Autore Topic: Donne o gay o altro... che ci piacciono  (Letto 2045 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Donne o gay o altro... che ci piacciono
« il: Aprile 08, 2017, 11:14:08 am »
Thread volutamente provocatorio; per lo meno, in questo forum.
Ci sono personaggi rappresentanti di quei mondi cozzanti su cui tanto discutiamo per cui proviamo del rispetto e/o magari un po' di ammirazione?
Ad esempio, io ne ho diversi...
Due esempi: nel campo femminile Ida Magli di cui ho letto diverse cose anche prima di entrare nel forum: da quello che ho letto posso dire che anche negli anni giovanili la sua voce si staccava comunque, a volte più a volte meno, da certo becerume femminista circolante all'epoca. Poi, come il buon vino, invecchiando è migliorata -e su certe cose ci ha sbattuto comunque il naso.
In campo omosessuale, il cantore del lato oscuro della moltitudine urbana Lou Reed, di cui sono un grande ammiratore e che ho visto dal vivo a Cagliari durante il Berlin Tour nel 2007: al di là di un certo autocompiacimento giovanile che troviamo nel nichilismo di alcune sue canzoni coi Velvet Underground, è stato più che celebratore, analista spietato di un mondo perverso e oscuro che peraltro conosceva abbastanza bene.

Io la palla l'ho lanciata, ora -se volete- a voi.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2017, 13:15:18 pm »
Citazione
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2017, 15:01:09 pm »
Citazione
Donne o gay o altro... che ci piacciono

"Altro" per cosa sta?  :huh: :D

Comunque, secondo me, più che ammirazione vera e propria, si può provare rispetto per determinate persone e per il loro modo di ragionare autonomo e più razionale, indipendentemente dalle etichette che si sono messe addosso. Tipo per per esempio, Dolce&Gabbana, pur essendo apertamente gay, si sono più volte schierati pubblicamente contro le folli pretese delle lobby LGTB ed hanno sempre difeso il ruolo essenziale della famiglia naturale nella crescita dei figli, attirandosi addosso aspri insulti e tentativi di boicottaggio da vari personaggi famosi. 

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2017, 15:34:26 pm »
Mettiamoci pure Pasolini, che aveva una grande libertà intellettuale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2017, 16:14:07 pm »
Mettiamoci pure Pasolini, che aveva una grande libertà intellettuale.

Pasolini che in questo forum non gode di grande popolarità da parte degli stessi utenti che poi fanno dei discorsi sulla società e dintorni pressoché simili a quelli che faceva PPP 50 anni fa :shifty: .
Scusate, era un sassolino che mi volevo togliere.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
« Risposta #5 il: Aprile 08, 2017, 16:27:42 pm »
Pasolini che in questo forum non gode di grande popolarità da parte degli stessi utenti che poi fanno dei discorsi sulla società e dintorni pressoché simili a quelli che faceva PPP 50 anni fa :shifty: .
Scusate, era un sassolino che mi volevo togliere.
E' così.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:Donne o gay o altro... che ci piacciono
« Risposta #6 il: Aprile 09, 2017, 07:53:48 am »
Adoro Jodie Foster