Autore Topic: Il dilemma della libido femminile  (Letto 38361 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #30 il: Maggio 05, 2016, 19:36:35 pm »
Non è la stessa, le donne non vanno a caccia di uomini (almeno credo...) ma ciò non implica necessariamente che provino meno piacere nei rapporti sessuali.
Il femminismo e "l'emancipazione" paiono renderle frigide, ma questa è un'altra storia.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #31 il: Maggio 05, 2016, 19:41:27 pm »
frank
E' già un concetto che ridimensiona il discorso, perchè un conto è se si "sverginavano", un altro se ci vanno perchè non hanno alternativa , come avviene oggi .

Jason, guarda che pure allora tanti uomini non avevano alternativa, per cui se volevano scopare per forza di cose dovevano pagare delle prostitute.


Citazione
PS Frank, da sempre gli uomini devono fare il primo passo , questa non è una novità. Ma non implica lo scarso desiderio e libido femminile . Semplicemente la passività .

Jason, forse non mi spiego bene, o non so cosa: io, al pari di altri, non sto asserendo che le donne sono una massa di frigide, bensì che il loro desiderio sessuale è meno pressante di quello maschile.

Voglio dire: ma perché bisogna continuare a negare questo incontrovertibile dato di fatto ?
A cosa serve ?


Citazione
Lo fanno . Gli alpha.
E a prescindere da uomini e donne, è uno squallore . Anche il sesso deve essere vincolato all'etica . Io se potessi, non andrei a letto con chi mi capita, per via dell'etica che ho .

Mah... pure 'sta storia dei cosiddetti alpha non è che la condivido molto.
E ancor di meno condivido la tua opinione secondo cui il sesso fine a se stesso sarebbe uno squallore.
Jason, in questo siamo due mondi totalmente opposti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #32 il: Maggio 05, 2016, 19:43:52 pm »
Citazione
Non è la stessa, le donne non vanno a caccia di uomini (almeno credo...) ma ciò non implica necessariamente che provino meno piacere nei rapporti sessuali.

E' come pensi tu . Anche quando in apparenza ti "adocchiano", come è successo a questo mio amico in Svezia, comunque sei tu che devi fare il passo . E' così da sempre, anche per le tradizionaliste.

Citazione
Il femminismo e "l'emancipazione" paiono renderle frigide, ma questa è un'altra storia.

Sicuramente con gli uomini comuni, i beta, è così. Con gli alpha certi discorsi vanno a farsi benedire . Fidati .
Le femministe cianciano di sfruttamento del corpo delle donne, ma guarda caso con gli alpha "sciupafemmine" certi discorsi non se li pongono e quelli intanto continuano a scopare a destra e manca. Perchè ?  :lol:
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #33 il: Maggio 05, 2016, 19:50:44 pm »
io, al pari di altri, non sto asserendo che le donne sono una massa di frigide, bensì che il loro desiderio sessuale è meno pressante di quello maschile
Su questo credo non ci siano dubbi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #34 il: Maggio 05, 2016, 19:53:13 pm »
Il femminismo e "l'emancipazione" paiono renderle frigide, ma questa è un'altra storia.

Secondo alcuni, il femminismo e la cosiddetta emancipazione, avrebbero castrato i maschi e non reso frigide le femmine.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #35 il: Maggio 05, 2016, 20:02:59 pm »
Secondo alcuni, il femminismo e la cosiddetta emancipazione, avrebbero castrato i maschi e non reso frigide le femmine.
Probabilmente tutt'e due.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #36 il: Maggio 05, 2016, 20:13:00 pm »
Mi rendo conto che ad alcuni potrà apparire strano, ma io un segno della castrazione maschile - qui, in questa parte di mondo - della perdita di virilità di tanti (troppi) uomini, lo vedo anche nel fatto che oggigiorno è praticamente impossibile vedere dei ragazzi - stranieri compresi - che si sfidano a braccio di ferro (e anche a dito di ferro).
Ossia pratiche un tempo molto diffuse.
Ora, mi si potrà obiettare: e cosa c'entra il braccio di ferro ?
C'entra, c'entra, eccome se c'entra.
E' tutto collegato.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #37 il: Maggio 05, 2016, 20:35:34 pm »
E' vero ;). Lo vedo anche dal fatto che molti uomini ridacchiano come servette e balbettano. Di recente ho appreso che la destrutturazione della società e specialmente dei valori maschili, ha un impatto sulle funzioni verbali.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #38 il: Maggio 05, 2016, 22:35:13 pm »
Come ho detto, la libido femminile non funziona come quella maschile, normalmente le donne non vanno a caccia di uomini,* ma è tutt'altro che scarsa una volta "accesa".

* Eppure le cifre relative a certi Paesi sembrano indicare un quadro diverso:
In Olanda il sesso casuale è la norma (anche se non necessariamente destinato al turista di passaggio)
In Svezia lo era già dagli anni '60 (ora pare che il femminismo abbia reso frigide anche le svedesi)
In Francia pare che il 10% dei bambini nasca da relazioni extraconiugali, al punto che è stato vietato il test di paternità per motivi di ordine pubblico.
Per delle mummie senza libido non c'è male...
Non credo che ci siano degli stati dove non c'è una morale, e che invece in Italia ci si mette solo per avere una relazione seria. Uno dovrebbe non dar retta ai luoghi comuni e ai sondaggi (anche in Italia non credo a una media d'inizio così bassa, specie se si parla di sesso completo. Credo invece che veramente l'80% abbia delle difficoltà a trovare come nulla).

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #39 il: Maggio 05, 2016, 23:08:04 pm »
Non ho detto assolutamente questo. Semplicemente in certi Paesi le donne hanno un comportamento sessuale piuttosto attivo, il che a dire il vero è assai poco erotico :lol:
« Ultima modifica: Maggio 05, 2016, 23:22:18 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2016, 23:22:52 pm »
Io non perderei pagine a discutere se la libido femminile è minore o uguale quella maschile. Non conta la quantità, bensì le caratteristiche.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2016, 23:38:35 pm »
Io non perderei pagine a discutere se la libido femminile è minore o uguale quella maschile. Non conta la quantità, bensì le caratteristiche.

I dati di fatto son dati di fatto, per cui sostenere che la libido maschile è decisamente più pressante - per così dire - di quella femminile, significa semplicemente evidenziare un dato di fatto.
Se la libido femminile fosse uguale, o addirittura superiore a quella maschile (come raccontano una caterva di uomini), noi non dovremmo perder neppure tempo a fare certi discorsi, perché le "arrapatissime" donne ce la sbatterebbero in faccia ad ogni pié sospinto.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #42 il: Maggio 06, 2016, 00:17:15 am »
Frank
Citazione
Jason, forse non mi spiego bene, o non so cosa: io, al pari di altri, non sto asserendo che le donne sono una massa di frigide, bensì che il loro desiderio sessuale è meno pressante di quello maschile.
Se parli di desiderio pressante è un altro discorso . E' come la mucca, che ha sempre fame, ma mangia poco . Ed il pitone, che in apparenza non ha mai fame ma quando mangia è micidiale , per tentare di fare un paragone .

Frank però io non sto parlando specificatamente di te , se ritieni questo allora non ci sono dubbi. Ma ti assicuro che molti, pure in questo forum ed in quello storico, parlano proprio di "libido e desiderio scarsi di per sè nelle donne". Pressanti o non pressanti . Che sono concetti diversi .

Citazione
Voglio dire: ma perché bisogna continuare a negare questo incontrovertibile dato di fatto ?
A cosa serve ?


Forse non ti eri spiegato bene tu, o forse sono io ad aver capito male - probabilmente la seconda - , ma ti assicuro che io non ho mai negato concetti come l'asimmetria sessuale , "carica" sessuale maggiore negli uomini o nelle donne ,

Citazione
Mah... pure 'sta storia dei cosiddetti alpha non è che la condivido molto.
E ancor di meno condivido la tua opinione secondo cui il sesso fine a se stesso sarebbe uno squallore.
Jason, in questo siamo due mondi totalmente opposti.

Ti rispondo segnalando questi due pezzi di articolo , che forse sanno esprimere ciò che voglio dire .
Ti dico che ritengo che il sesso solo fine a se stesso è uno squallore perchè è l'effetto diretto del libertinismo irradiato dal femminismo .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #43 il: Maggio 06, 2016, 00:20:56 am »
Citazione
secondo il femminismo non vi è diritto al sesso, all’amore e a non essere abbandonati, in quanto tutto è incentrato  sul volere e sul desiderio femminile che sceglie chi è “meritevole” di queste cose e chi no. Certo il femminismo riconosce questo concetto anche a parti invertite. Ma qui vi è l’ inganno, perchè è la donna che detiene il potere sentimentale e sessuale, cioè è lei che nella maggior parte dei casi seleziona(cioè è l’ uomo a corteggiare, lei sceglie il corteggiatore “migliore”) ed è lei che nella maggior parte chiude(rompe) una storia sentimentale di coppia. Pertanto questa Libertà seppure sia riconosciuta ad entrambi(donne e uomini) in pratica vale quasi solo esclusivamente per le donne(e per i “maschi alpha”). E questo, ripeto, non perchè il femminismo sia ipocrita(lo è, ma non in questo caso che sto descrivendo) ma perchè è la Natura che è così: il maschio corteggia, la femmina seleziona il corteggiatore . Quindi è il maschio a ritrovarsi nella situazione svantaggiosa di chiedere sesso e amore, di passare attraverso la selezione, di subire l’amarezza del rifiuto e l’ atroce dolore di essere abbandonato. Pertanto in riferimento ai rapporti con l’altro sesso, l’ uomo medio è molto più  vulnerabile rispetto alla donna.

Ripeto, non sto parlando di TE , ma di molti altri presenti nei forum, vecchio e nuovo .

Citazione
La grande maggioranza degli uomini accolse favorevolmente la Rivoluzione Sessuale degli anni '60-70, illudendosi che con la liberazione della sessualità e dei costumi sarebbe aumentata la loro vita sessuale. Ignoravano e ignorano che la sessualità femminile, per natura, è fortemente selettiva(maschio corteggia/femmina seleziona il corteggiatore più "adeguato" e funzionale"), e quindi liberalizzando il sesso non  è certo diminuita la selezione femminile-come a torto prevedevano gli uomini fautori della liberazione sessuale e come tutt' oggi si illudono- bensì è aumentata la disinibizione e facilità con cui una donna decide di far sesso con il "partner" che più ritiene adeguato e funzionale al proprio piacere fisico, pertanto di conseguenza è aumentato il divario tra uomini che hanno una vita sessuale e sentimentale molto soddisfacente e uomini che invece sono frustrati sessualmente e sentimentalmente. Alla stessa stregua di quanto succede con il Liberismo esasperato(libero capitalismo della "scuola di Chicago")), dove aumenta il divario tra ricchi e poveri. E questo perchè quando si liberalizzano le dinamiche umane , sociali, economiche, sessuali, cioè svincolandole dall' Etica, gli unici principi che valgono e che vigono sono quelli della Natura, nelle quali come si sa vale la regola del "più forte",quindi  la logica della Selezione/Merito: chi è in grado di ottenere un determinato bene(ricchezza o prosperità, o sesso, amore, ecc), chi invece non è in grado rimane a mani vuote. Del resto sono le femministe stesse ad ammonirci che "il sesso non è un diritto" e che quindi gli uomini non possono andare a prostitute. Come detto prima,questa sembra una contraddizione con il concetto di libertà sessuale, e invece è pienamente aderente alla logica Liberale nella quale vigono le leggi Naturali(selezione e merito)
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20421
  • Sesso: Maschio
Re:Il dilemma della libido femminile
« Risposta #44 il: Maggio 06, 2016, 00:22:53 am »
Ma ti assicuro che molti, pure in questo forum ed in quello storico, parlano proprio di "libido e desiderio scarsi di per sè nelle donne". Pressanti o non pressanti . Che sono concetti diversi .
Differenti (o non pressanti) sì, ma scarsi no. La libido femminile è generalmente sopita (seppure con 'sorprese' :ohmy:) ma quando si scatena tutto è tranne che 'scarsa'.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.