Autore Topic: Per chi è interessato alla filosofia MGTOW  (Letto 37197 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #60 il: Aprile 03, 2016, 12:35:32 pm »


Se essere MGTOW vuol dire rifiutare di far dipendere il proprio valore da una donna, direi che non ci sono obiezioni da fare.


Tuttavia, questo può avvenire anche se si sceglie di vivere con una donna.

Condivido anche il resto che scrivi.

Va detto che oggi le donne subiscono la stessa propaganda mediatica che subiamo noi.
Sono convinte da cinema e TV che gli uomini trovino interessanti le donne attive, virago, aggressive....
Essendo più portate di noi al rispetto delle regole e a compiacere (il giudizio di altre donne è molto più importante di quello degli uomini....), tentano di adeguarsi a questi nuovi ed innaturali stereotipi.
Ma ogni essere umano ha i suoi blocchi, le sue paure... Come noi non riusciremmo mai a somigliare ai modelli maschili.... (spesso, come maschi, addirittura ci rifiutiamo di farlo e ci ribelliamo) così molte donne falliscono in questo.
La maggior parte di loro, non subisce taumi e restano, grazie ai loro blocchi, quelle che sono...
Possibilmente ma non necessariamente, trovando alibi e giustificazioni sensate...
[Per le femministe la colpa dei loro fallimenti è sempre maschile.....  :-)  ]

Alcune, purtroppo si sentono inadeguate e subiscono.
Ecco perchè le donne sono maggiormente soggette a disturbi psichiatrici...

Siamo persone meravigliose e uniche grazie ai nostri blocchi.
Non dimentichiamolo mai.

Sperare di formare una famiglia è possibile perché, nonosante gli stereotipi imposti siano malati, noi tutti abbiamo i nostri freni e le nostre personali inibizioni.
Anche le donne.
Meravigliose proprio perché falliscono.
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #61 il: Aprile 03, 2016, 13:55:00 pm »
Discussione molto interessante.

Se essere MGTOW vuol dire rifiutare di far dipendere il proprio valore da una donna, direi che non ci sono obiezioni da fare.
Se vuol dire essere estremamente rigidi e puntigliosi nella scelta delle donne con cui intrattenere una relazione, anche qui si tratta di una posizione da condividere senza riserve.

Se invece vuol dire rinunciare per principio a cercare di crearsi una famiglia, allora qui le obiezioni fioccano, e sono le obiezioni cosi' mirabilmente riportate nei post di Vicus, che reputo di estrema saggezza.

Il punto e': da uomo non piu' giovane, non ho vergogna a dire che le donne (o meglio, la mia donna) non mi servono solo per scopare. Si', lo so che siamo in una "osteria per uomini", e i discorsi che si fanno sulle donne rimandano spesso alla loro dimensione sessuale, eppure io sostengo e rivendico con orgoglio che una donna e' importante anche per la sua compagnia e per il legame affettivo che puoi instaurarsi con lei.

E non sto parlando di sciocco e banale sentimentalismo, cosi' di moda nella nostra societa' femminilizzata, sto dicendo che una buona moglie, con cui sei contento di stare, e di cui ti puoi fidare, e che ti ama in modo maturo (non sulla scia dell'innamoramento iniziale che e' un sentimento effimero), e' una delle cose che ti puo' rendere piu' felice nella vita.
E se poi arrivano anche i figli, questi moltiplicano la tua gia' grande felicita'.


Io la penso cosi'.
:drinks: :yahoo:

@vnd: non proprio la stessa propaganda, i messaggi cambiano a seconda del pubblico anche se il discorso di fondo è lo stesso, forzare modelli innaturali nelle persone basati sull'apparenza e la superficialità.
Amiamo le donne per quelli che la società spesso considera difetti, ma che le rendono umane e non attrici che recitano un copione scritto da altri.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #62 il: Aprile 03, 2016, 16:17:03 pm »
Il punto e': da uomo non piu' giovane, non ho vergogna a dire che le donne (o meglio, la mia donna) non mi servono solo per scopare. Si', lo so che siamo in una "osteria per uomini", e i discorsi che si fanno sulle donne rimandano spesso alla loro dimensione sessuale, eppure io sostengo e rivendico con orgoglio che una donna e' importante anche per la sua compagnia e per il legame affettivo che puoi instaurarsi con lei.

E non sto parlando di sciocco e banale sentimentalismo, cosi' di moda nella nostra societa' femminilizzata, sto dicendo che una buona moglie, con cui sei contento di stare, e di cui ti puoi fidare, e che ti ama in modo maturo (non sulla scia dell'innamoramento iniziale che e' un sentimento effimero), e' una delle cose che ti puo' rendere piu' felice nella vita.
E se poi arrivano anche i figli, questi moltiplicano la tua gia' grande felicita'.

Io la penso cosi'.


Non è solo la tua opinione: è così.

@@

ps: qualcosa di simile lo diceva anche Robin Williams in "Will Hunting, genio ribelle",
un film del 1997.



«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline thespartanman

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • La donna è il peggior investimento
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #63 il: Aprile 03, 2016, 20:28:06 pm »
MGTOW è LA reazione agli eccessi del femminismo. Nè più nè meno.

A differenza degli MRA (Attivisti per i diritti degli Uomini) MGTOW non è un movimento, non ha uffici e sedi e non ha capi. E' una filosofia di vita a cui sempre più uomini aderiscono (indipendentemente dal fatto di esserne a conoscenza o meno).

Gli attivisti per i diritti degli Uomini provano da anni a cambiare le leggi in materia di separazione e divorzio ma con quale risultato pratico? Non è cambiato niente e mai cambierà perchè le femministe e i loro parià e mangina maschi sono ovunque e hanno occupato tutti gli scranni disponibili. Non esiste in Italia oggi un partito politico antifemminista o veramente egualitario nè a sinistra nè a destra.

A nessuno gli frega niente se tanti uomini dopo una separazione disastrosa sia finanziariamente che emotivamente finiscono a vivere in macchina o sotto i ponti e ad elemosinare un pasto quotidiano alla Caritas. Nessuna legge è mai stata modificata e resa veramente equa nei riguardi degli uomini. Anzi, le bastonate vengono elargite con la solita magnanimità.

Non mi credete? Basta dare un'occhiata a trasmissioni come Forum o Verdetto Finale per capire in che situazione legislativa ci troviamo.

Le leggi pro donne sono ANCORA tutte saldamente in piedi.

Ecco, questa è la sottile MA notevole differenza tra MGTOW e il resto della manosfera. Non si batte per cambiare alcuna legge ma prende atto delle leggi esistenti e della effettiva realtà.

Si può anche ignorare la realtà e fare finta che tutto vada bene e tentare il terno al lotto. Nessuno vieta niente a nessuno. Chi vuole sposarsi è libero di farlo. Semplicemente MGTOW mette in guardia chi ignora la realtà delle cose.

Si sono scritte e si continuano a scrivere tante falsità sui MGTOW: che odiamo le donne, che siamo gay, che non riusciamo a rimorchiare, che siamo dei ritardati mentali. Vabbè, lo sappiamo, la denigrazione rientra nell'intento di sconfiggere la filosofia ma i tentativi finora fatti sono miseramente falliti.

E continueranno a fallire perchè MGTOW si basa sulla realtà effettiva delle cose!

Basta guardare le statistiche sui matrimoni per capire che nessuno OSA più sposarsi e mettere al mondo dei figli perchè automaticamente è come mettersi il cappio al collo. 54mila matrimoni in meno in Italia nell'arco di 10 anni non è cosa da poco. Ovviamente non è merito di MGTOW ma di tutti quegli uomini che hanno finalmente aperto gli occhi alla effettiva realtà.

L'investimento più importante di un uomo nella sua vita non è la casa ma la moglie perchè se questa nel tempo si dimostrerà di non essere quella "giusta" saranno cavoli amari per il poveretto.

I nostri pseudo politici continuano a chiedersi come mai gli italiani non si sposino più nè mettano al mondo dei figli. Mai che la colpa venga addossata alle donne e a tutte quelle leggi che rendono la loro vita così confortevole e privilegiata rispetto agli uomini. Loro non devono fare niente. Hanno uno stuolo di mangina e cavalier serventi pronti a soddisfare qualunque loro desiderio.

Vogliono la separazione? Nessun problema! Eccoti in premio casa, figli, mantenimento ed alimenti. E visto che ci sei trovati pure un nuovo compagno che poi ovviamente andrà a vivere nella casa che il tuo ex maritino continuerà a pagare.

No, la colpa è sempre di noi uomini che non vogliamo assumerci le nostre responsabilità. Responsabilità?? Ma io sono responsabile! Non ho mai violato la legge, pago le tasse, mi comporto da bravo cittadino, pago sempre tutte le bollette e pure la tassa sulla TV femminista!

Non sono dunque responsabile? Non ho dunque la testa sulle spalle?

Eh no, se non impalmo una donna portandola all'altare e realizzando dunque il suo sogno disneyano di principessa io non sono responsabile! Anzi, non sono nemmeno uomo. Sono un essere ripugnante, misogino, che merita solo di morire.

« Ultima modifica: Aprile 03, 2016, 20:38:31 pm da thespartanman »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #64 il: Aprile 03, 2016, 20:49:07 pm »
MGTOW è LA reazione agli eccessi del femminismo. Nè più nè meno.

A differenza degli MRA (Attivisti per i diritti degli Uomini) MGTOW non è un movimento, non ha uffici e sedi e non ha capi. E' una filosofia di vita a cui sempre più uomini aderiscono.

Gli attivisti per i diritti degli Uomini hanno provato e provano da anni a cambiare le leggi in materia di separazione e divorzio ma con quale risultato pratico? Non è cambiato niente e mai cambierà perchè le femministe e i loro parià e mangina maschi sono ovunque e hanno occupato tutti gli scranni disponibili. Non esiste in Italia oggi un partito politico anti femminista nè a sinistra nè a destra. A nessuno gli frega niente se tanti uomini dopo una separazione disastrosa sia finanziariamente che emotivamente finiscono a vivere in macchina o sotto i ponti e ad elemosinare un pasto quotidiano alla Caritas. Nessuna legge è mai stata modifica e resa veramente equa nei riguardi degli uomini anzi le bastonate vengono elargite con la solita magnanimità.

Non mi credete? Basta dare un'occhiata a trasmissioni come Forum o Verdetto Finale per capire in che stato legislativo ci troviamo.

Le leggi pro donne sono ANCORA tutte saldamente in piedi.

Ecco, questa è la sottile MA notevole differenza tra MGTOW e il resto della manosfera. Non si batte per cambiare alcuna legge ma prende atto delle leggi esistenti e della effettiva realtà.

Si può anche ignorare la realtà e fare finta che tutto vada bene e tentare il terno al lotto. Nessuno vieta niente a nessuno. Chi vuole sposarsi è libero di farlo. Semplicemente MGTOW mette in guardia chi ignora l'effettiva realtà delle cose.

Si sono scritte e si continuano a scrivere tante falsità sui MGTOW: che odiamo le donne, che siamo gay, che non riusciamo a rimorchiare, che siamo dei ritardati mentali. Vabbè, lo sappiamo, la denigrazione rientra nell'intento di sconfiggere la filosofia ma i tentativi finora fatti sono miseramente falliti.

E continueranno a fallire perchè MGTOW si basa sulla realtà effettiva delle cose!

Basta guardare le statistiche sui matrimoni per capire che nessuno OSA più sposarsi e mettere al mondo dei figli perchè automaticamente è come mettersi la corda al collo. 54mila matrimoni in meno in Italia nell'arco di 10 anni non è cosa da poco. Ovviamente non è merito di MGTOW ma di tutti quegli uomini che hanno finalmente aperto gli occhi alla effettiva realtà.

I nostri pseudo politici continuano a chiedersi come mai gli italiani non si sposino più nè mettano al mondo dei figli. Mai che la colpa venga addossata alle donne e a tutte quelle leggi che rendono la loro vita così confortevole e privilegiata rispetto agli uomini. Loro non devono fare niente. Hanno uno stuolo di mangina e cavalier serventi pronti a soddisfare qualunque loro desiderio. Vogliono la separazione? Nessun problema! Eccoti in premio casa, figli, mantenimento ed alimenti. E visto che ci sei trovati pure un nuovo compagno che poi ovviamente andrà a vivere nella casa che il tuo ex maritino continuerà a pagare.

No, la colpa è sempre di noi uomini che non vogliamo assumerci le nostre responsabilità. Responsabilità?? Ma io sono responsabile! Non ho mai violato la legge, pago le tasse, mi comporto da bravo cittadino, pago sempre tutte le bollette e pure la tassa sulla TV. Non sono dunque responsabile? Non ho dunque la testa sulle spalle?

Eh no, se non impalmo una donna portandola all'altare e realizzando dunque il suo sogno disneyano di principessa io non sono responsabile!
Spartan, molto di quel che scrivi è vero ma pare che non abbia letto i nostri interventi. Per sintetizzare:
1. Noi non consigliamo a nessuno di sposarsi in questa società antimaschile che non tutela gli uomini né biasimiamo chi non lo fa (al contrario)
2. MGTOW non cerca di cambiare le cose (e ci sarebbero molti modi legali, individuali e collettivi, per farlo, che abbiamo proposto qui)
3. Quella di MGTOW è una rivoluzione del fatto compiuto che non migliora l'irrilevanza e isolamento degli uomini, che valgono solo quanto consumano
4. MGTOW è un sito costoso e sofisticato di cui si ignora la fonte di finanziamento e che incoraggia allo stesso individualismo e atomizzazione sociale favorita dal sistema che teme da decenni ogni forma di associazionismo e impegno. Si guarda bene dal criticarlo se non in termini generici e poco fattivi. Incoraggia uno stile di vita basato quasi esclusivamente sul consumo e lo svago (viaggi, macchine, hobby vari). I membri non si associano né si frequentano e parlano per lo più di cose inoffensive e fatti personali
5. Dall'esperienza qui con diversi utenti, è assodato che quel sito attira molti gay, probabilmente per lo stile di vita disimpegnato e ricreativo che propone. Non è una diffamazione del sito né una denigrazione dei gay, ma un fatto
6. Da quanto ha detto un utente di MGTOW, lì censura e ban sono molto facili, basta esprimere un'opinione fuori posto. Io non sono neppure riuscito a iscrivermi (cosa che non rimpiango affatto)
7. Non ce l'ho con chi scrive su MGTOW, ma vorrei facesse un passo avanti nella consapevolezza maschile che non è solo divertirsi con gli amici ma darsi da fare per cambiare le cose.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2016, 21:21:43 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #65 il: Aprile 04, 2016, 00:26:09 am »
Ciberguy:Sarà... :cool:
...Quando ero ragazzo, un giorno ritrovai in soffitta un pacco di vecchie riviste della mia vecchia nonna, mi pare fosse "La domenica del Corriere". Ce n'era una del mese di gennaio, e parlava di quello che sarebbe avvenuto nell'anno nuovo. Si diceva, tra le altre cose, che avremmo assistito a scoperte sensazionali, che avremmo viaggiato nello spazio e che probabilmente si sarebbe sconfitto anche il cancro, visto che era prevista una scoperta straordinaria. Mi pare che fosse un numero del 1946 o 47.  mi viene in mente ogni volta che leggo una rivista di gennaio con le previsioni.
...E la filmografia ci dice che 2001 faremo viaggi intergalattici. Mahh...
 :hmm:  ;)

Hanno commesso la tipica fallacia di chi non considera le invenzioni future come frutto della necessità e guidate dall'intuito incidentale. Prevedevano viaggi nello spazio e macchien volanti e tutto ciò non è avvenuto per il semplice fatto che, per ora, tali innovazioni non sono percepite come utili pragmaticamete (soprattutto le macchine volanti, che, a conti fatti, non saranno mai utilizzabili) ma ignoravano completamente la nascita di un qualcosa di nemmeno lontanamente prevedibile come il World Wide Web

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #66 il: Aprile 04, 2016, 00:31:19 am »
Dimentichi un altro particolare importante: i soldi, senza i quali non si campa e soprattutto non si camperà, perché gli anziani che verranno (perlomeno nei prossimi vent'anni) saranno più poveri di quelli odierni, qui come altrove.


No, più che sicuro.
Peraltro, se proprio vogliamo esser simmetrici, non dar nulla per scontato neanche tu.

E tu mi pari dimenticare che, solitamente, una donna non è la persona giusta su cui contare per "i soldi". Io non sto dando per scontato nulla. Tu mi pari dar per scontat che una vecchiaia con amici sia per forza di cose peggio di una vecchiaia con una moglie, la quale, per quanto bene possa volerti, lo parametrerà sempre e comunque (benchè inconsapevolmente) sul livello della tua produttività economica  e della tua generale utilità estrinsecanei suoi confronti. Il tipo di amore che tu hai per la tua moto o per la tua playstation. Finchè funziona ti fa sprizzare di ossitocina e dopamina, una volta passata di moda o una volta uscito il nuovo modello, la getti in discarica e compri il modello nuovo, fregandotene di tutte le divertentissime serate e giornate che hai passato grazie a loro momenti" che. Se tu riesci a convivere con questa consapevolezza allora buon per te. Io ci ho provato per qualche mese e mi è bastato (ma questo è un altro lungo discorso) come perenne monito.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #67 il: Aprile 04, 2016, 00:33:25 am »

Abbassa abbassa...la solitudine inizia a pesare già dai 30, quando perdi TUTTA la comitiva storica perché ormai sono fidanzati in casa o sposati.

Essere maschi single dopo i 30 è una delle cose più brutte che possa capitare all'uomo medio-basso (escludo i bellocci che bene o male se la possono cavare bene).

Quale parte non ti è chiara del "Tutti gli altri miei amici non vogliono riprodursi nè amano avere contatti col genere femminile e tantomeno aspirano a sposarsi"?

Siamo una generazione fottuta? Può essere. Degustiamo lo Champagne mentre il Titanic affonda. Tu affannati pure a cercare di arginare l'acqua con le mani a scodella.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #68 il: Aprile 04, 2016, 00:39:19 am »
Spartan, molto di quel che scrivi è vero ma pare che non abbia letto i nostri interventi. Per sintetizzare:
1. Noi non consigliamo a nessuno di sposarsi in questa società antimaschile che non tutela gli uomini né biasimiamo chi non lo fa (al contrario)
2. MGTOW non cerca di cambiare le cose (e ci sarebbero molti modi legali, individuali e collettivi, per farlo, che abbiamo proposto qui)
3. Quella di MGTOW è una rivoluzione del fatto compiuto che non migliora l'irrilevanza e isolamento degli uomini, che valgono solo quanto consumano
4. MGTOW è un sito costoso e sofisticato di cui si ignora la fonte di finanziamento e che incoraggia allo stesso individualismo e atomizzazione sociale favorita dal sistema che teme da decenni ogni forma di associazionismo e impegno. Si guarda bene dal criticarlo se non in termini generici e poco fattivi. Incoraggia uno stile di vita basato quasi esclusivamente sul consumo e lo svago (viaggi, macchine, hobby vari). I membri non si associano né si frequentano e parlano per lo più di cose inoffensive e fatti personali
5. Dall'esperienza qui con diversi utenti, è assodato che quel sito attira molti gay, probabilmente per lo stile di vita disimpegnato e ricreativo che propone. Non è una diffamazione del sito né una denigrazione dei gay, ma un fatto
6. Da quanto ha detto un utente di MGTOW, lì censura e ban sono molto facili, basta esprimere un'opinione fuori posto. Io non sono neppure riuscito a iscrivermi (cosa che non rimpiango affatto)
7. Non ce l'ho con chi scrive su MGTOW, ma vorrei facesse un passo avanti nella consapevolezza maschile che non è solo divertirsi con gli amici ma darsi da fare per cambiare le cose.

La roba dei gay mi devi proprio dire dove la sei andata a pescare. Io  in quel forum ci sono iscritto e  di omosessuali lì ne ho si trovati (non che me ne sbatta più di tanto delle tendenze sessuali degli altri uomini, anzi) ma la maggior parte dei membri attivi sono tutti uomini eterosessuali, molti sulla quarantina e altrettanti con difficili convivenze e matrimoni alle spalle. La fascia "millennials"/gamergaters/troll misogini/universitari rappresenterà si e no il 10% della frequenza del forum. Hai un'idea radicalmente errata nei confrontid i quel sito.

Mi devi fra l'altro  anche spiegar: per quale motivo io dovrei attivarmi per cambiare le cose? Perchè gli uomini? Perchè proprio coloro che mai hanno sostenuto questo sfascio? Perchè non ci si mettono le donnine indipendenti e forti a farlo? Ma soprattutto: come pensi che io possa cambiarle quando ho sia la cultura che la natura che mi remano contro cantando allegramente in coro?

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #69 il: Aprile 04, 2016, 00:42:12 am »
MGTOW è LA reazione agli eccessi del femminismo. Nè più nè meno.

A differenza degli MRA (Attivisti per i diritti degli Uomini) MGTOW non è un movimento, non ha uffici e sedi e non ha capi. E' una filosofia di vita a cui sempre più uomini aderiscono (indipendentemente dal fatto di esserne a conoscenza o meno).

Gli attivisti per i diritti degli Uomini provano da anni a cambiare le leggi in materia di separazione e divorzio ma con quale risultato pratico? Non è cambiato niente e mai cambierà perchè le femministe e i loro parià e mangina maschi sono ovunque e hanno occupato tutti gli scranni disponibili. Non esiste in Italia oggi un partito politico antifemminista o veramente egualitario nè a sinistra nè a destra.

A nessuno gli frega niente se tanti uomini dopo una separazione disastrosa sia finanziariamente che emotivamente finiscono a vivere in macchina o sotto i ponti e ad elemosinare un pasto quotidiano alla Caritas. Nessuna legge è mai stata modificata e resa veramente equa nei riguardi degli uomini. Anzi, le bastonate vengono elargite con la solita magnanimità.

Non mi credete? Basta dare un'occhiata a trasmissioni come Forum o Verdetto Finale per capire in che situazione legislativa ci troviamo.

Le leggi pro donne sono ANCORA tutte saldamente in piedi.

Ecco, questa è la sottile MA notevole differenza tra MGTOW e il resto della manosfera. Non si batte per cambiare alcuna legge ma prende atto delle leggi esistenti e della effettiva realtà.

Si può anche ignorare la realtà e fare finta che tutto vada bene e tentare il terno al lotto. Nessuno vieta niente a nessuno. Chi vuole sposarsi è libero di farlo. Semplicemente MGTOW mette in guardia chi ignora la realtà delle cose.

Si sono scritte e si continuano a scrivere tante falsità sui MGTOW: che odiamo le donne, che siamo gay, che non riusciamo a rimorchiare, che siamo dei ritardati mentali. Vabbè, lo sappiamo, la denigrazione rientra nell'intento di sconfiggere la filosofia ma i tentativi finora fatti sono miseramente falliti.

E continueranno a fallire perchè MGTOW si basa sulla realtà effettiva delle cose!

Basta guardare le statistiche sui matrimoni per capire che nessuno OSA più sposarsi e mettere al mondo dei figli perchè automaticamente è come mettersi il cappio al collo. 54mila matrimoni in meno in Italia nell'arco di 10 anni non è cosa da poco. Ovviamente non è merito di MGTOW ma di tutti quegli uomini che hanno finalmente aperto gli occhi alla effettiva realtà.

L'investimento più importante di un uomo nella sua vita non è la casa ma la moglie perchè se questa nel tempo si dimostrerà di non essere quella "giusta" saranno cavoli amari per il poveretto.

I nostri pseudo politici continuano a chiedersi come mai gli italiani non si sposino più nè mettano al mondo dei figli. Mai che la colpa venga addossata alle donne e a tutte quelle leggi che rendono la loro vita così confortevole e privilegiata rispetto agli uomini. Loro non devono fare niente. Hanno uno stuolo di mangina e cavalier serventi pronti a soddisfare qualunque loro desiderio.

Vogliono la separazione? Nessun problema! Eccoti in premio casa, figli, mantenimento ed alimenti. E visto che ci sei trovati pure un nuovo compagno che poi ovviamente andrà a vivere nella casa che il tuo ex maritino continuerà a pagare.

No, la colpa è sempre di noi uomini che non vogliamo assumerci le nostre responsabilità. Responsabilità?? Ma io sono responsabile! Non ho mai violato la legge, pago le tasse, mi comporto da bravo cittadino, pago sempre tutte le bollette e pure la tassa sulla TV femminista!

Non sono dunque responsabile? Non ho dunque la testa sulle spalle?

Eh no, se non impalmo una donna portandola all'altare e realizzando dunque il suo sogno disneyano di principessa io non sono responsabile! Anzi, non sono nemmeno uomo. Sono un essere ripugnante, misogino, che merita solo di morire.

Thespartanman, il problema è che quello che ( così a me sembra di capire sentendo molti aderenti al movimento mgtow) voi prendete come stile di vita in realtà non è altro che un palliativo . L'obiettivo dell'antifemminismo non è quello spingere gli uomini a non sposarsi più perchè le leggi sono misandriche . L'obiettivo invece deve essere quello di , oltre che dimostrare agli uomini che il genere maschile non è e non è mai stato privilegiato , e che questi privilegi sono un'invenzione del femminismo e delle femministe, di far sì che culturalmente il divorzio non venga accettato se non in casi seri e dimostrati legalmente e/o medicalmente , e per far sì che ciò accada bisogna eliminare le cause delle leggi misandriche e della misandria mediatica , e se leggi i miei vecchi post lo capirai da solo . Nella Questione Maschile deve subentrare la questione umana e la questione etica .

Gli attacchi idioti contro di voi sono da condannare , questo lo sappiamo tutti anche le pietre . Ma cercate di capire che l'essere umano (vale ovviamente anche per le donne , perchè ad essere pignoli  io non credo che alle donne piace tanto questo sistema di divorzi facili , libertinismo etc.)  non può autoimporsi, se non di propria volontà non forzata, la solitudine fino alla vecchiaia . E cercate di capire che il concentrarsi solo sui propri svaghi è quanto di più vitale possa essere per il sistema. Se non volete applicare il discorso riguardo le donne, allora applicatelo riguardo la società . Un uomo dietro la tastiera che ha solo i suoi svaghi personali è quanto di più malleabile possa esserci .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #70 il: Aprile 04, 2016, 00:48:26 am »
Spartan, molto di quel che scrivi è vero ma pare che non abbia letto i nostri interventi. Per sintetizzare:
1. Noi non consigliamo a nessuno di sposarsi in questa società antimaschile che non tutela gli uomini né biasimiamo chi non lo fa (al contrario)
2. MGTOW non cerca di cambiare le cose (e ci sarebbero molti modi legali, individuali e collettivi, per farlo, che abbiamo proposto qui)
3. Quella di MGTOW è una rivoluzione del fatto compiuto che non migliora l'irrilevanza e isolamento degli uomini, che valgono solo quanto consumano
4. MGTOW è un sito costoso e sofisticato di cui si ignora la fonte di finanziamento e che incoraggia allo stesso individualismo e atomizzazione sociale favorita dal sistema che teme da decenni ogni forma di associazionismo e impegno. Si guarda bene dal criticarlo se non in termini generici e poco fattivi. Incoraggia uno stile di vita basato quasi esclusivamente sul consumo e lo svago (viaggi, macchine, hobby vari). I membri non si associano né si frequentano e parlano per lo più di cose inoffensive e fatti personali
5. Dall'esperienza qui con diversi utenti, è assodato che quel sito attira molti gay, probabilmente per lo stile di vita disimpegnato e ricreativo che propone. Non è una diffamazione del sito né una denigrazione dei gay, ma un fatto
6. Da quanto ha detto un utente di MGTOW, lì censura e ban sono molto facili, basta esprimere un'opinione fuori posto. Io non sono neppure riuscito a iscrivermi (cosa che non rimpiango affatto)
7. Non ce l'ho con chi scrive su MGTOW, ma vorrei facesse un passo avanti nella consapevolezza maschile che non è solo divertirsi con gli amici ma darsi da fare per cambiare le cose.

Beh Vicus, a parte il capitan ovvio , prendiamo il buono di quello che dicono . Ad esempio , che le giovani generazioni maschili appaiono molto disinteressate al sesso femminile , questo gli mgtow lo hanno provato ad analizzare . L'utente Giuseppe83 lo accennò per primo ( per chi lo conosce, non si connette da un paio di anni ma è sempre iscritto) , che c'è il rischio di avviarsi verso lo "sganciamento totale " . Molti ragazzi parlano di tutto , tranne che di sesso e di femmine. Le femmine coetanee o quasi coetanee questo lo sanno, e noto che stanno andando in crisi (a riprova di quello che dico sul fatto che anche le donne da sole non riescono a stare se non di volontà non imposta o autoimposta) . Questo è assolutamente vero .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #71 il: Aprile 04, 2016, 01:10:39 am »
Thespartanman, il problema è che quello che ( così a me sembra di capire sentendo molti aderenti al movimento mgtow) voi prendete come stile di vita in realtà non è altro che un palliativo . L'obiettivo dell'antifemminismo non è quello spingere gli uomini a non sposarsi più perchè le leggi sono misandriche . L'obiettivo invece deve essere quello di , oltre che dimostrare agli uomini che il genere maschile non è e non è mai stato privilegiato , e che questi privilegi sono un'invenzione del femminismo e delle femministe, di far sì che culturalmente il divorzio non venga accettato se non in casi seri e dimostrati legalmente e/o medicalmente , e per far sì che ciò accada bisogna eliminare le cause delle leggi misandriche e della misandria mediatica , e se leggi i miei vecchi post lo capirai da solo . Nella Questione Maschile deve subentrare la questione umana e la questione etica .

Gli attacchi idioti contro di voi sono da condannare , questo lo sappiamo tutti anche le pietre . Ma cercate di capire che l'essere umano (vale ovviamente anche per le donne , perchè ad essere pignoli  io non credo che alle donne piace tanto questo sistema di divorzi facili , libertinismo etc.)  non può autoimporsi, se non di propria volontà non forzata, la solitudine fino alla vecchiaia . E cercate di capire che il concentrarsi solo sui propri svaghi è quanto di più vitale possa essere per il sistema. Se non volete applicare il discorso riguardo le donne, allora applicatelo riguardo la società . Un uomo dietro la tastiera che ha solo i suoi svaghi personali è quanto di più malleabile possa esserci .

Continuo ad avvertire un senso destabilizzant di non sequitur.

In che modo un solitario sarebbe malleabile? Tesla era malleabile? Newton era schiavo dei "poteri forti"?
Guarda che evitando di sposarti ed evitando di lavorare per il "sistema" fai un dispetto ben più grande (assenza di tasse, introiti, nascituri da impiegare per l'economia) rispetto al provare a cambiarlo conformandotici

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #72 il: Aprile 04, 2016, 01:20:23 am »
Beh Vicus, a parte il capitan ovvio , prendiamo il buono di quello che dicono . Ad esempio , che le giovani generazioni maschili appaiono molto disinteressate al sesso femminile , questo gli mgtow lo hanno provato ad analizzare . L'utente Giuseppe83 lo accennò per primo ( per chi lo conosce, non si connette da un paio di anni ma è sempre iscritto) , che c'è il rischio di avviarsi verso lo "sganciamento totale " . Molti ragazzi parlano di tutto , tranne che di sesso e di femmine. Le femmine coetanee o quasi coetanee questo lo sanno, e noto che stanno andando in crisi (a riprova di quello che dico sul fatto che anche le donne da sole non riescono a stare se non di volontà non imposta o autoimposta) . Questo è assolutamente vero .

Sono d'accordo per quanto riguarda il fatto del "non interessarsi al genere femminile". Mi alzo in piedi e urlo a gran voce: presente! Faccio parte di una cricca di 5-6 persone d'età compresa fra i 21 e i 23 anni, tutti in corso d'istruzione universitaria e decentemente svegli. Nessuno di noi si interessa al genere femminile nè cerca attivamente compagnia femminile. I porno sono più comodi e soddisfacenti, le amicizie maschili più profonde, stimolanti, intellettuali e sincere. Ti scandalizzo se ti dico che mi rode il culo al pensiero di  non essere perlomeno bisessuale? Cazzo, che sfiga, eterosessuale al 100% e costretto a dover guardare  ai peggio esseri umani sul pianeta per sfogarmi sessualmente. Una merda al cubo.

Non sono d'accordo sulla solitudine. O meglio, sono parzialmente in disaccordo. Sono in disaccorco quando dici che "anche le donne fanno fatica a stare da sole". Lo sai perchè? Perchè penso che....*rullo di tamburi*... SOPRATTUTTO le donne facciano una fatica boia a stare da sole. In natura un uomo riesce a vivere tranquillamente da solo in termini di sostentamento, non v'è alcun beneficio che l'interazione con una donna possa dargli, tolti l'appagamento sessuale e la riproduzione. Viceversa la donna è visceralmente dipendente dall'uomo per la sopravvivenza. La sua "tecnica" evolutiva è quella di usare la sua maggior neotenia (infantilismo facciale)e il suo maggior valore sessuale (per il quale l'uomo si rincoglionisce come un'ape col miele) per riuscire ad intrufolarsi nella sua vita e ciucciargli risorse, cosa che non le sarebbe possibile fare se non avesse quell'aspetto così sessualizzato e suadente. All'uomo la donna serve per sfogo e riproduzione, alla donna l'uomo serve per mantenersi in vita.

Consapevole di questo ti chiedo: quale vantaggio ne traggo ad associarmi socialmente/emotivamente e, ancora peggio, legalmente, con una rappresentante del "gentil (hahahahahahhahahahahahaha) sesso"?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20369
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #73 il: Aprile 04, 2016, 01:21:25 am »
La roba dei gay mi devi proprio dire dove la sei andata a pescare. Io  in quel forum ci sono iscritto e  di omosessuali lì ne ho si trovati (non che me ne sbatta più di tanto delle tendenze sessuali degli altri uomini, anzi) ma la maggior parte dei membri attivi sono tutti uomini eterosessuali, molti sulla quarantina e altrettanti con difficili convivenze e matrimoni alle spalle. La fascia "millennials"/gamergaters/troll misogini/universitari rappresenterà si e no il 10% della frequenza del forum. Hai un'idea radicalmente errata nei confrontid i quel sito.

Mi devi fra l'altro  anche spiegar: per quale motivo io dovrei attivarmi per cambiare le cose? Perchè gli uomini? Perchè proprio coloro che mai hanno sostenuto questo sfascio? Perchè non ci si mettono le donnine indipendenti e forti a farlo? Ma soprattutto: come pensi che io possa cambiarle quando ho sia la cultura che la natura che mi remano contro cantando allegramente in coro?
Molti utenti che hanno fatto qui pubblicità a MGTOW erano gay (dichiarati o meno). Tu no, l'abbiamo capito e personalmente non intendo proseguire sull'argomento che è alquanto OT.

Hai una visione troppo pessimistica sulle possibilità di cambiare la situazione e la ragione è semplice: il 'sistema' induce in vari modi uno stato di apatia, acquiescenza e fatalismo nella gente, facendo credere di essere onnipotente. Non lo è. Innanzitutto i grandi cambiamenti in atto hanno proprie dinamiche interne (economiche, culturali) che sfuggono al controllo dei dententori del potere tradizionale. Inoltre, lo status quo non è solido come sembra e si mantiene su un'incessante propaganda mediatica (specie cinema e TV) che agisce come una diga. Come disse Alexander Pope:

Gentile lettore, non basarti troppo sul tuo disprezzo per gli strumenti di tale rivoluzione nel sapere, e non disdegnare tali deboli intermediari quali descritti nel nostro poema, ma ricordati cosa si racconta in qualche luogo nelle storie olandesi, e cioè che la gran parte delle loro province venne una volta inondata, attraverso un foro in una delle loro dighe fatto da un solo topo d'acqua.

Il foro in questione è questo spazio, e altri nella rete che fanno reinformazione.

Perché dovresti cambiare le cose? Semplice: perché la tua libertà è illusoria e se non fai qualcosa il tuo 'spazio di manovra' (i tuoi diritti, il tuo tenore di vita, la tua dignità) andrà riducendosi sempre più. Non basta non sposarsi e andare a pesca, alla prima crisi economica ci sarà un giro di vite anche sulle libertà personali e l'individualismo servirà a poco.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Per chi è interessato alla filosofia MGTOW
« Risposta #74 il: Aprile 04, 2016, 01:40:09 am »
Sono d'accordo per quanto riguarda il fatto del "non interessarsi al genere femminile". Mi alzo in piedi e urlo a gran voce: presente! Faccio parte di una cricca di 5-6 persone d'età compresa fra i 21 e i 23 anni, tutti in corso d'istruzione universitaria e decentemente svegli. Nessuno di noi si interessa al genere femminile nè cerca attivamente compagnia femminile. I porno sono più comodi e soddisfacenti, le amicizie maschili più profonde, stimolanti, intellettuali e sincere. Ti scandalizzo se ti dico che mi rode il culo al pensiero di  non essere perlomeno bisessuale? Cazzo, che sfiga, eterosessuale al 100% e costretto a dover guardare  ai peggio esseri umani sul pianeta per sfogarmi sessualmente. Una merda al cubo.

Non sono d'accordo sulla solitudine. O meglio, sono parzialmente in disaccordo. Sono in disaccorco quando dici che "anche le donne fanno fatica a stare da sole". Lo sai perchè? Perchè penso che....*rullo di tamburi*... SOPRATTUTTO le donne facciano una fatica boia a stare da sole. In natura un uomo riesce a vivere tranquillamente da solo in termini di sostentamento, non v'è alcun beneficio che l'interazione con una donna possa dargli, tolti l'appagamento sessuale e la riproduzione. Viceversa la donna è visceralmente dipendente dall'uomo per la sopravvivenza. La sua "tecnica" evolutiva è quella di usare la sua maggior neotenia (infantilismo facciale)e il suo maggior valore sessuale (per il quale l'uomo si rincoglionisce come un'ape col miele) per riuscire ad intrufolarsi nella sua vita e ciucciargli risorse, cosa che non le sarebbe possibile fare se non avesse quell'aspetto così sessualizzato e suadente. All'uomo la donna serve per sfogo e riproduzione, alla donna l'uomo serve per mantenersi in vita.

Consapevole di questo ti chiedo: quale vantaggio ne traggo ad associarmi socialmente/emotivamente e, ancora peggio, legalmente, con una rappresentante del "gentil (hahahahahahhahahahahahaha) sesso"?


Occhio (lo dico per te), così facendo rischi di fare la mia fine. Anch'io alla tua età avevo una splendida comitiva maschile composta da:

1. Un tipo deluso dalle donne dopo una relazione finita male
2. Uno che, anche da fidanzato, si comportava da single (discoteche, incontri ecc)
3. Uno a cui le donne non interessavano per nulla
4. Uno che condensava i 3 di cui sopra
5. Uno deluso dalle donne...dopo che si è trovato la ragazza a letto col migliore amico.

Tutti svegli vero?
Sai com'è finita a distanza di 5 anni?

1. Si è rifidanzato ed ora esce solo con le altre coppie, mi ha allontanato e dice in giro che sono "violento e misogino"
2. Si è fidanzato con una cicciona bulimica (femminista) con la cresta rossa. La sua ragazza mi odia (senza conoscermi!!!) ed ha letteralmente recluso il fidanzato a casa.
3. Ho scoperto che è gay
4. Stessa cosa del Nr 2
5. Come il Nr 1

Risultato? Eccomi qui, che a 30 anni passo il tempo libero scrivendo cazzate su internet.

Purtroppo le donne riescono a rovinarti anche indirettamente!!!