Autore Topic: La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP  (Letto 49736 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #240 il: Luglio 29, 2021, 11:50:04 am »
Signori, ho avuto modo di dirlo gia' mesi fa: ormai tutto il mainstream e' un bombardamento mediatico continuo per propaganda gender e nazifemminista.

Non c'e' nulla di cui meravigliarsi.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #241 il: Luglio 29, 2021, 13:56:16 pm »
Un altro bronzo nel fioretto femminile di squadra. Ovviamente non si dirà che le atlete italiane sono atlete da bronzo. Faccia di bronzo!

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #242 il: Luglio 29, 2021, 13:58:11 pm »
Ad esempio che i concetti di fedelta', lealta', onesta', onore etc sono concetti MASCHILI, e che una donna mai e poi mai potra' intenderli alla stessa maniera. O, ad esempio, che le donne sono palesemente opportuniste nella scelta del partner (tra le tante manifestazioni di questa ovvieta' c'e' il monkey branch, cosa che tutti qua dentro penso abbiano osservato fare alle donne).
Io mi riferisco solo alle maggiori difficoltà che le donne hanno in attività spiccatamente pratiche e tradizionalmente maschili.

Tu invece parli di deficit MORALI, di mancanza di empatia che sarebbe genetica in tutte le donne.
In un altro post scrivevo:
"È normale che una donna apprezzi l'assertività e la sicurezza"
E tu mi rispondevi "ah..."
Come a dire "allora mi dai ragione".
In realtà no, perché alla fine, in qualunque contesto, chiunque preferisce una persona assertiva e positiva, a un mollaccione che si piange addosso continuamente. Sia in ambito privato che, e soprattutto, in contesti lavorativi.
Prova a fare un colloquio con un atteggiamento da "perdente" e vedi quanti sono disposti ad assumerti. A meno che non si tratti di un lavoro sottopagato dove cercano gente da inc*lare con la sabbia, in tal caso il mollaccione è il candidato ideale.

Poi, se vogliamo dirla tutta...tutti i rapporti umani sono improntati IMPLICITAMENTE al do ut des, nessuno fa niente per niente, anche la stessa amicizia si regge sul fatto che entrambe le parti godono di eguale beneficio. La solidarietà tra gli individui è semplicemente funzionale alla sopravvivenza, quindi avere rapporti d'amicizia equivale ad avere più aiuti in caso di bisogno. Non vale solo per le donne, ma anche per gli uomini o per gli elefanti.

(Anche gli uomini fanno il salto del ramo, se conviene e possono permetterselo. Se, rispetto alle donne, lo fanno di meno, è solo perché nessuna se li fila e hanno meno potere contrattuale).


Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #243 il: Luglio 29, 2021, 13:59:20 pm »
Sì, non ne dubito minimamente.
E' un qualcosa di pazzesco, per uno come me cresciuto con John Wayne,
http://www.me-dia-re.it/john-wayne-il-divo-piu-amato-e-odiato-di-tutti-i-tempi/
Tex Willer,
https://it.wikipedia.org/wiki/Tex_Willer
Zagor,
https://shop.sergiobonelli.it/scheda/3869/Zagor-contro-Supermike.html
il Comandante Mark
https://it.wikipedia.org/wiki/Comandante_Mark
Cobra,
Rambo,
etc etc.

In questi ultimi mesi, ogni venerdì, in edicola c'era la ristampa del comandante Mark

Anche Bruce Lee e Walker Texas Ranger...
Che poi Chuck Norris è anche molto conservatore e ai tempi di Obama, faceva propaganda per il repubblicano John McCain...senza successo.


Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #244 il: Luglio 29, 2021, 14:25:40 pm »
Io mi riferisco solo alle maggiori difficoltà che le donne hanno in attività spiccatamente pratiche e tradizionalmente maschili.

Guarda che i migliori cuochi del mondo sono UOMINI. E non mi pare che l'attivita' culinaria non sia stata, in passato, prerogativa esclusivamente femminile.

Citazione
Tu invece parli di deficit MORALI, di mancanza di empatia che sarebbe genetica in tutte le donne.
In un altro post scrivevo:
"È normale che una donna apprezzi l'assertività e la sicurezza"
E tu mi rispondevi "ah..."
Come a dire "allora mi dai ragione".
In realtà no, perché alla fine, in qualunque contesto, chiunque preferisce una persona assertiva e positiva, a un mollaccione che si piange addosso continuamente. Sia in ambito privato che, e soprattutto, in contesti lavorativi.

Questa mi sa che e' la cazzata del giorno. Le donne che guardano persone assertive e positive mi sa che e' l'ennesimo prodotto di questa societa' decadente, visto che la maggior parte delle persone assertive e positive, ma senza quattrini, sono e rimangono sistematicamente sole.

Quello che dici non sta ne' in cielo ne' in terra, lo sappiamo tutti, persino tu, ma lo neghi.

Pero' fino a poco fa dicevi che tutto questo trionfare delle donne e' privo di senso. Non e' una qualita' morale gioire di una vittoria contro una presunta entita' che non si e' mai affrontata?

Come definiremmo un calciatore dei pulcini che dice di avere segnato un goal a Gigi Buffon da centrocampo? Un mitomane, un megalomane, o semplicemente un ragazzino immaturo che gioca con una fin troppo spinta fantasia.
Mi pare che il paragone regga abbastanza bene con le fantmatiche sportive donne che vincono tra loro, e dicono di avere superato gli uomini/battuto gli uomini.

Oppure dobbiamo adoperare due pesi e due misure?

Citazione
Prova a fare un colloquio con un atteggiamento da "perdente" e vedi quanti sono disposti ad assumerti. A meno che non si tratti di un lavoro sottopagato dove cercano gente da inc*lare con la sabbia, in tal caso il mollaccione è il candidato ideale.

Tutte le donne fanno colloqui da perdenti. Mi sa che tu non ne hai mai visto uno, perche' senno' ti sembrerebbe di assistere ad una interrogazione in seconda elementare.

Citazione
Poi, se vogliamo dirla tutta...tutti i rapporti umani sono improntati IMPLICITAMENTE al do ut des, nessuno fa niente per niente, anche la stessa amicizia si regge sul fatto che entrambe le parti godono di eguale beneficio. La solidarietà tra gli individui è semplicemente funzionale alla sopravvivenza, quindi avere rapporti d'amicizia equivale ad avere più aiuti in caso di bisogno. Non vale solo per le donne, ma anche per gli uomini o per gli elefanti.

Fammi capire, le donne quindi non sono opportuniste. Ma tutti gli uomini si' in funzione di questa tua bislacca teoria?

P.S.

Il monkey branch e' un comportamento tipicamente femminile. Tutti noi qua dentro abbiamo visto donne rompere i rapporti con X e, dopo nemmeno qualche giorno, intraprenderli con Y come se nulla fosse.
E, quando ne hanno la possibilita', cercano di infangare/"castrare" l'ex per non uscire fuori da quel ruolo di eterna vittima, sempre buona e santa, e giustificare quindi un orribile comportamento che tra uomini, sebbene possa esistere, viene condannato severamente.

(mentre le donne lo vorrebbero giustificare in ogni caso. Quindi e' una loro caratteristica COMPORTAMENTALE, E' INUTILE CHE CI GIRI INTORNO).

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #245 il: Luglio 29, 2021, 14:39:58 pm »
P.P.S.

Se le donne non sanno guidare bene come gli uomini (cosa che hai ammesso tu, e dici che pure le donne lo ammettono), come puo' questo fatto non ricondursi a differenze cognitive e comportamentali? Soprattutto cognitive, direi.
Non mi pare infatti che ci voglia una chissa' quale forza per spingere dei pedali, muovere la leva del cambio e usare il volante.
Se, come hai candidamente ammesso, le donne non sanno guidare come gli uomini, non sara' che forse cio' e' dovuto alla semplicissima spiegazione che le donne, in quanto tali, hanno una cognizione dello spazio diversa, e meno efficiente, degli uomini?

(la cosa sarebbe anche funzionale alla spiegazione di deficit di performances in vari sport dove la coordinazione e il calcolo dello spazio e del tempo sono fondamentali).

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #246 il: Luglio 29, 2021, 20:17:05 pm »
Signori, ho avuto modo di dirlo gia' mesi fa: ormai tutto il mainstream e' un bombardamento mediatico continuo per propaganda gender e nazifemminista.

Non c'e' nulla di cui meravigliarsi.


Per quanto mi riguarda non mi meraviglio di nulla.
Mi limito semplicemente a riportate le puttanate quotidiane, pro femmine a prescindere.
Il che è ben diverso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #247 il: Luglio 29, 2021, 20:21:34 pm »
Mentre invece Gregorio Paltrinieri ha conquistato l'argento nel nuoto

Quello di Paltrinieri è veramente un argento che vale come un oro, perché ottenuto dopo aver saltato un mese di allenamenti a causa della mononucleosi.
Fosse stato in forma al 100%, avrebbe stravinto con il nuovo record europeo, di cui peraltro è detentore.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gregorio_Paltrinieri
800 m sl   7'39"27 Record EU (2019)

Se una roba del genere l'avesse fatta una Pellegrini, i media ci avrebbero fracassato i coglioni per mesi interi, parlandoci non della "determinazione e della tenacia della Pellegrni", bensì di tutte le donne...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6660
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #248 il: Luglio 29, 2021, 21:52:43 pm »
Quello di Paltrinieri è veramente un argento che vale come un oro, perché ottenuto dopo aver saltato un mese di allenamenti a causa della mononucleosi.
Fosse stato in forma al 100%, avrebbe stravinto con il nuovo record europeo, di cui peraltro è detentore.
https://it.wikipedia.org/wiki/Gregorio_Paltrinieri
800 m sl   7'39"27 Record EU (2019)

Se una roba del genere l'avesse fatta una Pellegrini, i media ci avrebbero fracassato i coglioni per mesi interi, parlandoci non della "determinazione e della tenacia della Pellegrni", bensì di tutte le donne...

Di che ti stupisci, caro Frank? Paltrinieri ha il torto di essere un maschio. E in quanto tale, vincendo,  ha fatto solo "IL SUO DOVERE". Mononucleosi o non mononucleosi..........nessuna scusa vale e deve valere ad attenuare una sconfitta o a ingigantire una vittoria se sei maschio. Dovresti saperlo....

Offline Antonio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 114
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #249 il: Luglio 30, 2021, 03:37:07 am »
Non ho mai detto che donne e uomini siano uguali 😂 ho solo detto che parlare di "incapacità genetica di provare compassione" da parte delle femmine, è una forzatura esagerata

Guarda che i migliori cuochi del mondo sono UOMINI.

Secondo quale parametro? la cucina non ha parametri misurabili, si tratta di gusti ahah...che noia. Ci sono pure stato in un ristorante stellato ma, cazzo che spreco, i miei nonni del sud cucinano meglio ...

Se le donne non sanno guidare bene come gli uomini (cosa che hai ammesso tu, e dici che pure le donne lo ammettono), come puo' questo fatto non ricondursi a differenze cognitive e comportamentali? Soprattutto cognitive, direi.

Si certo. Hanno bisogno di più pratica per raggiungere una buona dimestichezza. Infatti le ragazze che vivono in provincia, una volta a Roma, impazziscono. Invece chi ha perso la "verginità di guida" sul raccordo anulare, è molto più brava a guidare.

Buon lavoro o buone ferie a tutti 👋👋

Offline fritz

  • Affezionato
  • **
  • Post: 758
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #250 il: Luglio 30, 2021, 11:49:38 am »
Non ho mai detto che donne e uomini siano uguali 😂 ho solo detto che parlare di "incapacità genetica di provare compassione" da parte delle femmine, è una forzatura esagerata

Secondo quale parametro? la cucina non ha parametri misurabili, si tratta di gusti ahah...che noia. Ci sono pure stato in un ristorante stellato ma, cazzo che spreco, i miei nonni del sud cucinano meglio ...

Secondo quale parametro i tuoi nonni cucinano meglio? Senti ciccio, finiscila di pigliarci per il culo, sei un trollone clamoroso. Adesso ti stai rimangiando tutto quanto, incredibile.

Che i migliori cuochi del mondo siano uomini e' un dato di fatto, lo dimostra il loro successo nonostante il mondo sia a misura di femmina.


Citazione
Si certo. Hanno bisogno di più pratica per raggiungere una buona dimestichezza. Infatti le ragazze che vivono in provincia, una volta a Roma, impazziscono. Invece chi ha perso la "verginità di guida" sul raccordo anulare, è molto più brava a guidare.

Adesso era solo perche' hanno bisogno di piu' pratica? Dai, sei un TROLLONE, ma a chi vuoi darla a bere?

Uomini e donne hanno un diverso modo di comportarsi e quindi, inevitabilmente, hanno una diversa morale intrinseca. La morale non e' qualcosa di astratto, la si osserva anche nelle razze animali e coincide con i comportamenti tipici.

Il Monkey Branching e' una caratteristica esclusivamente femminile che da sola descrive tutto il pacchetto. Tutte le donne praticano l'ipergamia, che consiste nel prendersi un uomo sempre di valore superiore al loro, e quello che dicevi prima e' la cazzata del secolo di stampo prettamente femminista, la quale vorrebbe dire che "le donne si interessano di uomini operosi e positivi". Ma vai a dirla da un'altra parte 'sta gran cagata, precisamente a tutti quegli uomini positivi e volenterosi che sono rimasti al palo praticamente da quando sono in vita. E i figli di papa' che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera che cambiano donne ogni sabato.
Dai, Antoniuccio, ti ho sgamato stavolta, sei un trollone.

Il monkey branching non lascia dubbi riguardo al fatto che le donne si legano ad un uomo molto meno di quanto un uomo si lega ad una donna. Lo dimostra il fatto che abbiamo caterve di suicidi, persino in letteratura sin dai tempi in cui e' nata la scrittura, da parte di uomini innamorati e respinti dalle fanciulle. Non mi risulta, ed e' assai raro, che una donna si suicida per un amore non corrisposto da parte di un uomo.

Questo prova inconfutabilmente che la donna ha meno empatia di un uomo, e calcola le sue mosse con estrema freddezza: la donna e' interessata alle risorse di un uomo, e quindi NON all'uomo che le possiede. L'uomo e' interessato invece al corpo della donna, quindi questo lo lega inequivocabilmente alla donna (almeno finche' rimane giovane e bella). Basterebbe solamente tenere in conto questo per avallare la mia teoria, che e' in realta' la spiegazione banale e ovvia dei rapporti uomo-donna che vediamo ogni giorno.
Al contrario, le donne fanno monkey branching, e con spietato calcolo e freddezza modificano i propri sentimenti a comando, dicendo "ti amo" a X il giorno prima e poi ripetono la stessa frase a Y una settimana dopo, imprecando contro il proprio ex e praticando su di lui il gaslighting.

Citazione
Buon lavoro o buone ferie a tutti

Questa la immaginavo, tutti quelli che vengono sgamati fingono di sparire per una buona ragione.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #251 il: Luglio 31, 2021, 01:47:00 am »
fritz, Antonio non è un troll, dai.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #252 il: Luglio 31, 2021, 08:23:39 am »
Una brutta notizia per Frank: Irma Testa si è garantita il terzo posto. Dovrà ancora battersi per salire ancora più in alto ma è certo che almeno il bronzo lo porterà a casa. Tanto per non smentirsi, ha detto: "Dedico questa medaglia a tutto il movimento femminile (non poteva mancare) e al pugilato italiano (anche quello maschile) che aveva bisogno di questa medaglia (la sua)". Speriamo che ora gli atleti uomini riprendano alla svelta a riconquistare medaglie per far tacere certe galline e loro deliri. Altrimenti dovremo sorbirci altre tirate come questa.

Testa ha perso contro la filippina, campionessa del mondo, quindi è medaglia di bronzo.
https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/pugilato/31-07-2021/olimpiadi-boxe-testa-sconfitta-ma-bronzo-storico-42058134349.shtml

Le altre tre pugilesse italiane son state eliminate agli ottavi.
A sentire la grancassa mediatica, ed anche le stesse pugilesse, avrebbero dovuto spaccare il mondo e vincere quattro medaglie d'oro...

https://www.iodonna.it/attualita/eventi-e-mostre/2021/07/23/prendiamo-la-vita-a-pugni/
Citazione
Olimpiadi di Tokyo, poker di regine sul ring: prendiamo la vita a pugni
Giovani toste, animate dalla voglia di riscatto, decise a conquistare medaglie e futuro. E ai ragazzi dei quartieri difficili mandano a dire: «C'è sempre un modo per scegliere la strada giusta»


https://www.iodonna.it/benessere/fitness-e-sport/2021/06/08/olimpiadi-di-tokyo-nel-pugilato-le-donne-italiane-battono-gli-uomini/
Citazione
Olimpiadi di Tokyo, nel pugilato le donne italiane battono gli uomini
Non era mai accaduto in 101 anni, ma quest’anno l’Italia maschile del pugilato deve rinunciare alle Olimpiadi. Cosa ben diversa per il pugilato femminile che di donne ne ha qualificate ben tre
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #253 il: Luglio 31, 2021, 08:38:38 am »
Altri tempi...
Roma 1960, l'edizione in cui l'Italia vinse più medaglie nel pugilato maschile: tre d'oro, tre d'argento, una di bronzo.
https://www.facebook.com/watch/?v=2128653507462686



https://www.fpi.it/news/fpi/34-news/top-news/2315-pugilato-e-olimpiadi,-una-storia-da-raccontare-roma-1960,-italia-del-pugilato-padrona-assoluta.html
Citazione
FPI News
Pugilato e Olimpiadi, una storia da raccontare: Roma 1960, Italia del Pugilato padrona assoluta
Pubblicato: 19 Aprile 2012


Olimpiadi2I Giochi della XVII Olimpiade si celebrarono a Roma nel 1960, anno di profondi cambiamenti e di apertura, almeno per quel che riguarda la metà occidentale dell’emisfero, di un decennio segnato dal boom economico e dalla definitiva uscita dal tunnel della seconda guerra mondiale. Due lustri che diedero la falsa sensazione, soprattutto in Italia, che non ci sarebbe stato nessun freno alla crescita e che si stava per raggiungere una pax sociale. L’inizio dei’70 avrebbe fatto capire che le cose stavano diversamente.


L’anno in questione si aprì con l’indipendenza del Camerun dalla madrepatria francese (1° gennaio). Francia che fu molto più impegnata dalla questione algerina, che si sarebbe protratta fino al 1962 (3 luglio Algeria indipendente) e che vide molte altre sue colonie dichiararsi indipendenti: Senegal (4 aprile),  Benin (1 agosto), Burkina Faso (5 agosto), Costa d’Avorio (7 agosto),  Repubblica del Congo (15 agosto), Gabon  (17 agosto) e la Mauritania (17 novembre). Altro paese africano che in ottobre (1°) si dichiarò indipendente, fu la Nigeria, che cessò di essere un protettorato britannico. Il Congo, invece, aveva cessato di far parte del regno del Belgio il 30 di giugno.

I due eventi, però, forse più importanti di quei 365 giorni furono i cambiamenti ai vertici del potere sia statunitense che sovietico. Iniziò l’URSS, che vide Leonid Breznev (1 maggio) essere nominato Capo dello Stato. Stessa nomina che ottenne, dopo però una corsa elettorale, il democratico John F. Kennedy, che l’8 novembre divenne Presidente degli Stati Uniti battendo il repubblicano Nixon.

Per quel che riguarda la nostra Italia, detto della morte di Coppi, l’anno cominciò con la Lira che venne insignita dell’Oscar come miglior moneta del Pianeta. 3 mesi dopo, però, ci fu una crisi di governo (23 marzo) con le dimissioni dell’allora Presidente del Consiglio, Antonio Segni, al quale successe Fernando Tambroni, che ottenne la fiducia (8 aprile) grazie ai voti della DC ma, soprattutto, del MSI, cosa che fece divampare polemiche molto accese in tutta Italia, vista la discendenza diretta dal Fascismo del partito di Almirante. Il 30 giugno la tensione scoppiò a Genova, città dove si stava tenendo il congresso missino, che fu messa a ferro e a fuoco da manifestazioni anti fasciste. Risultato finale: 83 feriti. 4 giorni prima il governo del democristiano Tambroni, che era già stato sfiduciato dal proprio partito l’11 aprile ma era andato avanti su pressione del Presidente della Repubblica Giovanni Gronchi, rassegnò le sue definitive dimissioni.


Questo fu un anno molto importante per l’Italia anche a livello televisivo, radiofonico e cinematografico. Premesso che l’evento catalizzante furono le Olimpiadi romane in agosto, va ricordato che l’10 gennaio per la prima volta sul primo canale radio Rai venne trasmesso “Tutto il calcio Minuto per minuto”. Nel mese di marzo, invece, ci fu l’uscita del capolavoro di Fellini “La dolce vita” – Palma d’Oro alla 13° edizione del Festival di Cannes – mentre in novembre la Rai (11 ottobre) mandò in onda la prima “Tribuna Politica”, trasmissione che avrebbe caratterizzato il periodo pre-elettorale degli italiani negli anni a venire.

In questo inizio di boom economico, che avrebbe accompagnato, l’Italia per quasi un decennio, si celebrarono a Roma, dal 25 agosto all’11 settembre, i Giochi della XVII Olimpiade.


In verità l’Urbe si era già aggiudicata i Giochi per l’edizione del 1908, ma, causa l’eruzione del Vesuvio del 1906, cedette l’onere e onore a Londra. La scelta di Roma come città ospitante venne presa dal Comitato Olimpico Internazionale a Parigi il 15 giugno 1955. Le altre città candidate erano: Losanna, Detroit, Budapest, Bruxelles, Città del Messico e Tokyo. Roma la spuntò su Losanna nell'ultimo ballottaggio.

Per i Giochi della XVII Olimpiade, furono utilizzati e costruiti molti impianti sportivi. Alcune strutture vennero realizzate in modo temporaneo per ospitare alcune delle gare in programma (come ad esempio la ginnastica alle Terme di Caracalla).


La Fiamma Olimpica giunse a Roma dopo aver attraversato l’Egeo, richiamando così ala memoria i Campioni delle Olimpiadi dell’antichità. Alla vigilia della inaugurazione gli atleti si riunirono in piazza S.Pietro per ricevere la benedizione di Giovanni XXIII. Il giuramento fu pronunciato da Adolfo Consolini, che in quell'occasione stabilì il record assoluto di partecipazioni olimpiche (quattro).

Gli iscritti furono oltre cinquemila (5393) e le Nazioni partecipanti ottantaquattro. Prima nel medagliere si classificò l’Unione Sovietica (43 ori – 29 argenti – 31 bronzi) davanti agli USA (34 Ori – 21 Argenti – 16 Bronzi) e all’Italia che conquistò 13 ori, 10 argenti e 13 bronzi, rinverdendo così i fasti dei Giochi Olimpici di Los Angelese 1932 nei quali aveva conquistato lo stesso numero di medaglie (36: 12 ori, 12 argenti e 12 bronzi).


Per la prima volta, inoltre, ai Giochi Olimpici di Roma, la televisione coprì l'intero programma di gare; la RAI produsse ben 106 ore di trasmissione, riprodotte anche in tutta Europa, una quantità smisurata considerata l'esistenza di un unico canale.


Grande successo di critica e pubblico in tutto il mondo anche per il film ufficiale sull'evento La Grande Olimpiade, prodotto dall'Istituto Luce e diretto dal regista documentarista Romolo Marcellini, che ottenne una nomination all'Oscar nel 1962 e il premio d'oro al Festival di Mosca.

Dei 36 ori tricolori, di cui sopra, ben 7 (3 ori, 3 argenti e 1 Bronzo) vennero dal Pugilato, che stabilì il record – tuttora imbattuto - di medaglie azzurre nella boxe in un’Olimpiade. L’Italia chiuse prima nel medagliere di specialità davanti agli Stati Uniti (3 ori e 1 Bronzo) e alla Polonia (1 oro, 1 argento e 1 bronzo.). Uno delle medaglie più pregiate, per quel che riguarda la compagine a Stelle e Strisce, se la mise al collo un certo Cassius Clay nei massimi leggeri.

(Il Team Azzurro per Roma 1960)


Il futuro Muhammad Alì – considerato il più grande pugile di tutti i tempi – non conquistò la Coppa Val Barker – assegnata ogni edizione dei Giochi Olimpici al miglior pugile per stile e qualità tecniche – che andò a finire nelle mani del nostro Nino Benvenuti, oro nei Pesi Welter.


Partiremo, quindi, proprio dal pugile di Isola d’Istria, che da professionista sarebbe stato campione del Mondo tra il 1967 e il 1970 e i cui match con Griffith e Monzon sarebbero stati tra gli eventi più seguiti dagli sportivi italiani (oltre che insigniti del premio Fight of the year). Benvenuti batté nella finale del Palazzetto dello Sport il sovietico Yuri Radonyak. Terzi si classificarono il polacco Leszek Drogosz e il britannico James Lloyd.


Altro oro arrivò grazie a Francesco Musso, che lo vinse nella categoria dei SuperPiuma. Il pugile piemontese, benché nato in Francia nel 1937 a Port-Saint-Louis-du-Rhône, ebbe la meglio in finale sul polacco Jerzy Adamski (4-1), mentre in semifinale aveva battuto il finlandese Jorma Limmonen (5-0), che si classificò terzo accanto al sudafricano William Meyers.


Il tris degli ori lo calò il Massimo Francesco De Piccoli, che dopo le Olimpiadi sarebbe subito passato al professionismo per ritirarsi – a soli 28 anni – nel 1966. Il Boxer veneto sconfisse in finale il sudafricano Daniel Bekker, mentre al terzo posto si classificarono ex-aequo il tedesco (la Germania partecipava con una squadra unificata Ovest Est) Gunter Siegmund e il cecoslovacco Josef Nemec.


Dagli ori passiamo agli argenti, che furono sempre 3. Primo Zamparini ne conquistò uno nella categoria dei Gallo, nella quale perse la finalissima contro il sovietico Oleg Grigoryev. Alle spalle del pugile marchigiano si piazzò la coppia di semifinalisti formata da Brunon Bending (Polonia) e Oliver Taylor (Australia).

Sandro Lopopolo ottenne il secondo argento tricolore nella categoria dei Leggeri. Alle spalle del  futuro campione del mondo Pro dei Leggeri ( titolo conquistato nel 1965 ) si piazzarono il britannico Richard McTaggart e l’argentino Abel Ricardo Laudonio.


(Poster celebrativa della Squadra Azzurra per Roma 1960)


Il milanese Carmelo Bossi guadagnò per l’Italia il terzo argento, che si mise al collo dopo aver perso la finalissima contro lo Statunitense Wilbert James McLure. Terzi si classificarono William Fisher (Gran Bretagna) e Boris Lagutin (URSS).


L’unico Bronzo, di questa straordinaria edizione Olimpica per il pugilato tricolore, arrivò per mano del MedioMassimi Giulio Saraudi. Il pugile di Civitavecchia si classificò terzo, a pari merito con l’australiano Anthony Madigan, alle spalle di Cassius Clay (oro) e del polacco Zbigniew Pietrzykowski


Medagliere Giochi della XVII Olimpiade - Pugilato:



ITALIA 3 ori - 3 argenti - 1 bronzo

USA 3 ori - 1 bronzo

POLONIA 1 oro - 3 argenti - 3 bronzi
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:La superdonna onnivincente e rappresentativa ha fatto FLOP
« Risposta #254 il: Luglio 31, 2021, 09:13:11 am »
https://www.oasport.it/2021/07/tiro-a-volo-italia-fuori-dalle-finali-del-trap-misto-grande-flop-per-jessica-rossi/

Citazione
L’Italia del trap misto di tiro a volo è fuori dalle finali per le medaglie alle Olimpiadi di Tokyo: Jessica Rossi e Mauro De Filippis chiudono al 12° posto su 16 coppie con lo score di 141/150, soprattutto a causa del brutto 67/75 di Rossi, mentre De Filippis fa il suo con 74/75.
...

https://video.gazzetta.it/olimpiadi-tokyo-2020-jessica-rossi-io-poco-serena/0b03fd82-f1b5-11eb-a0bb-2fe31db3e500?vclk=home_generico

Questo sempre perché le femmine sarebbero "psicologicamente più forti dei maschi", più determinate, più più più...

https://www.gazzetta.it/olimpiadi/discipline/ginnastica/31-07-2021/olimpiadi-ginnastica-biles-si-ritira-altre-due-finali-42058133759.shtml
« Ultima modifica: Luglio 31, 2021, 09:28:02 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.