Autore Topic: Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.  (Letto 20508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« il: Marzo 21, 2017, 10:36:11 am »
Salve, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché da lungo tempo vivo una situazione coniugale esasperata, nella quale il mio stato di disoccupazione, ovviamente non voluta, mi pone in condizione di debolezza di ruolo, di cui colei che è la madre dei miei figli, non manca di abusare crudelmente e spietatamente, a volte anche cruentemente, mentre io devo essere oltremodo forte per non reagire fisicamente.
Della Questione Maschile, fatto salvo che sono assolutamente per la parità dei sessi, mi interessa quanto concerne la casistica in cui è l' uomo a subire lo squilibrio dei ruoli maschio-femmina, in cui è lei che sentendosi intoccabile supera i limiti dell' offesa sostenibili da lui.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2017, 10:42:35 am »
Benvenuto. Qui sul forum troverai discussioni, documenti e statistiche utili nel tuo caso e in quello di tanti altri uomini.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2017, 10:58:21 am »
Col tempo magari capirai che non è una "casistica" ma è la norma che le donne abusino psicologicamente (e non) di te, forti della loro intoccabilità.

Risparmiati l'inutile disclaimer sulla "parità", non ce n'è bisogno. Dobbiamo smettere di sentirci colpevoli di criticare le donne, non suonerebbe assurdo se tu oggi leggessi su facebook da parte di una donna "premetto che sono per la parità dei sessi ma mio marito abusa di me e non so cosa fare"? Che significato avrebbe quel "sono per la parità dei sessi"? NESSUNO.

Benvenuto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2017, 11:05:53 am »
Benvenuto :fiocco:
Hai tutta la nostra solidarietà, per quanto possibile cercheremo di aiutarti.
Certamente è una situazione che va risolta, ma cerca di mantenere la calma e fare il punto prima di agire.
Per cominciare, ritagliarti un tuo spazio dentro casa o fuori e frequentare amici può esserti di aiuto e permetterti di riflettere meglio.
Cerca di evitare di reagire fisicamente o inviarle frequenti messaggi sul cellulare. Non metterti in situazioni che potrebbero favorire gesti impulsivi, gli uomini che li hanno commessi se ne sono sempre pentiti e ne hanno pagato le conseguenze per anni.

Quando il marito perde il lavoro queste tensioni sono frequenti. La prima cosa da stabilire è se tua moglie si comporta in modo semplicemente caratteriale oppure subdolamente abusante.

Nel primo caso sarebbe consigliabile, per quanto possibile, tendere alla ricomposizione del rapporto nel lungo periodo (magari con un nuovo lavoro?) Come puoi leggere qui, se ti separi ci saranno conseguenze sull'affido dei figli ed economiche.

Nel secondo caso ciò potrebbe non essere possibile e la gestione della situazione sarebbe più complessa, ma risolvibile.

A presto






« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 07:04:01 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2017, 11:16:06 am »
Benvenuto.

Spero che, nei limiti delle nostre rispettive capacità, possiamo aiutarti e trovare un supporto per questa situazione.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2017, 12:18:55 pm »
 :fiocco: Benvenuto.
Hai tutto il mio appoggio morale.

Un consiglio che mi viene in mente di darti é di ripeterti anche più volte al giorno che il presunto potere che la tua lei ha su di te sei tu che glielo dai.

Fatti entrare da un orecchio e uscire dall'altro tutti i giudizi deleteri che escono dalla sua bocca traducendoli in una serie infinita di blablabla senza senso e tira dritto per le tue priorità, ricerca di un nuovo lavoro in primis.

Evita il più possibile accese discussioni in presenza dei figli.

Ricorda che quello forte sei tu attraverso la costanza e la pazienza che metterai in campo ogni santo giorno.

Avanti e coraggio.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2017, 15:43:02 pm »
Benvenuto. La casistica (se così possiamo chiamarla) dice chiaramente che le leggi e le sentenze sono tutte a favore della donna, per cui, nella posizione in cui ti trovi (matrimonio e figli), lei può rovinarti come vuole. A mio avviso, dovresti cominciare a filmare e registrare di nascosto tutto ciò che subisci. Materiale che potrebbe tornarti molto utile in una futura causa di divorzio.


Col tempo magari capirai che non è una "casistica" ma è la norma che le donne abusino psicologicamente (e non) di te, forti della loro intoccabilità.

Risparmiati l'inutile disclaimer sulla "parità", non ce n'è bisogno. Dobbiamo smettere di sentirci colpevoli di criticare le donne, non suonerebbe assurdo se tu oggi leggessi su facebook da parte di una donna "premetto che sono per la parità dei sessi ma mio marito abusa di me e non so cosa fare"? Che significato avrebbe quel "sono per la parità dei sessi"? NESSUNO.
....

:ok:
« Ultima modifica: Marzo 21, 2017, 16:05:27 pm da -Alberto86- »

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2017, 15:46:24 pm »
Un caloroso saluto anche da parte mia.
E un bocca al lupo per la tua attuale (e spero risolvibile) situazione.

Condividere i problemi non potrà che esserti d'aiuto.....

Online Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2017, 18:45:50 pm »
Salve, ho deciso di iscrivermi a questo forum perché da lungo tempo vivo una situazione coniugale esasperata, nella quale il mio stato di disoccupazione, ovviamente non voluta, mi pone in condizione di debolezza di ruolo, di cui colei che è la madre dei miei figli, non manca di abusare crudelmente e spietatamente, a volte anche cruentemente, mentre io devo essere oltremodo forte per non reagire fisicamente.
Della Questione Maschile, fatto salvo che sono assolutamente per la parità dei sessi, mi interessa quanto concerne la casistica in cui è l' uomo a subire lo squilibrio dei ruoli maschio-femmina, in cui è lei che sentendosi intoccabile supera i limiti dell' offesa sostenibili da lui.

Ciao. Ti suggerisco questo sito :
http://www.adiantum.it/new_version/default.asp
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2017, 19:04:05 pm »
Brutta situazione a cui si può ovviare solo in un modo: non sposandosi!


Detto questo, in teoria se divorziare lei non deve dargli l'assegno?

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2017, 22:12:46 pm »
Sì, aspetta e spera. Se fosse così non le inizierebbero sempre loro le cause di divorzio :D

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2017, 03:41:39 am »
Citazione da: MAKAPAKA2017
il mio stato di disoccupazioneo vviamente non voluta, mi pone in condizione di debolezza di ruolo, di cui colei che è la madre dei miei figli, non manca di abusare crudelmente e spietatamente, a volte anche cruentemente, mentre io devo essere oltremodo forte per non reagire fisicamente.
Della Questione Maschile, fatto salvo che sono assolutamente per la parità dei sessi, quanto concerne la casistica in cui è l' uomo a subire lo squilibrio dei ruoli maschio-femmina, mi interessa quanto in cui è lei che sentendosi intoccabile supera i limiti dell' offesa sostenibili da lui.
Come fai ad essere per la "Parità dei sessi" e poi definirti "in condizione di debolezza di ruolo"?
Mai una femmina mantenuta si definirebbe "in condizioni di debolezza" se non dentro un'aula di tribunale.
Copia il comportamento dalle femmine, senza vergogna, allora potrai dire che sei per la "parità dei sessi".

....in teoria se divorziare lei non deve dargli l'assegno?

Non solo in teoria, ma anche in pratica.... La legge è neutra, parla di "coniuge debole economicamente".... Le femministe si lodano di quanto le donne versino l'assegno senza fiatare... cercate on line la Bernardini De Pace... e gli uomini devono smetterla di avere l'orgoglio di "non chiedere, mai".

@MAKAPAKA2017
Tua moglie ha un reddito? Da quanto tempo sei disoccupato?

Se lei ha un reddito e tu no insinua che ti farai mantenere da lei in caso di separazione, e che i figli rimarrano con te perchè hai più tempo libero per occuparti di loro.... anche la casa familiare.....
Nel sito di Adiantum, segnalato da Jason troverai qualche altro consiglio, di cui il primo generalmente è di rivolgersi insieme, tu e tua moglie, ad un mediatore famigliare per cercare di ritrovare la serenità in famiglia o separarsi dignitosamente.
 
Benvenuto nella realtà!
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20430
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2017, 07:30:42 am »
Segnalo che se MAKAPAKA2017 trova un lavoro il provvedimento del giudice è suscettibile di revisione.
Inoltre la legge viene fatta applicare dalla magistratura, per la quale vige la Maternal preference e che è particolarmente sensibile a false accuse di violenza spesso consigliate dagli avvocati di lei.
Secondo la Cassazione, [se l'uomo ha un lavoro] l'assegno di mantenimento del figlio è dovuto anche se lei ha un reddito proprio.
« Ultima modifica: Marzo 22, 2017, 07:41:16 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2017, 10:46:22 am »
Col tempo magari capirai che non � una "casistica" ma � la norma che le donne abusino psicologicamente (e non) di te, forti della loro intoccabilit�.

Risparmiati l'inutile disclaimer sulla "parit�", non ce n'� bisogno. Dobbiamo smettere di sentirci colpevoli di criticare le donne, non suonerebbe assurdo se tu oggi leggessi su facebook da parte di una donna "premetto che sono per la parit� dei sessi ma mio marito abusa di me e non so cosa fare"? Che significato avrebbe quel "sono per la parit� dei sessi"? NESSUNO.

Benvenuto.
PROVA PROVA
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2017, 11:51:48 am »
PROVA PROVA
Perché quando passo dalla visualizzazione dei post in logout a quella in login mi spariscono i testi contenuti? Mi diventa impraticabile rispondere. E' normale?
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.