Autore Topic: Baglioni, un uomo vero  (Letto 6048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Baglioni, un uomo vero
« il: Febbraio 03, 2016, 20:33:27 pm »
Claudio Baglioni su facebook a proposito della violenza sulle donne (per stomaci forti):

Era la più carina di tutta la scuola. E anche la più battagliera e avanzata. Le facevamo il filo in parecchi. Che a quel tempo al massimo voleva dire starle intorno in silenzio e sorriderle timido. Chiedere spesso se aveva bisogno di aiuto o di un qualsiasi altro favore. Poterla scortare alla fermata del tram. Prodigarsi a portarle i libri o i disegni o le scarpe della ginnastica. Salutarla con gesti di enfasi o da sottintesi e qualche volta sfiorarle la mano e la spalla sperando che lei comprendesse e si aprisse in un cenno evidente di assenso. Ma lei rifiutava decisa ogni offerta di cortesia e così non capì o non intese capire fino al giorno nel quale facendomi forza e parandomi di fronte a lei - occhi a terra - con la voce rubata a un ventriloquo le dissi “Ci mettiamo insieme io e te?”. Seguì un interminabile mezzo secondo. “Non posso” rispose automatica “Tu sei il mio nemico storico”. “Perché?” feci io con il verso di un rospo. Al che lei voltandosi quasi di scatto insieme al caschetto mogano scuro “Perché tu sei un maschio. Antagonista di tutte le donne di sempre.” Non riuscii a replicare per quanto restai in confusione e in difficoltà ma dopo mi fu di conforto il retropensiero che pure bellina preparata moderna intelligente sincera impegnata indipendente formata elegante divertente slanciata intrigante adorabile appassionante - insomma perfetta - non è che poi io l’amassi sul serio. I maschi sanno essere spesso ancor oggi avversari – e molto di più – delle femmine. Vessazioni molestie angherie prepotenze. Abusi violenze oppressioni. Maltrattamenti persecuzioni. Ferimenti e perfino uccisioni. Le donne ci fanno soggezione e paura. Dovremmo imparare ad amare la loro natura e ad amarle sul serio. Da uomini veri.

http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/violenza_sulle_donne_baglioni_su_facebook_impariamo_ad_amarle_serio-1525745.html

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #1 il: Febbraio 03, 2016, 20:43:07 pm »
Embè? Questo è "un uomo vero"? Annamo bene... sarà.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #2 il: Febbraio 03, 2016, 22:20:33 pm »
Sai cosa mi ricorda?
Quelle mine a forma di pappagallo usate perchè le prendano in mano i bambini e si facciano male.
Il femminismo è questo:
avevano 15 anni e potevano avere un amore puro libero da influenze culturali
Invece no.
Non posso.
Separazione odio solitudine.
Merda.

E questa poi povera cretina non si rendeva conto che il nemico storico la trattava come una regina?
Non poteva capire che quello che le veniva detto era falso?

Ma vabbè lei era una ragazzina.
Ma tu Baglioni quanti anni hai e non sai fare 2+2 non sai arrabbiarti perchè un'ideologia ti ha rubato quel poco di felicità pura che la vita poteva dare a te e a lei?
Immensa pena. :(
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #3 il: Febbraio 03, 2016, 22:29:55 pm »
Sai cosa mi ricorda?
Quelle mine a forma di pappagallo usate perchè le prendano in mano i bambini e si facciano male.
Il femminismo è questo:
avevano 15 anni e potevano avere un amore puro libero da influenze culturali
Invece no.
Non posso.
Separazione odio solitudine.
Merda.

E questa poi povera cretina non si rendeva conto che il nemico storico la trattava come una regina?
Non poteva capire che quello che le veniva detto era falso?

Ma vabbè lei era una ragazzina.
Ma tu Baglioni quanti anni hai e non sai fare 2+2 non sai arrabbiarti perchè un'ideologia ti ha rubato quel poco di felicità pura che la vita poteva dare a te e a lei?
Immensa pena. :(
:clapping: :feminist: Vale anche per quelle che non aderiscono esplicitamente al femminismo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #4 il: Febbraio 03, 2016, 23:00:55 pm »
Citazione
Le donne ci fanno soggezione e paura.

Seee... va be'.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #5 il: Febbraio 03, 2016, 23:10:04 pm »
Che poi...insomma con tutte le plastiche che s'è fatto Baglioni di vero non ha manco l'unghia di un alluce.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #6 il: Febbraio 04, 2016, 00:40:08 am »
Seee... va be'.


Ahahah pauraaaaa oddio che pauraaaa

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #7 il: Febbraio 04, 2016, 17:35:40 pm »
Sai cosa mi ricorda?
Quelle mine a forma di pappagallo usate perchè le prendano in mano i bambini e si facciano male.
Il femminismo è questo:
avevano 15 anni e potevano avere un amore puro libero da influenze culturali
Invece no.
Non posso.
Separazione odio solitudine.
Merda.

E questa poi povera cretina non si rendeva conto che il nemico storico la trattava come una regina?
Non poteva capire che quello che le veniva detto era falso?

Ma vabbè lei era una ragazzina.
Ma tu Baglioni quanti anni hai e non sai fare 2+2 non sai arrabbiarti perchè un'ideologia ti ha rubato quel poco di felicità pura che la vita poteva dare a te e a lei?
Immensa pena. :(


mi sono permessa di prendere spunto (parte di plagio  :lol:) dal tuo commento per ripubblicarlo sulla pagina facebook di Baglioni, sotto al post originale
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #8 il: Febbraio 04, 2016, 17:45:11 pm »
Plagia plagia a me piace essere plagiato...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #9 il: Febbraio 04, 2016, 20:03:11 pm »
Plagia plagia a me piace essere plagiato...

comunque se volevate avere una conferma del fatto che questo forum è tenuto sott'occhio adesso ce l'avete. Pubblico l'unica risposta ricevuta al post  :D, in tempi record. Considerato la non eccessiva frequenza a questo forum ultimamente da parte mia devo presumere di essere "seguita"  :lol:
Qualcuno gradisce un caffè? Oh a me non pesa eh, comunque sappiamo che le femministe sono accanite fans degli "uomini veri" come Baglioni, a cui sono disposte a fare da cameriera.
In allegato videata
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #10 il: Febbraio 04, 2016, 20:23:27 pm »
Rita ma che ti aspetti da una che si chiama Artemide Almeria Baraldi?
A me ricorda la contessa ''Serbelloni Mazzanti Viendalmare'' di fantozziana memoria,cioè la solita borghesuccia lagnosa piena di picci viziata abituata però a lamentarsi con gli ''inferiori'' di quanto sia drammatica la sua condizione.
E a loro tocca pure di compatirla.

Plagia questo:
''Ma chi cazzo sei la contessa Serbelloni Mazzanti Viendalmare?
Mi scusi signora contessa se gli inferiori si lamentano pure loro...''

https://www.youtube.com/watch?v=fuM0z2EyAGs
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #11 il: Febbraio 04, 2016, 20:27:18 pm »
Immagini ''maschiliste'' pubblicato in stile fabriziopiluddico

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #12 il: Febbraio 04, 2016, 20:33:57 pm »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #13 il: Febbraio 04, 2016, 20:36:09 pm »
comunque vedendo la foto sul suo profilo facebook la somiglianza c'è   :lol:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Baglioni, un uomo vero
« Risposta #14 il: Febbraio 04, 2016, 21:43:09 pm »
Claudio Baglioni su facebook a proposito della violenza sulle donne (per stomaci forti):

Era la più carina di tutta la scuola. E anche la più battagliera e avanzata. Le facevamo il filo in parecchi. Che a quel tempo al massimo voleva dire starle intorno in silenzio e sorriderle timido. Chiedere spesso se aveva bisogno di aiuto o di un qualsiasi altro favore. Poterla scortare alla fermata del tram. Prodigarsi a portarle i libri o i disegni o le scarpe della ginnastica. Salutarla con gesti di enfasi o da sottintesi e qualche volta sfiorarle la mano e la spalla sperando che lei comprendesse e si aprisse in un cenno evidente di assenso. Ma lei rifiutava decisa ogni offerta di cortesia e così non capì o non intese capire fino al giorno nel quale facendomi forza e parandomi di fronte a lei - occhi a terra - con la voce rubata a un ventriloquo le dissi “Ci mettiamo insieme io e te?”. Seguì un interminabile mezzo secondo. “Non posso” rispose automatica “Tu sei il mio nemico storico”. “Perché?” feci io con il verso di un rospo. Al che lei voltandosi quasi di scatto insieme al caschetto mogano scuro “Perché tu sei un maschio. Antagonista di tutte le donne di sempre.” Non riuscii a replicare per quanto restai in confusione e in difficoltà ma dopo mi fu di conforto il retropensiero che pure bellina preparata moderna intelligente sincera impegnata indipendente formata elegante divertente slanciata intrigante adorabile appassionante - insomma perfetta - non è che poi io l’amassi sul serio. I maschi sanno essere spesso ancor oggi avversari – e molto di più – delle femmine. Vessazioni molestie angherie prepotenze. Abusi violenze oppressioni. Maltrattamenti persecuzioni. Ferimenti e perfino uccisioni. Le donne ci fanno soggezione e paura. Dovremmo imparare ad amare la loro natura e ad amarle sul serio. Da uomini veri.

http://www.ilmessaggero.it/societa/persone/violenza_sulle_donne_baglioni_su_facebook_impariamo_ad_amarle_serio-1525745.html

Dunque, Baglioni è del 51, perciò questo fatto quando sarebbe accaduto ? 
Nel 66? Nel 67? Nel 68?
Voglio dire: in un'epoca in cui non esisteva ancora internet e il femminismo non era certamente esploso come oggi, c'erano delle ragazzine che facevano discorsi del genere?
E chi era questa "fichetta" così indottrinata e "consapevole" ? La figlia di qualche femminista "storica" ?
Sarà... ma a me questa storia raccontata dal Baglioni non convince per niente.
Mi puzza di falso.
Secondo me se l'è inventata di sana pianta.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.