, 2017, 02:09:19 am »
In Italia ci sono cattolici di rito bizantino (ortodosso) del tutto simili, non solo nel rito, agli ortodossi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #25 il: Novembre 05, 2017, 06:58:43 am »
http://www.marcotosatti.com/2017/11/05/pezzo-grosso-il-commento-di-un-amico-straniero-alla-persecuzione-interna-alla-chiesa-non-praevalebunt/

Marco Tosatti (ex vaticanista de La Stampa)

Carissimi lettori di Stilum Curiae, Pezzo Grosso oggi ci offre il commento di un suo amico straniero, di cui non conosciamo l'identità, ma che ci pare ferrato in materia religiosa. Mi sembra che sia un contributo importante, perché pieno di lucidità sulla situazione attuale, ma anche di speranza. Leggiamolo.

“Caro Tosatti, le propongo una riflessione di un mio stimato amico, non italiano, che è un osservatore coinvolto in questa chiesa ‘rivoluzionaria’. La traduzione in italiano è mia:

- Caro Tosatti esultiamo! Leggendo in queste ultime ore del dimissionamento di P. Thomas Weinandy, preceduto da quello di altri teologi, perplessi su Amoris Laetitia, quali Thomas Stark e il prof. Seifert, dopo il disprezzo manifestato ai cardinali dei Dubia, la demonizzazione dei firmatari della Correctio e quello recente espresso nei confronti di un sant’uomo come il card. Sarah, ho capito due cose, una riferita a Amoris Laetitia, l’altra riferita alla crescente paura che stanno facendo questi coraggiosi difensori della fede. La prima cosa compresa su Amoris Laetitia è che non deve esser messa in discussione perché è la chiave di ingresso nel luteranesimo. Con essa si mettono in discussione ben tre Sacramenti (matrimonio, confessione ed Eucarestia), e conseguentemente tutti gli altri. La seconda cosa compresa è che i veri nemici della chiesa e del Vicario di Cristo, sono pochi, pochissimi, ma sembrano vincere per la paura dei tanti e della viltà, chiamata prudenza, di molti altri. Costoro hanno ben capito che i veri cattolici son molto più numerosi di loro, hanno ben capito che la chiesa che stanno reprimendo, escludendo, intimidendo e persino minacciando, è la chiesa di Cristo protetta dalla Vergine Maria ed è ben superiore a quella piccola schiera oscura che si è temporaneamente impossessata delle redini del potere ufficiale ed è ora terrorizzata che possa esser fermato il processo in corso. Da qui l’imposizione di Amoris Laetitia e l’accelerazione dei licenziamenti. Caro Tosatti, voi opinionisti ascoltati dovete aprire gli occhi a quella parte di chiesa confusa, impaurita intimidita, ma ferma nella fede, che continua a ripetere: tanto “non prevalebunt” e aspetta che qualcosa succeda. E’ necessario spiegare loro che i nemici veri della chiesa e del papa son convinti che han già prevalso: ‘Iam prevaluit’. Altrimenti non esalterebbero senza ritegno il luteranesimo, la massoneria, la gnosi ambientalista e malthusiana,ecc. Non lo dichiarerebbero a viso aperto in convegni della Pontificia Accademia delle Scienze in Vaticano, nata nel 1994 grazie a San Giovanni Paolo II per affermare la Dottrina Sociale della Chiesa. Neppure all’Unesco oserebbero trattare tante ‘invenzioni’ come vere, come succede li.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #26 il: Novembre 05, 2017, 08:46:47 am »
Se non sbaglio il Terzo Segreto di Fatima parla dell'imminente fine della Chiesa. La Madonna aveva visto chiaro. Quello che forse non aveva
previsto era che la Chiesa sarebbe morta di politically correct e che l'ultimo papa sarebbe stato imposto da Soros & Company. :D

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #27 il: Novembre 05, 2017, 11:06:53 am »
Per dogma di fede la Chiesa non può finire, si può rispondere non ci credo ma finora è andata così :lol:
Per il resto ha previsto questo ed altro (tutte fonti ufficiali su apparizioni riconosciute dalla S. Sede):

Fatima, 1917
Una parte del segreto di Fatima non è stata divulgata e dovrebbe parlare dell'apostasia di gran parte del clero e dei fedeli. Di questo testo conosciamo con certezza (fonti ufficiali) la frase iniziale: "In Portogallo si conserverà il dogma della fede ecc."

Akita (Giappone), 1973
Qui la precisione è quasi fotografica:
L'opera del diavolo si insinuerà anche nella Chiesa in una maniera tale che si vedranno cardinali opporsi ad altri cardinali, vescovi contro vescovi. I sacerdoti che mi venerano [senza dubbio i Francescani dell'Immacolata] saranno disprezzati [commissariati da anni] e ostacolati dai loro confratelli...chiese ed altari saccheggiati; la Chiesa sarà piena di coloro che accettano compromessi e il Demonio spingerà molti sacerdoti e anime consacrate a lasciare il servizio del Signore. Il demonio sarà implacabile specialmente contro le anime consacrate a Dio. Il pensiero della perdita di tante anime è la causa della mia tristezza. Se i peccati aumenteranno in numero e gravità, non ci sarà perdono per loro.

Quito (Ecuador), 1610
Nel secolo XX (quasi 400 anni dopo le apparizioni) si diffonderanno varie eresie [...] la Chiesa passerà allora attraverso una notte oscura in cui mancherà un prelato[/b] e un padre che vegli con amore, con dolcezza e forza, perspicacia e prudenza. In questa tragica epoca di tenebre la malvagità sarà trionfante.
Qui parla anche di argomenti attinenti alla Questione Maschile:
Satana regnerà quasi completamente attraverso delle sette massoniche [le apparizioni sono del 1610 quando non esisteva neppure il nome "massoneria", fondata intorno al 1720]. Queste si concentreranno principalmente sui bambini [v. gender] per mantenere questa corruzione generale. Guai ai bambini di quest’epoca! (…)] Quanto al sacramento del matrimonio, sarà attaccato e profondamente profanato. La massoneria, con il suo potere, promulgherà delle inique leggi [divorzio] al fine di eliminare questo sacramento, facilitando la vita peccaminosa di ciascuno e incoraggiando la procreazione di bambini illegittimi, nati senza la benedizione della Chiesa. Lo spirito cattolico diminuirà rapidamente; la preziosa luce della fede si spegnerà progressivamente, fino a quando si giungerà ad una pressoché totale corruzione dei costumi (…).
Non si troverà quasi più l’innocenza nei bambini, né la modestia nelle donne. Nel supremo momento del bisogno della Chiesa, coloro che dovranno parlare resteranno in silenzio!

Ma conclude:
In questa tragica epoca di tenebre «sarà giunta l'ora, in cui io, in maniera meravigliosa, detronizzerò il superbo e maledetto Satana, ponendolo sotto il mio piede e incatenandolo nell’abisso infernale, liberando infine la Chiesa e la Patria dalla sua crudele tirannia». Tirannia che la Madonna imputò anche alla timidezza delle anime consacrate a Dio. La Regina delle vittorie parlò anche di un piccolo gregge che resisterà di fronte all’apostasia generalizzata.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #28 il: Novembre 05, 2017, 13:09:02 pm »
E' Gesù Cristo che deve gettare Satana nell'abisso o è la Madonna?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Promessa mantenuta: correzione formale a Bergoglio per sospetta eresia
« Risposta #29 il: Novembre 05, 2017, 13:57:44 pm »
Nell'Apocalisse non viene specificato, ma si ritiene Dio, la Trinità. C'è però anche la nota immagine (Genesi) della testa del serpente schiacciata dalla Madonna.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.