Autore Topic: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?  (Letto 30538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
è anche vero che se le femministe si impegnano a censurare la donna-oggetto dalla tv ...poi come si fa ad accusare la tv maschilista,  di trattarle come un oggetto sessuale? :doh:

 :D :D :D

Esatto. Non avrebbero più un capro espiatorio.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
La visione di un essere umano come oggetto è disumana per definizione.

E' quindi una visione che và contro l'essere umano stesso, maschio o femmina che sia.


Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
cmq non conviene tanto considerare il sesso opposto come un oggetto, se poi nella realtà non lo è.
 
la soddisfazione di ogni bene di consumo è il possesso:  lo compri e lo usi. e puoi godere di tutti i diritti che acquisti insieme al bene di consumo, realmente riconosciuti dalla società e dalla legge.

diritto di sapere il prezzo di mercato reale.
qualità e sicurezza del prodotto, marchio CE.
diritto di recesso,
diritto a venderlo, buttarlo via, eliminarlo
numeri verdi e centri assistenza se il prodotto è difettoso...
insomma tutte quelle cose che si hanno grazie al possesso di un oggetto e  per i diritti riconosciuti ai consumatori.



Citazione da: francy7x  link=topic=1408.msg13058#msg13058  date=1273149610
La visione di un essere umano come oggetto è disumana per definizione.

E' quindi una visione che và contro l'essere umano stesso, maschio o femmina che sia.


anche perché - nei fatti reali - non cambia nulla...aldilà di come uno considera l'umano, maschio o femmina che sia...
« Ultima modifica: Maggio 06, 2010, 15:03:32 pm da Giulia »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Secondo me sono un danno per l'evoluzione, anche se bisogna prima metterci per bene d'accordo su cosa intendere per "oggetti sessuali".
A me per esempio non piace la freddezza con cui nei siti sulla seduzione si parla di donne; lì sembra proprio che non siano persone ma i bersagli di un flipper. Credo che l'introversione spinge le persone a volere che le cose siano difficili e complesse, quindi una donna ridotta a un buco, non è stimolante, me stesso ridotto a un pene lo sento come degradante. Voglio che il miondo sia complesso, che le persone siano complesse. E gli oggetti, mi pare, sono troppo semplici. Io.
Poi con la QM non so come incastrare la storia..... :hmm:...continuate voi và  ...

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Secondo me sono un danno per l'evoluzione, anche se bisogna prima metterci per bene d'accordo su cosa intendere per "oggetti sessuali".
A me per esempio non piace la freddezza con cui nei siti sulla seduzione si parla di donne; lì sembra proprio che non siano persone ma i bersagli di un flipper. Credo che l'introversione spinge le persone a volere che le cose siano difficili e complesse, quindi una donna ridotta a un buco, non è stimolante, me stesso ridotto a un pene lo sento come degradante. Voglio che il miondo sia complesso, che le persone siano complesse. E gli oggetti, mi pare, sono troppo semplici. Io.
Poi con la QM non so come incastrare la storia..... :hmm:...continuate voi và  ...


Già...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
cosa?

L'uomo in una donna cerca la "compagna". Una "compagna di piacere".

E nella parola "compagna di piacere" si racchiude:

Innanzitutto il piacere sessuale,
poi eventualmente quello sentimentale,
poi eventualmente quello affettivo,
e altri minori piaceri opzionali.

Ma attenzione: anche se questa prediletta compagna può essere una compagna per varie forme di "piacere", resta il fatto che quello sessuale è il più importante e quello che alla fine fa sì che la giostra giri.

Per questo gli uomini che vedono la donna SOLO come compagna per il primo fra tutti i piaceri cercati NON sono un danno alla QM:

Cercano nella donna il minimo necessario riuscendo così ad evitare le insidie e i problemi di una ricerca più complessa ed approfondita.

 
Poi è ovvio che una donna può essere non solo una compagna di piacere sessuale, ma nulla può negare che gli uomini che ricercano in una donna solo quel tipo di piacere siano quelli che sentiranno meno i problemi della QM.
« Ultima modifica: Maggio 07, 2010, 23:20:20 pm da Zoltan2 »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
L'uomo in una donna cerca la "compagna". Una "compagna di piacere".

E nella parola "compagna di piacere" si racchiude:

Innanzitutto il piacere sessuale,
poi eventualmente quello sentimentale,
poi eventualmente quello affettivo,
e altri minori piaceri opzionali.

Ma attenzione: anche se questa prediletta compagna può essere una compagna per varie forme di "piacere", resta il fatto che quello sessuale è il più importante e quello che alla fine fa sì che la giostra giri.

Per questo gli uomini che vedono la donna SOLO come compagna per il primo fra tutti i piaceri cercati NON sono un danno alla QM:

Cercano nella donna il minimo necessario riuscendo così ad evitare le insidie e i problemi di una ricerca più complessa ed approfondita.

 
Poi è ovvio che una donna può essere non solo una compagna di piacere sessuale, ma nulla può negare che gli uomini che ricercano in una donna solo quel tipo di piacere siano quelli che sentiranno meno i problemi della QM.

Bravo, concordo.
Non per nulla la così definita "intesa sessuale" è considerata non solo dagli uomini, ma anche dalle donne il 60 - 80 % del rapporto.  Non mi sembra pochino....

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
La visione di un essere umano come oggetto è disumana per definizione.

E' quindi una visione che và contro l'essere umano stesso, maschio o femmina che sia.



Nel sesso non c'e' questa visione, e' un piacere reciproco il gioco della seduzione.

I discorsi degli oggetti sono balle strumentali da parte di chi vuol tirare l'acqua al mulino della colpevolizzazione maschile.


omissis

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Ma infatti desiderare una persona mica vuol dire per forza vederla come un... oggetto? :hmm:

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
Ragazzi, cerchiamo di definire bene il concetto di oggetto sessuale: vedere una persona come un oggetto sessuale equivale a vederla come un "pupazzo", dopodichè:

- Lei poi vuole stare insieme a te perchè con te sta bene? Non ti interessa.

- Lei vuole parlare con te? Non ti interessa.

- Lei vorrebbe andare al cinema o da qualche altra parte con te? Non ti interessa.

- Lei si è affezionata a te e il tuo rifiuto la fa stare male? Non ti interessa.

Ergo, finito il rapporto sessuale, la rivesti e la rispedisci a casa.

Quindi, quando parliamo di oggetto sessuale, io intendo questo : di una persona non te ne importa niente, neanche se subito dopo finisce sotto una macchina, perchè tanto di oggetti sessuali è pieno il mondo.

Se per voi non è così, allora definite il vostro concetto di "oggetto sessuale".
« Ultima modifica: Maggio 08, 2010, 13:35:22 pm da francy7x »

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Ragazzi, cerchiamo di definire bene il concetto di oggetto sessuale: vedere una persona come un oggetto sessuale equivale a vederla come un "pupazzo", dopodichè:

- Lei poi vuole stare insieme a te perchè con te sta bene? Non ti interessa.

- Lei vuole parlare con te? Non ti interessa.

- Lei vorrebbe andare al cinema o da qualche altra parte con te? Non ti interessa.

- Lei si è affezionata a te e il tuo rifiuto la fa stare male? Non ti interessa.

Ergo, finito il rapporto sessuale, la rivesti e la rispedisci a casa.

Quindi, quando parliamo di oggetto sessuale, io intendo questo : di una persona non te ne importa niente, neanche se subito dopo finisce sotto una macchina, perchè tanto di oggetti sessuali è pieno il mondo.

Se per voi non è così, allora definite il vostro concetto di "oggetto sessuale".

Sì, più o meno questo è il mio concetto di "oggetto sessuale".

Comunque questo è un estremismo alquanto raro e forse assurdo: di solito anche gli uomini più convinti trovano nella donna non solo piacere sessuale ma anche compagnia e supporto.

Certo, la componente sessuale è la principale, ma un buon 20-30% minimo di altre ragioni "di contorno" c'è sempre.

Difficile trovare due persone che si vedono principalmente per il sesso ma che non si parlino mai, che non si scambino mai affetto, che non stiano assieme anche un po' per compagnia...  :)

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
ma se un meteorite disintegra la mia bici io ci sto malissimo. :cry:

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
ma se un meteorite disintegra la mia bici io ci sto malissimo. :cry:
;)
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Boh... ragionandola logicamente, se la donna fosse solo un oggetto sessuale, allora basterebbe un manichino ben costruito nei dettagli;
...E questi manichini esistono ma, stranamente, non si sente nessuno dire che si farà bastare quello per tutta la vita.
Oppure ancora, se la donna fosse solo un oggetto sessuale, allora ognuno potrebbe "risolvere la questione" semplicemente  frequentando prostitute, ma (secondo "ma") non si sente nessuno dire che basta quello per tutta la vita. Anzi, molti (pure qui) si rifiutano per principio di frequentare prostitute.

Per me, se "svuoti" totalmente un corpo dalla sua anima, esso perde rapidamente ogni interesse, anche sessuale. Il vedere la donna principalmente come un oggetto sessuale è però un ottimo espediente per evitare guai di tipo sentimentale, e questo è funzionale allo scopo di conoscere, contattare, sperimentare, vivere.  Splendido espediente architettato da madre natura allo scopo ultimo di perpetuare la specie.  Cmq sempre di espediente si tratta.
Secondo me era una splendida sfida che esiteva prima del neofemminismo, dove lui tentava di far sesso e basta, lei tentava invece di coinvolgerlo emotivamente; a volte vinceva l'uno e a volte l'altra, in un bel gioco di equilibri, oggi scomparso.

Io penso che l'anima della donna d'oggi (la liberata) sia molto meno interessante e...attraente di quella di un tempo.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Citazione
Per me, se "svuoti" totalmente un corpo dalla sua anima, esso perde rapidamente ogni interesse, anche sessuale.


Esatto, tanto vale prendersi una bambola sintetica e basta. Bel risultato di merda, scopare con un pezzo di plastica non è il massimo della vita...

Citazione
Secondo me era una splendida sfida che esiteva prima del neofemminismo, dove lui tentava di far sesso e basta, lei tentava invece di coinvolgerlo emotivamente; a volte vinceva l'uno e a volte l'altra, in un bel gioco di equilibri, oggi scomparso.

Secondo me è un gioco di equilibri squallido.



«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America