In rilievo > Violenza Femminile: la violenza DELLE donne

Violenza femminile: La violenza DELLE donne!

<< < (3/337) > >>

JAROD72:

--- Citazione da: donnadibuonsenso - Luglio 07, 2010, 18:05:19 pm ---Noi donne NON siamo migliori. Non siamo tutte uguali e non tutte pensiamo le stesse cose, e io che la donna sia migliore non l'ho MAI pensato, e vi assicuro che ci sono altre donne intelligenti che non si abbandonano a questi pregiudizi (donna buona, uomo cattivo).
Vorrei dire che per come la vedo io, maschio, femmina o transessuale che sia, una persona violenta è una PERSONA violenta. Va punita in modo adeguato.
Avrei però delle cose da dire (sempre mie opinioni personali) sul tema delle donne violente (e con una piccola confessione!) ma ora ho poco tempo, appena possibile torno qui a parlarne!
arrivederci

--- Termina citazione ---


Bene se viene qui a parlarne, così espone la sua opinione in materia.


Perche' donne violente, semplice, perche' dell'uomo violento se ne parla sempre, dai media, in tv, la politica, nella cinematografia, vengono fatti rapporti, statistiche, dibattiti, ormai tutti, anche quelli a cui non importa nulla sanno che l'uomo e' per eccellenza il violento numero uno.

La violenza e' un retaggio tipico dell'inevoluzione degli esseri umani, uomini, donne, bianchi, neri, gialli, interi sistemi politici stessi, solo che certa violenza viene percepita diversamente da altra.  Oggi nell' epoca in cui viviamo, l'uomo e' sempre condannato per i crimini che commette e non vi sono mai attenuanti.  Giusta la condanna, perche' vi sono veri aguzzini i quali non meritano attenuanti, vedasi questi siti dove gli uomini sono protagonisti di violenze efferate: http://www.crimeblog.it/post/5007/cremona-riccardo-regazzetti-uccide-lex-fidanzata-debora-palazzo-e-si-toglie-la-vita

questo: http://www.crimeblog.it/galleria/trovato-il-corpo-di-gaetano-de-carlo-ha-ucciso-le-ex-fidanzate-maria-montanaro-e-sonia-balcone-poi-si-e-tolto-la-vita

Navigando su internet se ne trovano da non finire. E dall' altra parte?

Io personalmente sono per la trasparenza, se si parla si un gruppo e' giusto anche parlare di un altro, in questo caso, l'argomento da me aperto.

E' vero tutte le donne non si comportano come l'attrice, ma quelle che fanno parte di quel mondo, le quali vivono solo ed esclusivamente di immagine, sì.

Dato che l'alta borghesia è ben rappresentata, lei sfoggia i soldi  o le conoscenze per cavarsela, infatti, a parte lo smacco e le umiliazioni per il suo rango, a differenza di chi non ha un nome, uomo o donna non ha importanza marcisce in cella.

Tanto per citare due libri da titoli simili e significativi, ma con un percorso diverso:

DONNE ASSASSINATE - SCRITTO DALLO PSICOLOGO RUBEN DE LUCA - NEWTON E COMPTON.

DONNE CRIMINALI  SCRITTO DA DUE PSICOLOGI SCONOSCIUTI - MASSIMO BUTTARINI E MARCO VANTAGGIATO. EDIZIONI EXPERTA.

Il primo e' conosciuto, è citato  se ne è parlato, il secondo, non allineato, l'ho trovato per caso. Chi lo conosce???


Ecco le differenze.....

donnadibuonsenso:
Eccomi qui! Allora, avendo parlato di una mia "confessione" vorrei subito chiarire di cosa si tratta: mi è accaduto di essere "violenta" con mio marito, un giorno che ero incavolatissima per motivi miei (lui non c'entrava niente!) e lui mi si è avvicinato...in quel momento stavo rimuginando e mi è venuto l'istinto di scansarlo con una spinta, ma una spintarella eh, non è successo niente, ma io mi sono sentita subito in colpa (cosa c'entrava lui col mio malumore??) e gli ho chiesto scusa. Questo per dire che è verissimo che tutti gli esseri umani sono potenzialmente violenti. In fondo siamo animali anche noi, abbiamo gli istinti che a volte emergono (anche se nei casi di premeditazione non si può parlare di istinto). Vorrei però aggiungere che, secondo me, le donne di oggi tendono ad essere più violente per 3 motivi principali: uno è che in passato proprio non avevano la possibilità di esserlo per il tipo do vita che conducevano. Un'altro è che oggi i mass media mostrano in continuazione scene con donne violente, fortissime, che fanno a pugni, che si fanno giustizia da sole con la forza bruta,che " schiacciano" i loro avversari come moscerini. Le bambine e le adolescenti crescono con questi esempi davanti agli occhi, di continuo, e trovandosi in un periodo di formazione ne sono influenzatissime, e a volte prendono coraggio e commettono atti violenti che prima difficilmente avrebbero commesso, invece ora si sentono forti, come le superdonne di film, telefilm e pubblicità varie. Anche nelle femmine esiste il germe della violenza, e la società d'oggi fa di tutto per farlo crescere mi sembra.
Il terzo motivo è che, in generale, i giovani di oggi sono più violenti, perchè hanno ricevuto un'educazione meno rigida (in nome dalla libertà) da parte sia di genitori che di insegnanti, in più passano ore davanti a tv, internet  e videogiochi non proprio innocenti, mooolto più che in passato. Con ciò non intendo giustificare nessuno, e ripeto che sono solo le mie opinioni. Scusate se mi sono dilungata ;)

Utente Cacellato:
http://www.tuononews.it/tuononews.nsf/AG02?OpenAgent&Page=7DA07098D0D&Ref=EL

Utente Cacellato:

--- Citazione da: donnadibuonsenso - Luglio 08, 2010, 14:45:23 pm ---oggi i mass media mostrano in continuazione scene con donne violente, fortissime, che fanno a pugni, che si fanno giustizia da sole con la forza bruta,che " schiacciano" i loro avversari come moscerini. Le bambine e le adolescenti crescono con questi esempi davanti agli occhi, di continuo, e trovandosi in un periodo di formazione ne sono influenzatissime, e a volte prendono coraggio e commettono atti violenti che prima difficilmente avrebbero commesso, invece ora si sentono forti, come le superdonne di film, telefilm e pubblicità varie. Anche nelle femmine esiste il germe della violenza, e la società d'oggi fa di tutto per farlo crescere mi sembra.

--- Termina citazione ---

Interessante. E' vero quel che dici. Mi permetto di aggiungere che il coraggio di cui parli viene, in un certo senso, anceh dal fatto che, comunque, dai media, si sentono spalleggiate e quasi difese. Sanno che, comunque rimarranno impunite sia dal punto di vista legale che morale.

PS: ho visto qui post molto piùù lunghi...  ;) direi che tu non ti debba preoccupare per queste cose!

Rita:
quoto anch'io donnadibuonsenso e le do il benvenuto  :)

Io la vedo così l'evoluzione dei rapporti maschio/femmina

Not a valid youtube URL

con la differenza che il cucciolo non è mai cresciuto e che non si gira mai a guardare indietro. E non ha ancora capito che da solo non farà mai la differenza tra il salvarsi o meno dalle grinfie del coguaro.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa