Autore Topic: Donne maschiliste  (Letto 33837 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne maschiliste
« Risposta #15 il: Giugno 07, 2010, 17:54:12 pm »
Naaa, non sono donne maschiliste. Forse sono solo donne che ragionano con un po' di obbiettività.

Attenzione però, che nella pratica, quel 50% di donne che trovano delle colpe anche nelle donne eccessivamente provocatrici sono anch'esse (o almeno la maggior parte di loro) le prime che "sfrutterebbero" la legge del "provocare e poi denunciare".

Quando gli si chiede della questione in generale sono d'accordo, ma nella pratica quando farebbe comodo a loro...

Almeno questa è la mia opinione.

Non a caso "la donna è mobile qual piuma al vento, muta d'accento e di pensiero" :P
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline John J.

  • Utente
  • *
  • Post: 20
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #16 il: Giugno 07, 2010, 18:47:53 pm »
Le donne moderne vorrebbero potertela far annusare senza che tu possa muovere un dito o dire una parola.

Questa è la loro visione della parità tra i sessi. La parità è un inganno retorico.

Vogliono e chiedono che le leggi dello Stato assecondino il loro esercizio di potere sul maschio senza disturbarle.


Quella che un tempo fu arte della seduzione, oggi è arte della provocazione.


Anche questo è spesso vero , dico spesso e non sempre perchè a volte si vestono semplicemente come piace a loro senza pensare alle opinioni dei maschi (altrimenti che femministe sarebbero? ^_^)

in effetti la giurisdizione ancora non ha recepito il reato di provocazione , è molto primitiva in questo.


Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #17 il: Giugno 07, 2010, 20:36:07 pm »
Ma poi che significa mentalità patriarcale?

Io penso che il patriarcale e matriarcale siano categorie mentali astratte inventate da una certa cultura femminista.Per me esiste solo un modo di pensare e agire dettato dal buon senso come ha scritto qualcuno sopra.

Da darwinista convinto dubito che sia esistito un matriarcato con determinate caratteristiche idilliche,detto banalmente anche perchè i sostenitori e le sostenitrici di questa tesi anzicchè conciliare le differenze e i conflitti tra i sessi,sparano a zero in modo ideologico e ottuso sul maschio in quanto tale.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne maschiliste
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2010, 20:56:57 pm »
Ma poi che significa mentalità patriarcale?

Io penso che il patriarcale e matriarcale siano categorie mentali astratte inventate da una certa cultura femminista.Per me esiste solo un modo di pensare e agire dettato dal buon senso come ha scritto qualcuno sopra.

Da darwinista convinto dubito che sia esistito un matriarcato con determinate caratteristiche idilliche,detto banalmente anche perchè i sostenitori e le sostenitrici di questa tesi anzicchè conciliare le differenze e i conflitti tra i sessi,sparano a zero in modo ideologico e ottuso sul maschio in quanto tale.


Concordo...

Patriarcale è stato un termine coniato per identificare un tipo di società che, volente o nolente, si basa su equilibri ben oliati per dare delle linee guida nei rapporti uomo-donna.

E' stato però strumentalizzato per far sembrare questo modo di vivere la famiglia e la società come qualcosa di mostruoso e indesiderabile.

In fondo quello che si chiama sistema patriarcale, è ciò che si è più avvicinato a quello che potremo definire "sistema naturale" in cui gli equilibri fra uomo e donna sono ben bilanciati...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Archiloco

  • Affezionato
  • **
  • Post: 238
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2010, 21:22:29 pm »
Zoltan più che altro,mi sembra ridicolo e assurdo  che le femministe vogliano ridurre tutta la storia dell'umanità ad un complotto degli uomini contro le donne.(Patriarcato vs Matriarcato)
Le cose sono più complesse, questa è una visione ottusa ma che purtroppo ha molto seguito,no so quanto in buona fede.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne maschiliste
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2010, 22:31:22 pm »
 
Zoltan più che altro,mi sembra ridicolo e assurdo  che le femministe vogliano ridurre tutta la storia dell'umanità ad un complotto degli uomini contro le donne.(Patriarcato vs Matriarcato)
Le cose sono più complesse, questa è una visione ottusa ma che purtroppo ha molto seguito,no so quanto in buona fede.
:sleep:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #21 il: Giugno 08, 2010, 01:15:04 am »
Ma poi che significa mentalità patriarcale?

Io penso che il patriarcale e matriarcale siano categorie mentali astratte inventate da una certa cultura femminista.

Quoto e aggiungo che non esiste una società matriarcale, come non esiste una società patriarcale. Esiste una società. Il femminismo snaturando la storia ha fatto credere che gli uomini abbiano sempre sottomesso le donne. Non è vero. Uomo e donna sono complementari e qualsiasi affermazione relativamente alla predominanza dell'uno sull'altra è pura invenzione. Gli uomini hanno sempre comandato alla luce del sole, le donne hanno invece comandato nell'ombra. E questa alternanza di ruoli non è dovuta al fatto che gli uomini abbiano oppresso le donne per impedirgli di emergere. Questa alternanza è stata imposta dalla natura. Che ha fondato la diversità degli uni rispetto alle altre per creare una complementarietà che facesse da traino allo sviluppo della razza umana.

Tutto il resto è puro delirio o un portato culturale del femminismo. Il chè si equivale.

 ;)

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #22 il: Giugno 08, 2010, 02:47:31 am »
Zoltan più che altro,mi sembra ridicolo e assurdo  che le femministe vogliano ridurre tutta la storia dell'umanità ad un complotto degli uomini contro le donne.(Patriarcato vs Matriarcato)
Le cose sono più complesse, questa è una visione ottusa ma che purtroppo ha molto seguito,no so quanto in buona fede.

Infatti, il problema sta nel revisionismo storico del femminismo, un'operazione assolutamente strumentale finalizzata a far credere che la storia delle donne è una storia di oppressione e violenza nei loro confronti compiuta da tutti gli uomini, in tutti i luoghi del pianeta, sin dalla notte dei tempi. Cioè si prendono a prestito degli episodi di violenza specifici accaduti realmente nella storia e li si assurgono come prove inconfutabili per dare un fondamento alla grande bugia: far credere che il comportamento oppressivo maschile sia sempre esistito. Il tentativo di strumentalizzazione è evidente a mio parere. Si cerca di dare un fondamento universale alla colpa dell'uomo al fine di elevare, per contrasto, la figura della donna e renderla vittima. Il femminismo dunque colloca la donna in una posizione vittimistica e così facendo la investe di una superiorità morale che non può assolutamente essere messa in discussione. Recitando il ruolo della vittima la donna esige un prezzo per ogni colpa, per ogni torto subito e mette gli uomini in una condizione di subordinazione in cui non possono in alcun modo rifiutarle il pagamento di questo prezzo. E ogni richiesta diventa sempre più costosa, sempre più eccessiva, sempre più azzardata. Reinventando la storia il femminismo ha trovato terreno fertile per liberarsi dal cappio dell'invidia tramite la giustificazione del proprio odio.

A ben guardare questo è un atteggiamento classico, facente parte della natura della donna, che si è innalzato a livello collettivo. Anche nella sfera privata, nel microcosmo della relazione intendo, la donna fa leva sul senso di colpa maschile per ottenere quello che vuole. Per me, almeno, è sempre stato così. Fai una cazzata nei suoi confronti e lei te lo ricorderà ad ogni occasione e per sempre. Così fa il femminismo.

Tutto qui.
« Ultima modifica: Giugno 08, 2010, 03:02:55 am da Ethans »

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #23 il: Giugno 08, 2010, 03:04:56 am »
*

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Donne maschiliste
« Risposta #24 il: Giugno 08, 2010, 09:21:32 am »
Ethans, ti sei superato...  ^_^
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #25 il: Agosto 10, 2010, 12:47:01 pm »
Le donne moderne vorrebbero potertela far annusare senza che tu possa muovere un dito o dire una parola.

Questa è la loro visione della parità tra i sessi. La parità è un inganno retorico.

Vogliono e chiedono che le leggi dello Stato assecondino il loro esercizio di potere sul maschio senza disturbarle.


Quella che un tempo fu arte della seduzione, oggi è arte della provocazione.




la penso al 100% come te, secondo me molte vorrebbero uno stato che attraverso le leggi dia loro un maggior potere.. ma quelle che fanno così non sono femministe (che vogliono la parità), queste sono tr*** che si fingono femministe, ma in realtà cercano solo potere, soldi ecc e che in tempi come questi conviene fare le pseudo-femministe, un pò come la carfagna... fa tanto quella che si batte per le donne, ma in realtà sta al potere facendo quello che le donne hannlo fatto per mestiere fin dalla n otte dei tempi..
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline jorek

  • Veterano
  • ***
  • Post: 1648
  • Sesso: Maschio
Re: Donne maschiliste
« Risposta #26 il: Agosto 10, 2010, 17:20:53 pm »
beh io in quanto studente di storia posso dire che la tesi del matrircato è una tesi appunto...una teoria,ma che storicamente non è provata..poi il discorso che fa sto tizio"quando governano gli uomini c'è solo violenza e sopraffazione,quando lo fanno le donne è tutto rose e fiori"devo dire che si commenta da sola....vallo a spiegare alla tatcher o a condoleeza rice.....poi sincerametne dopo i vari complotti sugli alieni,sulla massoneria e quant'altro ora ci manca solo questa......

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Donne maschiliste
« Risposta #27 il: Agosto 11, 2010, 02:25:29 am »
Citazione
poi il discorso che fa sto tizio"
ah tu ci sei riuscito a segiure il filo?

Zoltan più che altro,mi sembra ridicolo e assurdo  che le femministe vogliano ridurre tutta la storia dell'umanità ad un complotto degli uomini contro le donne.(Patriarcato vs Matriarcato)
Le cose sono più complesse, questa è una visione ottusa ma che purtroppo ha molto seguito,no so quanto in buona fede.
son daccordo.
« Ultima modifica: Agosto 11, 2010, 02:30:04 am da Giulia »

Offline Rosa-92

  • Affezionato
  • **
  • Post: 141
  • Sesso: Femmina
Re: Donne maschiliste
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2010, 03:20:22 am »
La mentalità patriarcale è solida e predominante anche tra le stesse donne.

Ma davvero????  :blink:

E io che credevo di essere l'unica.... :hmm: :rolleyes:

Offline porelli

  • Utente
  • *
  • Post: 15
Re: Donne maschiliste
« Risposta #29 il: Ottobre 13, 2010, 16:52:05 pm »
spesso sono le donne che criticano un'altra donna, sanno benissimo che a loro basta poco per lanciare il sasso e nascondere la mano, anzi è uno sport abbastanza diffuso si divertono e, sopratutto si appagano all'idea di piacere. in parte le capisco hanno bisogno continuo di conferme.