Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile

Rovesciare il '68

(1/1)

Grifone.nero:
Consiglio questo interessantissimo libro di Marcello Veneziani, contro il cancro dell' occidente e le ipocrisie della sx.

Ci sono pure pezzi che alludono al femminismo e alla questione paternità.

Avrete molte sorprese da gustare!

ventiluglio:
Ho letto tempo fa il libro.

Qualche spunto è effettivamente interessante.
Ma l'impressione è che l'autore cerchi la battuta ad effetto ("l'aforisma memorabile") con troppa insistenza, e finisce così per trascurare il contenuto (che spesso è impreciso, incompleto, disorganico e non sufficientemente approfondito) a favore della "forma".

Non è un modo di scrivere che mi appassiona, e finisce proprio per essere una lettura che non lascia tracce profonde nella memoria.
Complessivamente l'ho trovato deludente.

Parere - come sempre - personale e del tutto opinabile.

Grifone.nero:

--- Citazione da: ventiluglio - Ottobre 06, 2009, 20:37:28 pm ---Ho letto tempo fa il libro.

Qualche spunto è effettivamente interessante.
Ma l'impressione è che l'autore cerchi la battuta ad effetto ("l'aforisma memorabile") con troppa insistenza, e finisce così per trascurare il contenuto (che spesso è impreciso, incompleto, disorganico e non sufficientemente approfondito) a favore della "forma".

Non è un modo di scrivere che mi appassiona, e finisce proprio per essere una lettura che non lascia tracce profonde nella memoria.
Complessivamente l'ho trovato deludente.

Parere - come sempre - personale e del tutto opinabile.

--- Termina citazione ---

Per me conta di più il messaggio che vuole trasmettere.
In un modo o nell'altro.

L' importante è che si diffonda nelle menti italiane l'ipocrisia dell'anno infame

TMan075:

--- Citazione da: Grifone.nero - Ottobre 06, 2009, 21:35:06 pm ---Per me conta di più il messaggio che vuole trasmettere.
In un modo o nell'altro.

L' importante è che si diffonda nelle menti italiane l'ipocrisia dell'anno infame

--- Termina citazione ---
Grifone nero... la mia stima nei tuoi confronti sale sempre di più!  8)

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa