Autore Topic: Ho bisogno del vostro aiuto per trovare dei dati  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Ho bisogno del vostro aiuto per trovare dei dati
« il: Febbraio 17, 2016, 07:54:55 am »
Come da titolo. Vedendo delle statistiche sul web ho notato uno strano rapporto tra stupri e prostituzione. Ovvero: più la prostituzione è osteggiata più gli stupri salgono.
Ad esempio in Svezia sono puniti persino i clienti, ed infatti hanno un tasso di stupri elevatissimo!
Ciò vuol dire che se si dà all'uomo il modo di "sfogarsi" legalmente, gli stupri (evidentemente dovuti a dei raptus ormonali) diminuiscono.

Chi mi aiuta a trovare dei dati?

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Ho bisogno del vostro aiuto per trovare dei dati
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2016, 09:31:42 am »
Ho il sospetto che il motivo per cui in Svezia esiste il più alto numero di "denunce" di violenza sessuale in Europa sia un altro.. infatti la Svezia ha anche il più basso tasso di condanne.
Se pensi al caso Assange, IMHO, hai una spiegazione parziale. Dipende tutto da cosa infili nel calderone "stupro". Ovverossia più allarghi la definizione di stupro e più fai propaganda e più aumentano le denunce assurde. (tipo il famoso caso di Lecco di denuncia per "sguardo molesto") .
Non è quindi secondo me il fatto che gli uomini stuprano di più se non vengono fatti sfogare. E' che dove viene criminalizzata la sessualità maschile stupro è .. qualunque cosa.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli