Autore Topic: Mi presento....  (Letto 4062 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20420
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2017, 17:37:29 pm »
Oggi quando vedo queste ragazze italiane in divisa. Non so....Non so cosa pensare.
Un legionario ha detto che in missione sono un peso morto, non sanno nemmeno scavalcare una finestra, e il loro livello operativo è zero.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Mi presento....
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2017, 17:46:20 pm »
...
Oggi quando vedo queste ragazze italiane in divisa. Non so....Non so cosa pensare.

Pensi quello che pensiamo tutti noi: che sono uno squallido paradosso della società attuale. Le donne in divisa sono frutto della tranquillità e del benessere sociale moderno, frutto dell'assenza di reali conflitti bellici e frutto del fatto che esistono sempre uomini pronti ad essere messi in prima linea, a svolgere tutte le mansioni pesanti e pericolose ed, eventualmente, ad essere sacrificati. Ed anche quando vengono spedite in missioni all'esterno, sono bene protette dagli uomini ed esentata dalle zone pericolose (fanno più che altro la figura per le tv).
D'altronde, una volta, nei corpi militari, i gradi venivano conquistati sul campo. Ora basta un pezzo di carta e una qualsiasi femminuccia è lì pronta a comandare plotoni di uomini. Per non parlare del fatto, che i requisiti fisici d'accesso per le femminucce sono ben lontani da quelli maschili e che l'eventuale ripristino della leva, non contempla l'arruolamento del sesso femminile.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Mi presento....
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2017, 19:35:15 pm »
Benvenuto a bordo ( sottolineo che sono il penultimo arrivato) .

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2017, 22:37:11 pm »
Benvenuto tra noi!
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Mi presento....
« Risposta #19 il: Febbraio 16, 2017, 19:31:25 pm »
Un ringraziamento (cumulativo) a chi mi ha dato il benvenuto e a chi eventualmente me lo darà.
Spero di poter postare presto cose utili alla "causa". Ma anche solo leggere.....e fare proseliti.  :ph34r:

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Mi presento....
« Risposta #20 il: Febbraio 16, 2017, 22:52:41 pm »
Ciao a tutti...mi presento.
Ho 53 anni, sono eterosessuale, non sono sposato ma ho una relazione (pacifica) con una donna.
Niente figli. Rapporto abbastanza conflittuale con il cromosoma XX. :ohmy:
Anche se da sempre interessato ai rapporti U/D, mi sono avvicinato alla QM da poco (circa tre mesi), attraverso uomini3000 e da li...a qui.
Ho così scoperto (e preso coscienza) che le mie tesi sulla condizione di uomo e le problematiche connesse, fino ad oggi elaborate in splendida solitudine o al massimo con qualche amico, erano condivise anche da (molti) altri.
Ed è scattato lo spirito cameratistico [...si può ancora usare questa parola?!.... :hmm:]
La decisione di iscrivermi è dovuta principalmente al desiderio di passare da un'adesione passiva (lettore) a quella attiva.
Sperando di poter dare qualche contributo....e perchè no, coinvolgere in futuro anche amici.
E' la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum di discussione. Siate indulgenti! :(

Saluti
Ciao.

Benvenuto.
Vedi che l'argomento di questo forum non è dei più politicamente corretti. Valuta se è il caso di tutelare la tua privacy.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #21 il: Febbraio 17, 2017, 11:08:42 am »
Un caldo benvenuto anche da parte mia. Riguardo alle donne soldato, vanno bene (forse) per le parate, oppure per fare le belle statuine alle spalle del politico di turno :D
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759