Autore Topic: Per chi è interessato alla filosofia MGTOW  (Letto 37173 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #75 il: Aprile 04, 2016, 01:46:58 am »
Beh Vicus, a parte il capitan ovvio , prendiamo il buono di quello che dicono . Ad esempio , che le giovani generazioni maschili appaiono molto disinteressate al sesso femminile , questo gli mgtow lo hanno provato ad analizzare . L'utente Giuseppe83 lo accennò per primo ( per chi lo conosce, non si connette da un paio di anni ma è sempre iscritto) , che c'è il rischio di avviarsi verso lo "sganciamento totale " . Molti ragazzi parlano di tutto , tranne che di sesso e di femmine. Le femmine coetanee o quasi coetanee questo lo sanno, e noto che stanno andando in crisi (a riprova di quello che dico sul fatto che anche le donne da sole non riescono a stare se non di volontà non imposta o autoimposta) . Questo è assolutamente vero .
Il buono c'è, non farsi fregare dalle donne, anche un inizio di consapevolezza maschile, ma bisognerebbe fare un passo avanti. Questi non sono attacchi (tantomeno idioti ;) )
Per esempio, lo "sganciamento totale". Basta ragionare dieci secondi per capire che se non procreiamo la magnifica società dei consumi (che cesserà allo scoppio della prima bolla globale) sarà cancellata da altre culture più prolifiche. O, addirittura, l'umanità si estinguerà in gran parte, sostituita dalle macchine.
La filosofia MGTOW, chiaramente espressa anche qui, è: "Non fate nulla, non vi occupate di nulla, avete di che mangiare e divertirvi". E' il miglior modo per arrivare a questo:

L’inventore della parola “tittytainment” è Zbigniew Brzezinski, che fu per quattro anni, dal 1977 al 1981, national security advisor del presidente Jimmy Carter.
La usò per la prima volta in un incontro con vari leader mondiali al Fairmont Hotel di San Francisco alla fine di settembre 1995 su invito del “padre della perestroika e della glasnost” Michail Gorbaciov. Il dibattito riguardava “il futuro del lavoro”.
I convenuti tratteggiarono un nuovo ordine sociale e sembra che tutti fossero d’accordo nel pensare che nella società del ventunesimo secolo il 20 per cento delle persone avrebbe avuto un lavoro e l’80 per cento sarebbe stato tenuto docile, come in uno stato di semi-ipnosi, per mezzo di quello che Brzezinski definì “tittytainment”: una mescolanza di entertainment desolatamente prevedibile, al più basso comun denominatore, per l’anima – e nutrimento per il corpo.
Altrove si parla di uno stipendio medio di 500€ al mese, anche troppi in rapporto ai salari asiatici.

Un testo del genere dovrebbe bastare a destare le coscienze, spero.

Si è detto, giustamente, che dovremmo intercettare il fenomeno MGTOW, e magari cercare di proporre una maggiore consapevolezza maschile, ma mi piacerebbe anche che gli utenti MGTOW non si limitassero a fare pubblicità a uno stile di vita disilluso e ricreativo ma scoprissero anche le altre tematiche presentate qui.
Purtroppo le donne riescono a rovinarti anche indirettamente!!!
Sicuro, con le loro sciocchezze danneggiano tutti, ma inutile andarglielo a dire, sono saldamente attaccate al loro mondo dei sogni.
« Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 02:29:35 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #76 il: Aprile 04, 2016, 06:29:49 am »

Occhio (lo dico per te), così facendo rischi di fare la mia fine. Anch'io alla tua età avevo una splendida comitiva maschile composta da:

1. Un tipo deluso dalle donne dopo una relazione finita male
2. Uno che, anche da fidanzato, si comportava da single (discoteche, incontri ecc)
3. Uno a cui le donne non interessavano per nulla
4. Uno che condensava i 3 di cui sopra
5. Uno deluso dalle donne...dopo che si è trovato la ragazza a letto col migliore amico.

Tutti svegli vero?
Sai com'è finita a distanza di 5 anni?

1. Si è rifidanzato ed ora esce solo con le altre coppie, mi ha allontanato e dice in giro che sono "violento e misogino"
2. Si è fidanzato con una cicciona bulimica (femminista) con la cresta rossa. La sua ragazza mi odia (senza conoscermi!!!) ed ha letteralmente recluso il fidanzato a casa.
3. Ho scoperto che è gay
4. Stessa cosa del Nr 2
5. Come il Nr 1

Risultato? Eccomi qui, che a 30 anni passo il tempo libero scrivendo cazzate su internet.

Purtroppo le donne riescono a rovinarti anche indirettamente!!!

He he he he he... Meraviglioso soggetto per un film tipo "Magnolia".
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #77 il: Aprile 04, 2016, 06:38:14 am »
Molti utenti che hanno fatto qui pubblicità a MGTOW erano gay (dichiarati o meno). Tu no, l'abbiamo capito e personalmente non intendo proseguire sull'argomento che è alquanto OT.

Hai una visione troppo pessimistica sulle possibilità di cambiare la situazione e la ragione è semplice: il 'sistema' induce in vari modi uno stato di apatia, acquiescenza e fatalismo nella gente, facendo credere di essere onnipotente. Non lo è. Innanzitutto i grandi cambiamenti in atto hanno proprie dinamiche interne (economiche, culturali) che sfuggono al controllo dei dententori del potere tradizionale. Inoltre, lo status quo non è solido come sembra e si mantiene su un'incessante propaganda mediatica (specie cinema e TV) che agisce come una diga. Come disse Alexander Pope:

Gentile lettore, non basarti troppo sul tuo disprezzo per gli strumenti di tale rivoluzione nel sapere, e non disdegnare tali deboli intermediari quali descritti nel nostro poema, ma ricordati cosa si racconta in qualche luogo nelle storie olandesi, e cioè che la gran parte delle loro province venne una volta inondata, attraverso un foro in una delle loro dighe fatto da un solo topo d'acqua.

Il foro in questione è questo spazio, e altri nella rete che fanno reinformazione.

Perché dovresti cambiare le cose? Semplice: perché la tua libertà è illusoria e se non fai qualcosa il tuo 'spazio di manovra' (i tuoi diritti, il tuo tenore di vita, la tua dignità) andrà riducendosi sempre più. Non basta non sposarsi e andare a pesca, alla prima crisi economica ci sarà un giro di vite anche sulle libertà personali e l'individualismo servirà a poco.

Comprendo e concordo ma qui, amico mio, non si butta via niente.
Ogni iniziativa antifemminista e antisessiata è buona e io voglioo per forza vederci del buono.

Essere felici (o meglio  ancora, sereni) è una scommessa.
Distrutta la donna e la famiglia  mancano i presupposti per una serenità costruita su valori tradizionali.
Abbiamo stabilito che le donne sono meravigliose grazie a quelle che loro sono state "addomesticate" a pritenere le loro debolezze ma ti ritrovi pur sempre delle cellule dormienti nelle loro pulsioni.
E noi, che rischiando del nostro, abbiamo tentato di costruirci una vita impostata su valori tradizionali, non è detto che vinceremo la scommessa.
Io penso che c'è un'età per tutto e... così... a naso... mi sembra che sti MGT=W si divertano molto di più.

Magari hanno ragione loro.

Chi può dirlo?
Vnd [nick collettivo].

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #78 il: Aprile 04, 2016, 06:41:03 am »
E tu mi pari dimenticare che, solitamente, una donna non è la persona giusta su cui contare per "i soldi". Io non sto dando per scontato nulla. Tu mi pari dar per scontat che una vecchiaia con amici sia per forza di cose peggio di una vecchiaia con una moglie, la quale, per quanto bene possa volerti, lo parametrerà sempre e comunque (benchè inconsapevolmente) sul livello della tua produttività economica  e della tua generale utilità estrinsecanei suoi confronti. Il tipo di amore che tu hai per la tua moto o per la tua playstation. Finchè funziona ti fa sprizzare di ossitocina e dopamina, una volta passata di moda o una volta uscito il nuovo modello, la getti in discarica e compri il modello nuovo, fregandotene di tutte le divertentissime serate e giornate che hai passato grazie a loro momenti" che. Se tu riesci a convivere con questa consapevolezza allora buon per te. Io ci ho provato per qualche mese e mi è bastato (ma questo è un altro lungo discorso) come perenne monito.

Noto che continui a capire fischi per fiaschi.
Ehi, giovanotto, quando parlo di soldi mi riferisco semplicemente al fatto che per vivere perlomeno decentemente ci vuole un certo quantitativo di denaro, quindi una pensione non da fame e un certo gruzzolo in banca, altrimenti sei nella merda più totale.
Ergo, le donne in questo preciso discorso (cioè quello dei soldi) non c'entrano un bel niente, come non c'entra nulla tutto il resto che hai elencato.
Lo capisci questo, sì o no ?

In ogni caso, mi ripeto: tu ragioni in un certo modo perché hai solo 22 anni; quando ne avrai 30-40 di più, ragionerai in ben altra maniera.
Tempo al tempo, ché a chiacchiere son tutti fenomeni.


Citazione
Io non sto dando per scontato nulla

Non mi pare proprio.


« Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 06:57:34 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #79 il: Aprile 04, 2016, 06:49:31 am »
Ecco... Io non credo affatto che le beghine fossero qualcosa di diverso da cessi sfigati....
Eppure il femminismo ha costruito sul beghinaggio un mito di libertà ed emancipazione.

In questa fase storica, forse dovremmo anche noi sforzarci di trovare qualcosa di buono in ogni espressione del sentimento antisessista e antimisandrico che ci anima.
Vnd [nick collettivo].

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #80 il: Aprile 04, 2016, 07:17:48 am »
Quale parte non ti è chiara del "Tutti gli altri miei amici non vogliono riprodursi nè amano avere contatti col genere femminile e tantomeno aspirano a sposarsi"?

Siamo una generazione fottuta? Può essere. Degustiamo lo Champagne mentre il Titanic affonda. Tu affannati pure a cercare di arginare l'acqua con le mani a scodella.
Se e quando riuscirai a elaborare un approccio piu' maturo alla vita capirai che il tuo Champagne e' merda.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #81 il: Aprile 04, 2016, 07:32:22 am »
Nessuno di noi si interessa al genere femminile nè cerca attivamente compagnia femminile. I porno sono più comodi e soddisfacenti, le amicizie maschili più profonde, stimolanti, intellettuali e sincere. Ti scandalizzo se ti dico che mi rode il culo al pensiero di  non essere perlomeno bisessuale? Cazzo, che sfiga, eterosessuale al 100% e costretto a dover guardare  ai peggio esseri umani sul pianeta per sfogarmi sessualmente. Una merda al cubo.
Segarsi con un porno puo' essere un'esperienza piacevole, se fatto ogni tanto e con la giusta consapevolezza che si tratta di un palliativo, e che le scene rappresentate siano situazioni di fantasia che poco hanno a che fare con il sesso reale.

Resta il fatto che tale esperienza non ha nulla a che fare con un rapporto sessuale fatto con una donna coinvolta, perche' e' qualcosa che a livello di soddisfazione e gratificazione non ci si avvicina neanche di lontano.

Lo stesso vale per il sesso mercenario che, a parte eccezioni rarissime, e' solo una squallidia imitazione di un rapporto "bilaterale", cioe' un rapporto sessuale in cui c'e' desiderio e coinvolgimento da entrambe le parti.



Francamente, il fatto stesso che sei convinto che segarsi con un porno e' un'esperienza paragonabile a fare sesso con una persona coinvolta dimostra che non hai proprio idea di cosa stai parlando. Ma proprio per niente.



Citazione
Non sono d'accordo sulla solitudine. O meglio, sono parzialmente in disaccordo. Sono in disaccorco quando dici che "anche le donne fanno fatica a stare da sole". Lo sai perchè? Perchè penso che....*rullo di tamburi*... SOPRATTUTTO le donne facciano una fatica boia a stare da sole. In natura un uomo riesce a vivere tranquillamente da solo in termini di sostentamento, non v'è alcun beneficio che l'interazione con una donna possa dargli, tolti l'appagamento sessuale e la riproduzione. Viceversa la donna è visceralmente dipendente dall'uomo per la sopravvivenza. La sua "tecnica" evolutiva è quella di usare la sua maggior neotenia (infantilismo facciale)e il suo maggior valore sessuale (per il quale l'uomo si rincoglionisce come un'ape col miele) per riuscire ad intrufolarsi nella sua vita e ciucciargli risorse, cosa che non le sarebbe possibile fare se non avesse quell'aspetto così sessualizzato e suadente. All'uomo la donna serve per sfogo e riproduzione, alla donna l'uomo serve per mantenersi in vita.

Consapevole di questo ti chiedo: quale vantaggio ne traggo ad associarmi socialmente/emotivamente e, ancora peggio, legalmente, con una rappresentante del "gentil (hahahahahahhahahahahahaha) sesso"?
Se e quando troverai una donna che ti piace anche come persona, oltre che come sfogo sessuale, potrai capirlo da solo.

Detto questo, concordo che trovare tale persona tra le moderne femminuccie occidentali e' un'impresa disperata (io infatti l'ho cercata e fortunatamente trovata tra le donne non occidentali), e concordo che, in ogni caso, sposarsi con le leggi italiane e' un atto di autolesionismo finanziario e legale, purtroppo.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline thespartanman

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • La donna è il peggior investimento
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #82 il: Aprile 04, 2016, 09:22:21 am »
Il fine ultimo e dichiarato di mgtow è il crollo/implosione delle moderne società ginocentriche.

Per raggiungere questo scopo dobbiamo togliere la linfa vitale al sistema ginocentrico che sfrutta gliuomini nella loro naturale tendenza di provveditori e protettori.

Lo scopo si raggiunge soltanto se un crescente numero di uomini si sfila dal ruolo tradizionale di Beta provider e mulo da lavoro (nonché donatore di sperma e bancomat ambulante) per la parassita di turno.

Le leggi pro donne non verranno modificate. La colpa non è mai delle donne. L'unico responsabile è sempre e comunque l'uomo. Vediamo come se la cavano le nostre donnine forti ed indipendenti quando si ritroveranno da sole a 40/50 anni.

« Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 09:40:27 am da thespartanman »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #83 il: Aprile 04, 2016, 09:35:43 am »
Condivido tutto, tranne che gli uomini siano ancora indispensabili al sistema: l'automazione rimpiazza uomini E donne in ogni settore, persino il giornalismo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #84 il: Aprile 04, 2016, 10:33:15 am »
Comprendo e concordo ma qui, amico mio, non si butta via niente.
Ogni iniziativa antifemminista e antisessiata è buona e io voglioo per forza vederci del buono.

Essere felici (o meglio  ancora, sereni) è una scommessa.
Distrutta la donna e la famiglia  mancano i presupposti per una serenità costruita su valori tradizionali.
Abbiamo stabilito che le donne sono meravigliose grazie a quelle che loro sono state "addomesticate" a pritenere le loro debolezze ma ti ritrovi pur sempre delle cellule dormienti nelle loro pulsioni.
E noi, che rischiando del nostro, abbiamo tentato di costruirci una vita impostata su valori tradizionali, non è detto che vinceremo la scommessa.
Io penso che c'è un'età per tutto e... così... a naso... mi sembra che sti MGT=W si divertano molto di più.

Magari hanno ragione loro.

Chi può dirlo?


quoto VND : se accettiamo le farneticazioni postmarxiste di UB , a maggior ragione è accettabile una via come quella proposta da mgtow.
Non dico applicabile a tutti, a cominciare da me, che convivo e non sono certo un ragazzo.
Però è una via .
Sinceramente, di quello che può succedere alla società non mi interessa nulla , visto che la società è contro di me, come maschio.
Si diano da fare le donne e vedremo : anzi, ritengo necessario un declino marcato dell' occidente, tanto da impartire una severa lezione valida nei secoli, un pò come la 2 guerra mondiale, che ha consegnato l' Europa all'irrilevanza politica chissà fino a quando.
Non si può fare la frittata senza rompere le uova.
Se il diavolo fosse antifemminista, mi alleerei col diavolo.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #85 il: Aprile 04, 2016, 10:35:03 am »
Condivido tutto, tranne che gli uomini siano ancora indispensabili al sistema: l'automazione rimpiazza uomini E donne in ogni settore, persino il giornalismo.

gli uomini comprano, le macchine no :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #86 il: Aprile 04, 2016, 10:55:40 am »
gli uomini comprano, le macchine no :cool:
I consumatori saranno sempre meno necessari. Vedremo quanto sarà possibile continuare a vivere spensieratamente e quanto le cose miglioreranno da sole dopo che il sistema imploderà.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #87 il: Aprile 04, 2016, 10:58:39 am »
I consumatori saranno sempre meno necessari. Vedremo quanto sarà possibile continuare a vivere spensieratamente e quanto le cose miglioreranno da sole dopo che il sistema imploderà.

non puoi vendere alle macchine

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #88 il: Aprile 04, 2016, 11:13:40 am »
Noto che continui a capire fischi per fiaschi.
Ehi, giovanotto, quando parlo di soldi mi riferisco semplicemente al fatto che per vivere perlomeno decentemente ci vuole un certo quantitativo di denaro, quindi una pensione non da fame e un certo gruzzolo in banca, altrimenti sei nella merda più totale.
Ergo, le donne in questo preciso discorso (cioè quello dei soldi) non c'entrano un bel niente, come non c'entra nulla tutto il resto che hai elencato.
Lo capisci questo, sì o no ?

In ogni caso, mi ripeto: tu ragioni in un certo modo perché hai solo 22 anni; quando ne avrai 30-40 di più, ragionerai in ben altra maniera.
Tempo al tempo, ché a chiacchiere son tutti fenomeni.


Non mi pare proprio.

se posso permettermi, un consiglio : comincia a pianificare una vita all'estero, laddove una pensione non eccelsa potrebbe valere di più. Sempre più italiani lo stanno facendo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #89 il: Aprile 04, 2016, 13:06:40 pm »
non puoi vendere alle macchine
Non è solo questione di vendere, si parla esplicitamente di ridurre l'umanità a 500 milioni.
Se il diavolo fosse antifemminista, mi alleerei col diavolo.
Ma il diavolo E' femminista: il femminismo serve ad allargare il divario tra i sessi, a creare denatalità, a distruggere la famiglia e la comunità creando individui isolati. Non punta (come comunemente si crede) ad aumentare i divorzi, ma a diminuire i matrimoni - e ci sta riuscendo mirabilmente.
Quale di queste cose MGTOW combatte? Nessuna. Forse non serve neppure a diminuire i divorzi, perché i matrimoni sono in calo spontaneo e chi va lì o è già divorziato o è già deciso a non sposarsi.
Quindi in che modo MGTOW avversa gli effetti del femminismo? Attenti a chi scegliete come alleato... :lol:
« Ultima modifica: Aprile 04, 2016, 13:40:32 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.