Autore Topic: Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui  (Letto 21840 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui
« Risposta #15 il: Gennaio 13, 2018, 21:52:15 pm »
L'avvocato è stato chiarissimo: per stare tranquillo devi essere senza redditi e nullatenente. Se lei ha una casa di proprietà ancora meglio, perché tanto la casa coniugale (o della coppia convivente se ci sono figli) viene assegnata alla donna.
Quanto più ci si avvicina a questo 'ideale' tanto più si è sicuri.


Praticamente un barbone?


Ma se ci si sposasse all'estero il matrimonio in Italia sarebbe valido?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui
« Risposta #16 il: Gennaio 13, 2018, 22:06:01 pm »
Praticamente un barbone?
Diciamo "teoricamente".
Ma se ci si sposasse all'estero il matrimonio in Italia sarebbe valido?
Se non c'è già una convenzione tra l'Italia e il Paese estero, l'interessatA può sempre chiedere unilateralmente la trascrizione in Italia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gigietto

  • Utente
  • *
  • Post: 12
Re:Vuoi SPOSARTI o sei sposato? leggi qui
« Risposta #17 il: Maggio 28, 2019, 10:57:28 am »
Ma se i soldi si trasferiscono PRIMA dell'ipoteca? Esistono paesi dove lo stato o un privato non può arrivare?
In buona sostanza, dove mi conviene accumulare i soldi prima, durante e dopo il matrimonio? Conti svizzeri? Malta?
Ovviamente parlo di cifre di un comune mortale, magari quei 30k euro ereditati o messi da parte.
So che dopo l'ipoteca c'è poco da fare, ma volendosi pre-tutelare?

non è facilissimo ma si puo fare, io l'ho fatto ed ho limitato molto i danni.  :D :D :D
conti svizzeri e malta purtroppo ormai sono saltati e non vanno piu bene, bisogna andare in altri paesi.
se vuoi ho anche i contatti, scrivimi in privato.