Autore Topic: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?  (Letto 30639 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Secondo me non esiste nella realtà l'applicazione pratica di un "oggetto sessuale", a parte bambolotte e bambolotti, riproduzione sintetica di genitali maschili e femminili e giocattolini vari da sexy shop.
Io credo che il concetto di "oggetto sessuale" sia qualcosa di estremamente artificioso e molto forzato.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile

Secondo me è un gioco di equilibri squallido.
come dovrebbe essere invece, secondo te? Lo chiedo senza ironia e senza polemica, giusto per precisare.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
come dovrebbe essere invece, secondo te? Lo chiedo senza ironia e senza polemica, giusto per precisare.

Secondo me uomo e donna dovrebbero pensare egualmente al sesso e ai sentimenti. Non nego che l'uomo è più voglioso di sesso ( i morti di figa per me sono un'esagerazione e anzi me ne vergono - non è che non mi piaccia la figa anzi...-) , però una relazione stabile dovrebbe contenere sia relazione di tipo sentimentale sia sessuale, da ambo i sessi . E bisogna avere la consapevolezza che dopo anni l'amore si trasforma in qualcos'altro, per dirla più facile non c'è più il giochetto che si ha ai primi tempi di innamoramento...se la coppia è matura queste cose le affronta e le vive, come fanno attualmente i miei e altre coppie che conosco e che perdurano.

Un esempio che apparentemente non c'entra : una 34enne che conosco vorrebbe lasciare il fidanzato , però non ci riesce perchè " è da 9 anni che sto con lui, non ho il coraggio" .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Secondo me uomo e donna dovrebbero pensare egualmente al sesso e ai sentimenti. Non nego che l'uomo è più voglioso di sesso ( i morti di figa per me sono un'esagerazione e anzi me ne vergono - non è che non mi piaccia la figa anzi...-) , però una relazione stabile dovrebbe contenere sia relazione di tipo sentimentale sia sessuale, da ambo i sessi .
non sono quasi mai della stessa misura. cmq non c'è un essere che ha gli stessi identici bisogni di un altro. io non credo che l'equilibrio sia nel rendere i bisogni di tutti, tutti uguali...anzi penso sia una disgrazia il voler eliminare ogni differenza umana, non solo di genere. anche se capisco che sarebbe forse più semplice.


Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
A me i "giochi di seduzione" non hanno mai affascinato e non mi sono mai piaciuti. Li ho sempre trovati molto stupidi, banali e noiosi. Io sono per il parlarsi chiaro.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
A me i "giochi di seduzione" non hanno mai affascinato e non mi sono mai piaciuti. Li ho sempre trovati molto stupidi, banali e noiosi. Io sono per il parlarsi chiaro.


non piacciono neanche al sottoscritto
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
A me i "giochi di seduzione" non hanno mai affascinato e non mi sono mai piaciuti. Li ho sempre trovati molto stupidi, banali e noiosi. Io sono per il parlarsi chiaro.
...Sarebbe a dire? Facciamo degli esempi, così ci capiamo meglio?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Boh... ragionandola logicamente, se la donna fosse solo un oggetto sessuale, allora basterebbe un manichino ben costruito nei dettagli;
...E questi manichini esistono ma, stranamente, non si sente nessuno dire che si farà bastare quello per tutta la vita.
Oppure ancora, se la donna fosse solo un oggetto sessuale, allora ognuno potrebbe "risolvere la questione" semplicemente  frequentando prostitute, ma (secondo "ma") non si sente nessuno dire che basta quello per tutta la vita. Anzi, molti (pure qui) si rifiutano per principio di frequentare prostitute.

Per me, se "svuoti" totalmente un corpo dalla sua anima, esso perde rapidamente ogni interesse, anche sessuale. Il vedere la donna principalmente come un oggetto sessuale è però un ottimo espediente per evitare guai di tipo sentimentale, e questo è funzionale allo scopo di conoscere, contattare, sperimentare, vivere.  Splendido espediente architettato da madre natura allo scopo ultimo di perpetuare la specie.  Cmq sempre di espediente si tratta.
Secondo me era una splendida sfida che esiteva prima del neofemminismo, dove lui tentava di far sesso e basta, lei tentava invece di coinvolgerlo emotivamente; a volte vinceva l'uno e a volte l'altra, in un bel gioco di equilibri, oggi scomparso.

Io penso che l'anima della donna d'oggi (la liberata) sia molto meno interessante e...attraente di quella di un tempo.



Red....... splendido!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
non sono quasi mai della stessa misura. cmq non c'è un essere che ha gli stessi identici bisogni di un altro. io non credo che l'equilibrio sia nel rendere i bisogni di tutti, tutti uguali...anzi penso sia una disgrazia il voler eliminare ogni differenza umana, non solo di genere. anche se capisco che sarebbe forse più semplice.



In tre righe sei riuscita a condensare uno dei più grandi errori in cui l'umanità continua a cadere...

La parità, l'equilibrio si ha soltanto quando due cariche, una negativa e una positiva esercitano forze diverse ma che si compensano a vicenda.

Tutto il resto è voler semplificare e pasticciare nei meccanismi di madre natura.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
A me i "giochi di seduzione" non hanno mai affascinato e non mi sono mai piaciuti. Li ho sempre trovati molto stupidi, banali e noiosi. Io sono per il parlarsi chiaro.

Beh dipende...

Comunque non credo si possano estirpare... al massimo ridurre a un livello sufficiente...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Io non so cosa si estirperà in futuro e cosa no, so solo ciò che io gradisco oppure no.
Quando me ne teneva di avere a che fare con le donne ho sempre seguito la via diretta: "Mi piaci, io ti piaccio?", in caso di risposta affermativa discutere sulle aspettative che ognuno aveva nei confronti dell'altro.

Vabbé, ora l'ho detta semplice semplice, ovviamente nei casi reali le cose si svolgevano in maniera più rilassata e "diluita" nel tempo.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Io non so cosa si estirperà in futuro e cosa no, so solo ciò che io gradisco oppure no.
Quando me ne teneva di avere a che fare con le donne ho sempre seguito la via diretta: "Mi piaci, io ti piaccio?", in caso di risposta affermativa discutere sulle aspettative che ognuno aveva nei confronti dell'altro.

Vabbé, ora l'ho detta semplice semplice, ovviamente nei casi reali le cose si svolgevano in maniera più rilassata e "diluita" nel tempo.

Ok, adesso è più chiaro.

Anche io sono totalmente contro il "rincorrere" qualcuna.

Ci sono tre diverse vie: La prima è quella in cui una persona si interessa ad un'altra ma questa non ne vuole proprio sapere. La seconda è che una persona se ne interessa ad un'altra e quest'ultima si aspetta di essere corteggiata prima che lei possa mostrare interesse (se forse lo mostrerà). La terza via è quella in cui vi è un forte interesse fin da subito da ambo le parti.

La prima via una persona esperta può evitarla a priori capendo che non ha possibilità e che la persona a cui è interessata non è interessata a lui/lei.

La seconda via è quella in cui molti uomini si arenano nel tentativo di raggiungere il cuore di una ragazza solitamente di livello alto. E' la via che richiede sforzi, corteggiamento, fatiche senza la sicurezza di risultato.

La terza è quella che hai citato tu ed è quella che preferisco.


Se per "giochi di seduzione" si intende un interesse quasi unilaterale che deve "convincere" appunto tramite questi "giochi" l'altra parte, allora mi vedo d'accordo sul fatto che siano un'usanza da evitare.
Da evitare semplicemente perché è il frutto dello stereotipo della cavalleria, del corteggiamento, dell'innalzamento della donna a premio "divino".

Se per "giochi di seduzione" si intendono quegli scambi, quei giochi che ci sono fra due persone che mostrano un interesse simile nei confronti l'uno dell'altro allora mi sembra che questo tipo di seduzione sia innocente e anche molto divertente.


La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Io non so cosa si estirperà in futuro e cosa no, so solo ciò che io gradisco oppure no.
Quando me ne teneva di avere a che fare con le donne ho sempre seguito la via diretta: "Mi piaci, io ti piaccio?"
Una domanda del genere serve quasi a nulla ed è anzi controproducente perchè:

1- il suo concetto di "mi piaci" è molto diverso dal tuo.

2- la metti in forte imbarazzo con una risposta etremamente impegnativa, che in ogni caso non si farà alcuno scrupolo a rinnegare in seguito, esponendoti a forte delusione

3-ti metti dalla parte "del debole", perchè dicendo che ti piace la metti su un piedistallo

4- potresti invece chiedere "vieni a mangiare una pizza con me?" Se non gli piaci almeno un pò non ti risponderà mai di sì, a meno che non stia morendo di fame.

5- in ogni momento lei potrà cambiare idea sul suo "mi piaci" anche soltanto se nota che porti i calzini bianchi, per esempio.

6- una domanda del genere nasce dall'idea secondo cui "siamo uguali, diversi solo fisicamente". Un concetto errato e falso, voluto probabilmente da qualcuno, allo scopo di dividere e non di unire.

7- lei ti seduce principalmente col suo aspetto fisico, tu la seduci principalmente col tuo comportamento.

Ps.
Anche io non so cosa ci riserverà il futuro, pure io dico solo quello che penso, che credo sia corretto dire perchè è la realtà. Poi a volte è una realtà che non gradisco, ma questo non cambia una virgola nel mondo là fuori.

« Ultima modifica: Maggio 09, 2010, 14:26:58 pm da Red- »
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Una domanda del genere serve quasi a nulla ed è anzi controproducente perchè:

1- il suo concetto di "mi piaci" è molto diverso dal tuo.


Questo è risaputo fin dall'inizio da entrambi; il "mi piaci" si fa capire a chiare lettere senza equivoci ma non si spiattella davanti a freddo; dopodichè si attende la mossa dell'avversario.


2- la metti in forte imbarazzo con una risposta etremamente impegnativa, che in ogni caso non si farà alcuno scrupolo a rinnegare in seguito, esponendoti a forte delusione

Non credo Giubizza intendesse un quiz stile Mike Buongiorno; ci sono modi per dichiarare in modo diretto quel.. "mi piaci" pretendendo relativa risposta (che poi può sicuramente essere tergiversante) senza far "sbiancare" la controparte.

3-ti metti dalla parte "del debole", perchè dicendo che ti piace la metti su un piedistallo

Esagerato.

4- potresti invece chiedere "vieni a mangiare una pizza con me?" Se non gli piaci almeno un pò non ti risponderà mai di sì, a meno che non stia morendo di fame.

Con l'attuale crisi economica, massimo si propone l'aperitivo. Quella è l'ultima occasione da ..."concedere". Se tergiversa ancora e non si scopa dopo due ore mollala subito.

5- in ogni momento lei potrà cambiare idea sul suo "mi piaci" anche soltanto se nota che porti i calzini bianchi, per esempio.

Regola basilare; di aperitivi massimo se ne prende uno. Poi la giostra cambia giro di..."rotazione".

6- una domanda del genere nasce dall'idea secondo cui "siamo uguali, diversi solo fisicamente". Un concetto errato e falso, voluto probabilmente da qualcuno, allo scopo di dividere e non di unire.

Verissimo.

7- lei ti seduce principalmente col suo aspetto fisico

Finchè l'uomo ha 30 anni, sì; dopo subentra altro.




Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Una domanda del genere serve quasi a nulla ed è anzi controproducente perchè:

1- il suo concetto di "mi piaci" è molto diverso dal tuo.

2- la metti in forte imbarazzo con una risposta etremamente impegnativa, che in ogni caso non si farà alcuno scrupolo a rinnegare in seguito, esponendoti a forte delusione

3-ti metti dalla parte "del debole", perchè dicendo che ti piace la metti su un piedistallo

4- potresti invece chiedere "vieni a mangiare una pizza con me?" Se non gli piaci almeno un pò non ti risponderà mai di sì, a meno che non stia morendo di fame.

5- in ogni momento lei potrà cambiare idea sul suo "mi piaci" anche soltanto se nota che porti i calzini bianchi, per esempio.

6- una domanda del genere nasce dall'idea secondo cui "siamo uguali, diversi solo fisicamente". Un concetto errato e falso, voluto probabilmente da qualcuno, allo scopo di dividere e non di unire.

7- lei ti seduce principalmente col suo aspetto fisico, tu la seduci principalmente col tuo comportamento.

Ps.
Anche io non so cosa ci riserverà il futuro, pure io dico solo quello che penso, che credo sia corretto dire perchè è la realtà. Poi a volte è una realtà che non gradisco, ma questo non cambia una virgola nel mondo là fuori.



Beh, anche io ho qualcosa da dire:

1. il mio obiettivo non è "ottenere" una donna a tutti i costi, ma, diciamo così, "sbloccare" una situazione;

2. t'assicuro che nonostante il punto 1. in genere mi è andata "bene", nel senso che in genere ho ricevuto risposte affermative, non è mia abitudine parlare a vanvera. Ogni cosa che io dico ha passato il vaglio della prova reale, io non mi limito a fare congetture. ;)

3. è ovvio che il mio modo di esporre la cosa fosse piuttosto sintetico, l'ho pure detto;

4. prima di chiederle qualcosa ovviamente ci siamo già frequentati e io l'ho già osservata e selezinata, non è che lo dico alla prima che capita;

5. è ovvio che spesso si finisce col mangiare una pizza o qualcosa insieme, ma questo è un altro discorso;

6. il fatto che lei mi piaccia non vuol dire che sia disposto a fare follie per lei;

7. non so come io "seduco" e a dire il vero non mi è mai interessato più di tanto, ma di certo lei mi seduce col suo comportamento. lLaspetto fisico per me è piuttosto secondario, seppure ovviamente ha la sua importanza. Io parlo per ME s'intende, non ho l'abitudine di farmi portavoce del "genere maschile". :)