Autore Topic: La teoria svedese dell'amore - Erik Gandini (documentario)  (Letto 6144 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:La teoria svedese dell'amore - Erik Gandini (documentario)
« Risposta #15 il: Febbraio 08, 2017, 17:04:40 pm »
L'ho visto ieri sera, per caso, in tv. Pensavo fosse il solito documentario per esaltare quelle merda di società distopica svedese, in realtà mi sono stupito positivamente del fatto che fosse una critica. Dal documentario emerge che la società svedese è una società di zombie, priva di rapporti umani, dove ognuno pensa esclusivamente a fare carriera per poi sprofondare inevitabilmente nella solitudine più assoluta (questo credo che valga, inevitabilmente, quasi sempre per gli uomini), dove la figura maschile si avvia ad essere completamente eliminata e dove lo Stato controlla tutto. Il documentario si apre parlando di inseminazione artificiale, dove alcune femmine svedesi dichiarano che nella vita non desideravano la relazione con un uomo ma desideravano avere dei figli. Per cui sono ricorse ad una società che si occupa di raccogliere (tramite donatori ovviamente), conservare tramite criogenesi e spedire via corriere lo sperma alle femmine che lo richiedevano. A questo punto si vede una di loro che apre le gambe e con una piccola siringa si inietta lo sperma in vagina. Successivamente vengono intervistati un paio di coglioni di maschietti donatori intenti a farsi una sega davanti ad immagini erotiche, i quali dichiarano che farebbero tutto ciò per una sorta di spirito di altruismo verso la società ( :doh: :muro:). Si passa poi al proprietario di questa azienda che, con spirito di soddisfazione, dichiara che in Svezia c'è un problema di denatalità per cui tutto ciò incentiverebbe le donne ( :zzz:) a fare figli; alla domanda, poi, del giornalista che gli chiede che fine faranno gli uomini, tenta di abbozzare qualcosa di sensato ma finisce per dire:"non lo so" (il che mi fa capire che sia un qualcosa che non gli interessa e di cui non si è posto mai il problema  :sick:).
A questo punto l'attenzione del documentario passa sul reale stile di vita in Svezia, in cui tutti sono preoccupati dal fare carriera e molti finiscono inevitabilmente con il vivere in solitudine e poi suicidarsi. E dato che a nessuno frega nulla del vicino, esiste una società statale che si occupa di portare via i cadaveri dagli appartamenti e requisire loro i beni, che automaticamente diventano di proprietà statale.
Io sono rimasto allibito dalla descrizione di quella merda di Svezia, nonostante sia da anni consapevole del problema. Consiglio di vederlo. Illuminante.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:La teoria svedese dell'amore - Erik Gandini (documentario)
« Risposta #16 il: Febbraio 08, 2017, 21:35:53 pm »
Lo sto scaricando ora, è molto condiviso sulla rete, buon segno :ok:
Si noti la diabolica astuzia nel far apparire la società atomizzata il contrario di quel che è: l'"autonomia dagli altri favorirà l'autenticità nei rapporti umani".
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2017, 22:53:48 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.