Autore Topic: Uomini sbarbati  (Letto 6245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Uomini sbarbati
« il: Settembre 30, 2016, 10:34:29 am »
Su facebook , e anche fuori, ho notato che molte persone, uomini ma anche donne, prendono in giro gli uomini sbarbati ( o anche con la barbetta effetto sale e pepe) definendoli effemminati* o donne . Esempi sono le magliette "C'è un nome per gli uomini senza barba : si chiamano donne" o "No beard, no man" .

A me sembra, oltre che un'idiozia, una cosa dannosa per noi uomini stessi . Chi è sbarbato non prende in giro chi ha le barbe molto lunghe, come va di moda oggi, che tra l'altro se non curate possono danneggiare la pelle a lungo termine, oltre che essere fonti di infezioni sottocutanee . Che ne pensate ?

* Fra l'altro, ho notato che questi che molti (non tutti )  di questi uomini che per moda portano le barbe lunghe hanno atteggiamenti più effemminati della media . Tutt'altro caso ad esempio è il tipico boscaiolo con la barba incolta o l'uomo con la barba incolta seduto al pub .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2016, 10:52:11 am »
Questa non la sapevo. Però quello di considerare "mezzo uomo" chi non portasse la barba è un errore che ho fatto pure io anni addietro, forse per una sorta di stupido fraintendimento del concetto di virilità.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #2 il: Settembre 30, 2016, 11:41:05 am »
Ma sì, continuiamo a dividerci per minchiate e ad insultarci.
Confermiamo una volta di più di avere lo stesso Q.I. di un vespasiano.
Da oggi chi non possiede una Yamaha Fz6 Fazer blu elettrico è effeminato... :doh: :doh: :doh:

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #3 il: Settembre 30, 2016, 12:10:06 pm »
non mi risulta che si prenda in giro l'uomo sbarbato, anche perchè è quello richiesto solitamente in economia.  non vi sono presidenti statunitensi con la barba da tempo e anche in azienda è più semplice senza barba che con la barba.

va forse di moda un po' di barbetta finto incolta come attrazione sessuale.


in ogni caso, la politica tra gli uomini deve essere (a mio parere) di non partecipare alla denigrazione di altri uomini e stili di vita.

una grossa differenza tra mentalità maschile e mentalità femminista è quella del disprezzo.
la mentalità maschile è quella di non umiliare il diverso e lo sconfitto.
magari sfotterlo quando si è raggiunto un buon livello di cameratismo ma non disprezzarlo solo perchè appartenente ad altre categorie.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #4 il: Settembre 30, 2016, 12:36:37 pm »
in ogni caso, la politica tra gli uomini deve essere (a mio parere) di non partecipare alla denigrazione di altri uomini e stili di vita.

una grossa differenza tra mentalità maschile e mentalità femminista è quella del disprezzo.
la mentalità maschile è quella di non umiliare il diverso e lo sconfitto.
magari sfotterlo quando si è raggiunto un buon livello di cameratismo ma non disprezzarlo solo perchè appartenente ad altre categorie.
Concordo, anche se ciò non sempre avviene nei fatti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #5 il: Settembre 30, 2016, 13:32:54 pm »
La maggioranza non prende in giro lo sbarbato , non ho detto questo , ho detto che ora c'è una sorta di moda che ti impone la barba molto lunga e che se non la porti non sei vero uomo .

Mai detto che denigro chi porta la barba e chi no . Non mi sembra di aver scritto questo .

Vicus
Citazione
Concordo, anche se ciò non sempre avviene nei fatti.

Si, è così . E' il discorso a cui volevo arrivare .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #6 il: Settembre 30, 2016, 19:12:33 pm »
Citazione
bhishma  :
in ogni caso, la politica tra gli uomini deve essere (a mio parere) di non partecipare alla denigrazione di altri uomini e stili di vita.

ecco, questo è fondamentale.

Citazione
Jason :  ora c'è una sorta di moda che ti impone la barba molto lunga e che se non la porti non sei vero uomo .

il vero uomo se ne fotte delle mode

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #7 il: Ottobre 01, 2016, 02:22:56 am »
Piú precisamente, non ne é schiavo . Comprare una camicia o delle scarpe moderne non é essere schiavi della moda , lo é ci butta i vestiti ogni dicembre per comprare ai saldi di gennaio le ultime scarpe nike uscite.

Della barba lunga va detto che se troppo folta può dare follicoliti cutanee, che non sono una passeggiata . Nemmeno un mio amico che senza una barba di media lunghezza non sa stare ,sopporta ste nuove barbe lunghe,
.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #8 il: Ottobre 01, 2016, 02:26:04 am »
Ma sì, continuiamo a dividerci per minchiate e ad insultarci.
Confermiamo una volta di più di avere lo stesso Q.I. di un vespasiano.
Da oggi chi non possiede una Yamaha Fz6 Fazer blu elettrico è effeminato... :doh: :doh: :doh:

 :D :D

Questa non la sapevo....

Neanch'io. Forse perchè non sono più iscritto a Facebook da anni. Certe merdate possono nascere solo su quella piattaforma, il ritrovo virtuale dei cerebrolesi  :sick:

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #9 il: Ottobre 01, 2016, 10:00:26 am »
la mentalità maschile è quella di non umiliare il diverso e lo sconfitto.
magari sfotterlo quando si è raggiunto un buon livello di cameratismo ma non disprezzarlo solo perchè appartenente ad altre categorie.
Nella mia esperienza non è stato così. Anche io sono stato messo in mezzo in modo più o meno grave probabilmente perché non ero scafato come gli altri. E in generale ho visto diverse volte i componenti di un gruppo prendersela con una persona in particolare. Nel servizio militare si arriva a delle vere e proprie barbarie e lì si deve (non so per quale ragione) avere la barba che non si vede, quasi come prima dell'adolescenza.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #10 il: Ottobre 01, 2016, 11:00:49 am »
Re: Il Rasoio a Mano Libera - il perchè di una scelta.

Messaggioda Rampa » 11/05/2013, 15:13
Grazie!
e la cosa più bella è il condividere queste esperienze con il ML. Però pensandoci bene, senza fare troppo il maschilista, se penso che ad un uomo oggi è rimasto ben poco perchè gli hanno tolto l'orgoglio sul lavoro, il significato di essere un buon cittadino e buon padre di famiglia, che il divorziato o il separato spesso deve accettare condizioni di legge umilianti per il mantenimento della ex moglie e dei figli, e che pure non gli è più concesso di fare la comunione in chiesa, che non ha abbastanza muscoli come Schwarzenegger, e che di Schwarzenegger non gliene può fregare di meno, allora ben venga qualcosa che gli ricordi i vecchi tempi, che sicuramente non erano più felici dei nostri, ma che almeno danno il senso della continuità delle azioni. Insomma, l'importante è riconquistare la propria identità, e tenersela stretta (per discutibile che sia)

questo è stato scritto da uno sbarbato

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #11 il: Ottobre 01, 2016, 11:29:52 am »
Citazione
e che pure non gli è più concesso di fare la comunione in chiesa,
Non è vero, di regola i divorziati possono farla.

A parte questo, riacquistare la propria identità è indispensabile. Ma il rasoio non basta :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #12 il: Ottobre 01, 2016, 12:20:33 pm »
Su facebook , e anche fuori, ho notato che molte persone, uomini ma anche donne, prendono in giro gli uomini sbarbati ( o anche con la barbetta effetto sale e pepe) definendoli effemminati* o donne . Esempi sono le magliette "C'è un nome per gli uomini senza barba : si chiamano donne" o "No beard, no man" .

Nella realtà che conosco io, non mi capita mai di sentire degli uomini o delle donne che prendono in giro gli uomini sbarbati.
Casomai mi è capitato di ascoltare il contrario, soprattutto da parte femminile, poiché a molte donne non piacciono gli uomini con la barba (tantomeno con i baffi), anche perché "gli danno un senso di sporco".
(Testuali parole loro.)

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #13 il: Ottobre 01, 2016, 12:28:10 pm »
Nella realtà che conosco io, non mi capita mai di sentire degli uomini o delle donne che prendono in giro gli uomini sbarbati.
Casomai mi è capitato di ascoltare il contrario, soprattutto da parte femminile, poiché a molte donne non piacciono gli uomini con la barba (tantomeno con i baffi), anche perché "gli danno un senso di sporco".
(Testuali parole loro.)

Ti credo, perché ci sono anche i casi opposti, però certe battutine sugli sbarbati davvero le ho sentite.

"Ogni volta che un uomo si rade, alla donna muore un ormone" , per fare un altro esempio.
Tutto questo dopo che le barbe molto lunghe sono tornate di moda.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sbarbati
« Risposta #14 il: Ottobre 01, 2016, 12:56:05 pm »
Ti credo, perché ci sono anche i casi opposti, però certe battutine sugli sbarbati davvero le ho sentite.

"Ogni volta che un uomo si rade, alla donna muore un ormone" , per fare un altro esempio.
Tutto questo dopo che le barbe molto lunghe sono tornate di moda.

Pensa che a me piacciono le donne con la fica pelosa, mentre oggi vanno di moda le depilate, ragion per cui anche un "primitivo neanderthaliano" come me potrebbe dire:
"Ogni volta che una donna si rade la fica, all'uomo si ammoscia il cazzo":cool:

Jason, ripeto: volendo basta poco per smontare certi/e cerebrolesi/e.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.