Autore Topic: Ceolin sul Palco  (Letto 1696 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Ceolin sul Palco
« il: Agosto 27, 2016, 17:21:02 pm »
dunque, c'è un locale a Mestre che si chiama Il Palco, di proprietà di tale Stefano Ceolin (ovviamente sconsigliato a chiunque abbia sale in zucca  :cool: )

capita che alcuni clienti scherzino con una dipendente: "Scusa, ma la prossima volta che passi puoi sculettare anche tu come quella?"

 :hmm:
http://mestre.veneziatoday.it/centro/parole-sessiste-cameriera-clienti-cacciati-palco-mestre.html

vabbè, possiamo discutere se sia elegante, di buon gusto, quel che volete, ma non mi sembra un gran problema

Il Ceolin, in base a non si sa quale stato ipnotico, caccia tutti e sei i clienti seduti a quel tavolo

in un post su facebook, per cercare di sdrammatizzare e di salvare il culo al poveraccio, ipotizzo che c'avesse una tresca con la dipendente

al che una sollevazione di insulti e colei che ha iniziato il thread che mi invita a non lasciare più commenti sulla sua bacheca  :lol: (sai che problema,  a catechismo mi hanno insegnato a non gettare le perle :lol: )

Ora, la mia domanda è: ma questo Ceolin è femminista, zerbino, mascolinista o maschilista?

Anzitutto femminista no, sicuramente: ricordate la femminista di New York ne L'ultimo giro di giostra, quella che urla al figlio di Terzani: Cosa credi che non so aprirmela da me questa cazzo di porta?
Una femminista come si deve non accetterà mai di essere difesa da un maschio e, oltretutto, avendo avuto più di 70 dipendenti donne, posso dire con tranquillità di non averne incontrata una che non sapesse difendersi adeguatamente da queste battute ridicole. Anzi, ammetto che a volte sono dovuto correre in soccorso di galletti che pensavano di scherzare con alcune di loro  :lol:

Mascolinista neppure, in quanto i mascolinisti credono che maschi e femmine abbiano uguali diritti e doveri quindi non si sarebbe mai preoccupato di correre a difendere una qualunque donna in quanto donna. Aveva, ha ed avrà tutte le risorse per difendersi da sola, lo sappiamo.

Resta l'ipotesi che sia maschilista, in quanto appunto costoro sono convinti che essendo le donne esseri inferiori, vanno difese dal maschiaccio di turno, oppure maschilista nella versione zerbino, il quale pur convinto dell'inferiorità femminile fa tutto quel che può per ingraziarsele come genere e per mostrarsi con loro solidale.

Ora, la cosa che mi stupisce è che un gestore di un ristorante rischi di mandare in fumo la propria attività per una questione così banale: l'art. 187 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza lo dice chiaramente:
Citazione
gli esercenti non possono, senza legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo - sanzione da € 516,00 ad € 3.098,00

e che una frase riferita sia un legittimo motivo è ovviamente assolutamente discutibile  :lol:
ma pensate anche all'offesa all'onore e al decoro: se si fosse trattato di persone di una qualche visibilità pubblica, una denuncia per offesa all'onore non gliela leverebbe nessuno. E difficile accontentarsi di meno di 30,000 euro: l'onta di essere cacciati da un locale pubblico! Magari di fronte a conoscenti e amici! E 30,000 x 6 fa 180,000!

Ora, caro Ceolin, mi fai capire chi te l'ha fatto fare? La signorina è sicuramente più sgamata di te, non aveva bisogno del tuo goffo e ridicolo intervento.
Ora, concedimi, se ammetti che hai una tresca con ella, puoi minimizzare l'accaduto e metterci una pietra sopra.
Altrimenti mi resta solo un'ipotesi: sei un autolesionista! cioè, in veneto, un co..ne  :lol:
Salva
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2016, 17:25:41 pm »
Mi querela se dico che è un comportamento da m*na?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #2 il: Agosto 27, 2016, 17:27:48 pm »
 :lol:
non so ...
però è evidente che non è un giudizio sulla persona, nessuno di noi lo conosce, ma sul comportamento
vai contro il codice penale, ti esponi ad azioni di rivalsa e risarcimento, il tutto per fare bella figura con una dipendente che battute del genere le sente cento volte al giorno?
e che si arrabbia e si deprime solo quando non le sente?  :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2016, 18:01:45 pm »
 :hmm:

il Ceolin su facebook dice che hanno pranzato, ma non hanno pagato il conto

 :hmm:

ora, a parte che noi commentiamo i fatti come li riporta la stampa, quindi le cose possono e forse sono anche andate molto diversamente

ma, se i signori hanno mangiato tranquillamente e dopo, per una battuta riferita, non hanno pagato il conto, allora lo faccio anch'io! Mi dica, quando posso prenotare?

 :wacko:

dai, non sta in piedi!
e comunque divulga pure, questo è un forum pubblico, ci mancherebbe altro  :lol:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2016, 16:02:16 pm »
Una battuta di cattivo gusto. Non mi sento di difendere sti soggetti.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2016, 16:19:50 pm »
Spiego meglio.

Una delle rovine degli uomini è proprio l'imputtanamento generale delle donne di oggi.

Se fai battute del genere sei complice di questo sistema e a mio modo di vedere sei anche coglione.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #6 il: Settembre 02, 2016, 10:36:12 am »
ma si, krool, non è lì il topic. Di uomini immaturi ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno, il topic è sull'applauso all'intervento anti-sessista del Ceolin.
La contraddizione di un femminismo che rivendica la parità e chiede di essere protetto  :wacko:
e i maschietti zerbini che si prestano al ruolo di cavalieri serventi
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #7 il: Settembre 02, 2016, 10:50:58 am »
Cosmos, però tu sai che il femminismo è un concetto ampio e ingloba anche quello di maschilismo (non completamente, ovvio).
Non è un caso che le femministe sono crescentemente in rotta di collisione tra i loro vari gruppi.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Ceolin sul Palco
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2016, 19:53:48 pm »
 :ok:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati