Autore Topic: Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"  (Letto 60715 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #75 il: Ottobre 25, 2016, 13:41:50 pm »
La strada giusta sono il suprematismo femminile e la misandria?

per i castrati, si :doh:

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #76 il: Ottobre 25, 2016, 20:45:17 pm »
Le donne si ritengono superiori e hanno, guarda caso bisogno di cazzullo come appoggio.


Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #77 il: Ottobre 25, 2016, 20:53:47 pm »
Le donne si ritengono superiori e hanno, guarda caso bisogno di cazzullo come appoggio.

Forse perché se queste cose le sostiene un uomo allora passa più inosservato ai radar degli altri uomini laddove una scrittrice donna solleverebbe maggiori malumori e diffidenza tra gli uomini.

E' come se si accorda a chi fa parte di una categoria, maggiori libertà di criticare la categoria stessa rispetto a quando a farlo è chi è al di fuori della categoria. In questo caso le categorie sono uomini e donne.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #80 il: Ottobre 29, 2016, 15:29:00 pm »
va bene, nel MoMas la critica degli zerbini ormai è completa, credo che difficilmente potremo dire di più (si, potremmo organizzarci per diffondere il dileggio di questa ignobile sottospecie, va bene)
ma a mio parere dobbiamo fare qualche passo in più:
perchè incensare in questo modo le donne? perchè magnificarle? perchè illuderle di essere quel che non sono?
e poi: questi complimenti continui cosa producono nella psiche femminile?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #81 il: Ottobre 29, 2016, 17:09:22 pm »
Il perchè dei  vari Cazzullo è in una di queste risposte, o più di una :

https://www.questionemaschile.org/?p=1655#more-1655

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #82 il: Ottobre 29, 2016, 17:33:48 pm »
e poi: questi complimenti continui cosa producono nella psiche femminile?
Meglio non parlarne :doh:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #83 il: Novembre 08, 2016, 13:53:34 pm »
Mughini in questo pezzo del suo articolo pubblicato da Dagospia ha detto tutto sull'argomento... ho evidenziato due frasi salienti in grassetto:

Citazione
Giorno più giorno meno sono passati circa quarant’anni dal giorno in cui, al romano centro culturale “Mondoperaio” allora diretto da Paolo Flores, stavo chiacchierando di donne e terrorismo e avevo accanto quattro o cinque donne, di cui non faccio i nomi perché l’esser galantuomo è per me una seconda pelle, altro che inferiorità del Maschio.
 
Stavo dicendo semplice che in fatto di terrorismo “rosso” e di agguati terroristi contro inermi non è che le donne avessero avuto una loro intima gentilezza che le differenziava dagli assassini maschi. Naturalmente ero lì lì per elencare gli episodi, che conosco a puntino completi di nome, cognome e soprannome. In quel preciso momento il pubblico femminile (la stragrande maggioranza dei presenti) scattò in piedi a opporsi alla mia parola.

No, non a opporsi alla mia parola; a togliermela di brutto, a impedire che parlassi. E sebbene tre o quattro ragazze del pubblico (ciao, Lalli Mannarini) volessero invece che io continuassi il mio ragionamento. Nessuna delle donne sedute accanto a me pronunciò una parola in difesa del mio diritto a dire quello che pensavo. Una di loro, era stata a cena a casa mia poche sere prima.
 
Niente, non ci fu verso di continuare. La sola volta in vita mia che non ho potuto dire quel che pensavo. A quel punto le giornaliste presenti in sala si raccolsero in gruppo a decidere che l’indomani non avrebbero pubblicato nulla di nulla dell’episodio, ahimé così politically incorrect. E’ un episodio piccolo piccolo, certo. Ma serve a capire che non c’è alcuna Superiorità delle donne come predestinata e che verrà confermata ogni volta.

Ci sono le singole persone, ciascuna con un suo nome e cognome. Ci sono i diversi e più contrastanti episodi, ciascuno (o ciascuna) di noi che una volta è in un modo e una volta in un altro, ci sono uomini volgari e stronzissimi (a caterve) ma ci sono anche donne stronzissime. Ne sta parlando uno che più erano stronze e più mi piacevano. Le adoravo.

Fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/versione-mughini-cazzullo-siamo-secolo-sorpasso-133441.htm

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #84 il: Novembre 08, 2016, 13:53:45 pm »
L'ex attivista comunista Mughini in questo pezzo del suo articolo pubblicato da Dagospia ha detto tutto sull'argomento... ho evidenziato due frasi salienti in grassetto:

Citazione
Giorno più giorno meno sono passati circa quarant’anni dal giorno in cui, al romano centro culturale “Mondoperaio” allora diretto da Paolo Flores, stavo chiacchierando di donne e terrorismo e avevo accanto quattro o cinque donne, di cui non faccio i nomi perché l’esser galantuomo è per me una seconda pelle, altro che inferiorità del Maschio.
 
Stavo dicendo semplice che in fatto di terrorismo “rosso” e di agguati terroristi contro inermi non è che le donne avessero avuto una loro intima gentilezza che le differenziava dagli assassini maschi. Naturalmente ero lì lì per elencare gli episodi, che conosco a puntino completi di nome, cognome e soprannome. In quel preciso momento il pubblico femminile (la stragrande maggioranza dei presenti) scattò in piedi a opporsi alla mia parola.

No, non a opporsi alla mia parola; a togliermela di brutto, a impedire che parlassi. E sebbene tre o quattro ragazze del pubblico (ciao, Lalli Mannarini) volessero invece che io continuassi il mio ragionamento. Nessuna delle donne sedute accanto a me pronunciò una parola in difesa del mio diritto a dire quello che pensavo. Una di loro, era stata a cena a casa mia poche sere prima.
 
Niente, non ci fu verso di continuare. La sola volta in vita mia che non ho potuto dire quel che pensavo. A quel punto le giornaliste presenti in sala si raccolsero in gruppo a decidere che l’indomani non avrebbero pubblicato nulla di nulla dell’episodio, ahimé così politically incorrect. E’ un episodio piccolo piccolo, certo. Ma serve a capire che non c’è alcuna Superiorità delle donne come predestinata e che verrà confermata ogni volta.

Ci sono le singole persone, ciascuna con un suo nome e cognome. Ci sono i diversi e più contrastanti episodi, ciascuno (o ciascuna) di noi che una volta è in un modo e una volta in un altro, ci sono uomini volgari e stronzissimi (a caterve) ma ci sono anche donne stronzissime. Ne sta parlando uno che più erano stronze e più mi piacevano. Le adoravo.

Fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/versione-mughini-cazzullo-siamo-secolo-sorpasso-133441.htm

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6656
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #85 il: Novembre 08, 2016, 13:59:28 pm »
Quando ne fanno le spese anche loro, anche i Mughini di turno si svegliano e si ravvedono. Troppo tardi.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #86 il: Novembre 27, 2016, 16:47:56 pm »
Lo posto qua per non aprire una nuova discussione.


Ultimamente Sgarbi è migliorato moltissimo...

Tra l'altro bisognerebbe far notare alla onorevole in questione, messa lì solo perché è una donna, che si dice misogino e non misogeno.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #87 il: Novembre 27, 2016, 16:54:28 pm »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #88 il: Novembre 27, 2016, 18:54:43 pm »
Trump o no, ci sono comunque segni di cambiamento del vento.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Aldo Cazzullo presenta il nuovo libro: "Le donne erediteranno la terra"
« Risposta #89 il: Novembre 28, 2016, 15:11:19 pm »
Ebbravo Vittorione nostro :clapping: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.