Autore Topic: Le donne oggi cercano solo uomini al guinzaglio?  (Letto 2851 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Le donne oggi cercano solo uomini al guinzaglio?
« il: Settembre 25, 2016, 00:42:53 am »
Autore: Rita
Post originale: https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=13824.msg160138#msg160138 (evidenziazioni mie)

Se prima bastava essere un uomo sicuro e con progettualità (quali che siano, anche sbagliate o negative, come nel caso dei delinquenti) oggi la donna "pretesa con le palle" e chiamata a competere con l'uomo vorrebbe un uomo sicuro di sé, ma che dia l'idea di dipendere dalla sicurezza femminile.

Un po' come se al vecchio "vai avanti tu che io seguo"  (metafora dell'uomo che dovrebbe affrontare avversità e pericoli anche per la propria donna e famiglia) adesso si pretende di stare davanti, ma con un uomo che è pronto a saltare immediatamente davanti nel caso di situazione avversa, che naturalmente con la modernità può anche non essere la perdita della vita o l'incontro con il mammuth da cacciare, ma la perdita della sicurezza economica minima per sopravvivere o addirittura, salendo sulla piramide di Maslow, del successo o dell'approvazione.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.