Autore Topic: Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini  (Letto 83097 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #30 il: Agosto 30, 2016, 09:37:32 am »

Questo per sottolineare che per divertire il pubblico non bisogna per forza usare personaggi maschili ridicoli e zerbini,pronti a tutto per elemosinare un po' di figa,vigliacchi e mediocri come tutti i personaggi interpretati da molluschi come Massimo Boldi,Cristian De Sica ecc.(che poi alzi la mano chi trova divertente  questo tipo di comicità  ignorante e pecorona che gli inutili Vanzina ci propinano ogni anno).

Non tutto è da buttare, comunque attenzione, i Vanzina non fanno film del genere da decenni

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #31 il: Agosto 30, 2016, 09:48:08 am »
Dopo Predator quale sarà la prossima gemma del cinema maschile snaturata dal femminismo?
Oggi recensiro' quello che secondo me è il capolavoro assoluto di Carpenter,sto' parlando di LA COSA.
Come di consueto prima analizzero' l'opera originale e poi il blasfemo rifacimento femministoide.
LA COSA (1982)
Ci troviamo al polo Sud,un manipolo di ricercatori ,isolato per forze di cose dal resto del mondo, si troverà loro malgrado a fronteggiare la minaccia di una creatura aliena.
Voglio far notare che tutti,ripeto TUTTI i personaggi di questo film sono UOMINI,insolito eh?
Già stiamo partendo alla grande.
Allora, già da ragazzetto come mi potevo immaginare dei ricercatori nel polo Sud?
Gente rude e robusta, il polo non è certo Riccione.
Di gente rude e robusta si tratta.
Ma non solo, pensavo da ragazzino,si tratta di ricercatori per di più che lavorano in condizioni estreme e complesse quindi devono anche saper usare il cervello.
E infatti il cervello, anche sottopressione,lo sanno usare bene
Carpenter è partito bene e prosegue ancora meglio.
L'alieno si dimostra subito ostile e presenta una particolarità':riesce a replicare l'aspetto e la voce di chi uccide e non solo, si appropria anche delle conoscenze e dei ricordi di chi "assorbe".
Questa particolarità viene ben sfruttata da Carpenter per creare un film dove la paranoia,il dubbio e il sospetto regnano sovrani.
Vi avviso da qui in poi farò SPOILER, quindi se non avete ancora visto questo film non proseguite con la lettura ma recuperate questa gemma il prima possibile,bon.. io vi ho avvisato.
SPOILER SPOILER SPOILER
I nostri ricercatori scoprono di essere minacciati dall'alieno mutaforme e incominciano ovviamente a sospettare ognuno dell'altro.
Il più' astuto del gruppo è MacReady(migliore interpretazione di Kurt Russell) che dopo molte peripezie riesce a trovare un modo per smascherare l'alieno.
Dopo una dura battaglia sopravvivono in due: MacReady e Childs...il finale rimane aperto, i due sono in mezzo alla tormenta e molti appassionati del film hanno ipotizzato che Childs possa essere stato"infettato" dall'alieno,potrebbe essere come non potrebbe essere...appunto un finale volutamente aperto e ambiguo.
Aldilà della trama(molto coinvolgente) la bravura di Carpenter è stata quella di creare un'ansia cosi' palpabile da coinvolgere in maniera totale lo spettatore,in questo film si respira veramente un'aria unica,questa costante ma invisibile minaccia che sai che c'è ma non riesci ad identificare.
Carpenter chino il capo con reverenza.
Si tratta dell'unico film in cui ho avuto veramente paura! Un colpo di scena dietro l'altro, non so se lo riguarderei... comunque sicuramente ben fatto. Ho scoperto Carpenter con Essi vivono, e probabilmente ho visto tutti i suoi film.

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #32 il: Agosto 30, 2016, 09:49:45 am »
LA COSA (rifacimento femminista del 2011)
Il Maestro Carpenter nel 2004 si dichiara pronto a girare LA COSA 2,aveva molte idee e anticipò che avrebbe continuato a raccontare la storia dove l'aveva interrotta: con i due superstiti MacReady e Childs ancora alle prese con l'alieno,non ha poi voluto dare altre anticipazioni ma ha detto che ci sarebbero stati parecchi colpi di scena.
Ero in fermento:un regista leggendario annuncia di essere pronto a girare il seguito di un film Cult e per di più utilizzando ancora i protagonisti UOMINI che ho adorato nel film precedente...figuriamoci se i produttori della Universal non finanziano un capolavoro annunciato ....ehhmmm no,l'Universal si è dichiarata disinteressata al progetto :ohmy:
Le idee del Maestro Carpenter non si adeguavano agli standard moderni,ovverosia Carpenter si ostinava a non inserire alcun personaggio femminile nel seguito del suo film.
Carpenter non ti vendi al femminismo? Allora niente film :ohmy:
Nel 2011 affidano il progetto al mediocre regista Heijningen,il film non sarà il seguito ma il prequel (ovverosia quello che è successo precedentemente ai fatti narrati nel primo film.)
Cosa che a nessuno fotteva un cazzo,tutti gli appassionati volevano sapere come sarebbe andata a finire,non come l'alieno è comparso.
Stiamo già partendo male,ma senza Carpenter era ovvio.
Il protagonista di questo prequel chi sarà?
Un ricercatore con due palle quadrate e il pelo sullo stomaco come Kurt Russel?
Ma noooo!!ovviamente una giovane donna. :doh:
Non perdo neanche tempo a spiegare la trama,copiano male (molto male) quello che è già stato visto nel primo film,nessuna novità tranne la protagonista femminile che ,ovviamente, riuscirà a mantenere la calma mentre tutti gli uomini sono impauriti e spaventati.
Grazie femminismo del cazzo per aver rovinato un'altra opera d'arte e per aver mancato di rispetto al Maestro Carpenter e al suo lavoro.
Ecco questo devo ancora vederlo

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #33 il: Agosto 30, 2016, 09:54:54 am »
Arrow non lo trovavo ridicolo per le protagoniste donne,quello era il meno,ma perchè sembrava uno zorro di serie B,gente che con arco e freccette fronteggiava gente con la pistola.
Assurdo,i pellirossa avrebbero dovuto vincere i bianchi.
Freccia Verde a me ricorda tanto Robin Hood

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #34 il: Agosto 30, 2016, 10:21:56 am »
Però io continuo a sperare. Non mi va di diventare MGTWO (o come si dice).
Anch'io sono molto ottimista, ma per le generazioni future.
Io lo trovo stranamente molto rilassante.
Comunque l'ho visto mille volte gli esperti dicono che Childs è la cosa,perchè se tu noti non esce vapore bianco quando respira quindi non respira.
Il punto è che in Antartide possono esserci solo uomini perchè l'Antartide è già di per sè un posto alieno che ci ricorda che non esiste ''la madre terra'',''gaia il pianeta che vive'',ma un pianeta alieno e ostile,dove la vita umana è potenzialmente minacciata da incombenti minacce esterne.
La percezione della minaccia esterna non esiste nella mente femminile,quando guardano la cosa,dicono ''non è reale'',ma come fai a sapere che non è reale?
La mente maschile sa che una minaccia inaspettata e mai incontrata prima è sempre possibile,per cui si sintonizza immediatamente sul film.
La mente maschile invece è adattata alla percezione della minaccia esterna.

La teme perchè per millenni è stato così,le donne stavano in casa e gli uomini uscivano al rischio:banditi predoni lupi.
Anche il semplice vento freddo che poteva causare una polmonite,incurabile allora.
Poi è venuta la tecnologia e di colpo il mondo,dalla selva oscura di Dante è diventato gaia il pianeta che vive.
Mettiamo dei fiori nei nostri cannoni,gaia il pianeta che vive,accogliamo i poveri immigrati,non costruiamo barriere,reintroduciamo l'orso,reintroduciamo il lupo.
Reintroduciamo tutto ciò che ha reso il nostro mondo,un posto realmente pericoloso per tutti donne comprese.
Nel frattempo gridiamo al femminicidio e al maschio untore che è l'unico che ha permesso alle femmine di mettere il culo fuori di casa.
La Cosa è un film interessantissimo, come tutte le pellicole di Carpenter. Un amico che ha scritto due libri sulle tecniche più sofisticate di sabotaggio dei gruppi sociali (inclusi gli spazi Internet) me ne ha dato una lettura interessante: un estraneo infiltra una comunità travestendosi da soggetto che ispira fiducia (un innocuo ed 'ecologico' cane da slitta) seminando paranoia e litigiosità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #35 il: Agosto 30, 2016, 11:00:16 am »
Predators (quello uscito nel 2010) non mi sembra un film femministizzato, tutt'altro.
E non lo dico perché é una delle saghe fantascientifiche mie preferite .

La cosa é un vero horror fantascientifico, come timore compete con Alien .


Vicus, che intendi per "prossime generazioni " ? Io dico che dei cambiamenti significativi, anche se siamo ancora in alto mare, giá stanno avvenendo.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #36 il: Agosto 30, 2016, 11:56:13 am »
Giacca si riferiva a trovare una donna decente. La vedo difficile a meno di non avere vent'anni.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #37 il: Agosto 30, 2016, 12:12:59 pm »
Purtroppo hai ragione , poichè oggi anche donne che in apparenza non sono femministe ( comunque non sono militanti) si comportano come le femministe .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #38 il: Agosto 30, 2016, 14:00:18 pm »
Non tutto è da buttare, comunque attenzione, i Vanzina non fanno film del genere da decenni
Attenzione i Vanzina in molti film hanno ceduto la regia a gente come Neri Parenti ma sono loro gli ideatori del SOGGETTO  e della SCENEGGIATURA(insieme a Parenti) di poverate come VACANZE DI NATALE A CORTINA :sick: film del 2011 (non decenni fa') oltre ad essere sceneggiatori di tantissime ciofeche anche più moderne che non ho avuto lo stomaco di guardare quindi evito di giudicarle.
Attenzione non ce l'ho con TUTTE le commedie italiane ma a quel genere grottesco di cui i Vanzina e Neri Parenti sono i portabandiera.
Cito come esempi di commedie all'italiana che mi piacciono 2 film con Adriano Celentano:
IL BURBERO
e IL BISBETICO DOMATO
commedie leggere ma veramente spassose che se becco in TV riguardo sempre volentieri.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2016, 14:09:08 pm »
Si tratta dell'unico film in cui ho avuto veramente paura! Un colpo di scena dietro l'altro, non so se lo riguarderei... comunque sicuramente ben fatto. Ho scoperto Carpenter con Essi vivono, e probabilmente ho visto tutti i suoi film.
si, è veramente coinvolgente,specie se sei uno spettatore come me:ovvero che,se tutte le cose sono fatte a regola d'arte, si immedesima nei personaggi.
« Ultima modifica: Agosto 30, 2016, 14:25:46 pm da CLUBBER »
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #40 il: Agosto 30, 2016, 14:20:45 pm »
Predators (quello uscito nel 2010) non mi sembra un film femministizzato, tutt'altro.
E non lo dico perché é una delle saghe fantascientifiche mie preferite .

La cosa é un vero horror fantascientifico, come timore compete con Alien .


Vicus, che intendi per "prossime generazioni " ? Io dico che dei cambiamenti significativi, anche se siamo ancora in alto mare, giá stanno avvenendo.
Si in Predators(2010) tornano ad essere protagonisti gli uomini,film che per una serie di ragioni non può competere con l'originale ma che comunque si lascia guardare.
Infatti non l'ho citato come film femministizzato bensì ho puntato il dito su Alien vs Predator ....già Alien vs Predator 2 è 100 volte meglio(non ci sono più RambE in mezzo agli zebedei) e c'è una scena che adoro:quando il Predator"anziano" si disarma e con gesti lenti e imperiosi si toglie la maschera prima di affrontare l'Alien regina.
Quando ho visto questa scena stavo per fare la ola.

« Ultima modifica: Agosto 30, 2016, 14:35:15 pm da CLUBBER »
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #41 il: Agosto 30, 2016, 14:43:49 pm »
Anch'io sono molto ottimista, ma per le generazioni future.La Cosa è un film interessantissimo, come tutte le pellicole di Carpenter. Un amico che ha scritto due libri sulle tecniche più sofisticate di sabotaggio dei gruppi sociali (inclusi gli spazi Internet) me ne ha dato una lettura interessante: un estraneo infiltra una comunità travestendosi da soggetto che ispira fiducia (un innocuo ed 'ecologico' cane da slitta) seminando paranoia e litigiosità.
Ottima interpretazione,il tuo amico ha capito perfettamente lo spirito del film.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #42 il: Agosto 30, 2016, 14:56:30 pm »
Io lo trovo stranamente molto rilassante.
Comunque l'ho visto mille volte gli esperti dicono che Childs è la cosa,perchè se tu noti non esce vapore bianco quando respira quindi non respira.
Il punto è che in Antartide possono esserci solo uomini perchè l'Antartide è già di per sè un posto alieno che ci ricorda che non esiste ''la madre terra'',''gaia il pianeta che vive'',ma un pianeta alieno e ostile,dove la vita umana è potenzialmente minacciata da incombenti minacce esterne.
La percezione della minaccia esterna non esiste nella mente femminile,quando guardano la cosa,dicono ''non è reale'',ma come fai a sapere che non è reale?
La mente maschile sa che una minaccia inaspettata e mai incontrata prima è sempre possibile,per cui si sintonizza immediatamente sul film.
La mente maschile invece è adattata alla percezione della minaccia esterna.
La teme perchè per millenni è stato così,le donne stavano in casa e gli uomini uscivano al rischio:banditi predoni lupi.
Anche il semplice vento freddo che poteva causare una polmonite,incurabile allora.
Poi è venuta la tecnologia e di colpo il mondo,dalla selva oscura di Dante è diventato gaia il pianeta che vive.
Mettiamo dei fiori nei nostri cannoni,gaia il pianeta che vive,accogliamo i poveri immigrati,non costruiamo barriere,reintroduciamo l'orso,reintroduciamo il lupo.
Reintroduciamo tutto ciò che ha reso il nostro mondo,un posto realmente pericoloso per tutti donne comprese.
Nel frattempo gridiamo al femminicidio e al maschio untore che è l'unico che ha permesso alle femmine di mettere il culo fuori di casa.
Esatto,tutto vero.
I Veri Film per Uomini tendono proprio ad evidenziare le cose che hai scritto.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #43 il: Agosto 30, 2016, 15:31:38 pm »
Si in Predators(2010) tornano ad essere protagonisti gli uomini,film che per una serie di ragioni non può competere con l'originale ma che comunque si lascia guardare.
Infatti non l'ho citato come film femministizzato bensì ho puntato il dito su Alien vs Predator ....già Alien vs Predator 2 è 100 volte meglio(non ci sono più RambE in mezzo agli zebedei) e c'è una scena che adoro:quando il Predator"anziano" si disarma e con gesti lenti e imperiosi si toglie la maschera prima di affrontare l'Alien regina.
Quando ho visto questa scena stavo per fare la ola.

Non compete con il primo ma presenta una storia bella (forse avrà il seguito), interessanti i superpredator che oltre ad essere più forti fisicamente di quelli normali sono anche molto più malvagi , quelli normali non ti attaccano in determinate condizioni.

La sopravvissuta di avp 1 non aveva niente che richiamasse l'aspetto di una "amazzone", se intendi questo. Potevano fare meglio la trama peró i predator comparsi sono i miei preferiti, insieme a quello di avp2 (wolf) e quello legato al totem in predators.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #44 il: Agosto 30, 2016, 16:45:16 pm »
Attenzione i Vanzina in molti film hanno ceduto la regia a gente come Neri Parenti ma sono loro gli ideatori del SOGGETTO  e della SCENEGGIATURA(insieme a Parenti) di poverate come VACANZE DI NATALE A CORTINA :sick: film del 2011 (non decenni fa') oltre ad essere sceneggiatori di tantissime ciofeche anche più moderne che non ho avuto lo stomaco di guardare quindi evito di giudicarle.
Attenzione non ce l'ho con TUTTE le commedie italiane ma a quel genere grottesco di cui i Vanzina e Neri Parenti sono i portabandiera.
Cito come esempi di commedie all'italiana che mi piacciono 2 film con Adriano Celentano:
IL BURBERO
e IL BISBETICO DOMATO
commedie leggere ma veramente spassose che se becco in TV riguardo sempre volentieri.
Vacanze di Natale a Cortina voleva essere un po' una chiusura del cerchio quindi hanno richiamato gli originali del primo Vacanze di Natale almeno alla sceneggiatura. Tra l'altro il primo Vacanze di Natale era un signor film, anche perché c'erano Jerry Calà e Guido Nicheli, e c'era un'idea di fondo, ovvero trasporre l'atmosfera di Sapore di mare in un clima invernale.