Autore Topic: "Donne Vittoriose"  (Letto 166449 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #330 il: Febbraio 20, 2019, 22:53:01 pm »
Soprattutto per vigliaccheria.
Chiamiamo le cose col loro nome, perché se oggi ci troviamo a discutere su forum come questo, da autentici "carbonari", è anche grazie alla vigliaccheria maschile.
O meglio, la vigliaccheria, mista a inconsapevolezza, delle odierne generazioni maschili di questa parte di mondo.


Ma moltissime lo pensano.
Basta "leggere" tra le (loro) trighe.



Ovvio, perché cent'anni fa, oltre a dover sopravvivere, le donne erano immerse in una c.d. società patriarcale che limitava certi eccessi femminili, mettendo dei ben precisi paletti alla loro indole.
Ne parlammo più volte anche anni fa.

Comunque, io seguito a chiedermi chi fu il primo imbecille che definì quello femminile "il gentil sesso".
Certo ma non era la società patriarcale a tenerle lontano dal pugilato. Che poi le donne vadano tenute a bada, non ci piove.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #331 il: Febbraio 21, 2019, 00:52:11 am »
Certo ma non era la società patriarcale a tenerle lontano dal pugilato.

Be', secondo me la società patriarcale c'entra (c'entrava) molto in tutto ciò.
Del resto anche le "dame" son figlie del patriarcato, come è un parto del patriarcato la leggenda urbana secondo la quale quello femminile sarebbe "il sesso gentile".
Mentre i fatti dimostrano che nel momento in cui il patriarcato va a farsi benedire, la vera natura femminile emerge prepotentemente.
Il patriarcato era un argine che ormai non esiste più (perlomeno qui, in terra occidentale).




«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #332 il: Febbraio 21, 2019, 01:01:46 am »
La parola di una donna vale il triplo perché è la donna stessa a valere il triplo, e se vale il triplo, è soltanto perché quello è il valore che gli diamo noi.
Purtroppo, qui da noi, l'uomo medio è sostanzialmente una mezza sega che, senza una donna al fianco, si suicida dopo due giorni, da cui questo comportamento da poppanti.

Sì, ma questo non è un problema che riguarda solo gli italiani, perché in altri paesi è lo stesso.


Citazione
Tu Non la Dovrai Deludere'
di Marc Rudov, 3 Agosto 2008

Soldi e Bambini

Non c'è niente che simboleggi la smidollata deferenza quanto l'immagine di un uomo in ginocchio che chiede alla propria ragazza di sposarlo. Quando le dice quelle parole senza tempo - "Mi vuoi sposare ?" - sta prendendo il più grande rischio della sua vita: quello di deluderla. Attraverso questo atto di demascolinizzazione, le sta davvero chiedendo di scavargli la fossa.


E se lui dovesse, Dio non voglia, deludere il suo fiorellino delicato, uno può solo immaginare come lei potrebbe reagire. Gli americani, che odiano vedere le proprie donne deluse, le darebbero molta libertà di azione — sia che lei getti i suoi vestiti dalla finestra, che lo schiaffeggi (come Teri Hatcher, in preda alla rabbia, fa a Pierce Brosnan in Tomorrow Never Dies), o che lo uccida con impunità, come ha fatto Mary Winkler mentre suo marito dormiva, usando poi la difesa dell'abuso o del disordine bipolare.

Quando ricevono proposte di matrimonio dai loro fidanzati, in diretta davanti alle telecamere della TV, le donne generalmente saltano su e giù, strillano e spargono lacrime. Nonostante ciò, considerato che i divorzi ormai si attestano sul 50%, che le donne iniziano le procedure di separazione in almeno il 70% dei casi (un barometro accurato del disappunto femminile), e che le inevitabili battaglie in tribunale distruggeranno delle vite, uno finisce per sospettare su quell'entusiasmo che le donne esibiscono quando per la prima volta si infilano l'anello di fidanzamento. Senza dubbi, non sono di certo commosse per gli uomini che sposeranno. Allora, perchè tutta questa eccitazione ?

Lungo tutta la storia miliardi di uomini hanno iniziato il rito della proposta di matrimonio per svariati motivi. Apparentemente, le basi del matrimonio sono cambiate con il tempo — evolvendosi dalle unioni scelte dai genitori e incentrate sulla proprietà, la ricchezza, la condizione sociale e la discendenza, alle unioni moderne dove i fidanzati si scelgono liberamente sulla base della compatibilità e dell'amore.

In realtà, più le cose sono cambiate e più sono rimaste le stesse. I matrimoni, nel 2008, sono ancora incentrati sui soldi e sui figli, come anche il loro disfacimento prova senza alcun dubbio. Quando una pallina da baseball si disfa, uno ne può vedere le interiora; un matrimonio è la stessa cosa. Ironicamente, nei documenti sul divorzio non viene menzionato l'amore, cioè quello che si presume sia l'ingrediente principale, e che è invece un concetto che poche persone capiscono o mettono in atto.

Eterna Infanzia

La delusione, che si può definire come il gap tra l'aspettativa e la realtà, è una costante parte della vita. I veri adulti — quelli che sono mentalmente ed emotivamente maturi — accettano, maneggiano e superano le delusioni, non aspettandosi che altre persone impediscano a queste delusioni di verificarsi.

I bambini invece, sia che abbiano 5 o 35 anni, non sono in grado affrontare le delusioni. Nonostante tutte le chiacchere sul femminismo e la parità, gli americani, attraverso un'antiquata cavalleria e leggi anticostituzionali sulla riproduzione, la custodia dei figli, lo stupro e la violenza domestica, mantengono le donne in uno stato di perenne infanzia. Sì, le donne americane si sono ormai abituate a vedersi risparmiare il rischio, il dolore, e la delusione.

Dato che la maggior parte degli uomini sono stati cresciuti con la missione di dover rendere felici le donne, per chiudere quel doloroso gap che passa tra l'aspettativa e la realtà, la punizione per il fallimento in questo è tremenda. Per aiutare questi uomini ingenui a navigare in queste acque pericolose, AOL ha pubblicato una bussola chiamata "Le 5 Cose che Non Dovresti Mai Dire ad una Donna". Immagina la rappresaglia contro qualsiasi uomo che osasse violare anche solo una di queste regole.

L'altro giorno sono stato ospite su Fox Business Network per discutere con Alexis Glick e Tracy Byrnes circa un nuovo studio che sostiene che c'è un aumento dell'infelicità nelle donne a partire dai 48 anni. Io ho opinato dicendo che la miseria per le donne inizia dall'infanzia, quando a queste viene insegnato che la felicità deriva dalle scarpe, dai gioielli, dalle tette al silicone e dai piedistalli. Naturalmente, le donne della Fox hanno reagito con indignazione, accusandomi di conoscere le donne "sbagliate" e di vivere nel medioevo. Il Medioevo ? Come spiegano Alexis e Tracy le richieste PMS (la sindrome della mentalità da principessa) della loro concorrente della CNBC, Erin Burnett, che ha scritto "8 Modi per Fare Colpo su di Me" su MensHealth.com ? Il suo obiettivo: insegnare agli uomini come evitare di deluderla. Sui pezzi grossi della CNBC non ha fatto colpo.

Le donne semplicemente non vogliono ammettere che il feminarcisismo è la regola, non l'eccezione. Perchè questo ? Perchè la maggior parte degli uomini lo tollerano e lo permettono per via di una falsa necessità: loro credono ingenuamente che le donne hanno una libido debole. Una simile ignoranza sulla sessualità femminile porta ad ogni tipo di comportamento irrazionale maschile, come ho scritto in 'Under the Clitoral Hood'. Infatti è vero l'opposto: le donne sono più libidinose degli uomini. Fino a quando gli uomini non capiranno questo, continueranno a strisciare per terra e accontentarle — e le donne continueranno a pretendere, e ricevere.

Avete mai sentito lo slogan, 'Se la Mamma è felice, tutti son felici' ? Ovviamente l'avete sentito. Questa corbelleria viene praticata in molte famiglie, come se la Mamma fosse il genitore "speciale" che tutti devono far felice, e Papà, l'uomo, fosse superfluo. Questo è il motivo perchè il femminismo ha avuto così tanto successo, e i diritti degli uomini sono ormai quasi morti in tutti i paesi occidentali. Gli uomini non sono semplicemente dei robot costruiti per rendere felici le donne; sono dei robot volenterosi e desiderosi di rendere felici le donne!

Circa un anno fa sono stato ospite in un programma radiofonico nel Massachusetts. Il conduttore, maschio, mi ha chiesto cosa c'è di così intrinsecamente sbagliato negli uomini perchè rovinano sempre le relazioni. Io sono rimasto sgomento. "Perchè ritieni che le donne sono esperte in relazioni, piccole angiolette perfette senza nessuna colpa ? Perchè presumi automaticamente che ad essere in torto siano gli uomini ?", ho risposto. Il conduttore non aveva risposte da dare perchè era il tipico uomo che si odia e che crede che gli uomini siano la feccia. Ahimè, ce n'è parecchi come lui fra di noi.

In un altro programma radio a DC, il conduttore maschio mi ha chiesto cosa sono i diritti degli uomini e perchè gli uomini hanno bisogno di qualche diritto — non sto scherzando. Altri conduttori maschi hanno ripetuto come dei robot il mantra femminista, "le donne non hanno votato per 100 anni, noi uomini dovremmo dargli una pausa". La moglie di Dennis Miller l'ha avvisato, con un messaggio durante la nostra discussione, di non invitarmi più nel suo programma. Altri conduttori hanno ammesso che le loro mogli li hanno mandati in bianco per una settimana dopo averli sentiti alla radio che concordavano con me.

E' triste che gli uomini americani si siano ridotti a vivere nel terrore delle donne, facendo si che le donne sentano che il non rimanere deluse è un loro diritto inalienabile. Le conseguenze ? Quando Barack Obama, durante il Giorno del Papà, ha criticato unilateralmente gli uomini per la piaga delle famiglie senza padre, ha ricevuto solo elogi. Tuttavia, non dicendo nemmeno una parola sulle donne nel Giorno della Mamma — sulla stessa questione — nemmeno un giornalista o conduttore televisivo l'ha criticato.

Com'è che le donne che accusano falsamente di stupro o di violenza domestica gli uomini non vengono condannate ? Com'è che Hollywood e Madison Avenue rappresentano perennemente gli uomini nelle sitcom e negli spot TV come degli stupidi e impotenti servi delle loro mogli ? E com'è che quando le donne abbandonano i loro figli non voluti nelle stazioni dei vigili del fuoco, senza che nessuna domanda venga posta, la società volta lo sguardo dall'altra parte ? Altre coccole e protezione per le donne dal rischio, dal dolore e dal disappunto.

Dopo che Hillary Clinton ha ammesso la vittoria di Barack Obama, il 7 Giugno 2008, ha iniziato la sua campagna vittimistica, incolpando i media di aver fatto sessismo che, lei ha sostenuto, le ha fatto perdere la nomination. Allo stesso tempo, la Senatrice Clinton si vantava di aver ricevuto 18 milioni di voti per le primarie, un record per gli Stati Uniti. Ma se il sessismo è così in voga, come ha fatto ad ammassare 18 milioni di voti, molti dei quali di uomini ? Infatti la Clinton è un'ipocrita. La sua campagna presidenziale e il suo sito web erano tutti concentrati sulle donne, donne, donne — che è sessismo bello e buono.

Coccolamento Perverso

Ho detto prima che la maggior parte degli uomini vengono cresciuti per mettere le donne su dei piedistalli ed evitare di deluderle. Vediamo un esempio. In questo ben noto video, un padre fa una sorpresa a sua figlia, Mackenzie, con una macchina sportiva rossa nel giorno del suo sedicesimo compleanno. Invece di ringraziarlo, lei si lamenta e sbatte i piedi — perchè non le piace il colore. Perchè questo comportamento ingrato ? Perchè il patetico, arrendevole padre di Mackenzie le ha baciato il culo fin dalla sua nascita, proteggendola dalle delusioni. C'è una Mackenzie anche a casa tua ? E' tua figlia, la tua ragazza, o tua moglie — oppure tutte e tre ?

Nella svertebrata America, Mackenzie troverà molti uomini che seguiranno le orme di suo padre. E vi garantisco che il masochista che eventualmente le proporrà di sposarla si inginocchierà ai suoi piedi, perchè lui, come il padre di Mackenzie, vede le donne come esseri superiori. Sfortunatamente, costui avrà la compagnia di parecchi uomini della stessa mentalità in questo paese: mariti, poliziotti, procuratori, giudici, giurati, politici, giornalisti, produttori di film, pubblicità e telefilm.

Dite ad una donna che è troppo debole per essere una dirigente nella tua compagnia, o la comandante in capo delle Forze Armate USA, e vedrete con quale velocità riceverete una telefonata dalla EEOC [Ndr. Equal Employment Opportunity Commission - La Commissione Pari Opportunità sul Lavoro]. Ora, ditele che è troppo forte per avere una speciale protezione dalla VAWA, l'incostituzionale Violence Against Women Act creato da Joe Biden, il più grande "amico delle donne" del Senato USA. Ora, guardate come il suo lato vittimistico emergerà per spiegare le sue debolezze. Praticamente, le donne sono forti quando gli conviene e deboli quando gli conviene, e gli uomini, che soffrono di vaginafobia, semplicemente vanno avanti tollerando tutto questo come se niente fosse.
Questo perverso coccolamento delle donne è radicato nella paura di deluderle. E', nella realtà, una plateale mancanza di rispetto nei loro confronti, una convinzione fondamentale che siano deboli e vittime indifese. Ma se le donne si sentissero insultate da questo coccolamento accondiscendente, protesterebbero, vero ? Avete mai sentito una donna protestare perchè riceve speciali privilegi ?


Come Cenerentola

Recentemente un mio amico mi ha raccontato dell'incidente di quando la sua ex-moglie violò gli accordi sulla custodia (dei figli). Lui la portò in tribunale, dove il giudice maschio decise, illegalmente, in favore di lei. Il giudice disse al mio amico: "Non voglio deluderla (la ex-moglie)". Chi se ne frega delle leggi quando c'è in ballo la fragilità di una donna ? Ne incontro sempre di uomini, come questo giudice, che si genuflettono alle loro ragazze e mogli per paura di deluderle.

Due settimane fa stavo discutendo con Lis Wiehl, nel programma Your World with Neil Cavuto di Fox News Channel's, circa una donna abbandonata che ha vinto un accordo di 150'000 dollari da una giuria della Georgia perchè il suo fidanzato l'aveva lasciata. L'uomo fece così perchè, dopo aver pagato 30'000 dollari di debiti della donna, cosa che lui non era obbligato a fare, ha poi scoperto che i debiti di lei in realtà erano molto più grossi di quanto avesse inizialmente detto. In altre parole, il matrimonio era per questa donna un modo per pagare i suoi debiti. Allora l'uomo decise di non sposarla. Suona ragionevole, giusto ? Sbagliato. Le relazioni sono una prova senza rischi prima di prendersi un impegno che dura tutta una vita, giusto ? Sbagliato. Questo uomo ha commesso il peccato di deludere una donna. Nonostante questa non avesse alcuna base legale per portarlo in tribunale, la giuria formata da 12 persone, metà delle quali maschi, si è sentita dispiaciuta per lei. Se la situazione fosse stata a parti invertite, vi potete immaginare una giuria che premia un uomo deluso con 150'000 dollari ?

Shayne Lamas, la figlia ventiduenne di Lorenzo Lamas, e vittima dell'altamente intellettuale show televisivo, The Bachelor, ha rotto il suo fidanzamento con Matt Grant. Nonostante ciò, lei vuole tenere l'anello e racchiuderlo in una scatola di vetro, come Cenerentola. E' buona norma, e anche richiesto legalmente in molti stati, che quando un fidanzamento finisce, la donna restituisca l'anello all'uomo che gliel'ha dato. Ma, dato che Shayne vive in un paese che odia deludere le donne, lei crede che alla fine l'avrà vinta. Se davvero venisse obbligata a restituire l'anello, io sarò il primo ad essere sorpreso.

Lo scorso mese Cynthia Rodriguez ha presentato la domanda di divorzio contro il grande degli Yankee Alex Rodriguez, conosciuto anche come A-Rod, dopo che sono emerse notizie su una sua storia con Madonna. A-Rod e Cynthia vivono in Florida, uno stato 'no-fault' dove l'infedeltà coniugale non può fare da base per la richiesta di divorzio. Nel 2002, la coppia firmò un accordo prematrimoniale, un contratto vincolante che dettagliava come i loro beni sarebbero stati divisi in caso di divorzio. Durante il loro matrimonio, A-Rod, che adesso guadagna 27 milioni di dollari all'anno, è stato più volte visto con molte donne. Nonostante sapesse questo, Cynthia è rimasta con lui ed ha anche avuto un secondo figlio. Dato che i contratti legali evidentemente non valgono per le donne deluse, Cynthia sta illegalmente usando le accuse di infedeltà per convincere il giudice a mettere da parte il loro contratto prematrimoniale e darle molti più soldi. A-Rod sta lottando affinchè il giudice ignori le accuse di infedeltà (come dice la legge) e rispetti il patto prematrimoniale (come, anche qui, dice la legge). Cynthia proverà a sostenere di aver firmato il patto sotto costrizione — perchè le ragazze, si sa, non capiscono... cose come... i contratti. Se non dovesse averla vinta, io sarò il primo ad essere sorpreso.

Il Capolinea del Nonsenso

Per coesistere con una donna in un paese che odia la delusione femminile, adesso un uomo ha bisogno di un contratto per fare conversazione, un contratto per un appuntamento, un contratto per fare del sesso, un contratto per un aiuto-lavoratore, un contratto per la convivenza, un contratto per il fidanzamento, un contratto per il matrimonio — e nessuno di questi è garantito che varrà qualcosa. Una miniera d'oro per gli avvocati !


Il benessere di un uomo, in questa ginocrazia che gli uomini hanno costruito, dipende dall'umore di una donna, dalla sua morale, dallo stato in cui vive, e dalla riluttanza di un futuro e sconosciuto giudice o giuria di "deluderla". Il campo di gioco non è pari perchè gli uomini — che hanno paura di venir chiamati misogini e hanno paura di andare in bianco — hanno lasciato che tutto questo accadesse, continuano a tollerarlo, e non lo combatteranno.

Se Peter Cook fosse stato la parte colpevole nel suo divorzio da Christy Brinkley, e avesse scelto di rendere noto al pubblico i loro fatti privati, il giudice, i media, e le associazioni di donne l'avrebbero denigrato universalmente come un villano e un terribile padre. Invece, quando Christy ha fatto esattamente questo, nessuno gliene ha reso conto. Infatti, la figlia più vecchia di Brinkley si è detta "fiera" del circo pubblico messo in piedi dalla madre. La società accetta rovinose ed irrazionali emozioni e comportamenti da parte delle donne come una sorta di compenso per le loro delusioni.

Non credete che le donne si aspettino di essere coccolate e di ottenere una posizione di vantaggio nella vita ? Guardatevi intorno in un ristorante, la prossima volta che uscite; contate quante donne stanno pagando la cena agli uomini. Poi, ascoltate i politici parlare, di entrambi gli schieramenti; contate quanti stanno promettendo di condannare le donne che falsamente accusano gli uomini di stupro. Le donne pretendono e ricevono coccole. E finchè uomini con il mantello si precipiteranno a salvare le donne dalle loro delusioni, questo gioco di manipolazione continuerà ad andare avanti.

Il desiderio di coccolare è tanto immaturo e disfunzionale quanto quello di essere coccolati. Una simile codipendenza porta ad una spirale ascendente di aspettative e delusioni — come simboleggiato dalla relazione tra Mackenzie e suo padre. Il coraggio di deludere una donna è un segno di rispetto nei loro confronti. L'accettazione delle delusioni come parte della vita, e che gli uomini non sono responsabili nel prevenirle, è un segno di rispetto per se stesse delle donne.

Se sei anche tu un uomo il cui mantra è 'Tu Non la Dovrai Deludere' — con la cena "sbagliata", conversazione, scherzo, diamante, macchina, casa, vacanza, accordo di divorzio, salario o legislazione — devi proprio farti crescere un paio di testicoli.

[ FONTE]
TRADUZIONE: http://antifeminist.altervista.org



L'unico passaggio che non condivido di questo vecchio articolo - all'epoca tradotto dallo scomparso (virtualmente) antifeminist-joker -, è questo.

Citazione
Le donne semplicemente non vogliono ammettere che il feminarcisismo è la regola, non l'eccezione. Perchè questo ? Perchè la maggior parte degli uomini lo tollerano e lo permettono per via di una falsa necessità: loro credono ingenuamente che le donne hanno una libido debole. Una simile ignoranza sulla sessualità femminile porta ad ogni tipo di comportamento irrazionale maschile, come ho scritto in 'Under the Clitoral Hood'. Infatti è vero l'opposto: le donne sono più libidinose degli uomini. Fino a quando gli uomini non capiranno questo, continueranno a strisciare per terra e accontentarle — e le donne continueranno a pretendere, e ricevere.

Ma va be', sorvoliamo, tanto quando si tratta di quel "dettaglio lì", il 99,9% degli uomini ripete come una mantra le solite scemenze sulle presunte "superiori voglie femminili".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20426
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #333 il: Febbraio 21, 2019, 02:33:27 am »
Ma guarda un po', io senza una donna accanto ci guadagno in salute!

La libido femminile è diversa, in assenza degli stimoli giusti* è generalmente dormiente. Ma non la sottovaluterei: le olandesi e le francesi per esempio hanno una vita sessuale molto (ma molto) movimentata e non lo affermo per sentito dire: ho visto e sentito "cose che voi umani non potete immaginare".

* Che includono, tra l'altro, il negro e il poco di buono che le prende a sberle, come abbiamo visto proprio oggi.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #334 il: Febbraio 21, 2019, 14:12:24 pm »
Ma guarda un po', io senza una donna accanto ci guadagno in salute!
Pure io.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #335 il: Febbraio 21, 2019, 14:14:19 pm »
Sì, ma questo non è un problema che riguarda solo gli italiani, perché in altri paesi è lo stesso.
Ciò, tuttavia, non significa che non sia un problema, anzi, IL problema.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #336 il: Febbraio 21, 2019, 18:23:43 pm »
Ma guarda un po', io senza una donna accanto ci guadagno in salute!

La libido femminile è diversa, in assenza degli stimoli giusti* è generalmente dormiente. Ma non la sottovaluterei: le olandesi e le francesi per esempio hanno una vita sessuale molto (ma molto) movimentata e non lo affermo per sentito dire: ho visto e sentito "cose che voi umani non potete immaginare".

* Che includono, tra l'altro, il negro e il poco di buono che le prende a sberle, come abbiamo visto proprio oggi.

Va be', ma le donne son le stesse ovunque...
Anche le francesi e le olandesi hanno due cromosomi X, come le italiane o le rumene, tanto per fare un esempio.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #337 il: Febbraio 21, 2019, 18:25:42 pm »
Ciò, tuttavia, non significa che non sia un problema, anzi, IL problema.

Ho forse sostenuto il contrario ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #338 il: Febbraio 21, 2019, 23:26:37 pm »
Ho forse sostenuto il contrario ?
No.
Tuttavia, se lo stesso problema ce l'abbiano o meno pure altri, per noi cambia poco, da questo punto di vista.
Se io ho un dente cariato, nel momento in cui un dente cariato ce l'hai pure tu, a me, dal punto di vista pratico, non cambia nulla.
Non è che la cosa mi faciliti in alcun modo.
Semplicemente, lo stesso problema ce l'abbiamo in due, ma questo non cambia nulla per nessuno dei due.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #339 il: Febbraio 22, 2019, 16:20:25 pm »
No.
Tuttavia, se lo stesso problema ce l'abbiano o meno pure altri, per noi cambia poco, da questo punto di vista.
Se io ho un dente cariato, nel momento in cui un dente cariato ce l'hai pure tu, a me, dal punto di vista pratico, non cambia nulla.
Non è che la cosa mi faciliti in alcun modo.
Semplicemente, lo stesso problema ce l'abbiamo in due, ma questo non cambia nulla per nessuno dei due.

Sottolineare che certi problemi li abbiano anche altri, serve semplicemente ad evidenziare che "certe cose NON accadono solo in Italia"...
E' una precisazione che io faccio soventemente,* per il semplice motivo che anche tra chi si occupa di QM, c'è chi è fermamente convinto che nel cosiddetto "estero" certe cose "non accadano mai".

Poi, ok, siam sempre lì:
"Noi viviamo in Italia e dobbiamo occuparci delle nostre magagne".

S', d'accordo, ma qui si tratta la QM, che è una questione occidentale e non solo italiana; per cui "è cosa buona e giusta" sottolineare ciò, considerando altresì che quello italiano è il popolo più esterofilo (e in tal senso irrecuperabile) d'Europa, sia dell'ovest che dell'est.

Punto.


@@

* Precisazioni che seguiterò a fare, fino a quando scriverò in questo forum.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #340 il: Febbraio 22, 2019, 21:47:50 pm »
"Noi viviamo in Italia e dobbiamo occuparci delle nostre magagne".
In realtà non è esattamente questo che volevo dire.
E' chiaro che il problema non riguarda solo noi: tuttavia, il fatto di rappresentare un problema condiviso, in questo  caso, non aiuta affatto per quanto riguarda la sua soluzione, almeno per come la vedo io.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #341 il: Marzo 04, 2019, 19:12:46 pm »
Su Il Tempo cartaceo di oggi è stato pubblicato un articolo - scritto da una femminuccia - in cui si parla di "maschi" vittoriosi grazie alle loro allenatrici...*
"Donne che hanno saputo sfidare i pregiudizi, per poi imporsi in un mondo maschile e maschilista quale sarebbe quello dello sport".

... e niente, gli uomini son veramente l'ossessione di queste povere e irrecuperabili complessate.

@@

* Come se potesse reggere il paragone con le femmine che vincono grazie agli allenatori...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #342 il: Marzo 09, 2019, 16:49:17 pm »
Ci risiamo con i soliti piagnistei.

https://www.agi.it/sport/calcio/calciatrici_americane_gender_gap-5118393/news/2019-03-09/

Citazione
Le 5 calciatrici americane che hanno fatto causa per discriminazione sessuale
Il giorno della Festa della Donna, le cinque giocatrici più forti della nazionale campione del mondo che fra tre mesi difendono il titolo, hanno fatto causa a nome delle 28 compagne di squadra alla Federcalcio degli Stati Uniti per “istituzionalizzata discriminazione sessuale”. Hope Solo, Carli Lloyd,  Becky Sauerbrunn, Megan Rapino e Alex Morgan contestano la stridente differenza di trattamento economico dei colleghi uomini

di VINCENZO MARTUCCI 09 marzo 2019,15:53
calciatrici americane gender gap
 Afp
Hope Solo
CALCIO USA  CLASS ACTION  HOPE SOLO  MEGAN RAPINOE CARLI LLOYD  BECKY SAUERBRUNN  ALEX MORGAN
​Tanto tuonò che piovve. Dopo tante proteste e minacce e denunce, proprio il giorno della Festa della Donna, le cinque giocatrici più forti della nazionale campione del mondo che fra tre mesi difendono il titolo, hanno fatto causa a nome delle 28 compagne di squadra alla Federcalcio degli Stati Uniti per “istituzionalizzata discriminazione sessuale”. Guidano la rivolta le superstar Hope Solo, Megan Rapinoe, Carli Lloyd, Becky Sauerbrunn e Alex Morgan, che contestano la stridente differenza di trattamento economico dei colleghi uomini.
calciatrici americane gender gap
Afp
Becky Sauerbrunn
Molto meno vincenti, eppure retribuiti il 40 per cento in più. Il premio individuale per le giocatrici della nazionale è 99mila dollari se vincono almeno 20 amichevoli (niente bonus se superano questa soglia), con una retribuzione quindi di  5000 dollari a partita vinta, mentre per gli uomini la cifra sale a 263mila dollari – più di 13mila per ogni successo - con in più un garantito di 100mila a testa e un extra di 5-17mila dollari dalla ventunesima partita disputata in poi.
La questione va avanti da anni. Dopo che invano le ragazze si erano rivolte tre anni fa alla Equal Employment Opportunity Commission. “Siamo le migliori, abbiamo vinto tanto, ma la nazionale maschile viene pagata molto di più”, dichiarava già prima dell’Olimpade di Rio 2016 il portiere, Hope Solo. Portando alla luce l’eclatante disparità di retribuzione per spiegare la pubblica denuncia con un comunicato: “Siamo state noi il motore di questo sport che è finalmente decollato negli Stati Uniti”.
calciatrici americane gender gap
Afp
Alex Morgan
Impossibile dar loro torto. Mia Hamm è ancora per molti il simbolo del soccer Usa, uomini compresi. I 90.185 spettatori della finale dei Mondiali del 1999 contro la Cina rappresentano tuttora il record per questo sport in America. Così come i 25 milioni di telespettatori per la trionfale finale dei Mondiali 2015. Ed è proprio da quell’anno, esattamente dal 4 febbraio, che oggi le pioniere del calcio negli Stati Uniti chiedono giustizia nella causa arcimilionaria che hanno intentato alla corte distrettuale di Los Angeles contro la USSF (United States Soccer Federation).
calciatrici americane gender gap
Afp
Megan Rapinoe
Con tanto di risarcimento danni per tutte le giocatrici che hanno vestito la maglia della nazionale e il chiaro obiettivo di sfruttare la sentenza per dividere la torta anche delle sponsorizzazioni e dei diritti televisivi. In considerazione del +20 milioni di dollari nei ricavi dell’ultimo anno della Federcalcio Usa.
L’aggravante della causa e della richiesta di arretrati è la continua, inascoltata, protesta negli anni. A cominciare da quella, clamorosa, della stella Alexandra Patricia Morgan Carrasco – la popolare Alex Morgan - attaccante dell’Orlando già nel 2016 i microfoni della NBC: “Ogni singolo giorno lavoriamo e facciano sacrifici esattamente come gli uomini. Resistiamo allo stesso livello sia di fisico che di testa. I nostri tifosi ci dimostrano continuamente quanto ci apprezzano. Come ci hanno confermato anche ai Mondiali. Perciò, davvero, chiediamo, e insistiamo, perché la nostra federazione, che il nostro datore di lavoro aumenti e apprezzi anche noi".
calciatrici americane gender gap
Afp
Carli Lloyd
Nell’aprile del 2017, dopo l’oro olimpico conquistato dalle ragazze a stelle americane, le parti avevano raggiunto un accordo complessivo quinquennale, ma le differenze di trattamento economico uomo-donna erano rimaste talmente clamorose da alimentare il malcontento.
calciatrici americane gender gap
Afp
Hope Solo
Ecco quindi l’ultima, clamorosa, reazione, appena tre giorni dopo che la nazionale donne si è assicurata il secondo posto nella SheBelieves Cup, grazie all’1-0 sul Brasile. «Per anni, siamo state pazienti nella speranza che la federazione avrebbe fatto la cosa giusta retribuendoci nel modo che meritavamo. Invano”, attacca l’ultimo Pallone d’Oro, Carly Lloyd. A nome della nazionale numero 1 del mondo per dieci degli ultimi undici anni.


Dunque: le donne si reputano superiori agli uomini, e lo dicono e scrivono soventemente, nonostante quest'ultimi facciano sempre spallucce, lasciando correre e facendo finta di nulla.
Bene, e allora chi impedisce a queste complessate di creare una loro federazione ?
Chi impedisce a delle ricche imprenditrici statunitensi (o di altre parti del globo) di investire nel calcio femminile (e non solo), sganciandosi così definitivamente dagli "sporchi patriarchi" ?
Eppure non dovrebbe essere un'operazione difficile, per chi si vanta di avere una marcia in più.
E invece niente: devono essere sempre gli uomini a finanziarle, ad aprire dei settori femminili, sostanzialmente "a portarle per mano", essendo le suddette totalmente incapaci di creare un qualcosa di proprio.



Citazione
«Per anni, siamo state pazienti nella speranza che la federazione avrebbe fatto la cosa giusta retribuendoci nel modo che meritavamo. Invano”, attacca l’ultimo Pallone d’Oro, Carly Lloyd. A nome della nazionale numero 1 del mondo per dieci degli ultimi undici anni.


Nazionale numero uno che le busca da ragazzini di quindici anni.
Ed hanno pure la pretesa di essere pagate nello stesso modo.
https://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-4389760/USA-women-s-team-suffer-5-2-loss-FC-Dallas-U-15-boys.html

Citazione
From world champions to humbling defeat against Under 15s side... World Cup-winning USA women's team suffer 5-2 loss against Dallas academy boys
USA women's team played warm up for Russia friendly against Dallas Under-15s
Informal game did not go to plan for international side as they lost 5-2
Result did not seem to matter with USA beating Russia 4-0 in main fixture
Players' spirits were still high after humbling loss as they posed for photos
By WILL GRIFFEE FOR MAILONLINE

PUBLISHED: 10:16 GMT, 7 April 2017 | UPDATED: 10:38 GMT, 7 April 2017

The USA women's football team were convincingly beaten by a team of adolescents in a embarrassing defeat for the world champions.

They were roundly outplayed, losing 5-2 against FC Dallas Under-15s academy side who took full advantage of their big day.

The players did not appear to allow the display to subdue their spirits and posed with the opposition for photos after the game.

Jillian Ellis' team were preparing for an international friendly but the humbling by a group of youngsters did not seem to affect their performance on a bigger stage.

The USA ran out 4-0 victors against Russia, a welcome respite after two difficult defeats in the SheBelieves Cup.

Having lost 1-0 to England and 3-0 to France, the friendly against Dallas U-15s will have caused concern but it seems the result was a blip in an informal contest.


Perhaps it served as motivation as the Americans totally dominated Russia with 33 shots to five during the 90 minutes.

'It's always good to rebound,' coach Jill Ellis said. 'Everything right now is looking forward to the next game and trying to get better.'

Ellis' side are building towards the World Cup in 2019 and will hope their humbling loss to teenagers is merely a footnote on the path to defending their crown.


Citazione
In Australia we are having women's sport rammed down our throats at the moment with a lot of hype and propaganda trying to convince us that it is equal to men's sport. The Women's Australian Football League (WAFL) was launched recently and already people are calling it 'AWFL'. By all means have women's sport but please stop trying to make out that it is something it is not.
« Ultima modifica: Marzo 09, 2019, 17:04:20 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #343 il: Marzo 17, 2019, 20:25:53 pm »
https://www.gazzetta.it/Sport-Invernali/Sci-Nordico/17-03-2019/sci-nordico-mondiali-quel-gap-d-oro-che-wierer-ha-colmato-gli-uomini-3202274946515.shtml

Citazione
Sci nordico, Mondiali: quel gap d’oro che la Wierer ha colmato con gli uomini
Cinque titoli mondiali maschili nel biathlon, e mai un titolo femminile: la lacuna è colmata grazie a Dorothea, che adesso fa compagnia al gruppo maschile e insieme a Lisa Vittozzi la prossima settimana a Oslo può fare il sorpasso agli uomini con la prima Coppa del Mondo azzurra


17 MARZO 2019 - MILANO

E venne il giorno, di domenica, nell’anno di grazia 2019 in cui il gap uomini-donne nel biathlon italiano fu colmato per sempre. Grazie a Dorothea Wierer, regina magnifica della Mass Start, donna che ha conquistato più medaglie di tutte le altre azzurre. Non poteva che essere lei, Doro a dire che gli uomini che sciano e sparano non sono più soli. Sono infatti 5 i precedenti trionfali dell’Italia ai Mondiali: il primo nel 1990 a Kontiolahti grazie alla staffetta d’oro composta da Carrara, Pallhuber, Passler e Zingerle, che ora è nello staff tecnico di Fabrizio Curtaz. L’anno dopo, a Lahti, l’oro arrivò da un’altra staffetta: Leitgeb, Taschler, Demetz e ancora Pallhuber nella prova a squadre. Solo nel 1993 a Borovetz, in Bulgaria, Andeas Zingerle riuscì a conquistare il primo titolo iridato azzurro nella 20 km individuale, lo stesso Zingerle contribuì al titolo in staffetta insieme a Pallhuber, Passler e al bergamasco Pierabelto Carrara. E l’Italia fece il Triplete consecutivo a squadre nel 1994 a Canmore, in Canada, con Carrara, Leitgeb, Zingerle e Pallhuber. Dopo il bronzo di Cattarinussi nel 1996 a Ruhpolding, e quello in staffetta, maturerà l’ultimo trionfo prima di oggi e firmato da Willy Pallhuber nella 10 km Sprint.
I VIDEO DI GAZZETTA TV
Dal 1997 ad oggi una sequenza di argenti e bronzi per un totale di 25 podi. Fino a questa gemma che dice che niente è più impossibile per le donne d’Italia. C’è la donna Doro nel parziali di 6-1 tra ragazzi e ragazze in fatto di titoli iridati, visto che nel frattempo è maturato un altro oro al maschile con Dominik Windisch. E non è finita: anzi, da domani a domenica prossima l’Italia farà il tifo per la Wierer e Lisa Vittozzi che si contenderanno - partendo a pari punti - la Coppa del Mondo. Ma stavolta, le donne potrebbero battere sul tempo gli uomini. Nessun italiano infatti ha mai vinto la sfera di cristallo.
 Stefano Arcobelli

E' o non è una malattia mentale ?
Dico, questi giornalistucoli non perdono mai l'occasione per fare paragoni senza senso.

Citazione
Cinque titoli mondiali maschili nel biathlon, e mai un titolo femminile: la lacuna è colmata grazie a Dorothea, che adesso fa compagnia al gruppo maschile

Dunque: tralasciando per un momento il fatto che in ipotetiche e improponibili competizioni miste le femmine non vincerebbero una beneamata fava, un titolo mondiale femminile colmerebbe il divario con gli uomini, che ne han vinti cinque ?  :hmm: :doh:


Citazione
la lacuna è colmata grazie a Dorothea, che adesso fa compagnia al gruppo maschile e insieme a Lisa Vittozzi la prossima settimana a Oslo può fare il sorpasso agli uomini con la prima Coppa del Mondo azzurra

Capito ?
Una vittoria delle donne contro altre donne, equivarrebbe ad un "sorpasso" agli uomini.
... e niente, ormai siam circondati da analfabeti funzionali, perennemente piegati a novanta gradi.


Comunque il bello arriverà nel giugno prossimo, in occasione dei mondiali di calcio femminili, ai quali - dopo due decenni...- parteciperà anche la nazionale italiana.
Già "so" che razza di puttanate mi toccherà leggere e ascoltare.

Le donne son veramente l'ossessione di questo femministizzato e castrato Occidente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #344 il: Marzo 17, 2019, 22:52:53 pm »