Autore Topic: Violenza femminile: La violenza DELLE donne!  (Letto 379818 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline donnadibuonsenso

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Il mondo è bello perchè è avariato...ma puzza!
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2010, 21:00:00 pm »
Mi fa molto piacere che qualcuno la pensi come me. In realtà avrei potuto scrivere molto di più (scrivere mi paice molto) ma ho cercato di essere sintetica.

Offline Vargan

  • Affezionato
  • **
  • Post: 406
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2010, 13:31:14 pm »
oggi i mass media mostrano in continuazione scene con donne violente, fortissime, che fanno a pugni, che si fanno giustizia da sole con la forza bruta,che " schiacciano" i loro avversari come moscerini. Le bambine e le adolescenti crescono con questi esempi davanti agli occhi, di continuo, e trovandosi in un periodo di formazione ne sono influenzatissime, e a volte prendono coraggio e commettono atti violenti che prima difficilmente avrebbero commesso, invece ora si sentono forti, come le superdonne di film, telefilm e pubblicità varie. Anche nelle femmine esiste il germe della violenza, e la società d'oggi fa di tutto per farlo crescere mi sembra.


Aprofitto di questo tuo post per farti fare una riflessione che molte donne non affrontano.
Hai giustamente detto che le donne di oggi vengono fatte crescere con l`immagine di una donna forte, emancipata, e che all`occorenza puo aggredire oltre che difendersi.Siamo quindi ad uno spostamento dell`essere donna, verso un`entita` meno incline a mostrare i muscoli ad una che oggi sembra quasi leggittimata a farlo e anche incoraggiata.

D`altro canto agli uomini gli insegnamenti di ieri sono gli stessi di quelli di oggi, viene insegnata una certa clemenza nei confronti delle donne. A parte i tristi atti di cronaca. Vorrei porti in evidenza come sia prassi abbastanza comune insegnare ai bambini frasette come "le donne non si toccano  neanche con un fiore", oppure "un uomo che picchia una donna non e` un uomo".

Quindi siamo a due diversi modi di allevare i figli e gli uomini e donne di domani. Ad una si insegna ad aggredire l`altro sesso, a l`altro si insegna a non alzare mai le mani e ad essere compressivo e riflessivo verso la donna. Da una parte si insegna l`arroganza, la caparbieta`, la violenza non solo come gesto fisico, ma come atto sociale mirante allo sviluppo economico, alla carriera, all`avvenire.

All`altro si insegna ad abassare i suoi instinti, le sue passioni, e condurlo per mano in un lavaggio del cervello che lo portera ad assere un uomo zerbino, sempre pronto a farsi in quattro per la dolce meta e via dicendo. Insomma da ragazzini (e anche da uomini) essere "contro una donna" per qualsiasi motivo viene generalmente visto come un qualcosa di sgradevole, se poi l`essere contro dell`uomo e platealmente fatto a ragione, molto spesso si fa notare come l`uomo debba comunque avere un`atteggiamento piu` conciliante e meno incline ad agredire verbalmente la donna, a presicendere dal comportamento della medesima.

Un po come dire che te devi fare l`uomo. E cosi e basta.

Un doppio binario fondato sul pregiudizio e sulla illogicita`.Quindi alla donna si insegna la violenza, ma all`uomo comune la violenza sta venendo estirpata come se fosse un dente cariato da gettare via, e poi non meravigliamoci se ogni tanto qualcuno impazzisce e ammazza la ragazza.
Qui stiamo parlando di una crisi del mondo maschile senza precendenti, una corsa al ribasso dell`autostima, dell`incapacita` di relazionarsi in manire dignitosa per se stessi verso il mondo femminile, la cui impotenza portera poi il malcapitato di turno a esplodere in maniera sproposita.

L`uomo del duemila e secondo me di una fragilita` evidente, e la colpa e del sistema educativo, della societa` e sopratutto dei doppi stantard odierni che mutilano gli uomini e e li rendono dei disadattati.

L`esempio che mi sento di farti e questo.

Ho una discussione con una ragazza alle scuole superiori per motivi futili. Le si arrabbia e mi da un ceffone. (e giusto o sbagliato?, ha fatto bene a darmelo?)
Se ha ragione lei ed io quello schiaffo me lo sono meritato e giusto il discorso (maschile) che se si parla si parla, se si vuole passare alle mani allora non conta chi ha ragione, perche` le mani si possono anche usare in due?

E se invece io ho ragione, questo mi autorizza a dargli uno schiaffo? E se gli do uno schiaffo questo fa di me una persona cattiva? E se lei me lo rende ha ragione perche` ho cominciato io?

Per farla breve lei ha il diritto di darmi uno schiaffo ma io il dovere di non restituirglielo?
O per farla brevissima, la donna ha il diritto di alzare le mani contro gli uomini (ha torto ho ragione) ma l`uomo non ha il medesimo diritto?

Ti dico una cosa, alle superiori mi sono preso uno schiaffo da una ragazza, ovviamente  e` ritornato al mittente. La tipa e sbiancata tra l`incredulo ed il sorpreso. Non so se per te significhi qualcosa, per me significa tanto.
Stiamo parlando di quasi 20 anni fa`.

E facile essere violenti ed agressivi quando pensi di avere sempre garantita l`impunita`.


"Alla Superema Corte della Purezza di Genere: io sottoscritto nato uomo contro la mia volontà, chiedo che siano perdonate tutte le azioni da me commesse come uomo, perchè ho agito sotto l'influenza delle condizioni create dalla cultura patriarchica".

Offline donnadibuonsenso

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Il mondo è bello perchè è avariato...ma puzza!
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2010, 17:44:01 pm »
Ciao Vargan. Ho letto quanto hai scritto. Mi scuso per il ritardo, ma ti vorrei dire come la penso in merito a questo fatto: per me, chiunque (M o F) alzi per primo le mani in un litigio, sbaglia e cade in basso (come essere umano, indipendemente dal suo sesso!) e se ha ragione, con questo suo comportamento passa inevitabilmente al torto, perchè siamo persone dotate di cervello, e gli istinti violenti dovremmo sempre dominarli (certo che a volte è difficilissimo!)
Ovviamente ammetto il diritto di difesa personale, ci mancherebbe, però entro certi limiti, nel senso che se una donna (quindi una che si suppone non essere fisicamente più forte di me) mi desse uno schiaffo, il mio istinto sarebbe restituirglielo, ma mi abbasserei così al suo livello di persona irragionevole e violenta, che probabilmente ha troppo poco cervello e si vede costretta a usare i "muscoli" per imporsi e dominarmi. Cercherei quindi di NON ridarle lo schiaffo, magari mi allontanerei, oppure cercherei di immobilizzarla senza farle del male. E la denuncerei se mi avesse davvero fatto male, se lo meriterebbe. E ciò vale anche per un uomo che picchia un altro uomo ovviamente. Per quando riguarda un uomo che si difende da una donna, bè, un conto è difendersi e un conto è aggredire per primi, ma vale sempre il mio principio di non reagire alla violenza con la violenza, non siamo nell'epoca di "occhio per occhio, dente per dente", se così fosse ci sarebbe la legge del più forte, l'anarchia e il terrore, e saremmo tutti rovinati. Quindi condanno sicuramente la donna che da uno schiaffo a un uomo, assolutamente si. Io ho ammesso di avere dato una spinta a mio marito, leggera eh, lui non me l'ha ridata perchè è una persona ragionevole come me, anzi lui per molti versi è migliore di me, e ammetto di essere più io quella portata ad "aggredire" (non fisicamente! intendo dire che mi incavolo con più facilità se qualcosa non mi va bene!). E' finito tutto lì, io mi sono scusata  perchè avevo fatto una cosa che non andava fatta (lui non aveva nessuna colpa) e abbiamo fatto pace, non abbiamo iniziato un incontro di lotta (che se lo facessimo e lui facesse sul serio io avrei sicuramente la peggio, non mi conviene;).
Quindi, per concludere, io direi che è giusto dire che una donna non si tocca nemmeno con un fiore, ma in realtà NESSUNO si tocca nemmeno con un fiore, non so se rendo l'idea...ai giovani di qualunque sesso non va insegnata la violenza, ma il rispetto degli altri, le maniere gentili, la dialettica, poi ovvio che qualche rissa ogni tanto è inevitabile, ma oggi le maniere forti sono particolarmente apprezzate, anche se ufficialmente non viene ammesso.
In realtà oggi mi sembra che i gesti violenti siano apprezzati, e soprattutto di donne verso uomini, per la tv o la pubbilicità una donna che mette a tappeto un uomo è libera, emancipata e da prendere come esempio, posso dirti che io lo considero UNO SCHIFO.
Punto.
Scusa la lunghezza!

Offline 2414

  • Utente
  • *
  • Post: 90
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2010, 20:43:41 pm »
In realtà oggi mi sembra che i gesti violenti siano apprezzati, e soprattutto di donne verso uomini, per la tv o la pubbilicità una donna che mette a tappeto un uomo è libera, emancipata e da prendere come esempio, posso dirti che io lo considero UNO SCHIFO.
Punto.

Se è vero quello che scrivi penso che tu sia veramente una donna di buon senso.


Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2010, 22:26:22 pm »
Concordo pienamente con quanto detto da Donnadibuonsenso.
ciao

Offline donnadibuonsenso

  • Utente
  • *
  • Post: 12
  • Sesso: Femmina
  • Il mondo è bello perchè è avariato...ma puzza!
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2010, 21:21:16 pm »
Con questo caldo torrido la notte si dorme pochissimo, e stanotte tra le varie cose a cui ho pensato mentre ero a letto a sudare, ho ripensato a ciò che ho scritto qui. Mi è venuto il dubbio di avere scritto cose esagerate, di aver dato l'impressione di fare la filosofa che vuole impartire lezioni di morale alla gente. Sarà che ho di recente visto il film "Gandhi"...forse sono stata influenzata (anche se mi vanto di essere una persona difficilmente influenzabile) comunque sono felicissima che qualcuno abbia apprezzato le mie parole, sono vere e provengono dal mio cuore (e dal mio cervello).
Grazie!
Volevo solo aggiungere una cosa: quando si leggono certi orribili fatti di cronaca (indipendentemente dal sesso di chi li compie) forse si tende a vedere tutto nero e a diffidare di tutti quanti. Io spero (ma ne sono convinta) che al mondo ci siano ancora tantissime brave persone, e forse sarebbe più costruttivo soffermarsi sulle cose positive anzichè su quelle negative. Ultimissima cosa, quando io vedo le squallide figure di queste donne minacciose e forzute (le tipe di cui parlavo nel messaggio datato 8 luglio, io me ne dissocio (tra l'altro ritengo siano molto poco realistiche, ma le ragazzine ci credono) e penso che questo modo di raffigurare la donna alimenti sempre piu lo stupido e insensato conflitto dei generi, rovini le donne che chiedono rispetto e dolcezza agli uomini (e che per prime danno rispetto e dolcezza!!!) e non indossano divise nè tantomeno i guantoni da boxe, che vogliono essere Donne nel senso più autentico della parola, e che amano gli uomini perchè la grande maggioranza è composta da brave persone che lavorano e danno tutto per la loro famiglia.
Mi riprometto di essere breve e poi mi dilungo sempre :doh:
Buonanotte e speriamo in una notte meno torrida!

Offline mik

  • Affezionato
  • **
  • Post: 459
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #21 il: Luglio 20, 2010, 22:28:14 pm »
Con questo caldo torrido la notte si dorme pochissimo, e stanotte tra le varie cose a cui ho pensato mentre ero a letto a sudare, ho ripensato a ciò che ho scritto qui. Mi è venuto il dubbio di avere scritto cose esagerate, di aver dato l'impressione di fare la filosofa che vuole impartire lezioni di morale alla gente. Sarà che ho di recente visto il film "Gandhi"...forse sono stata influenzata (anche se mi vanto di essere una persona difficilmente influenzabile) comunque sono felicissima che qualcuno abbia apprezzato le mie parole, sono vere e provengono dal mio cuore (e dal mio cervello).
Grazie!
Volevo solo aggiungere una cosa: quando si leggono certi orribili fatti di cronaca (indipendentemente dal sesso di chi li compie) forse si tende a vedere tutto nero e a diffidare di tutti quanti. Io spero (ma ne sono convinta) che al mondo ci siano ancora tantissime brave persone, e forse sarebbe più costruttivo soffermarsi sulle cose positive anzichè su quelle negative. Ultimissima cosa, quando io vedo le squallide figure di queste donne minacciose e forzute (le tipe di cui parlavo nel messaggio datato 8 luglio, io me ne dissocio (tra l'altro ritengo siano molto poco realistiche, ma le ragazzine ci credono) e penso che questo modo di raffigurare la donna alimenti sempre piu lo stupido e insensato conflitto dei generi, rovini le donne che chiedono rispetto e dolcezza agli uomini (e che per prime danno rispetto e dolcezza!!!) e non indossano divise nè tantomeno i guantoni da boxe, che vogliono essere Donne nel senso più autentico della parola, e che amano gli uomini perchè la grande maggioranza è composta da brave persone che lavorano e danno tutto per la loro famiglia.
Mi riprometto di essere breve e poi mi dilungo sempre :doh:
Buonanotte e speriamo in una notte meno torrida!
Non avevi scritto assolutamente nulla di esagerato o troppo filosofico,a mio parere;solo cose di buon senso,appunto(e il buon senso e' raro oggi).
Gandhi l'ho sempre considerato un ottimo "maestro"(e non solo per la non violenza,ma anche per le sue idee sull'economia moderna).
In quanto ai modelli violenti sui media (sia maschili che femminili) dilagano sempre piu'(basta confrontare il cinema americano del passato con quello degli ultimi 20 anni).
ciao

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #22 il: Luglio 23, 2010, 19:21:11 pm »
già che ci sono, sollecitato da Donnadibuonsenso volevo proporle questa riflessione: quando si parla di violenza, soprattutto di violenza famigliare, a mio parere non ci si rende conto che la violenza in realtà non è altro che una comunicazione con altri strumenti (come la guerra è una politica con altri mezzi).
Quando in una coppia salta la comunicazione, maschi e femmine reagiscono diversamente. I maschi usano le mani, le femmine vanno in depressione. Sono due modi di comportarsi di fronte all'incapacità di comunicare.
Perciò il problema principale è rendersi conto che ciascuno ha le proprie responsabilità, perchè se lei è depressa o lui violento, forse lui/lei non hanno saputo ascoltare.
Attenzione al forse: la vita umana non è mai troppo semplice.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #23 il: Luglio 27, 2010, 11:22:28 am »
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2010/07/27/news/badante_arrestata-5855231/?ref=HREC1-10

 :(  :cry:  :huh:

Malmenava l'anziana malata di Alzheimer
arrestata una badante a Massa Carrara
Incastrata dalle micro-telecamere, una assistente italiana è stata sorpresa in flagranz. Particolarmente crude e toccanti le immagini dell'impianto di registrazione installato, in cui si vede l'anziana donna percossa ripetutamente
 
Una badante italiana, responsabile di maltrattamenti aggravati ai danni di una donna settantacinquenne, presso cui svolgeva le proprie mansioni, è stata arrestata in flagranza dagli agenti della Polizia di Massa Carrara e della Sezione Polstrada di Massa.

L'operazione è iniziata dopo la segnalazione dei parenti dell'anziana donna agli agenti di Massa che hanno provveduto a svolgere le indagini. Per evidenziare il comportamento della badante, erano state installate anche alcune micro-telecamere presso l'abitazione della vittima.

Le immagini hanno evidenziato diversi episodi di maltrattamenti ai danni dell'anziana signora, malata di Alzheimer, inflitti dalla giovane badante che non esitava a colpirla, senza motivo, con schiaffi e colpi in varie parti del corpo, anche mentre mangiava e riposava. Particolarmente crude e toccanti le immagini tratte dall'impianto di registrazione installato, in cui si vede l'anziana donna percossa ripetutamente dalla badante.


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #24 il: Luglio 29, 2010, 10:10:49 am »
http://www.corriere.it/cronache/10_luglio_29/neoanti-ricerche-francia_aa49e252-9add-11df-ad9d-00144f02aabe.shtml

 :( :(

Orrore in Francia: si cercano
altri neonati uccisi dalla madre
Polizia al lavoro anche in un'altra abitazione, a un chilometro di distanza dalla prima
Unità cinofile al lavoro a Villers-au-Tertre (Ap)
PARIGI - L'orrore in Francia potrebbe non avere ancora una fine: i cadaveri degli otto neonati trovati in un edificio e in un giardino del villaggio Villers-au-Tertre, potrebbero non essere i soli. La madre ne avrebbe uccisi molti altri. Secondo la testimonianza dei vicini della coppia, gli agenti sono andati a fare ricerche anche in un'altra abitazione, a un chilometro di distanza dalla prima. È qui che ora si concentrano i loro sforzi. Formalmente, gli inquirenti parlano di «indagine per fatti criminali». Secondo la radio Rtl la donna avrebbe già confessato di aver ucciso i figli per nascondere le sue gravidanze al marito. Sempre secondo l'emittente, avrebbe detto agli inquirenti di aver soffocato almeno una dozzina di neonati dal 1988, seppellendoli sistematicamente nel giardino di casa. I gendarmi non escludono quindi di trovare altri resti. Con l'aiuto di unità cinofile continuano le ricerche.

I PRIMI SOSPETTI - Secondo altre indiscrezioni di Rtl, la storia dell'orrore ha avutom inizio lo scorso sabato, quando un abitante del villaggio che ha da poco acquistato la villetta al centro dello 
La casa dove sono stati trovati i cadaveri dei neonati (Ap)
scandalo scopre ossa sospette lavorando nel giardino. Dopo un'attenta analisi, gli inquirenti confermano che si tratta di resti umani che avrebbero una decina di anni. Intanto, nel piccolo villaggio di 700 abitanti regna lo sconcerto: «Era gente educata, gentile, cortese, non facevano supporre comportamenti anormali», dice un cinquantenne vicino di casa che abita a un centinaio di metri dalla villetta degli orrori. E si dice molto «sorpreso». Come molti altri compaesani, anche lui chiede che la coppia «non venga condannata in anticipo» dal torpedone di media giunti improvvisamente sul posto. La coppia avrebbe anche due figlie adulte, di circa vent'anni, a loro volta con figli. «Sono persone normali, che hanno un loro ruolo in questa comunità. È incredibile», dice un altro vicino.

ALTRI CASI - In Francia, l'infanticidio multiplo non è eccezionale, ma se confermato, quello annunciato sarebbe senza dubbio il più grave in termini numerici da una trentina d'anni a questa parte. Il caso più noto è quello dei tre "bambini congelati" che aveva avuto per protagonista Veronique Courjault, 38 anni, una francese che per anni aveva abitato in Corea del Sud: la sua vicenda ha poi ispirato il contestato libro di Mazarine Pingeot, figlia dell'ex presidente francese Francois Mitterrand, "Le cimetiere des poupees" ("Il cimitero delle bambole").

Tranquille, ariane del ReichFem, sarà stato sicuramente il padre, o qualche altro maschio... :(
"la donna avrebbe già confessato di aver ucciso i figli per nascondere le sue gravidanze al marito"...
Mah...



« Ultima modifica: Luglio 29, 2010, 10:13:54 am da Fazerante »

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #25 il: Luglio 29, 2010, 12:52:04 pm »
Francia: otto neonati sepolti in villa
La madre ammette l'infanticidio

http://www.iltempo.it/interni_esteri/2010/07/29/1185043-francia_otto_neonati_sepolti_villa.shtml



I bimbi soffocati e occultati in giardino per nascondere le gravidanze al marito. La donna avrebbe confessato. La coppia potrebbe essere incriminata domani.
Home


  Orrore in Francia, dove i cadaveri di otto neonati sono stati trovati in un edificio e in un giardino del villaggio Villers-au-Tertre, nella Francia settentrionale, probabilmente uccisi dalla madre, che avrebbe già confessato di averne soffocati una dozzina per nasconderli al marito.


LA COPPIA - La coppia di genitori, entrambi di circa 45 anni, è stata fermata già ieri e tenuta in custodia dalla gendarmeria locale, ma la notizia è venuta a galla solo oggi. Domani mattina, il tribunale di Douai dovrebbe avviare un procedimento giudiziario nel corso del quale l'uomo e la donna dovrebbero essere incriminati. Ma secondo la radio Rtl, la donna avrebbe già confessato di aver ucciso i figli per nascondere le sue gravidanze al marito. Sempre secondo l'emittente, avrebbe detto agli inquirenti di aver soffocato una dozzina di neonati dal 1988, seppellendoli sistematicamente nel giardino di casa. I gendarmi non escludono di trovare altri resti. Stasera, con l'aiuto di unità cinofile, stanno ancora facendo ricerche nel comune.


I TESTIMONI - Secondo la testimonianza dei vicini della coppia, gli agenti sono andati a fare ricerche anche in un'altra abitazione, a un chilometro di distanza dalla prima. È qui che ora si concentrano i loro sforzi. Formalmente, gli inquirenti parlano di «indagine per fatti criminali». Secondo altre indiscrezioni di Rtl, la storia dell'orrore inizia sabato, quando un abitante del villaggio che ha da poco acquistato la villetta al centro dello scandalo scopre ossa sospette lavorando nel giardino. Dopo un'attenta analisi, gli inquirenti confermano che si tratta di resti umani che avrebbero una decina di anni.


"PERSONE NORMALI" - Intanto, nel piccolo villaggio di 700 abitanti regna lo sconcerto: «Era gente educata, gentile, cortese, non facevano supporre comportamenti anormali», dice un cinquantenne vicino di casa che abita a un centinaio di metri dalla villetta degli orrori. E si dice molto «sorpreso». Come molti altri compaesani, anche lui chiede che la coppia «non venga condannata in anticipo» dal torpedone di media giunti improvvisamente sul posto. La coppia avrebbe anche due figlie adulte, di circa vent'anni, a loro volta con figli. «Sono persone normali, che hanno un loro ruolo in questa comunità. È incredibile», dice un altro vicino.


ALTRI CASI IN PASSATO - In Francia, l'infanticidio multiplo, non è eccezionale, ma se confermato, quello annunciato oggi sarebbe senza dubbio il più grave in termini numerici da una trentina d'anni a questa parte. Il caso più noto è quello dei tre 'bambini congelatì che aveva avuto per protagonista Veronique Courjault, 38 anni, una francese che per anni aveva abitato in Corea del Sud: la sua vicenda ha poi ispirato il contestato libro di Mazarine Pingeot, figlia dell'ex presidente francese Francois Mitterrand, "Le cimetiere des poupees" ("Il cimitero delle bambole").



Chissà di chi sarà mai la colpa.... E' stata plagiata dalla forte personalità del marito.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #26 il: Luglio 29, 2010, 12:54:22 pm »
Napoli, in manette per estorsione
la leader dei piccoli industriali

Inchiesta sull'omicidio di Luigi Tommasino, consigliere comunale di Castellammare. Olga Acanfora avrebbe chiesto l'intervento di un clan per avere riduzioni dei costi di alcuni lavori


http://www.iltempo.it/interni_esteri/2010/07/29/1185047-napoli_manette_estorsione.shtml


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #27 il: Luglio 30, 2010, 08:27:40 am »
http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2010/29-luglio-2010/torna-casa-trova-padre-morto-madre-fin-vita-1703487533132.shtml

La figlia torna a casa e trova
padre morto e madre in fin di vita
I coniugi sono stati trovati dalla figlia che tornata a casa, ha visto il padre in un lago di sangue in camera da letto e la madre in terra priva di sensi
BUCINE (Arezzo) - Un uomo è morto e la moglie è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Montevarchi. La donna non avrebbe ferite sul corpo. I coniugi sono stati trovati dalla figlia che tornata a casa, a Bucine (Arezzo), ha visto il padre in un lago di sangue in camera da letto e la madre in terra priva di sensi. Uscita in strada la giovane ha chiesto aiuto. Insieme ai carabinieri sul posto è arrivato anche il medico del 118 che ha deciso l’immediato trasferimento all’ospedale di Montevarchi della donna il cui cuore ancora batteva.

OMICIDIO E POI TENTATIVO DI SUICIDIO - Probabilmente si tratta di un omicidio seguito da un tentativo di suicidio. È la primissima ipotesi degli investigatori, che stanno ancora procedendo con gli accertamenti e che, comunque, non escludono altri scenari. L’uomo, un artigiano, sarebbe stato trovato sul letto, forse ucciso con un’arma da taglio. Secondo le prime ipotesi la donna, che non è escluso avesse problemi di salute, potrebbe aver tentato il suicidio ingerendo farmaci o qualche sostanza nociva.


 :cry:

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Violenza femminile: La violenza DELLE donne!
« Risposta #28 il: Agosto 14, 2010, 13:42:43 pm »
Litigano per un ragazzo, modella all’ospedale
13 agosto 2010  | Romano Lupi


http://www.ilsecoloxix.it/p/imperia/2010/08/13/AMeInCxD-litigano_ospedale_ragazzo.shtml



Botte alla rivale in amore. E l’aggredita, non ancora 18enne, è finita all’ospedale: dieci giorni di prognosi. E’ successo ieri mattina, a Sanremo. A colpire con calci e pugni la ragazza sono state due minorenni. La denuncia della madre della vittima

 
La giovane modella sanremese vittima del pestaggio


 Una vera a propria aggressione, determinata da questioni di gelosia, è stata subita da Greta G., sanremese, 18 anni ancora da compiere, che aspira a sfondare nel mondo dello spettacolo. Ieri, verso mezzogiorno, la ragazza, residente in via Lamarmora, ha ricevuto una telefonata da due “amiche” che l’hanno invitata a farsi trovare davanti al cancello di casa sua nel giro di qualche decina di minuti.

Mezzora dopo, Greta è scesa in strada ma si è imbattuta in una brutta sorpresa. Le due sorelle, Giada M. di vent’anni e Ambra M. di 17 anni e mezzo, hanno cominciato a rivolgere insulti alla ragazza e, nel giro di pochi secondi, sono passate dalle parole ai fatti, spintonandola e colpendola con pugni, calci e graffi. Insomma, una vera e propria aggressione, con tanto di premeditazione.



All’origine di tutto un ragazzo “conteso” tra Greta e una delle due sorelle. La decisione di farla pagare alla rivale in amore attraverso un’aggressione fisica ha portato l’aspirante modella a subire lesioni alla cornea dell’occhio destro, giudicate guaribili in 10 giorni.

La prognosi, però, non è definitiva perché, questa mattina, Greta dovrà recarsi in ospedale per sostenere una visita oculistica, al fine di verificare se le lesioni da lei riportate sono di maggiore entità rispetto a quelle riscontrate ieri dal pronto soccorso del “Borea”.

Con un occhio gonfio che l’ha costretta a portare una benda, Greta è rimasta sotto choc. Ieri sera, inoltre, la condizione in cui su trovava, le ha impedito di calcare la passerella allestita in piazza San Siro, in occasione della sfilata di moda organizzata dai caffè Agorà e dal Pravda. Oltre al danno subito all’occhio, l’aspirate modella ha rimediato anche un taglio, causato da un’unghiata.

Dopo essersi recata al pronto soccorso per ricevere le cure del caso, Greta a sua madre si sono recate alla stazione di polizia per sporgere denuncia nei confronti di Giada M. e Ambra M.

«Subito dopo l’aggressione subita da mia figlia – spiega la signora Marina, mamma di Greta – ho telefonato alla madre delle due ragazze che l’hanno picchiata e le ho spiegato cosa le sue due figlie avevano fatto a Greta. Le ho chiesto un incontro ma lei si è rifiutata. Ci siamo sentite dopo che ha saputo che mi ero recata dalla polizia per denunciare il fatto e mi ha detto: “Non so cosa sia capitato alle mie due figlie”».

Greta G. è una sorta di astro nascente dello star system. Oltre a fare la modella, balla (è iscritta a una scuola di danza) e sta studiando recitazione.

Ieri è stata vittima di una mini-babygang in gonnella che ha voluto farle pagare, sicuramente in modo esagerato, l’attrazione che un ragazzo ha provato per la sua bellezza.










Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio