Autore Topic: "Donne Vittoriose"  (Letto 165180 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #315 il: Febbraio 19, 2019, 20:25:00 pm »
Shriffin o Vlhova meglio di Stenmark o Thoeni?  :lol:
Per non parlare della libera poi... dai non facciamoci ridere con questi confronti, avete mai visto un Ghedina qualunque?
Back to the kitchen, altro che sciare...

Adesso i confronti sono tra maschi stranieri e femmine straniere?
Non conviene più farlo tra italiani e italiane, èh?

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #316 il: Febbraio 19, 2019, 21:06:35 pm »
Roba da matti...

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2019/02/18/news/collovati_si_scusa_non_volevo_offendere_nessuno_ma_la_rai_valuta_la_sospensione-219480179/?ref=nrct-1

Citazione
Collovati si scusa: "Non volevo offendere nessuno". Ma la Rai valuta la sospensione
L'ex campione del mondo che aveva detto che le donne non possono parlare di tattica nel calcio, scrive su Twitter: "Chi mi conosce sa quanto io rispetti l'universo femminile". La moglie lo difende, mentre l'ad della tv di servizio pubblico, Fabrizio Salini, prenderà forse provvedimenti

18 febbraio 2019
Collovati si scusa: "Non volevo offendere nessuno". Ma la Rai valuta la sospensione
Fulvio Collovati (ansa)
ROMA - Lui si scusa, ma la Rai valuta una sua sospensione. L'ex campione del mondo del 1982, Fulvio Collovati, ieri è intervenuto durante la puntata di 'Quelli che il Calcio' parlando di donne e calcio e soffermandosi soprattutto sull'aspetto tattico. "Quando sento una donna, anche le mogli dei calciatori, parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco. Non ce la faccio! Se tu parli della partita, di come è andata e cose così, bene. Ma non puoi parlare di tattica perché la donna non capisce come un uomo, non c'è niente da fare". Queste le parole sotto accusa.

LE SCUSE SU TWITTER - Dopo che queste dichiarazioni hanno scatenato tante polemiche e l'accusa di sessismo, Collovati in serata si è scusato: "Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a "Quelli che il Calcio" pure in un clima goliardico, abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l'universo femminile", ha scritto l'ex giocatore su Twitter.
Calcio, bufera su Collovati: "Quando sento una donna parlare di tattica mi si rivolta lo stomaco"

LA RAI VALUTA LA SOSPENSIONE -  L'ad della Rai, Fabrizio Salini, ha chiamato stamattina i vertici di Raidue esprimendo forte irritazione per le affermazioni fatte ieri da Collovati. Salini - a quanto si è appreso - ha invitato a tenere sempre ben presente che la Rai è un servizio pubblico e che il contratto di servizio ricorda esplicitamente all'articolo 9 che la Rai si impegna a promuovere la formazione tra i propri dipendenti, operatori e collaboratori esterni affinché in tutte le trasmissioni siano utilizzati un linguaggio e delle immagini rispettosi, non discriminatori e non stereotipati nei confronti delle donne. Per questo l'ad della Rai sta valutando la sospensione dell'opinionista.

LA MOGLIE CATERINA STA CON FULVIO - In difesa di Collovati, è intervenuta la moglie Caterina, nota presentatrice di trasmissioni sportive, che sempre su Twitter ha risposto ad alcune domande di utenti che chiedevano il suo parere. "Carissima, mio marito ha parlato di tattica... La tattica spiegata da una donna non mi convince... Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4-4-2. La visione del mondo unisex non mi appartiene", le parole della signora Collovati che ha anche aggiunto: "Parlare di calcio certo, ma la tattica è altra cosa. Parlare, tutti possiamo farlo, dire cose giuste è diverso. Saluti dalla moglie di un uomo che rispetta le donne più di molti altri ...questa sì che è una certezza!". Anche l'ex ct della Nazionale femminile, Antonio Cabrini, appoggia l'ex compagno: "Io le parole di Fulvio non le ho sentite e penso si tratti solo di una battuta. A ogni modo conosco Fulvio da una vita e non è affatto sessista, infatti a casa Collovati i pantaloni li porta la moglie Caterina..."

Ed anche Collovati - che è stato pure sospeso per due giornate dalla Rai -,
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2019/02/19/news/collovati-219545998/?ref=drac-1

"si è scusato" per aver detto la verità...

Altrettanto ha fatto Costacurta...

Citazione
Passo indietro anche da parte di Alessandro Billy Costacurta, che durante una trasmissione Sky parlando della vicenda Wanda Nara-Icardi si era lasciato scappare un "fosse stata mia moglie l'avrei cacciata di casa''.
"Mi è uscita una frase infelice - ha detto Costacurta -. E' una brutta frase, anche se è stata estrapolata da un discorso. E' una frase però che non sento mia. Ho fatto un'uscita poco elegante. Ma lavoro qui, mi conoscete, ho partecipato anche alla gestione commissariale del calcio e ho incontrato delle donne straordinarie".

Ora, oltre a dover nuovamente prendere atto del fatto che non c'è un personaggio pubblico in grado di mantenere la propria posizione e di dire "io non devo scusarmi di nulla!", non vi è alcun dubbio su chi detenga realmente il potere in Italia come in altri paesi occidentali...


@@


Citazione
valeria bonfiglio
Collovati va sospeso. Non è accettabile che la TV pubblica (pagata anche da donne!) lasci passare parole tanto sciocche e maschiliste. Le scuse di Collovati, poi, sono solo apparenti. L'unica cosa che avrebbe dovuto dire per cercare di riparare sarebbe stata: "ho detto una scemenza; le donne possono intendersi di calcio come e più degli uomini". Ma, evidentemente, al di là della dichiarazione di non maschilismo, non corrisponde al "Collovati "pensiero". Una buona volta, il signore dovrebbe vergognarsi di ciò che ha pensato e detto nell'occasione.


Citazione
lynx6871 .Se davvero “non aveva intenzione di offendere nessuno”, allora mi dispiace dirlo, ma Collovati dovrebbe consultare un medico di quelli bravi, perché evidentemente non si rende conto di quello che gli esce dalla bocca.


Citazione
Teresa Malavasi
caro collovati tu sei una merda di uomo

Da uno a cento quanto sono complessate queste povere deficienti ?

Citazione
... le donne possono intendersi di calcio come e più degli uomini"

Insomma, è un po' come se una di queste dementi dicesse a me che "le donne possono intendersi di judo come e più degli uomini".
Loro, che nel corso della storia non hanno mai inventato un'arte marziale o una qualsiasi altra disciplina sportiva.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #317 il: Febbraio 19, 2019, 21:08:03 pm »
Adesso i confronti sono tra maschi stranieri e femmine straniere?
Non conviene più farlo tra italiani e italiane, èh?

A parte il fatto che Thoeni e Ghedina sono italiani, dov'è il problema ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #318 il: Febbraio 20, 2019, 06:42:35 am »
Adesso i confronti sono tra maschi stranieri e femmine straniere?
Non conviene più farlo tra italiani e italiane, èh?
Non l'ho capita... :hmm:
Gustav e Kristian, rispettivamente dalla Val Venosta e da Anpezo, d'accordo, però sempre cittadini italiani.
 

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #319 il: Febbraio 20, 2019, 06:50:11 am »

Ed anche Collovati - che è stato pure sospeso per due giornate dalla Rai -,
https://www.repubblica.it/sport/calcio/2019/02/19/news/collovati-219545998/?ref=drac-1


Veramente, roba da manicomio... poi per il mio conterraneo sono due settimane di sospensione addirittura. :ohmy:
Ho letto che la moglie Caterina lo ha difeso pubblicamente, beh ogni tanto ce n'è una con un po' di onestà intellettuale, e anche se l'avesse fatto per motivi di convenienza non ha importanza perché è una presa di posizione significativa.
Del resto sia lui che il buon Billy hanno semplicemente detto la verità, su questo non ci piove... chi lo nega è un pirla.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2361
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #321 il: Febbraio 20, 2019, 15:09:39 pm »
Brava, e sì che invece dovrebbe avercela con l'universo maschile se non altro per tutti gli insulti subiti quando il marito giocava; tipo una volta ricordo la curva degli ultras a S.Siro che intonava all'unisono al suo indirizzo "Caterina bocchinara"... :ohmy:  :lol:

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #322 il: Febbraio 20, 2019, 20:25:55 pm »
https://video.repubblica.it/sport/frasi-sessiste-collovati-la-moglie-caterina-lo-difende-basta-politically-correct-lasciamo-commento-calcio-ai-maschi/327490/328091

Comunque a me 'sta cosa degli uomini che si fanno difendere dalle mogli, fa veramente girare le palle.
Non se ne può veramente più di questi fessi inconsapevoli, che prima aprono bocca e poi non sanno gestire la situazione.


@@

Non parliamo poi di certi commenti che ho letto sul web.
Addirittura ci son dei maschietti che propongono allenatrici femmine in serie A e in Nazionale.
Siam veramente circondati da una massa di pecoroni debosciati e inconsapevoli, nonché dotati di un quoziente intellettivo inferiore a quello di un orango.

Altro che "soluzione della QM".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #323 il: Febbraio 20, 2019, 20:47:43 pm »
Immaginate un po' cosa accadrebbe a situazione invertita.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=31&v=UVGuNaV1PwQ&ab_channel=mandaranciorosso




Comunque, che le femmine si reputino "superiori" agli uomini non è certamente una novità.
E contrariamente a quanto credono anche molti antifemministi, non è che ragionano in quel modo perché son state "indottrinate" dai media, dalle femministe o dagli alieni.
No, affatto.
Ragionano così perché quella è la loro vera natura, che oggi, al contrario di quanto accadeva nelle antiche società patriarcali, è libera di manifestarsi.
Altro che "gentil sesso".
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2019, 20:58:43 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #324 il: Febbraio 20, 2019, 21:03:06 pm »
Comunque a me 'sta cosa degli uomini che si fanno difendere dalle mogli, fa veramente girare le palle.
Ha solo detto la sua, anche se in questa società ginocentrica la parola di una donna vale doppio.
Allenatrici? Non posso credere che lo pensino veramente.Certi calciaytori fanno propaganda al buddismo, a partiti politici, per loro son solo sponsor.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #325 il: Febbraio 20, 2019, 21:10:40 pm »
Il punto è che doveva essere lui, uomo nato quasi sessantadue (62) anni fa, a pronunciare un certo genere di parole e non la moglie.
So bene che in questa società ginocentrica la parola di una donna vale il triplo (non il doppio, il triplo) di quella di un uomo, ma se vale così tanto è proprio a causa dell'inconsapevolezza e dell'idiozia - in materia di rapporti tra i due sessi - dell'uomo medio, che certe questioni non le sa assolutamente gestire.
E se non le sa gestire, è anche e soprattutto a causa del suo disinteresse, che lo rende letteralmente disarmato di fronte a queste stronze.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20370
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #326 il: Febbraio 20, 2019, 21:21:01 pm »
Citazione
E se non le sa gestire, è anche e soprattutto a causa del suo disinteresse, che lo rende letteralmente disarmato di fronte a queste stronze.
Per opportunismo, non vuol passare per la gogna almeno finché non incappa in un divorzio.
E contrariamente a quanto credono anche molti antifemministi, non è che ragionano in quel modo perché son state "indottrinate" dai media,
Ho conosciuto diverse donne anche della mia generazione che non si credono superiori agli uomini ma ammettiamo pure che sia così.
Resta il fatto che i media non fanno che ripetere, come riporti puntualmente qui, che le donne sono più brave a fare le allenatrici, le pugili, le soldatesse, le imprenditrici, che battono (non so come) gli uomini in tutte le discipline sportive. Cent'anni fa nessuna donna si sarebbe neppure sognata anche solo di volersi dedicare a queste cose.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #327 il: Febbraio 20, 2019, 21:49:20 pm »
Per opportunismo, non vuol passare per la gogna almeno finché non incappa in un divorzio

Soprattutto per vigliaccheria.
Chiamiamo le cose col loro nome, perché se oggi ci troviamo a discutere su forum come questo, da autentici "carbonari", è anche grazie alla vigliaccheria maschile.
O meglio, la vigliaccheria, mista a inconsapevolezza, delle odierne generazioni maschili di questa parte di mondo.


Citazione
Ho conosciuto diverse donne anche della mia generazione che non si credono superiori agli uomini ma ammettiamo pure che sia così.

Ma moltissime lo pensano.
Basta "leggere" tra le (loro) trighe.



Citazione
Cent'anni fa nessuna donna si sarebbe neppure sognata anche solo di volersi dedicare a queste cose

Ovvio, perché cent'anni fa, oltre a dover sopravvivere, le donne erano immerse in una c.d. società patriarcale che limitava certi eccessi femminili, mettendo dei ben precisi paletti alla loro indole.
Ne parlammo più volte anche anni fa.

Comunque, io seguito a chiedermi chi fu il primo imbecille che definì quello femminile "il gentil sesso".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #328 il: Febbraio 20, 2019, 22:18:53 pm »
A parte il fatto che Thoeni e Ghedina sono italiani, dov'è il problema ?
Ma mica sto parlando di voi. Sto dicendo che normalmente, basta scorrere le pagine dietro, la frase "le donne hanno fatto meglio dei maschietti", si riferiscono al confronto tra i risultati della nazionale maschile ITALIANA e quelli della nazionale femminile ITALIANA.
Adesso invece non si può più parlare dell'Italia perché non conviene, essendo Dominik Paris l'unico medagliato d'oro dei mondiali (ma nel tennis il discorso è ancora più evidente).

Offline gluca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 778
Re:"Donne Vittoriose"
« Risposta #329 il: Febbraio 20, 2019, 22:48:10 pm »
in questa società ginocentrica la parola di una donna vale il triplo (non il doppio, il triplo) di quella di un uomo
La parola di una donna vale il triplo perché è la donna stessa a valere il triplo, e se vale il triplo, è soltanto perché quello è il valore che gli diamo noi.
Purtroppo, qui da noi, l'uomo medio è sostanzialmente una mezza sega che, senza una donna al fianco, si suicida dopo due giorni, da cui questo comportamento da poppanti.