Autore Topic: 20 milioni di dollari e pubbliche scuse alla giornalista Fox che subì "molestie"  (Letto 1562 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Citazione
Venti milioni di dollari e pubbliche scuse come risarcimento per le molestie subite. Le scuse sono già arrivate, sul risarcimento c’è riserbo ma la stampa Usa indica in 20 milioni la cifra dell’accordo. Si chiude così la vicenda di Gretchen Carlson, ex giornalista di Fox News Channel (canale di informazione tra i più seguiti negli Usa) che due mesi fa aveva accusato di molestie sessuali l’allora amministratore delegato dell’emittente Roger Ailes.
Le scuse pubbliche
«Siamo sinceramente dispiaciuti e ci scusiamo con Gretchen Carlson che non è stata trattata con il rispetto e la dignità che lei e tutti i nostri colleghi meritano»
si legge in una nota con cui la Fox annuncia di aver raggiunto un accordo con la presentatrice. Secondo quanto riporta la stampa Usa, Fox sarebbe pronta a risarcire altre due donne per una vicenda in tutto simile.
Gretchen Carlson, che dopo le accuse ha lanciato una campagna social con l’hastag #StandWithGretchen ha commentato la notizia del risarcimento ringraziando le donne che in questi mesi l’hanno sostenuta e hanno denunciato con coraggio le molestie subite. «Sono pronta ad andare avanti con un nuovo capitolo della mia vita, in cui raddoppierò gli sforzi per dare maggior potere alle donne nel posto di lavoro» ha detto Carlson e ha aggiunto: «Tutte le donne meritano un luogo di lavoro dignitoso e rispettoso, in cui il talento, il duro lavoro e la fedeltà vengano riconosciuti, rispettati, premiati»
Gretchen Carlson, che vinse il concorso di Miss America nel 1989, a luglio aveva raccontato che il suo contratto alla Fox di Rupert Murdoch non era stato rinnovato dopo il suo rifiuto alle avances sessuali di Roger Ailes, co-fondatore della tv. Ailes, travolto dallo scandalo si era dimesso (con una buonuscita da 40 milioni di dollari e l’impegno a non fondare un network concorrente). Fox aveva avviato una indagine interna per chiarire l’accaduto.

http://www.corriere.it/esteri/16_settembre_06/20-milioni-dollari-pubbliche-scuse-giornalista-fox-che-denuncio-molestie-capo-9bb4d174-7449-11e6-b267-7b6340139127.shtml

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:20 milioni di dollari e pubbliche scuse alla giornalista Fox che subì "molestie"
« Risposta #1 il: Settembre 09, 2016, 01:54:04 am »
Il mio ex paese preferito è sempre più simile a una fogna a cielo aperto.

@@

ps: un tempo avrei scritto "Paese preferito"; oggi scrivo "paese preferito".
...


Citazione
la stampa Usa indica in 20 milioni la cifra dell’accordo.

Venti (20) milioni di dollari per esser stata molestata...
Per fortuna che anche gli USA sarebbero ancora una società fortemente "maschilista" che "discrimina" le donne...
Gli "oppressori" che si genuflettono di fronte alle "oppresse".
Fantastico, veramente eccezionale, direi.
Insomma, come ti descrivo il mondo alla rovescia.

« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 02:06:19 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Re:20 milioni di dollari e pubbliche scuse alla giornalista Fox che subì "molestie"
« Risposta #2 il: Settembre 09, 2016, 13:33:43 pm »
Questa storia è soprendente, un milionario 70enne che elemosina sesso da una giornalista 50enne della televisione che dirige. Sarà stata pure Miss America ma dalle foto non è niente di che (tra l'altro è alta 1.60 cosa strana per una Miss) e la vicenda è recente.

Quest'uomo attempato ha ricattato una donna che aveva già potere e fama (e poteva facilmente avere offerte da tv concorrenti, come succede a tutti i giornalisti famosi), invece se avesse fatto la stessa cosa con showgirl in cerca di fama (più giovani e molto più attraenti), in molti casi l'esito sarebbe stato molto diverso.

PS a quanto risulta dai giornali pare che non fosse l'unica destinataria di questo tipo di richieste da parte di quest'uomo.