Autore Topic: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?  (Letto 30629 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
...Io non vedo la donna solo come un oggetto sessuale.
La donna infatti va bene anche per cucire, cucinare, lavare, stirare, eccetera.



 :D

..Scherzo.

 :D
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la Q
« Risposta #17 il: Maggio 01, 2010, 17:38:32 pm »

a)Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali.

b) Gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali.


Dove nel primo caso, "oggetto" vuol più che altro dire un complemento oggetto, cioè come persona desiderata sessualmente.

Nel secondo caso, invece, semplicemente un corpo e niente di più.  

Io quando ho votato il sondaggio mi riferivo al caso b)


Beh, bisogna chiedere a Jason cosa volesse dire, ma vedo che si è chiarito il punto.
Ad ogni modo è stato positivo analizzare il  punto a)

Anche io quando NON ho votato il sondaggio ho pensato al caso b). :D Anche perché mi sembrerebbe strano chiedere se gli uomini etero siano una danno per la QM. :lol:

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la Q
« Risposta #18 il: Maggio 01, 2010, 17:59:07 pm »
No! Giacché gli uomini non vedono le donne come oggetto sessuale per una depravazione mentale loro, ma proprio perché è la natura a spingerli verso tale modo di immaginare la femmina a scopi riproduttivi e di sopravvivenza della specie.

Quoto Les perché ha centrato il punto.
Lo spermatozoo quando punta l'ovulo lo vede come un oggetto (cioè un bersaglio) ?
Ovvio.

E l'ovulo, come lo vede lo spermatozoo?
Semplicemente non lo vede.

Aumentando il fattore di scala, le cose non cambiano.
Però è sbagliato identificare l'una in oggetto, l'altro in soggetto, per questo ho usato varie volte la metafora planetaria, identificando il principio maschile come un corpo di massa leggera e dotato di velocità (il satellite, la cometa, il meteorite,etc.) , ed il principio femminile come il corpo dotato di massa pesante e di di forza gravitazionale attrattiva.

E si vede come a questa scala, ancora più grande, la dinamica sia esattamente la stessa che a quella microscopica dei gameti.

Se infatti togliamo l'ovulo....gli spermatozoi si fermano.

Insomma, uno ( il maschile) è un soggetto attivo, l'altro (il femminile) è un soggetto attrattivo.
E' questa una logica a due soggetti, che dovrebbe prendere il posto di quella soggetto/oggetto.



mah...non è facile rispondere a questa domanda...

Infatti .... manca l'opzione giusta. ;)
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Animus :  E' questa una logica a due soggetti, che dovrebbe prendere il posto di quella soggetto/oggetto.

Infatti. Questa e' la dinamica M-F . L'unica sana e necessaria

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Ma perché lo spermatozzo ha gli occhi? :hmm:


Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
A me viene in mente un'altra cosa:

considerare la donna come oggetto E' Questione Maschile! Fa parte di essa.

Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
A me viene in mente un'altra cosa:

considerare la donna come oggetto E' Questione Maschile! Fa parte di essa.



Rispetto la tua opinione ma non la condivido...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Ho votato la 2, cioè NO !

Non vedo le donne come oggetto sessuale, ma al tempo stesso non credo nemmeno che quegli uomini che la pensano in tale maniera arrechino danni alla causa della QM; almeno ho provato a pensare quali danni possano fare e non me ne sono venuti in mente.
Semplicemente "riducono" a mero sfogo sessuale il loro rapporto con le donne.

Viceversa ritengo molto più pericolosi per la QM quegli uomini che "osannano" le rappresentanti del gentil sesso, vedi pennivendoli, maschi-pentiti, masochisti etc.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Ho votato la 2, cioè NO !

Non vedo le donne come oggetto sessuale, ma al tempo stesso non credo nemmeno che quegli uomini che la pensano in tale maniera arrechino danni alla causa della QM; almeno ho provato a pensare quali danni possano fare e non me ne sono venuti in mente.
Semplicemente "riducono" a mero sfogo sessuale il loro rapporto con le donne.

Viceversa ritengo molto più pericolosi per la QM quegli uomini che "osannano" le rappresentanti del gentil sesso, vedi pennivendoli, maschi-pentiti, masochisti etc.

Quoto. Anche io ho votato NO.

Anzi, secondo me gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali in un certo senso "aiutano" la QM.

Un uomo che vede sempre la donna solo come un oggetto sessuale, tenderà a trattarla per quello che principalmente è.

Poi cosa fondamentale: questi uomini non cadranno tanto facilmente in eccessiva adorazione o eccessiva infatuazione.

Bisogna estirpare ancora il concetto di "dama" e "cavaliere" ancora tremendamente presente nella nostra società.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2010, 21:43:28 pm da Jason »
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Citazione
"aiutano" la QM.

 :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: :hmm: non credo proprio...anzi secondo è uno dei principali ostacoli alla QM. Hai mai fatto caso che quello della donna oggetto è un tema molto caro alle associazioni femministe ? Ed è una delle pochissime cose a cui do loro ragione...
La donna oggetto è voluta dalla TV, non dagli uomini...


Citazione
Bisogna estirpare ancora il concetto di "dama" e "cavaliere" ancora tremendamente presente nella nostra società.

Secondo me sono a forte rischio di caduta...vedi infatti le lamentele di molte donne:

1) Gli uomini non corteggiano più
2) Gli uomini non fanno più i cavalieri
3) Gli uomini non si sanno più relazionare con noi donne

Ecc Ecc
« Ultima modifica: Giugno 10, 2010, 21:43:56 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline francy7x

  • Affezionato
  • **
  • Post: 280
  • Sesso: Maschio
A questo punto bisognerebbe chiarire (o definire meglio) di che cosa parliamo quando diciamo: la Q.M.

Questo lo dico perchè le repliche che ho letto in questo post sono così diverse fra loro a livello "sostanziale" da mettermi in difficoltà di interpretazione.

Vi chiedo: che cos'è per voi la Q.M.?

Può sembrarvi una domanda banale, ma vi assicuro non lo è, anzi.

In questo caso sarebbe interessante (e opportuno) l'intervento dei "vecchi saggi"... per così dire.

Io non lo sono (e comunque ho iniziato da pochissimo a seguirvi), quindi passo la mano e attendo curioso una risposta (o una definizione) ben precisa, se esiste.


Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Anzi, secondo me gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali in un certo senso "aiutano" la QM.

Un uomo che vede sempre la donna solo come un oggetto sessuale, tenderà a trattarla per quello che principalmente è.

Poi cosa fondamentale: questi uomini non cadranno tanto facilmente in eccessiva adorazione o eccessiva infatuazione.

Bisogna estirpare ancora il concetto di "dama" e "cavaliere" ancora tremendamente presente nella nostra società.

Concordo in pieno su questi passaggi di Zoltan2.



Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus

La donna oggetto è voluta dalla TV, non dagli uomini...

 

Condivido con te.
Ciò che però dobbiamo smascherare è la menzogna femminista che afferma che in tv l'immagine che traspare della donna è solo quella di "donna-oggetto". Ma ciò è falso. Perchè oltre olle alle veline, vi è anche e soprattutto un' altra immagine della donna. Una esaltazione totale della figura femminile: sempre innocente,  più brava, più intelligente degli uomini,ma ahimè, da questi ultimi, oppressa.

Ricordiamo che la l'immagine della donna che deve trasparire dalla tv, è dettata e pilotata dalle direttive del ministero delle pari opportunità e dai tanti decreti "salva-donne" approvati di volta in volta all' unanimità dal parlamento. Questa immagine pilotata della figura femminile la si nota soprattutto nelle fiction: lei è sempre dalla parte del bene, più saggia e accorta delle figure maschili che interpretano la parte del bene("dietro un grande uomo vi è una grande donna"), quasi mai, interpreta figure negative(o se le interpreta, sono piuttosto marginali rispetto alla trama).

Inoltre, in questi ultimi periodi è stata mandata in onda la fiction "una donna detective". Una vera e propria opera di esaltazione della figura femminile.

Il fatto che non hanno abolito le trasmissioni con Veline-simbolo della "donna-oggetto"- è proprio una conferma di ciò che ho sempre detto: la PSF(provocazione sessuale femminile) è fonte di guadagno e potere femminili.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Citazione
Il fatto che non hanno abolito le trasmissioni con Veline-simbolo della "donna-oggetto"- è proprio una conferma di ciò che ho sempre detto: la PSF(provocazione sessuale femminile) è fonte di guadagno e potere femminili.
è anche vero che se le femministe si impegnano a censurare la donna-oggetto dalla tv ...poi come si fa ad accusare la tv maschilista,  di trattarle come un oggetto sessuale? :doh: