Autore Topic: Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati  (Letto 14351 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #15 il: Settembre 25, 2016, 23:43:19 pm »
Notizia molto triste.
Ricordo con piacere la sua presenza sul forum; non molti giorni fa leggevo la sua pagina facebook.

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?action=profile;u=545

Possa stare bene, là dove si trova ora.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #16 il: Settembre 26, 2016, 10:26:21 am »
che possiamo dire? su facebook in agosto avevamo fatto girare la notizia che non avevamo notizie di lui da qualche giorno
poi più nulla
ci eravamo incontrati al convegno di Vicenza di Silvio Destro

triste!

quante volte noi affrontiamo problemi da soli? e quanto è difficile parlarne con qualcuno? e ricordarsi che comunque c'è qualcuno disposto ad ascoltarti!

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #17 il: Settembre 26, 2016, 10:31:48 am »
Se non erro, lo ricordo qui sul forum.
Riposi in pace.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #18 il: Settembre 26, 2016, 11:09:22 am »
Mamma mia che brutta notizia tocca leggere.... Sono senza parole.... Questo mondo non è fatto per le anime troppo buone. Riposa in pace amico mio. Spero, davvero, tu sia in un posto decisamente migliore di questo.

Ventitré anni...
Non lo conoscevo ma mi dispiace veramente per questo ragazzo.

Era un utente iscritto anche su questo forum https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?action=profile;u=545
Io lo conobbi anni addietro su youtube, prima di sbarcare su questo forum. Ti posso assicurare che era un ragazzo molto garbato e sensibile e spesso, a mio modo di vedere, anche troppo ingenuo e buono nel rapporto con l'altro sesso. Era un fermo "difensore della libertà" come lui stesso si definiva.
« Ultima modifica: Settembre 26, 2016, 11:23:17 am da -Alberto86- »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:SPOSTATO: Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #19 il: Settembre 26, 2016, 13:39:47 pm »
Inizio a buttare giù qualcosa.

IL BLOG: https://storieriflessioni.blogspot.it/

GLI EBOOK: https://storieriflessioni.blogspot.it/p/libri.html


GLI AFORISMI (O PENSIERI): https://storieriflessioni.blogspot.it/p/alcuni-dei-miei-pensieri-espressi-come.html

CANALE YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/QuariusJan

I VIDEO: io direi di mettere questi, anche se sono già nel canale YT: http://lidi.forumfree.it/?t=59688719

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #20 il: Settembre 26, 2016, 14:30:12 pm »
riposa in pace

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #21 il: Settembre 26, 2016, 20:48:58 pm »
Era un utente iscritto anche su questo forum https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?action=profile;u=545
Io lo conobbi anni addietro su youtube, prima di sbarcare su questo forum. Ti posso assicurare che era un ragazzo molto garbato e sensibile e spesso, a mio modo di vedere, anche troppo ingenuo e buono nel rapporto con l'altro sesso. Era un fermo "difensore della libertà" come lui stesso si definiva.

Grazie, Alberto.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #22 il: Settembre 26, 2016, 21:10:39 pm »
Riposa in pace. Me lo ricordo, cazzo così giovane...

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #23 il: Settembre 27, 2016, 00:01:50 am »
R.I.P.  :fiocco:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)


Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #25 il: Ottobre 02, 2016, 13:58:58 pm »
Propongo una sezione in suo onore con il suo materiale lasciato in giro per il web: le sue opere, il suo blog, i suoi video.

Da un punto di vista umano, Max si elevava molto al di sopra dei suoi coetanei e questo, dovete credermi, non lo dico certo perché in questa sede si parla del suo trapasso. 
Max, come voleva essere chiamato, moldavo di nascita e bolognese d’adozione, era uno dei miei amici fedeli che sapeva tutto di me, eravamo ambedue amministratori di un forum denominato “uominiantifemministi” che, successivamente, non pubblicizzammo né ci scrivemmo alcunché poiché convenimmo che era opportuno non creare un doppione che potesse essere causa di divisione nel fronte antifemminista che deve essere unitario se vuole avere qualche speranza di successo contro  tutti quei nemici che nutrono un comune odio contro gli uomini. La nostra amicizia nacque circa 7 anni fa, ben prima che io mi iscrivessi in questo forum, iniziò dapprima con una fitta corrispondenza telematica per poi scambiarci i rispettivi numeri di telefono. Quando ci conoscemmo per la prima volta di persona avevo tra i 25 ed i 30 anni ed ero già anziano in senso antifemminista mentre Max aveva circa 16 anni, e, se teniamo conto di tutta la melma femminista ed omosessualista che ammorba la città di Bologna, ogni qual volta mi recavo lì per incontrarlo ero consapevole di avere a che fare con un animo incontaminato ed integro col quale mi intrattenevo per ore a parlare delle cause del tramonto dell’uomo occidentale. Max aveva compreso molto meglio di qualsiasi altro vecchio intellettuale che se gli avvertimenti degli uomini fossero stati compresi ed ascoltati forse si sarebbe potuto evitare questo conflitto tra uomini e donne nei rapporti coniugali che è deflagrato in tutto l’Occidente, ambedue eravamo consapevoli che bisognava fare qualcosa, inoltre, le preoccupazioni che Max mi confidò sullo stato dei rapporti di genere si sono poi tutte puntualmente verificate.
Max si può senz’altro annoverare tra quei giovani combattenti che, sebbene incompresi dalla società che lo circondava e dalla cosiddetta intellighenzia che non si chiede mai cosa sappia realmente quell’uomo ma che quel è la posizione sociale  di quell’uomo nella corrotta società occidentale e quale è il suo titolo di studio, ha deciso con il suo operato, nonostante tutto, di ingaggiare una lotta decisa per ciò per cui credeva.
Sebbene io e Max siamo legati da una stretta amicizia che perdura da molti anni, ritengo che non ci sia spazio per la debolezza ma, al contrario, propongo anche io di intitolare un’intera sezione del forum a “Jan Quarius” dove poter raccogliere i suoi scritti ed i suoi pensieri che saranno di incoraggiamento e di sprone, nei giorni difficili e bui, per tutti quegli uomini demoralizzati ed indecisi che vedranno pertanto in Max ciò che veramente è nonostante la sua giovanissima età: un grande uomo. 
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Massimo “Quarius Jan” ci ha lasciati
« Risposta #26 il: Ottobre 15, 2016, 17:12:12 pm »
La notizia mi ha raggiunto con ragguardevole ritardo.
Sono profondamente rattristato e atterrito propri al pensiero della sua giovane età (aveva solo un anno più di me) e alla percezione di come la morte possa colpire ciascuno di noi in ogni momento rendendoci di fatto dei fottuti potenziali cadaveri semoventi nonostante noi ci si senta al centro delle vicende e delle consequenzialità cosmiche.

Mi dispiace tremendamente non aver potuto approfondire la sua persona ulteriormente (sebbene consapevole di pesanti divergenze di pensiero, essendo lui sostenitore della possibilità di un rapporto con le donne emotivamente soddisfacente per l'uomo). Dal basso del mio ateismo nichilista spero comunque in un qualche Valhalla o in una qualche realtà a noi ancora non conosciuta né conoscibile in cui possa aver trovato l'equilibrio, il bilanciamento e la pace.

Addio, fratello quemmista.