Autore Topic: Una curiosità tutta femminile  (Letto 12432 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2017, 14:56:52 pm »
Lo leggo tra le righe, prendendo in considerazione due risposte. La prima è proprio la tua:

"Che tanto, e scusami per il linguaggio, meglio una onesta sfondata che una disonesta vergine";

La seconda: "A mio personale avviso, poi, l'integrità dell'imene è decisamente meno importante dell'onestà intellettuale della donna in questione".

Come se appunto una cosa escludesse l'altra, ergo...scelto ciò che mi aggrada di più!  O ciò che è più facile da trovare (?)

Meglio non accontentarsi se si può  :P

Quella evidenziata in rosso è una tua conclusione.
Qui vige (per quanto possibile) la chiarezza. La "lettura tra le righe" non è contemplata, trattandosi di un luogo virtuale nel quale si usa un linguaggio "maschile" (e quindi diretto e senza "secondi intenti").
Ergo, ciò che ho scritto è esattamente ciò che volevo scrivere. E "tra le righe" non c'è proprio nulla.
Poi, certo, potendo, è meglio non accontentarsi.
Ma questa "fantastica" verginità ha un valore (nella testa della maggioranza degli uomini) così residuale da diventare pressoché insignificante.
Altre sono le qualità che fanno la differenza. Altri sono i "difetti" che hanno portato gli uomini alla situazione attuale (oltre ovviamente alla loro straordinaria dabbenaggine).
Altro che imene... :cry:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2017, 14:58:25 pm »
L'integrità fisica non è importante in sé, è la scelta di vita che conta, da cui deriva un diverso atteggiamento e disciplina interiore.
Conoscere donne vergini non è affatto difficile in determinati contesti e - abituati a tutt'altro genere di donne sfacciate e senza fascino - è un'esperienza quasi sconvolgente: hanno una dignità, una femminilità e un rispetto per l'uomo difficili da descrivere.

Basandomi su quanto vedo ogni giorno, sono certo che una donna che scelga consapevolmente di rimanere vergine sia senz'altro più onesta e comunque più affidabile di una che abbia mille relazioni casuali.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2017, 15:00:11 pm »
Che poi, alla fine, ha ragione il buon Kaspar: meglio già avviata.
Sarà che a 48 anni ho ben poca voglia di fare da "istruttore" di pratiche sessuali...
Senza contare che poi bisogna vedersela con la "sacra" teoria della serratura e della chiave.
Hai voglia a bearti di essere stato il primo se poi la chiave non è quella giusta per quella serratura... :P

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2017, 15:03:42 pm »
Sei un po' scaltro - alcune persone direbbero paraculo - ma qui vogliamo adoperare un linguaggio schietto e diretto senza  "letture tra le righe" (che tu vuoi adorabilmente affibbiare al genere femminile). :)

Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2017, 15:05:28 pm »
Basandomi su quanto vedo ogni giorno, sono certo che una donna che scelga consapevolmente di rimanere vergine sia senz'altro più onesta e comunque più affidabile di una che abbia mille relazioni casuali.

Bah, bisogna vedere cosa si intende per relazioni casuali (casuali poi, diciamo...ehm...brevi-ssime  :D).
Certo, statisticamente, se cento ne hai presi e cento ne hai mollati (di uomini, non capite male, sporcaccioni), o meglio ni cento ti hanno mollata, è probabile che tu non sia esattamente il massimo cui aspirare.
Ma è un'epoca assurda e complicata, questa, e non giurerei sul fatto che una donna che abbia alle spalle molte esperienze sia meno onesta di una verginella che magari chissà cos'ha per la testa.

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2017, 15:08:12 pm »
2-0 a zero per me. Se fosse una partita di calcio avrei già vinto e neanche troppo implicitamente.
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2017, 15:08:39 pm »
Sei un po' scaltro - alcune persone direbbero paraculo

Va bene paraculo, se vuoi, senza l'ipocrita "scaltro".

ma qui vogliamo adoperare un linguaggio schietto e diretto senza  "letture tra le righe" (che tu vuoi adorabilmente affibbiare al genere femminile). :)

Anche questa frase evidenziata in rosso è una tua conclusione. Tu non sei "il genere femminile": tu sei tu e basta, e rappresenti solo te stessa. E io è a te che mi sto rivolgendo. Quindi, al limite, contesto a te, Yujil, non alle donne in genere, la "lettura tra le righe" che hai fatto (a sproposito).  ;)



Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2017, 15:11:35 pm »
Scaltro e paraculo sono due sinonimi.

Frase tua: La "lettura tra le righe" non è contemplata, trattandosi di un luogo virtuale nel quale si usa un linguaggio "maschile" (e quindi diretto e senza "secondi intenti").

E' ovvio cosa tu intenda, suvvia, non fare il complicato, gli uomini sono fantasticamente più semplici rispetto alle donne.
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2017, 15:12:20 pm »
2-0 a zero per me. Se fosse una partita di calcio avrei già vinto e neanche troppo implicitamente.

Certo, peccato sia una discussione e non un match di Champions.
Quindi o discuti e ti confronti oppure rimani da sola sul rettangolo di gioco mentre gli "avversari" se ne vanno in doccia... :doh:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2017, 15:12:48 pm »
Quanto vi fidereste di una che fino a ieri è stata con un "reggimento"? Anche con le migliori intenzioni sarebbe poco credibile, per dirla col poeta: tanto gentile e tanto onesta pare :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2017, 15:13:45 pm »


E' ovvio cosa tu intenda, suvvia, non fare il complicato, gli uomini sono fantasticamente più semplici rispetto alle donne.

Questo è vero, basta guardarsi attorno. Tutto voi avete sognato, progettato, costruito (e demolito, all'occorrenza  :lol:)...
Ma va va...

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2017, 15:14:23 pm »
Io sto discutendo e mi sto confrontando perfettamente, anche perché ho idee ben precise sull'argomento in questione.  Sei te che forse non ami uscire dal guscio e rimani con un piede in due scarpette. ;)
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline Yujil

  • Utente
  • *
  • Post: 45
  • Sesso: Femmina
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2017, 15:15:49 pm »
Vicus, pensavo alla stessa citazione. Mi hai battuto sul tempo. Come si risponde direttamente ad un utente?
Maschilismo e Femminismo? Due facce della stessa medaglia.


Soltanto colui che nulla si aspetta è veramente libero. [Edward Young]

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2017, 15:35:55 pm »
Sperando di non cadere in un Epic Fail da cartellino rosso, vorrei somministrare una domanda agli uomini iscritti su questo forum; un quesito che "affligge" la mia mente da qualche decennio e che spesso trova pareri discordanti nelle risposte date dai destinatari.

All'uomo italioto medio, davvero non fa nessuna differenza che una donna di una certa età (quindi non parliamo di bambine di 10 anni), possa essere o non essere ancora vergine? Per scelta personale ovviemente e non eventualmente imposta come accade magari in alcuni paesi.

L'uomo dà ancora qualche valore a questa cosa o gli scivola addosso come fosse olio? Ditemi la vostra e siate sinceri. Qui credo di poter ottenere dei pareri schietti, non essendoci femministi ipocriti (lo do per scontato).

Grazie.


Il sesso riguarda me e la mia compagna. Ciò che c'è stato (o non c'è stato) prima semplicemente non conta.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Una curiosità tutta femminile
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2017, 15:37:04 pm »
Io sto discutendo e mi sto confrontando perfettamente, anche perché ho idee ben precise sull'argomento in questione.  Sei te che forse non ami uscire dal guscio e rimani con un piede in due scarpette. ;)

Eh si, a forza di "2-0" e "gli uomini sono fantasticamente più semplici etc"  :doh:
Per il resto, ritorna al mio primo post di risposta.
Mi sembra di aver parlato chiaro.