Autore Topic: dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile  (Letto 2193 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Premetto che ormai non riesco più a guardare film e serie televisive europee ed americane.
Anche quando il prodotto è chiaramente destinato ad un pubblico maschile le trovate zerbine e femministe dei registi mi danno sui nervi.
Vedo un film di arti marziali e c'è sempre la cagna che con due calcetti stende uomini grossi come bisonti,film polizieschi dove la donna è un agente più preparato e coraggioso dei colleghi uomini,film Marvel dove la donna è sempre più sveglia ed abile(in Ant man la tipa 50 kg bagnata stendeva in tacchi a spillo il protagonista ben piazziato).
Quindi spesso rivolgo le mie attenzioni a prodotti orientali(ovviamente seleziono,la merda femminista esiste anche là)
La serie (o dorama) che vi consiglio è ROOKIES :la trovate con i sottotitoli in inglese su you tube,purtroppo se non conoscete l'inglese non ho trovato gli episodi sottotitolati in italiano.
La serie di 12 episodi parla di un insegnante giapponese Kawato che viene assunto da una scuola,subito si fa' notare per i suoi modi buffi e passionali  e per i suoi discorsi sui sogni.
Visto come un idiota e come un ingenuo dalla sua classe e in particolar modo da un gruppo di ragazzi violenti e un po' cinici che costituivano la squadra di baseball scolastica (a causa di una violenta rissa da loro causata durante una partita la squadra è stata sospesa).
Però lo strambo Kawato si rivela essere tutto tranne che un ingenuo e con la sua generosità e anche con l'aiuto di qualche cazzotto(perché mena più forte degli stessi bulli) insegnerà loro i valori dell'amicizia e dei sogni.
Le donne sono presenti ma fanno solo da sfondo,la serie si concentra esclusivamente sui ragazzi e sul loro bizzarro e intenso  insegnante.
La serie è molto leggera e scorre facilmente,la colonna sonora epica e romantica allo stesso tempo,i protagonisti ben caratterizzati...Kawato è il maestro che tutti avremmo voluto avere al liceo.
Si ride(tanto) ci si commuove(tanto) e ci si esalta alle sfide sportive e non di questa stranissima squadra e del loro indimenticabile insegnante.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile
« Risposta #1 il: Agosto 05, 2016, 11:20:29 am »
La serie è basata su un manga che ho letto una decina d'anni fa, effettivamente un buon prodotto. L'insegnante è una sagoma :D

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile
« Risposta #2 il: Agosto 05, 2016, 13:05:50 pm »
Esatto Sebastiano!
Anch'io ho letto il manga,la serie televisiva mantiene lo spirito dell'opera originale.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile
« Risposta #3 il: Agosto 05, 2016, 15:57:10 pm »
Cmq il femminismo in Giappone è arrivato molto più lentamente e tutt'oggi non è decollato granchè.. comunque la si veda in misura molto minore del 90% dei paesi occidentali.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2016, 21:00:31 pm »
Cmq il femminismo in Giappone è arrivato molto più lentamente e tutt'oggi non è decollato granchè.. comunque la si veda in misura molto minore del 90% dei paesi occidentali.
Il Giappone è un paese che per varie esperienze personali conosco bene,confermo quello che dici,il femminismo per alcuni versi si è introdotto ma non ha la stessa influenza che ha in Italia o negli USA, però in alcune forme c'è.
In Giappone nei prodotti televisivi come in quelli fumettistici si tiene molto in considerazione il target di riferimento, ovvero se l'opera è destinata a ragazzi,a ragazze,a uomini o a donne.
Insomma difficilmente vedrai operazioni disgustose di remake in salsa femminista come in America,dove film classici destinati ad un pubblico maschile vengono completamente snaturati,guarda ad esempio il nuovo Ghostbusters fatto da donne, karate kid 4 fatto con una ragazza come protagonista, il nuovo Mad Max dove il personaggio più tosto non è più Max ma Charlize Theron(ma per favore...) ed altri mille esempi.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Sebastiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 306
Re:dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile
« Risposta #5 il: Agosto 06, 2016, 09:23:02 am »
Infatti, non si trova tanta commistione di generi... intendo genere maschile e femminile. Per dire, i manga per adolescenti si dividono in shonen per i maschi e shojo per le femmine. Ora stanno pensando di fare i manga per la terza età, altro che roba da bambini come è in Italia...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20422
  • Sesso: Maschio
Re:dorama giapponese ROOKIES:amicizia,sogni,baseball e risse tutto al maschile
« Risposta #6 il: Agosto 06, 2016, 10:32:11 am »
I manga da bambini hanno spesso contenuti di prim'ordine che possono essere compresi soltanto da un pubblico adulto.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.