Autore Topic: La Cia spia e controlla tutto e tutti  (Letto 3376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
La Cia spia e controlla tutto e tutti
« il: Marzo 08, 2017, 04:25:58 am »
Già si sapeva (altro che hacker russi), ma è bene leggere con molto attenzione quello che sta venendo nuovamente fuori:


Citazione
La base sarebbe all’interno dell’edificio del consolato americano a Francoforte. Da lì gli hacker della Cia hanno spiato tutta l’Europa, il Medioriente e l’Africa utilizzando un enorme “arsenale” di codici informatici, malware, virus di ogni genere e capacità, backdoor, exploit, payload malevoli e trojan “sparati” negli Iphone ma anche nelle cosiddette Smart Tv e, in particolare, nelle tv Samsung.
E’, di nuovo, Wikileaks, a diffondere migliaia di documenti riservati della Cia sul massiccio programma di hackeraggio che ha consentito all’Agenzia di intelligence statunitense di controllare i telefoni di aziende americane ed europee trasformando gli IPhone della Apple, ma anche i telefonini con sistema operativo Android di Google e Microsoft, e persino i televisori Samsung, in veri e propri microfoni segreti.
Wikileaks ha anche annunciato su Twitter di aver pubblicato migliaia di documenti che – secondo l’organizzazione fondata da Juliane Assange – provengono dal Center for Cyber Intelligence della Cia che, sempre secondo gli attivisti di Wikileaks, avrebbe, di fatto, perso il controllo di gran parte del suo cyber-arsenale, compresi malware e virus di ogni genere: «questa straordinaria collezione – spiega l’organizzazione di Assange – che conta diverse centinaia di milioni di codici, consegna ai suoi possessori l’intera capacità di hackeraggio della Cia».
I militanti di Julian Assange spiegano anche come sono venuti in posseso delle informazioni segrete che sputtanano, ancora una volta, la Cia: «l’archivio è circolato senza autorizzazione tra ex-hacker e contractor del governo Usa, uno dei quali ha fornito a Wikileaks una parte di questa documentazione».
La piattaforma d’attacco sarebbe stata realizzata dall’Engineering Development Group, un team di sviluppo software completamente interno al Centro di Cyber intelligence appartenente alla Direzione per l’Innovazione digitale della Cia, una delle cinque Direzioni principali.
Il sistema, che è in grado di attaccare qualsiasi sistema operativo, è stato sviluppato, nella sua versione per l’attacco contro le Smart Tv Samsung, in collaborazione con i Servizi segreti del Regno Unito MI5 e Btss. I test sono stati condotti su una Smart tv Samsung F8000 e, in seguito all’attacco, la televisione è finita in una modalità “fake-off”, cioè apparentemente spenta in modo da indurre il proprietario dell’apparecchio a credere che il televisore fosse, effettivamente, spento. Invece è acceso e registra le conversazioni che, poi, attraverso la rete internet di cui si serve, normalmente, una Smart tv, vengono spedite a un server remoto della Cia.
A partire dall’ottobre del 2014 la Cia sarebbe stata in grado, secondo Wikileaks, di “infettare”, con il proprio arsenale di malware e virus, anche i sistemi elettronici di controllo delle auto più moderne e, questo, gli avrebbe consentito di compiere una serie di omicidi dissimulabili come semplici incidenti d’auto.
Ma, soprattutto, la Cia, attraverso i suoi ingegneri dell’Mdb, ha sviluppato diversi attacchi in profondità ai cellulari riuscendo a farsi inviare, da remoto, la geolocalizzazione degli apparati, l’audio e i testi di comunicazione degli utenti grazie anche al fatto di essere in grado di attivare, sempre da remoto, tanto la telecamera quanto il microfono. Queste tecniche di attacco hanno consentito alla Cia di arrivare ad aggirare la cifratura di applicazioni di messaggistica come  WhatsApp, Signal, Telegramma, Wiebo, Confide e Cloackman riuscendo a catturare tanto il traffico audio quanto i messaggi prima che fossero crittografati in modalità end-to-end.
Quello che ha colpito particolarmente Wikileaks leggendo i documenti acquisiti e, poi, pubblicati, sono stati gli sforzi messi in campo dagli ingegneri della Cia per arrivare a violare gli Iphone e altri dispositivi basati su IOS che rappresentano, a livello mondiale, solo il 14,5 per cento del mercato rispetto, invece, ai dispositivi con sistema operativo Android che detiene una quota di mercato pari all’85%. L’attenzione sproporzionata al sistema IOS può essere spiegato, secondo Wikileaks, con la popolarità di cui gode l’iPhone tra le élite sociali, politiche, diplomatiche e commerciali.
Scorrendo la documentazione in possesso di Wikileaks ci si rende presto conto che nessun sistema operativo può, a questo punto, dirsi al sicuro da infiltrazioni della Cia. Che ha sviluppato anche sistemi per violare Microsoft, Solaris, Linux e Mac OS X con software maligni e sistemi automatizzati multi-piattaforma dai nomi inquietanti come “Tagliagole”, “Assassino”, “Medusa”, virus come”Trapano a martello” o utilizzando attacchi come il “Canguro Brutale”.
Le rivelazioni di Wikileaks chiamano pesantemente in causa l’amministrazione Obama che aveva assicurato che se le agenzie governative avessero scoperto bug e vulnerabilità nei sistemi operativi li avrebbero comunicati alle case produttrici per consentire loro di correre ai ripari e chiudere le falle di sistema prima che le scoprisse qualche servizio segreto straniero. Ma così non è stato. Anzi, da quello che emerge, le agenzie di intelligence statunitensi si sono affrettate a sfruttare quei bug utilizzandoli per infiltrare i device delle persone.
Wikileaks si addentra, poi, nel particolare ufficio della Cia che ha sede a Francoforte, all’interno del consolato americano, dove lavorano gli hacker statunitensi della Cia dotati di passaporto diplomatico e istruiti a rispondere, nel momento in cui entrano nel Paese, così alle eventuali domande di qualche sospettoso funzionario degli uffici dell’immigrazione in Europa: sono qui per supportare le necessità tecniche del Consolato. Da quel momento in poi, spiega Wikileaks, gli hacker statunitensi possono viaggiare, senza ulteriori controlli di frontiera, nei 25 paesi europei che fanno parte dell’area Schengen – tra cui Francia, Italia e Svizzera.

http://www.secoloditalia.it/2017/03/wikileaks-cosi-la-cia-riesce-spiarci-gli-iphone-le-tv-samsung/


A proposito della parte evidenziata in verde, vi ricorda qualcosa? http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2016/09/07/testacoda-scontro-per-auto-putin-muore-autista-video_ai9OrXl2RGFLkLqDyochPP.html

Il video dell'incidente: (Notare bene la precisione in velocità con cui la macchina che causa l'incidente, si schianta  frontalmente contro l'auto della scorta presidenziale).
« Ultima modifica: Marzo 08, 2017, 04:36:55 am da -Alberto86- »

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #1 il: Marzo 08, 2017, 04:57:51 am »
Possibile... Già il fatto che WhatsApp dica di non conservare i messaggi sui loro server (end-to-end) che - inspiegabilmente - ricompaiono se si cancella e reinstalla il programma (ovviamente senza usare i cloud) mi puzza...


Comunque per spiare i PC bastano dei piccoli spyware "ficcati" in programmi insospettabili...se poi si usano i programmi crakkati... FIESTA!  :lol:

Regola nr. 1 usare Windows solo se espressamente necessario, in alternativa navigare con Ubuntu e Chromium.

Regola nr. 2 possibilmente tornare ad usare i telefonini stile anni 2000, magari di marca italiana.

http://www.alcatel-mobile.com/global-en/products/detail/1060


In alternativa si può continuare a vivere la nostra piccola esistenza borghese, fregandocene se qualche spione sionista ci spia mentre ci facciamo "na pella". :lol:

Alberto1986

  • Visitatore
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #2 il: Marzo 08, 2017, 05:29:38 am »
Non ho mai provato a cancellare e reinstallare whatsapp dopo che è stata promulgata la crittografia end-to-end. Quindi non ti saprei dire. Certo bisognerebbe anche verificare che sul telefono non rimangano file temporanei che facciano, poi, ricomparire i suddetti messaggi. La tecnologia end-to-end, comunque, pare funzionare bene. Il problema è che, probabilmente, con un cellulare che ha il sistema operativo infettato, si riesce a vedere ancora prima che i dati vengano criptati tramite il client di messaggistica.

Purtroppo, oggi, tutto ciò che contiene un sistema operativo ed è collegato ad internet è potenzialmente vulnerabile. Soprattutto quando si tratta di software ed hardware commerciali che hanno un accesso chiuso e del quale si può sapere molto poco. Perchè, oltre al sistema operativo, il problema risiede anche sull'hardware stesso, dato che su molti prodotti scoprirono la presenza di backdoors "di stato" appositamente nascoste (proprio per questo, in Russia, l'apparato statale sta passando a sistemi operativi e CPU prodotte e sviluppate in Russia).

Per quanto riguarda il computer, Linux è indubbiamente la scelta principe. Ma dipende sempre dall'uso che ne devi fare, perchè, purtroppo, Linux non ti consente ancora di poter fare tutto ciò che puoi fare con Windows, nonostante la presenza di vari programmi di emulazione che tentino di colmare il "gap". E comunque Linux non è totalmente inespugnabile, soprattutto se non lo si usa in maniera corretta (e l'articolo pare pure confermarlo).

Sul discorso cellulari, in realtà usare dei vecchi modelli che comunque hanno la possibilità di accedere ad internet, non ti mette al riparo. Anzi, risulterebbero più facilmente hackerabili. Bisognerebbe, in alternativa, usare vecchi modelli che non hanno praticamente nessuna possibilità di collegamento ad internet. Oppure, bisognerebbe usare cellulari moderni ma appositamente studiati per non essere intercettabili (crittografia completa, firewall, gestione meticolosa delle app, ecc.).

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #3 il: Marzo 08, 2017, 06:48:34 am »
Il consiglio rimane sempre lo stesso...






Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #4 il: Marzo 08, 2017, 09:36:09 am »
Certo che fanno proprio ridere.
La Cia che hackera la Apple o Microsoft :lol:
Semplicemente, Apple e Microsoft devono avere delle backdoors e così i vati FB e Whatsapp .
Io uso Ubuntu e telegram , entrambi ottimi e senz'altro più efficenti ma, in ogni caso, cerco di non mettere roba personale in rete.
Stesso discorso per i telefoni : non mi si dica che Google non ha backdoors governative : non ci crederei neanche se lo vedessi.
Invece, a livello governativo, una nazione dovrebbe sviluppare un proprio sistema operativo ( es prendere Ubuntu, controllarlo da cima a fondo ) e costruire software compatibili ed armonizzati per la pubblica amministrazione e per la sicurezza.
altro che avere Kaspersky e una ditta americana che si occupano della sicurezza dei software del ministero degli esteri.
Si darebbe anche lavoro a tanti programmatori e la ricaduta sarebbe assai benefica


Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #6 il: Marzo 08, 2017, 13:47:46 pm »

 Quando lo disse Piludu, era stato accusato di paranoie.
 Insultato di essere un delirante.

 

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2017, 15:19:16 pm »
Però mi sfugge lo scopo. A che pro gli ameri-cani dovrebbero spiare il Sig. Mario Rossi di Vercelli?  :hmm:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2017, 15:20:26 pm »
Ahimè,  ho come smartphone un Samsung e su ci ho pure Whatsapp. Anche se in realtà uso molto Telegram.
Sul mio portatile ho Ubuntu, rimane in quel caso da vedere come riusciranno ad hackerarlo.
Dove sto io, c'è una smart tv Samsung, immagino gli hacker della Cia monitorando preoccupati i cartoni che guardano i miei nipoti, le corse di motogp che guarda mio cugino o i film e telefilm che guardo io.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2017, 17:09:37 pm »
....
Dove sto io, c'è una smart tv Samsung, immagino gli hacker della Cia monitorando preoccupati i cartoni che guardano i miei nipoti, le corse di motogp che guarda mio cugino o i film e telefilm che guardo io.

Ironia a parte, paradossalmente il problema principale sai qual è? Che questi hanno perso il controllo di ciò che hanno creato e tutti questi programmi potrebbero essere benissimo utilizzati da organizzazioni criminali che sanno il fatto loro. Queste armi informatiche si ritorceranno contro loro stessi ma, sopratutto, contro tutti noi. Le aziende statunitensi sono obbligate a rispettare il Patriot Act, per cui non possono per legge blindare realmente i loro prodotti.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #10 il: Marzo 09, 2017, 01:04:14 am »
Wyndham Lewis previde ciò già negli anni '30 e lo chiamò "la Città Magnetica" (Magnetic City).
Oggi le attività di spionaggio sono non solo arcaiche, ma ridondanti e irrilevanti.
Quando, come ai tempi della Stasi, tutti i cittadini sono schedati, la sorveglianza diventa inutile.
Nel momento in cui tutti i cittadini sono coinvolti e interdipendenti nella Città Magnetica, che non ha centro né periferia, le élite spionistico-militari perseguono uno schema antiquato, nel connettere (come ai tempi delle comunicazioni via cavo) tutto il mondo al "Pentagono" (il più grande archivio di informazioni al mondo, un vero dinosauro). Questo centralismo è futile nella civiltà elettronica come lo fu militarmente in Vietnam.

Il lettore attento alla cultura popolare noterà che ciò è stato detto in vari film, tra cui la saga di Terminator, in cui il complesso militare industriale perde il controllo di una vasta rete di computer non per un fatto esterno, ma per la stessa natura decentrata della rete.
Si può approfondire in "And Keep your Powder Dry" di Margaret Mead.

« Ultima modifica: Marzo 09, 2017, 01:15:15 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #11 il: Marzo 09, 2017, 09:33:37 am »
Però mi sfugge lo scopo. A che pro gli ameri-cani dovrebbero spiare il Sig. Mario Rossi di Vercelli?  :hmm:

ovviamente cercano di selezionare i bersagli

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #12 il: Marzo 09, 2017, 09:43:35 am »
Però mi sfugge lo scopo. A che pro gli ameri-cani dovrebbero spiare il Sig. Mario Rossi di Vercelli?  :hmm:
Domanda non banale: in un sistema che si basa su una bolla di propaganda e menzogna creata intorno ala gente per tenerli a bada, il minimo segno di consapevolezza di un cittadino comune è percepito come una minaccia. A maggior ragione se più cittadini cercano di associarsi, cosa che si tende ad impedire con ogni mezzo (fatalismo, litigiosità ecc.).
Ma collettivamente non l'abbiamo ancora capito e ci facciamo condizionare dalla filosofia dell'"ognun per sé, tanto è inutile".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #13 il: Marzo 09, 2017, 10:34:32 am »
Vicus, hai fatto l'esempio giusto: anche noi siamo associati da un ideale che non piace alle élite dominanti e usiamo un forum su Internet come piattaforma. Noi e altri non allineati ora abbiamo il fiato sul collo della Boldrini & associati con le loro azioni liberticide contro il web.

Caspita, 1000!
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:La Cia spia e controlla tutto e tutti
« Risposta #14 il: Marzo 09, 2017, 11:04:40 am »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.