Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Salario per casalinghe

(1/4) > >>

Jason:
La 1)

Vicus:
No, sono favorevole all'aumento dell'occupazione e dei salari maschili.
In Europa vari Paesi mantengono le donne nubili e discoccupate con figli (una specie di salario per casalinghe). Varie divorziate mi hanno detto che l'indipendenza economica è stata determinante per poter sfasciare la famiglia.

Fazer:
No. Si deve essere pagati per quello che si dà a terzi, non per aver lavato il proprio pavimento.
Piuttosto, si aumentino i salari, di chi lavora (fuori).


--- Citazione da: Vicus - Settembre 21, 2016, 03:33:16 am ---Varie divorziate mi hanno detto che l'indipendenza economica è stata determinante per poter sfasciare la famiglia.

--- Termina citazione ---

Eh ma l'alternativa è tenersi in casa una che ormai ti odia ma che non può andarsene causa mancanza di soldi.
Non è che sia una bella cosa.
O, pur di non sfasciare un matrimonio, preferiamo vivere un inferno quotidiano?

Vicus:
Sono anch'io sfavorevole al salario per le casalinghe. Meglio aumentare i salari maschili.
Quando la moglie dipende dal marito per il suo sostentamento abbassa la cresta, eccome: come l'uomo oggi, quando gli viene posta di fronte la prospettiva di andare ad abitare sotto un ponte.

Jason:
Non ho detto di elargire soldi senza limiti perché poi stuzzichi gli imbroglioni , visto che in italia la legge é interpretabile a piacimento .

Ovvio che non puoi dare 1000 euro al mese , ma giusto in aiuto economico per famiglie con piú di due figli , che non superi le 400 euro mensili, una sottospecie di reddito di cittadinanza insomma.

Con 400 euro al mese massimi e con figli nessuna donna può permettersi di alzare la cresta. Oggi come oggi anche una donna casalinga puó usare il suo status per pretendere il mantenimento.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa