Autore Topic: Per chi è interessato alla filosofia MGTOW  (Letto 37196 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #120 il: Aprile 01, 2019, 16:53:44 pm »
Quella antica qual era?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #122 il: Settembre 09, 2019, 14:33:09 pm »
Ciao. Ti scrivo qua perché non mi va di commentare il tuo blog.

Penso che la prospettiva MGTOW debba virare verso la promozione di una controeconomia, tipo una controcultura.

Ovviamente va abbandonata la retorica della vittima e va mollato il discorso sul matrimonio. Questa è una mia opinione, non prenderla come una critica.

Se hai presente la prima comunità MGTOW, direi che sia ora di tornare a quella loro forma.

Altra considerazione: il primo manifesto MGTOW era troppo tradizionalista. Molti uomini sono stufi e stanchi di sentire discorsi tradizionalisti, ruoli di genere, alfa e beta, etc... sono cambiate molte cose nella manosphera. Quindi penso che copiare di sana pianta i primi blog del 2014 sia praticamente inutile.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #123 il: Settembre 09, 2019, 14:59:07 pm »
Spiegati meglio anche per noi:
Citazione
va mollato il discorso sul matrimonio.

Citazione
il primo manifesto MGTOW era troppo tradizionalista. Molti uomini sono stufi e stanchi di sentire discorsi tradizionalisti, ruoli di genere, alfa e beta, etc... sono cambiate molte cose nella manosphera.
L'unico lieve problema di questi esperimenti sociali è che non sono sostenibili e una società che li adotta in massa viene subito rimpiazzata da una tradizionale. E' selezione naturale.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2019, 17:10:02 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline itacel

  • Utente
  • *
  • Post: 85
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #124 il: Settembre 09, 2019, 16:55:50 pm »
E' selezione naturale.
Si, più o meno. Suggerivo solo di concentrarsi su altri temi. Perché ho letto il blog e 9 articoli su 10 riguardano il matrimonio. Non ho niente in contrario, solo che secondo me diventa un pochino monotematico.