Autore Topic: la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri  (Letto 10963 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #30 il: Dicembre 22, 2016, 18:43:51 pm »
DIpende sempre da quanto spende la famiglia.

Con due macchine ( o una macchina e uno scooter grosso) e basta le spese non lievitano, ad esempio.
Se poi lei vuole avere 150 diversi vestiti nell'armadio ovvio che le spese lievitano e a 1700 euro totali non si sciala .

Non è questione di avere 150 vestiti, perché anche avendone 15 o 5, non sciali affatto.
Jason, se si ha un figlio che va al liceo, ed un altro che frequenta le elementari, poi devi pagare 460 euro di affitto, più il condominio, acqua, luce e gas, con 1700 euro rischi di fare la fame.

A questo vanno aggiunti gli imprevisti, le cure dentistiche, eventuali rate da pagare a finanziarie o banche, etc etc.
Ripeto: per vivere decentemente - e non per sopravvivere - ci vogliono tanti soldi.

« Ultima modifica: Dicembre 22, 2016, 18:57:21 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #31 il: Dicembre 22, 2016, 19:09:21 pm »
Quando l'uomo è disoccupato o (caso rarissimo) "casalingo" ci sono invariabilmente tensioni nella coppia.
Al contrario, quando è la donna ad occuparsi della casa (cosa ormai rara per questioni economiche) i rapporti sono spesso eccellenti.
Sono convinto che questo faccia parte di equilibri scritti nella natura umana, e che non sia modificabile senza danni con "rieducazioni" femministe che comunque sono inefficaci nel lungo periodo.

Concordo.


Citazione
Questa opinione suscita ancora forti resistenze tra le donne italiane (ma non tra le irlandesi* o le francesi ad es.) e gli stessi uomini sono spesso condizionati a considerarla retrograda.

Vicus, non ho mai avuto a che fare con donne irlandesi e francesi, né sono mai stato in quei paesi, per cui non ho una risposta precisa in merito.
Nondimeno, trattandosi di paesi occidentali, mi suona strana l'affermazione secondo cui le donne di quei luoghi non farebbero forti resistenze all'idea di fare le casalinghe.
Probabilmente tale discorso riguarderà alcune di loro, o al massimo una ristretta minoranza, perché mi riesce veramente difficile credere che in dei paesi europei occidentali, la gran parte delle donne sia felice di restare a casa.

@@

Per inciso: io non devo sposarmi né mettere al mondo dei figli, per cui, a livello personale, il discorso non mi sfiora neppure; ma se per ipotesi mi fossi sposato, avrei imposto alla mia ipotetica moglie almeno un c.d. part time, perché non ci avrei pensato neppure a mandare avanti la baracca da solo, con il mio stipendio da geometra.
A me interessa vivere e non sopravvivere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #32 il: Dicembre 22, 2016, 20:07:17 pm »
In Irlanda, specie nei piccoli centri, è impensabile che la donna non si occupi della casa. Al più lavora in imprese familiari (campo, negozio o ristorante).
Per le donne francesi il lavoro è un semplice mezzo di sussistenza. Il mito della carriera è pressoché inesistente. Non è raro il caso di donne che lasciano il lavoro (anche insegnanti, medici) per dedicarsi alla casa. Tra le cattoliche è la prassi, salvo difficiltà economiche uan donna che lavora è biasimata socialmente mentre una "casalinga" non vive rinchiusa, la casa è un centro di vita sociale, le famiglie si incontrano in varie occasioni (vita di quartiere, viaggi) e non di rado la donna è impegnata nel sociale (opere caritative, ma anche libri, manifestazioni, conferenze ecc.)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #33 il: Dicembre 22, 2016, 21:57:13 pm »
Vicus, continuo a dubitare che per le donne francesi la cosiddetta carriera sia un inesistente mito.
Ma, come ho già avuto modo di scrivere, non conosco bene né le donne francesi, né la realtà francese, per cui potrei sbagliarmi.
Comunque sia, mi sembra che anche in Francia, "chi di dovere" sia ossessionato (come da noi e altrove) dalla "parità".
http://www.ambafrance-it.org/Nuova-legge-sulla-parita-tra-le
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #34 il: Dicembre 23, 2016, 00:32:52 am »
Non è questione di avere 150 vestiti, perché anche avendone 15 o 5, non sciali affatto.
Jason, se si ha un figlio che va al liceo, ed un altro che frequenta le elementari, poi devi pagare 460 euro di affitto, più il condominio, acqua, luce e gas, con 1700 euro rischi di fare la fame.

A questo vanno aggiunti gli imprevisti, le cure dentistiche, eventuali rate da pagare a finanziarie o banche, etc etc.
Ripeto: per vivere decentemente - e non per sopravvivere - ci vogliono tanti soldi.

Il tuo discorso vale per le grandi città , non lo metto in dubbio .

Per centri più piccoli, periferici, o anche capoluoghi che non superino i 200mila abitanti , ti assicuro che 1700 euro da SOLI sono più che sufficienti * , posso dire questo avendo vissuto per diverso tempo in una città di 120mila abitanti .

*E' altrettanto ovvio che se la partner lavora è meglio . Visto che le donne certi impieghi li trovano più facilmente rispetto ad un uomo, non è neanche un'impresa impossibile.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #35 il: Dicembre 23, 2016, 00:59:51 am »
Capisco che può non sembrare, ma me l'hanno confermato amici e amiche francesi: hanno un atteggiamento molto più distaccato nei confronti del lavoro e amano di più occuparsi della casa rispetto alle italiane. Le statistiche parlano chiaro, la Francia ha il tasso di natalità più alto d'Europa, quasi il doppio dell'Italia.
Come in Italia c'è una differenza notevole tra il governo e la gente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #36 il: Dicembre 23, 2016, 18:52:06 pm »
Citazione
Per centri più piccoli, periferici, o anche capoluoghi che non superino i 200mila abitanti , ti assicuro che 1700 euro da SOLI sono più che sufficienti * , posso dire questo avendo vissuto per diverso tempo in una città di 120mila abitanti .

Nei centri più piccoli gli stipendi medi son più bassi.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #37 il: Dicembre 23, 2016, 20:33:44 pm »
Il tuo discorso vale per le grandi città , non lo metto in dubbio .

Per centri più piccoli, periferici, o anche capoluoghi che non superino i 200mila abitanti , ti assicuro che 1700 euro da SOLI sono più che sufficienti * , posso dire questo avendo vissuto per diverso tempo in una città di 120mila abitanti .

Jason, io non provengo da una grande città e attualmente non vivo in una grande città, perciò posso tranquillamente affermare che in molti (ma molti) casi, non è affatto come dici tu.

Tre o quattro persone, in affitto o con un mutuo da pagare, più le bollette, la scuola, etc, non vivono affatto bene con soli 1700 euro al mese, neppure in una piccola città.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #38 il: Dicembre 24, 2016, 00:35:05 am »
Capisco che può non sembrare, ma me l'hanno confermato amici e amiche francesi: hanno un atteggiamento molto più distaccato nei confronti del lavoro e amano di più occuparsi della casa rispetto alle italiane. Le statistiche parlano chiaro, la Francia ha il tasso di natalità più alto d'Europa, quasi il doppio dell'Italia.
Come in Italia c'è una differenza notevole tra il governo e la gente.

Vicus, servirebbero indagini ben più approfondite per stabilire se le donne francesi son realmente meno interessate alla c.d. "carriera" rispetto alle italiane.
Il fatto che facciano più figli non è necessariamente un indicatore esatto.
A mio parere il discorso è ben più complesso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #39 il: Dicembre 24, 2016, 01:23:04 am »
Non so se hai avuto esperienze diverse, ma in pochi Paesi a parte l'Italia le donne sono così attaccate alla carriera, che considerano un elemento di status anche quando si concretizza in mansioni insignificanti.
In Francia e altrove mediamente non è così, il lavoro è considerato un semplice mezzo di sussistenza, spesso le donne decidono di fare le casalinghe (specie in provincia) e sono molto più distaccate dal lavoro delle nostre connazionali (in questo gioca un ruolo importante il mercato del lavoro, la mobilità ecc.)
Amicizie francesi di lunga data (alcune di nazionalità italiana) me lo confermano senza ombra di dubbio, parliamo ovviamente di medie e tendenze (molto marcate nei piccoli centri), non di una regola generale e assoluta.
NB Questa non è esterofilia, l'Italia è un Paese migliore sotto molti aspetti, ma non tutti :lol:
La presunta disparità salariale* (assente in Italia e più marcata in Francia, secondo un documentario francese) sembra confermarlo.

* Dovuta in realtà a un minore numero di ore lavorate, mansioni diverse, congedi ecc.


« Ultima modifica: Dicembre 24, 2016, 10:25:46 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #40 il: Dicembre 24, 2016, 09:59:39 am »
Vicus, che molto spesso le italiane siano ossessionate dalla "carriera" è fuori discussione; ma per quanto riguarda il mondo industrializzato, mi risulta che pure altrove* non è che le donne siano tanto diverse dalle nostre lagnose e complessate connazionali.
Poi, come ho già avuto modo di scrivere, non conosco bene né la realtà francese né quella irlandese, per cui non do e non posso dare giudizi definitivi.


Citazione
NB Questa non è esterofilia, l'Italia è un Paese migliore sotto molti aspetti, ma non su tutti

Sono un nazionalista ma conosco bene i difetti degli italiani (e delle italiane), pertanto non penso affatto che l'Italia sia in assoluto il miglior Paese del mondo (magari fosse vero); ma, di certo, la gran parte del pianeta fa molto più schifo.
Il problema è farlo capire all'italiano medio, notoriamente affetto e afflitto da esterofilia cronica, ormai da tempo immemore.


@@

* Esempio: le neozelandesi, le canadesi, le australiane, le finlandesi, le danesi, le norvegesi, le olandesi, etc.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #41 il: Dicembre 24, 2016, 10:32:26 am »
Non sono come le contadine vietnamite ma sono più distaccate dal lavoro, l'ossessione per la carriera non ce l'hanno. E' anche molto più frequente (anche se non sono la maggioranza, ma comunque in numero molto elevato) che scelgano di fare le casalinghe e avere prole numerosa.
Non si confondano le francesi medie (specie di provincia) con le attrici e i personaggi pubblici.
Sembra incredibile, neanch'io me l'aspettavo ma è così (e i numeri lo dimostrano).
Poi certo, ognuno è libero di pensarla come vuole. Sulle altre (scandinave, anglosassoni ecc.) sono d'accordo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #42 il: Dicembre 24, 2016, 17:51:32 pm »
Non si confondano le francesi medie (specie di provincia) con le attrici e i personaggi pubblici.

Be', questo è ovvio, lo do per scontato.  :sleep:
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #43 il: Luglio 30, 2019, 14:50:22 pm »

Qualcuno pensera': ma che scoperta! Lo sapevano gia'!

Avete ragione, ma almeno adesso sono tutti gli esperti di economia che lo dicono e lo scrivono: l'immigrazione serve a deprimere i salari, a far star peggio chi vive del proprio lavoro.

 
A questo serve, ed e' per questo che le elite la vogliono. I discorsi sui diritti umani, l'accoglienza, ecc. sono solo fumo negli occhi.

In realtà è sempre una lotta fra classi sociali. Ciò che fa prendere una posizione piuttosto che un'altra, ad esempio sulla questione immigrazione, è sempre e solo la propria convenienza.
Ipotizziamo, per assurdo, che le migliaia di immigrati che arrivano ogni anno in Italia, fossero si, senza un soldo e morti di fame, ma invece che tutti potenziali operai e manovali, fossero architetti, ingegneri, dottori, avvocati, chirurghi, dentisti, esperti di finanza, geni informatici, professori, economisti, filosofi, giornalisti eccellenti, fotografi superlativi, stilisti di gran gusto, cuochi di prim'ordine, è così via. Mi sa che gli accoglienti diventerebbero i respingenti e viceversa, nella maggioranza di casi.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:la "trumpflazione" ovvero a cosa servono i negri
« Risposta #44 il: Luglio 30, 2019, 19:46:24 pm »
I polacchi erano tutti laureati ma l'atteggiamento era il medesimo, tranne il non insignificante fatto che i polacchi stessi hanno lasciato l'Italia per trovare lavoro altrove.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.