Autore Topic: Un tragico incidente domestico  (Letto 9848 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Un tragico incidente domestico
« il: Giugno 22, 2017, 21:29:05 pm »
http://www.repubblica.it/esteri/2017/06/22/news/esplode_bomboletta_di_panna_muore_nota_blogger_francese-168793695/?ref=RHPPBT-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1
Nell'articolo qui sopra su Repubblica si parla di un incidente domestico che ha causato la morte di una famosa blogger, praticamente un dispenser di yogurt gli è esploso addosso. La vita è qualcosa di assurdo.
Ma il motivo per cui ho riportato questo articolo è un altro. Si tratta delle ultime righe, queste:

Nel 2013, una vittima di una simile esplosione aveva dichiarato a Rtl: "Mi si sono fratturate sei costole e lo sterno. All'ospedale mi hanno detto che se fossi stata colpita al torace, sarei morta".

Ho letto e riletto ma c'è qualcosa che non capisco.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Un tragico incidente domestico
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2017, 21:34:18 pm »
Trattasi, evidentemente, di bombolette misogine e potenzialmente femminicide. Mi pare chiaro che occorre ampliare i centri anti-violenza per monitorare il fenomeno e, per questo, erogare maggiori fondi pubblici.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Un tragico incidente domestico
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2017, 11:41:46 am »
Direi di  comporre anche una Commissione di inchiesta , e dinrodurre la qualifica di lavoro usurante , ai fini pensionistici, per tutte le blogger utilizzatrici di bombolette o dispenser che agiscano sotto pressione.
E' un evidentissimo rischio traumatico di genere.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Un tragico incidente domestico
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2017, 15:55:09 pm »
E' la prima volta che leggo una cosa del genere. Ma cosa ci stava facendo la poveretta con quella bomboletta perché esplodesse così?
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Un tragico incidente domestico
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2017, 16:36:10 pm »
E' la prima volta che leggo una cosa del genere. Ma cosa ci stava facendo la poveretta con quella bomboletta perché esplodesse così?

Il problema non è questo Sardus. Il problema è che hanno dato risalto ad una notizia del genere sui maggiori giornali italiani (questo perchè non fanno altro che ripubblicare la spazzatura che proviene dai giornali fogna inglesi e statunitensi).