Autore Topic: “Tempo di essere madri”  (Letto 2350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
“Tempo di essere madri”
« il: Novembre 13, 2016, 15:44:32 pm »
http://www.tempodiesseremadri.org/ilprogetto.html

Il comitato “Tempo di essere madri” nasce per garantire, a tutte le donne che vogliono vivere la maternità come una scelta libera e non come una “zavorra”, la possibilità di non dover rinunciare ad un’esistenza dignitosa e serena, la possibilità di lavorare al meglio e in base alle proprie capacità, la possibilità di vivere e crescere i propri figli.

Il progetto prevede la riduzione, per le donne con figli di età compresa tra 0 e 6 anni, del consueto orario lavorativo da 8 ore a 6 ore al giorno. La retribuzione resterà invariata: l’85% sarà garantito dal datore di lavoro, il restante 15% sarà a carico dello Stato.

A decorrere dal sesto anno di vita del bambino la mamma potrà scegliere di continuare a lavorare 6 ore a giorno, rinunciando però al contributo statale del 15%.

Resta salva la possibilità per una donna di tornare al full-time qualora lo desiderasse.

Il beneficio può essere esteso anche al padre , ma non può riguardare ambedue i genitori.

Al centro della proposta il ruolo della donna nella sua interezza e completezza, nella sua essenza più bella, nella grande potenzialità umana e sociale che esprime.

Al centro della proposta “il bambino” che merita amore ed attenzione e che ha bisogno di essere seguito dalla famiglia nel proprio percorso di crescita.

Quanto disposto dalla presente legge non si applica alle società (cooperative, di capitali, di persone ecc.) con un numero di dipendenti inferiore a 15 (quindici). Per queste l'adesione ai benefici di cui al comma 2 si applicano solo in caso di accordo tra dipendente e parte datoriale, la quale beneficia, in caso di adesione, di uno sgravio contributivo del 50% sui contratti a tempo indeterminato e determinato.

Il comitato “Tempo di essere madri” nasce anche con la volontà di affrontare tutte le problematiche lavorative legate alla maternità e di combattere tutte le situazioni di ingiustizia sociale che caratterizzano il mondo del lavoro, in particolare il precariato.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #1 il: Novembre 13, 2016, 17:37:32 pm »
Bene, ma perché non permettere al marito di mantenere da solo la famiglia invece di spendere cifre ingenti per far lavorare la donna per forza? Si ridurrebbe anche la disoccupazione!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #2 il: Novembre 13, 2016, 18:45:57 pm »
Dal sesto anno potranno decidere di continuare con orario ridotto a 6 ore rinunciando al 15 per cento di contributo statale.
Bene, 2 ore su 8 sono il 25 per cento ma la retribuzione è inferiore del 15 per cento, quindi in proporzione alle ore lavorate prendono un 13,33 per cento in più del collega che fa 8 ore.
I conti li sanno fare bene.........per loro.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #3 il: Novembre 13, 2016, 20:42:10 pm »
http://www.tempodiesseremadri.org/ilprogetto.html

Il comitato “Tempo di essere madri” ...
Ok, ma i figli li faranno solo con la fecondazione eterologa?
Che si dice dei tanti padri che dormono in macchina e che hanno lasciato la casa, i figli e buona parte del reddito a lei e al suo amante?
E' una scommessa: riusciranno a convincere la gran parte dei giovani uomini a tentare ugualmente il salto nel vuoto del matrimonio e dei figli?
...Scommessa interessante, non è detto che non la vincano, coi metodi goebbelsiani e considerando la media del QI italiano. Chi vivrà vedrà.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2016, 23:13:39 pm »
Ok, ma i figli li faranno solo con la fecondazione eterologa?
Che si dice dei tanti padri che dormono in macchina e che hanno lasciato la casa, i figli e buona parte del reddito a lei e al suo amante?
E' una scommessa: riusciranno a convincere la gran parte dei giovani uomini a tentare ugualmente il salto nel vuoto del matrimonio e dei figli?
...Scommessa interessante, non è detto che non la vincano, coi metodi goebbelsiani e considerando la media del QI italiano. Chi vivrà vedrà.

non so se casa pound sia favorevole all'eterologa :hmm:
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #5 il: Novembre 13, 2016, 23:29:53 pm »
La domanda potrebbe essere: l'aumento della fertilità è slegato dalla questione maschile?
E' possibile ripristinare legami stabili e tante famiglie con figli (almeno 2 per donna) mantenendo al contempo l'attuale scontentezza maschile riguardo gli stessi rapporti di coppia?
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #6 il: Novembre 13, 2016, 23:52:33 pm »
Certo che no. Credo che quelle che devono più cambiare per ricomporre la situazione siano le donne.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #7 il: Novembre 14, 2016, 13:40:41 pm »
La domanda potrebbe essere: l'aumento della fertilità è slegato dalla questione maschile?
E' possibile ripristinare legami stabili e tante famiglie con figli (almeno 2 per donna) mantenendo al contempo l'attuale scontentezza maschile riguardo gli stessi rapporti di coppia?

ma sai... penso che siano più le donne a fare le preziose sulla famiglia  che gli uomini.
nel senso che la "paura/scontentezza" maschile credo sia rimasta grosso modo la stessa,
invece sia aumentata l'aspettativa femminile rispetto agli uomini.  guadagnando qualcosa in più rispetto ai precedenti decenni, non avendo più il biasimo morale, avendo comunque una serie di morti di figa che sono disposti per periodi più o meno lunghi a farle da autiste/bancomat
perchè puntino su un solo uomo serve che questo uomo abbia un alto valore aggiunto per le loro vite.
di questi tempi con tanta disoccupazione e individualismo già è difficile fare qualcosa per la propria vita figurarsi portare un significativo miglioramento ad una donna.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #8 il: Novembre 14, 2016, 14:31:38 pm »
ma sai... penso che siano più le donne a fare le preziose sulla famiglia  che gli uomini.
nel senso che la "paura/scontentezza" maschile credo sia rimasta grosso modo la stessa,
invece sia aumentata l'aspettativa femminile rispetto agli uomini.  guadagnando qualcosa in più rispetto ai precedenti decenni, non avendo più il biasimo morale, avendo comunque una serie di morti di figa che sono disposti per periodi più o meno lunghi a farle da autiste/bancomat
perchè puntino su un solo uomo serve che questo uomo abbia un alto valore aggiunto per le loro vite.
di questi tempi con tanta disoccupazione e individualismo già è difficile fare qualcosa per la propria vita figurarsi portare un significativo miglioramento ad una donna.

siamo alle solite : sta agli uomini svegliarsi.
Volete la moglie ? meritate i casini

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #9 il: Novembre 14, 2016, 14:33:13 pm »
Citazione
Quanto disposto dalla presente legge non si applica alle società (cooperative, di capitali, di persone ecc.) con un numero di dipendenti inferiore a 15 (quindici). Per queste l'adesione ai benefici di cui al comma 2 si applicano solo in caso di accordo tra dipendente e parte datoriale, la quale beneficia, in caso di adesione, di uno sgravio contributivo del 50% sui contratti a tempo indeterminato e determinato.

e la costituzione più bella del mondo cghe dice ?
Non siamo tutti uguali ?
Perchè no per le società con meno di 15 lavoratori?
non sono questi lavoratori uguali agli altri ?

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:“Tempo di essere madri”
« Risposta #10 il: Novembre 14, 2016, 14:39:16 pm »
e la costituzione più bella del mondo cghe dice ?
Non siamo tutti uguali ?
Perchè no per le società con meno di 15 lavoratori?
non sono questi lavoratori uguali agli altri ?

esiste un regime di favore per le piccole imprese (meno di 15 dipendenti).
anche l'articolo 18 ad esempio non si applicava alle piccole imprese.
cmq la costituzione più bella del mondo c'entra poco in questo caso:  la legge è proposta da casa pound 
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/