Autore Topic: Una curiosità tutta femminile  (Letto 12517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Una curiosità tutta femminile
« il: Gennaio 03, 2017, 12:10:15 pm »
Sperando di non cadere in un Epic Fail da cartellino rosso, vorrei somministrare una domanda agli uomini iscritti su questo forum; un quesito che "affligge" la mia mente da qualche decennio e che spesso trova pareri discordanti nelle risposte date dai destinatari.

All'uomo italioto medio, davvero non fa nessuna differenza che una donna di una certa età (quindi non parliamo di bambine di 10 anni), possa essere o non essere ancora vergine? Per scelta personale ovviemente e non eventualmente imposta come accade magari in alcuni paesi.

L'uomo dà ancora qualche valore a questa cosa o gli scivola addosso come fosse olio? Ditemi la vostra e siate sinceri. Qui credo di poter ottenere dei pareri schietti, non essendoci femministi ipocriti (lo do per scontato).

Grazie.
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #1 il: Gennaio 03, 2017, 12:42:02 pm »
Al giorno d'oggi non si può pretendere tanto ma per quel che mi riguarda è molto importante. Penso che anche uomini che apparentemente non ci badano darebbero la stessa risposta.
La ragione è elementare: una donna che fino a ieri ha avuto decine di uomini si rivelerà probabilmente poco affidabile nel tempo.
Per chi cerca una relazione casuale potrà valere il contrario, ma credo che a nessuno dispiaccia essere il primo.


Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2017, 12:46:15 pm »
Grazie anche per questa risposta.

La mia opinione la esprimerò se dovessi ricevere un numero sufficiente di risposte.
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2017, 13:09:47 pm »
Come vuoi ma è più simpatico non porre condizioni! :D
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2017, 13:16:06 pm »
E' una domanda che non mi sono mai posto. La verginità di una donna l'ho sempre vista più come un impiccio che altro. Meglio già avviata.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2017, 13:18:25 pm »
Non pongo condizioni, evito di influenzare l'opinione dei partecipanti :D
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #6 il: Gennaio 03, 2017, 13:29:58 pm »
All'uomo italioto medio...

Probabilmente "l'uomo italioto (italiota?  :cool:) medio" è troppo scemo per porsi il problema.
Io, che mi trovo circa mezzo gradino più su nella scala evolutiva, ti posso dire che:

1) Le probabilità di trovare una ragazza vergine, assai simili a quelle di trovare un quadrif...anzi un esafoglio, ti fanno presto passare la voglia di pensarci. Tanto vale sperare di trovare su un marciapiede il Tricorder di Spock e usarlo per fuggire sull'Enterprise.

2) Tra i parametri di "valutazione" propri di uomini che si definiscano tali non può essere inclusa l'integrità dell'imene.
Che tanto, e scusami per il linguaggio, meglio una onesta sfondata che una disonesta vergine .
Augh!

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #7 il: Gennaio 03, 2017, 13:33:52 pm »
Essere il primo comporta sempre un dispendio di energie e di inconvenienti (tipo rottura del frenulo) maggiore che essere il successivo.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #8 il: Gennaio 03, 2017, 13:40:38 pm »
Essere il primo comporta sempre un dispendio di energie e di inconvenienti (tipo rottura del frenulo) maggiore che essere il successivo.

Come il conto svuotato?... :P
Ché quando stai pensando al frenulo hai già Equitalia e la banca che bussano alla porta  :lol:

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #9 il: Gennaio 03, 2017, 13:47:38 pm »
italioto, usato come dispregiativo. ;)
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #10 il: Gennaio 03, 2017, 13:59:26 pm »
Facendo un discorso generico, ritenere o no preziosa la verginità è una questione che attiene alla cultura e quindi ai valori morali ed etici di un determinato paese.
Secondo me, nella popolazione autoctona italiana (e quindi nell'italiano medio autoctono, originario),  tale valore non è più presente, in genere, tranne eccezioni e fenomeni sociali di nicchia.
Questo è dovuto evidentemente, come già detto, alla cultura del nostro paese.
A mio personale avviso, poi, l'integrità dell'imene è decisamente meno importante dell'onestà intellettuale della donna in questione.
Inoltre tale intergrità può essere sinonimo di qualcosa in altre società ma, sempre nella nostra cultura e per come è strutturata la nostra società, da noi non è invece garanzia di alcunchè.
Ciao.
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2017, 14:09:36 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #11 il: Gennaio 03, 2017, 14:08:01 pm »

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #12 il: Gennaio 03, 2017, 14:12:33 pm »
Noto una piccola costante in alcune risposte (poche per avere una valenza statistica ma ho notato questo particolare):

"Meglio onesta che vergine". Una cosa esclude l'altra, secondo voi? Se la donna fosse sia vergine che onesta vi farebbe schifo?

Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #13 il: Gennaio 03, 2017, 14:35:04 pm »
Noto una piccola costante in alcune risposte (poche per avere una valenza statistica ma ho notato questo particolare):

"Meglio onesta che vergine". Una cosa esclude l'altra, secondo voi? Se la donna fosse sia vergine che onesta vi farebbe schifo?

Diciamo che la seconda qualità la apprezzerei molto di più della prima.

P.S:
Chi ha scritto "meglio onesta che vergine" tout court?

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #14 il: Gennaio 03, 2017, 14:39:34 pm »
Lo leggo tra le righe, prendendo in considerazione due risposte. La prima è proprio la tua:

"Che tanto, e scusami per il linguaggio, meglio una onesta sfondata che una disonesta vergine";

La seconda: "A mio personale avviso, poi, l'integrità dell'imene è decisamente meno importante dell'onestà intellettuale della donna in questione".

Come se appunto una cosa escludesse l'altra, ergo...scelto ciò che mi aggrada di più!  O ciò che è più facile da trovare (?)

Meglio non accontentarsi se si può  :P
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]