Autore Topic: Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani  (Letto 44115 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #30 il: Febbraio 02, 2017, 05:49:25 am »
REGGIO CALABRIA - Avrebbe tenuto i piccoli alunni sotto costante minaccia di ritorsioni fisiche per farli stare tranquilli in classe e, quando non ci riusciva, li avrebbe colpiti con sonori schiaffoni e tirate di capelli. Per questo un'insegnante di una scuola elementare calabrese di 66 anni è stata sospesa per un anno dall'attività didattica e ora deve rispondere delle accuse di maltrattamenti aggravati nei confronti dei bambini di 6-7 anni che le erano affidati. 
L'inchiesta avviata a seguito della denuncia dei genitori di un bambino preoccupati perché il piccolo aveva più volte manifestato insofferenza a frequentare le lezioni per paura di quanto poteva subire da parte dell'insegnante. Gli accertamenti si sono avvalsi di telecamere nascoste dalla polizia nell'aula che hanno filmato i comportamenti della maestra durante le lezioni.
La maestra usava abitualmente un fischietto per stabilire l'ordine e un bastone che impugnava e sbatteva sulla cattedra per richiamare l'attenzione oltre a minacciare tra le altre cose di far saltare il cervello e spezzare le gambe se i bimbi non avessero seguito le sue direttive.
L'insegnante a volte passava alle vie di fatto con schiaffi e tirate di capelli, anche nel caso in cui facevano male i compiti. Violenze documentate nelle immagini diffuse dalla Procura.


http://www.today.it/cronaca/maestra-violenze-reggio-calabria-1-febbraio-2017.html

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #31 il: Febbraio 02, 2017, 08:03:50 am »
sarà depressa, o sotto stress.
Anzi, credo il marito criticasse i suoi abiti, causando una sua intensa reazione emozionale  :D

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #32 il: Febbraio 20, 2017, 13:59:55 pm »
http://gazzettadimantova.gelocal.it/mantova/cronaca/2017/02/19/news/getta-a-terra-e-aggredisce-un-disabile-1.14903953?ref=hfmamaec-7

Getta a terra e aggredisce un disabile
In manette una 32enne. Rimproverata per il troppo rumore incendia la porta del vicino e picchia anche la moglie
di Giancarlo Oliani

OSTIGLIA. È tornata a casa completamente ubriaca svegliando il vicino di casa disabile che l’ha rimproverata. È bastato questo per scatenare da parte della giovane donna una reazione violentissima: dopo aver dato fuoco alla porta d’ingresso del povero invalido, lo ha aggredito, scaraventato a terra disarcionandolo dalla carrozzina e trascinato per tutta la casa, tenendolo stretto per il collo. Solo l’arrivo dei carabinieri ha messo fine ad un’aggressione che poteva avere conseguenze anche tragiche. È successo sabato mattina, 18 febbraio,  in pieno centro ad Ostiglia. Ora la donna, una 32enne di nazionalità russa, si trova nelle carceri di Mantova con l’accusa di incendio aggravato, violazione di domicilio e lesioni personali.
Sono circa le nove. La donna che con altre giovani abita in via Italia 20, nel cuore di Ostiglia, torna a casa dopo una notte trascorsa in qualche locale. È ubriaca. Urla. Inveisce. All’interno del suo stesso cortile abita un disabile con la moglie. Ha sessant’anni e, stanco di sentire quelle grida, interviene chiedendo alla ragazza di smetterla. Quest’ultima perde letteralmente la testa. Scende in cortile e bussa con forza alla porta del vicino urlandogli di aprire. Ma la porta rimane chiusa. E allora torna in casa a prendere un flacone di alcol. Torna sui suoi passi e spruzza il liquido infiammabile sulla tenda davanti all’ingresso della casa del disabile. Il fuoco costringe la moglie dell’uomo ad aprire. Non fa nemmeno in tempo a dire:«Vattene!» che la ragazza gli è addosso con calci e pugni. Poi afferra per il collo l’invalido seduto sulla sedia a rotelle, lo scaraventa a terra e lo trascina per la stanza tra le urla della moglie che non è in grado di fermarla. Molta gente, data l’ora, sente urlare e qualcuno, molto spaventato, chiama i carabinieri.
Fortunatamente la pattuglia di Ostiglia si trova proprio nei paraggi e interviene prontamente. L’invalido è a terra dolorante, la moglie contusa in più parti. Gli uomini dell’Arma bloccano la ragazza che non riesce a calmarsi, tanto che sono costretti a chiamare rinforzi. Sul posto arrivano anche le ambulanze. Entrambi i coniugi vengono trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Pieve di Coriano dove vengono medicati e dimessi.
L’invalido ne avrà per una decina di giorni. Un episodio di una violenza inaudita che ha particolarmente colpito l’opinione pubblica, anche perché molte persone hanno vissuto l’episodio in diretta, compreso l’arresto effettuato dai carabinieri.
La 32enne, di origine russa, con residenza in Sardegna e domicilio ad Ostiglia a casa di un settantenne che l’ha ospitata, ora si trova nelle carceri di Mantova, in attesa delle decisioni del magistrato.
Per questa mattina è atteso il processo per direttissima nel corso del quale la donna dovrà rispondere di incendio aggravato, violazione di domicilio e lesioni personali.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #33 il: Marzo 08, 2017, 17:25:03 pm »
Citazione
Reggio Calabria, maltrattamenti in una scuola elementare: sospese due maestre.
Due insegnanti della provincia di Reggio Calabria sono state sospese dopo aver picchiato e minacciato gli alunni di una scuola elementare.

Schiaffi in faccia, spintoni e anche minacce. Era questo il metodo usato da due insegnanti di scuola elementare di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria, per far stare buoni gli alunni.
Le due donne, M.C. e B.S., entrambe 49enni, sono state sospese dal servizio per sei mesi per ordine del giudice di Palmi Carlo Alberto Indelicati. Le indagini sono partite lo scorso novembre dopo diverse segnalazioni da parte dei genitori di alcuni alunni di una quinta elementare che erano tornati a casa con evidenti lividi sul corpo e sul viso.
Sono state così istallate nell'istituto delle telecamere di videosorveglianza per motnitorare gli eventuali maltrattamenti verso gli alunni da parte delle docenti. Dall'analisi dei filmati raccolti è stato possibile scoprire la realtà: le due insegnanti, ignare di essere costantemente monitorate all'interno dell'aula didattica, nel corso delle lezioni scolastiche avrebbero maltrattato in modo violento i propri alunni rivolgendo nei loro confronti anche gravi minacce e ripetute ingiurie.
"Somari, bestie", dicevano in dialetto molto stretto. "Non capite niente, vi taglio le mani" gridava una delle due maestre ai suoi allievi, "via ammazzo" minacciava un'altra. Tutti elementi raccolti in pochissimo tempo dagli investigatori, che hanno convinto gli inquirenti a procedere in fretta contro le due insegnanti.
Prima di picchiarli con violenti schiaffi al volto le due urlavano per richiamare l'attenzione dei bambini. In un altro episodio ripreso dalle telecamere gli alunni vengono spinti all'esterno dell'aula per essere subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto la minaccia di ulteriori maltrattamenti. Al termine degli accertamenti, valutata la gravità del reato e il pericolo di reiterazione, sono scattate con urgenza le misure cautelari eseguite questa mattina.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/reggio-calabria-maltrattamenti-scuola-elementare-sospese-due-1372689.html

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #34 il: Marzo 28, 2017, 04:13:43 am »
Citazione
Fiumicino, arrestata maestra di asilo per maltrattamenti.
La maestra di una scuola materna comunale di Fiumicino è stata arrestata con l'accusa di maltrattamento. La denuncia arriva da parte di alcuni genitori.

A darne la notizie è lo stesso Comune in una nota: "Si apprende che l'autorità giudiziaria è intervenuta con un provvedimento di arresto per una maestra di una scuola materna comunale di Fiumicino. Dalle prime informazioni sembrerebbe si siano verificati episodi di maltrattamento nei confronti di minori. Il Comune di Fiumicino sta seguendo con grande attenzione questa vicenda e le delicate implicazioni che questa comporta. Verranno assunte tutte le decisioni utili, in primo luogo, per la tutela e la salvaguardia dei nostri bambini", hanno scritto.
La donna, di 63 anni, è stata denunciata da alcuni genitori per presunti maltrattamenti. Tra le prove a carico della donna ci sarebbero le riprese fatte dalle telecamere posizionate nella classe.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/fiumicino-arrestata-maestra-asilo-maltrattamenti-1379723.html



Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #35 il: Aprile 29, 2017, 21:37:10 pm »
http://www.ansa.it/calabria/notizie/2017/04/29/schiaffi-a-bimbisospese-2-maestre-asilo_6cd63eb2-2894-4dc0-9e68-b282cf08d30a.html

(ANSA) - PETILIA POLICASTRO (CROTONE), 29 APR - Schiaffi, calci alle gambe, tirate di capelli e minacce di morte a bambini di 3 anni, alcuni dei quali chiusi per brevi periodi anche in un'aula buia: è quanto avrebbero fatto due maestre di un asilo statale alle quali i carabinieri della Compagnia di Petilia Policastro hanno notificato la misura della sospensione dall'insegnamento fino al termine dell'anno scolastico emessa dal gip di Crotone su proposta della Procura. Le due avrebbero maltrattato ripetutamente i bimbi sottoponendoli a vessazioni e prevaricazioni continue. In alcuni casi i piccoli sarebbero anche stati graffiati e strattonati ed i loro oggetti, come zaini e scarpe, gettati fuori dall'aula. Le indagini hanno preso il via dalle dichiarazioni di diversi genitori. Gli investigatori hanno installato telecamere in vari punti della scuola trovando conferma delle vessazioni subite dai piccoli che, per l'accusa, avrebbero subito una involuzione della personalità con un diffuso senso di timore e di rifiuto della scuola.
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #36 il: Maggio 27, 2017, 20:27:35 pm »
Ci risiamo, oramai è una vera e propria emergenza:

Citazione
Piacenza, due maestre di un asilo nido arrestate per maltrattamenti.

PIACENZA - Due educatrici di un asilo nido di Piacenza sono state arrestate con l'accusa di maltrattamenti nei confronti dei bambini della struttura. I carabinieri della stazione di Piacenza Levante si sono presentati con due pattuglie prelevando le due donne piacentine e portandole in caserma. Riserbo assoluto sull'indagine, ma pare che i carabinieri abbiano eseguito un arresto in flagranza di reato, probabilmente grazie a telecamere nascoste nell'asilo, e che avrebbero filmato settimane di presunti maltrattamenti.
L'operazione è scattata questa mattina. Due pattuglie dei carabinieri sono arrivate davanti all'asilo nido e i militari sono entrati direttamente. Hanno prelevato le due maestre, le hanno caricate sulle due auto e le hanno portate in caserma.
Sulla vicenda è intervenuto con una nota anche il sindaco di Piacenza Paolo Dosi: "il Comune di Piacenza è parte lesa in questa vicenda e per questo confidiamo in un'azione degli organi inquirenti quanto più rapida e approfondita possibile. È un vero fulmine a ciel sereno, privo del benché minimo campanello di allarme, sia in termini di segnalazioni delle famiglie, che di risultanza dei costanti monitoraggi".

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2017/05/25/news/piacenza_due_maestre_di_un_asilo_nido_arrestate_per_maltrattamenti-166399935/

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #37 il: Giugno 26, 2017, 14:40:01 pm »
Citazione
Milano: donna picchia a sangue l'anziana madre: arrestata 29enne.

Una donna di 29 anni, brasiliana, è stata arrestata per maltrattamenti in famiglia in via Sismondi a mezzanotte.
Secondo quanto è stato riportato dalle forze dell'ordine, la donna picchiava e insultava la madre 84enne già con problemi di salute. La causa scatenante sarebbe stato un litigio per questioni di soldi. Sul posto è intervenuta la polizia.
La giovane sudamericana era già stata arrestata il 4 aprile 2017 per lo stesso motivo ed era stata anche allontanata dalla casa familiare. A seguito di una lite per la presunta vendita di un anello in oro, la giovane ha minacciato la madre e le ha tirato un calcio alle gambe.
A chiamare le forze dell'ordine è stato un vicino che ha sentito la figlia urlare "di voler buttare giù la madre dal balcone".

http://www.milanotoday.it/cronaca/donna-picchia-madre-via-sismondi.html

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #38 il: Luglio 03, 2017, 16:38:20 pm »
Citazione
Roma: botte ai bambini, anche disabili: maestra ai domiciliari.

Violenze fisiche e psicologiche ad alcuni alunni di 6 anni come, in un caso, schiaffi in faccia e ginocchiate nella schiena. Per questo motivo una maestra elementare di 54 anni è stata arrestata, e messa ai domiciliari, su disposizione del gip di Roma. Secondo quanto accertato dalla polizia l’insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina, con difficoltà psicofisiche, nel cestino dei rifiuti. Ad accusare la maestra colleghi ed ex alunni.
Questa mattina gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato Appio, hanno eseguito la misura cautelare. Le indagini sono partite nel marzo scorso quando i poliziotti hanno raccolto lo sfogo di un collaboratore scolastico che aveva assistito ad un gesto di violenza fatto dalla maestra ad un bambino di 6 anni; secondo il racconto del testimone, la maestra, tenendo il bimbo per un braccio, lo avrebbe colpito con una ginocchiata alla schiena ed un forte schiaffo in faccia.
La polizia ha raccolto varie testimonianze di ex alunni, di genitori e familiari di alcuni bambini. Fin dai primi racconti è emerso, secondo gli inquirenti, «un quadro inquietante»: la maestra avrebbe avuto l’abitudine di far stare i bambini con il capo chino sul banco per poter mangiare in tranquillità e, soprattutto negli ultimi anni, le violenze fisiche sarebbero aumentate ed in un caso è stato segnalato che l’insegnante avrebbe infilato la testa di una bambina, con difficoltà psicofisiche riconosciute, nel cestino della spazzatura. La maestra, nel corso degli ultimi anni, è stata più volte spostata di classe; circostanza che è tuttora oggetto di valutazione da parte degli inquirenti.

http://www.lastampa.it/2017/07/03/italia/cronache/botte-ai-bambini-anche-disabili-maestra-ai-domiciliari-FpYDpqwi9ubJQo1yq2c2lI/pagina.html

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #39 il: Ottobre 14, 2017, 11:19:47 am »
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/corleone_schiaffi_maltrattamenti_bimbi_asilo_maestra_sospesa-3301439.html

Corleone, schiaffi e maltrattamenti ai bimbi dell'asilo: maestra sospesa

Con l'accusa di avere maltrattato i bambini di una scuola materna, una maestra è stata sospesa dall'esercizio di pubblico ufficio.
È accaduto a Corleone (Palermo) dove i carabinieri hanno eseguito all'alba un'ordinanza di misura cautelare della sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio nei confronti di una insegnante di 54 anni di scuola materna, con conseguente interdizione per dodici mesi da tutte le attività inerenti al suo incarico, per maltrattamenti verso i fanciulli.

Le delicate attività d'indagine, dirette dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese, sono state avviate a seguito della denuncia della mamma di un bambino che aveva riferito di essere stato vittima di maltrattamenti da parte della maestra.
Le microtelecamere installate dagli investigatori hanno permesso di confermare l'attendibilità della denunciante.
Durante la giornata scolastica, la maestra ricorreva abitualmente a punizioni fisiche ogniqualvolta si poneva la necessità di riprendere un comportamento non corretto avuto da uno o più bambini.
Bastavano anche dei giocattoli fatti cadere a terra per far sì che il rimprovero, oltre che verbale, diventasse fisico.

Durante i quasi due mesi d'indagine, i militari hanno registrato reiterati episodi di maltrattamenti ai danni dei minori, consistiti in schiaffi alla nuca ai piccoli alunni e avvenuti sempre quando l'insegnante rimaneva sola con i bambini, senza occhi indiscreti a guardare.
Già nel mese di marzo, dopo l'ennesimo episodio di violenza, i carabinieri di Corleone erano intervenuti e la maestra era stata posta agli arresti domiciliari.
Ora è arrivata anche la sospensione dall'esercizio di pubblico ufficio.




Una donna che maltratta dei bambini.

Inaudito. Inspiegabile.   :ohmy:

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2017, 14:42:53 pm »
Giovanni 17- 1,2. Introdurrei questo suggerimento dato dal Cristo nel codice penale.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2017, 20:11:49 pm »
http://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/corleone_schiaffi_maltrattamenti_bimbi_asilo_maestra_sospesa-3301439.html
...


Aggiungo questa fonte:


Citazione
Schiaffi in testa ai bambini: maestra di scuola materna sospesa.

Insulti e maltrattamenti erano all'ordine del giorno in una classe della scuola materna di Corleone, Palermo. Ogni volta che un bambino faceva i capricci o era troppo vispo, la maestra invece di rimproverarlo ricorreva alle mani. Le immagini registrate dalle telecamere installate dagli investigatori all'interno dell'aula hanno accertato che l'insegnante era solita schiaffeggiare in testa i suoi piccoli alunni. Bastava che facessero cadere i giocattoli a terra, scrive PalermoToday.
La donna, 54enne, stamattina è stata sospesa dall’esercizio di pubblico ufficio dai carabinieri. Per un anno sarà interdetta da tutte le attività inerenti al suo incarico, per maltrattamenti verso i fanciulli. Le indagini, dirette dalla Procura del Tribunale di Termini Imerese, sono partite dopo la denuncia della mamma di un bambino che aveva riferito di essere stato vittima di maltrattamenti da parte della maestra. Le telecamere hanno permesso di confermare l’attendibilità dei racconti del piccolo. E' emerso inoltre che l'insegnante si accertava di essere da sola con i bambini prima di picchiarli.
Già nel mese di marzo, dopo l’ennesimo episodio di violenza, i militari avevano preso i primi provvedimenti nei confronti della maestra, allontanandola dall’aula e portandola in caserma dove, d’intesa con la competente Autorità Giudiziaria, veniva dichiarata in stato di arresto in flagranza di reato e condotta inizialmente ai domiciliari. Poi, a distanza di alcuni mesi, la sezione per il riesame del Tribunale penale di Palermo ha accolto il ricorso della Procura applicando la misura cautelare della sospensione dai pubblici uffici, con interdizione dalle attività connesse con l’incarico di maestra per la durata di dodici mesi, con provvedimento divenuto definitivo in seguito alla pronuncia della Corte di Cassazione.

http://www.today.it/citta/maestra-sospesa-corleone.html

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #42 il: Ottobre 15, 2017, 16:06:23 pm »
Considerata la frequenza con la quale avvengono questi fatti, ormai si tratta di una vera e propria "emergenza": come mai nessuno dei media lo sottolinea? Ah, ho capito, tutti i giornalisti sono impegnati H24 a seguire gli stupri commessi a livello galattico (quelli del pianeta Terra sono solo la punta dell'iceberg).
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #43 il: Novembre 15, 2017, 14:51:09 pm »
Citazione
Piacenza: bimbi maltrattati a scuola, arrestate due maestre.
L'arresto è avvenuto in flagranza di reato nella classe di una scuola elementare di Piacenza. A immortalare le violenze alcune telecamere nascoste. Tra le vittime ci sarebbe anche un bambino autistico.

A Piacenza due maestre di una scuola elementare sono state arrestate con un'accusa molto grave: maltrattamenti su minori.
Le due donne si sarebbero rese responsabili di episodi di violenza e umiliazione nei confronti di cinque bambini di una terza classe elementare. Alcune telecamere nascoste in aula, per permettere agli inquirenti di indagare dopo la segnalazione di un'insegnante di sostegno, che aveva parlato di maltrattamenti e violenze in classe, avrebbero immortalato tali episodi. Si tratterebbe di umiliazioni psicologiche e fisiche su bimbi tra i 7 e gli 8 anni di età, tra i quali anche un alunno autistico. A far scattare il fermo, avvenuto il 9 novembre in flagranza di reato, sono stati gli agenti della polizia municipale. L'arresto è stato convalidato oggi dal gip. Le due maestre sono ai domiciliari. Gli inquirenti indagano per cercare di capire se tali esecrabili comportamenti andassero avanti da tempo, oppure no.
Bambini schiaffeggiati, presi per il collo o per le orecchie, buttati a terra o umiliati davanti a tutta la classe: sono questi gli episodi di cui sono accusate le maestre, di 58 e 45 anni. Nel complesso devono rispondere di 39 episodi di violenze. L’inchiesta è partita lo scorso 30 ottobre grazie ad una segnalazione. Poi si è sviluppata con intercettazioni ambientali e telecamere nascoste. Gli agenti della municipale, coordinati dalla procura, hanno deciso di intervenire il 9 novembre scorso per impedire ulteriori maltrattamenti. Secondo gli investigatori gli alunni presi di mira erano quelli con maggiori difficoltà di apprendimento. Un bimbo a cui era stato chiesto di leggere fronte a tutta la classe, pur avendo alcune difficoltà, si sarebbe messo a piangere. A quel punto una delle maestre avrebbe reagito mettendogli un ciuccio in bocca. Il quadro accusatorio sarebbe più grave nei confronti della maestra di 58 anni.

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/bimbi-maltrattati-scuola-arrestate-due-maestre-piacenza-1463201.html



Citazione
Bari: "schiaffi e calci ai bambini dell'asilo di Santo Spirito", condannate due maestre.
I fatti, documentati dai carabinieri, sarebbero avvenuti fra il 31 marzo e il 29 aprile dello scorso anno. Il processo è stato celebrato dal gup con il rito abbreviato.

Sono state condannate alla pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione le due maestre baresi, accusate aver maltrattato 15 bambini frequentanti un asilo nella zona di Santo Spirito, a Bari.
Le pene sono state comminate al termine del processo celebrato con rito abbreviato dal gup del Tribunale di Bari Rosa Anna De Palo, che ha poi disposto per le due insegnanti anche l'interdizione dai pubblici uffici per cinque anni. Le due imputate dovranno anche risarcire - con cifre tra i 3mila e i 4mila euro, oltre alle spese processuali - le parti civili, ovvero il Miur e le famiglie degli otto bambini tra i due anni e mezzo e i tre anni e mezzo di età.
Ad inchiodare le due maestre sono state le indagini dei carabinieri, che hanno documentato - anche con l'ausilio delle telecamere - gli episodi di violenza avvenuti fra il 31 marzo e il 29 aprile dello scorso anno. Gli abusi sarebbero consistiti in "schiaffi, colpi sferrati sul corpo, strattonamenti, pedate, calci, accompagnati dalla immobilizzazione delle mani".

http://www.baritoday.it/cronaca/maltrattamenti-bambini-asilo-santo-spirito-condanna-maestre.html

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Donne che picchiano i bambini, i disabili e/o gli anziani
« Risposta #44 il: Novembre 15, 2017, 15:23:32 pm »
Lungi da me volerle difendere, sia ben chiaro, anzi, però attenzione che il problema è l'eccessiva femminilizzazione dell'educazione.
E' giusto che queste maestre vadano punite, però è anche vero che i bambini di oggi sono una cosa impossibile, già una maestra giovane ha i cazzi suoi a mantenere la calma, figurarsi una di 66 anni completamente fulminata (com'è tipico delle donne a quell'età e anche prima), è chiaro che non ce la fa e sclera; ma il problema è a monte, nell'insegnamento ci vogliono le quote azzurre perché ormai il 90% sono donne, anzi alle materne ed elementari siamo praticamente al 100%.