Autore Topic: Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale  (Letto 12354 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #15 il: Settembre 22, 2015, 19:56:48 pm »
Sapete una cosa?

Io invece mi meraviglio che qualcuna non l'abbia ancora criticata "scavalcandola a sinistra", ossia affermando che la sua e' una affermazione stupida perche' in realta' le donne durante la seconda guerra mondiale hanno sofferto piu' degli uomini pur essendo esentate dall'obbligo di leva...

Sarò catastrofista ma per me se è cambiata la retorica e da oppressori o comunque scemi per essere morti i soldati morti diventano eroi è perché ci vogliono mandare al massacro.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #16 il: Settembre 22, 2015, 20:22:42 pm »



 1942: emblematico è l'Assedio di Sebastopoli, con la Lufrtwaffe che sganciava bombe da una tonnellata sulla Flotta del Mar Nero. A Luglkio, sono anche entrati gli Agenti dell'Einsatzkommando D.


 

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #17 il: Settembre 22, 2015, 20:44:36 pm »
Quoto. Un uomo sarebbe stato fatto fuori e linciato mediaticamente per molto, molto meno.
Comunque, a mio avviso, la reginetta ha solo ingenuamente palesato la natura parassita, opportunista e spietatamente strafottente verso il maschile del sesso femminile.

Concordo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #18 il: Settembre 22, 2015, 20:45:56 pm »
https://www.rt.com/news/316186-germany-us-nukes-upgrade/

Gli Stati Uniti portano armi atomiche in Germania. La Merkel ha cambiato idea, prima non le voleva, ora si. Guarda caso con un po' di bullismo i capi politici cambiano idea. La politica funziona per ricatti, altro che belle intenzioni, ormai è chiaro. Vedi scandalo Volkswagen negli USA. I giornali occidentali aprono con lo scandolo Wolkswagen, quelli russi con le nuclari americane sul suolo tedesco che ora, guarda caso, si possono mettere.

Però siamo contrari alla guerra.

Stiamo tutti andando allegramente verso la guerra e critichiamo la Sabatini. Che credo pure io ha avuto più visibilità per quella uscita che per miss italia, che ormai non si fila più nessuno.

E perché mai la stupidità di questa ragazzotta non può essere evidenziata ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #19 il: Settembre 22, 2015, 21:01:28 pm »
E perché mai la stupidità di questa ragazzotta non può essere evidenziata ?

Perché se nello stesso giorno una ragazzotta ingenua appena entrata nel mondo dello spettacolo fa una affermazione scema sulla guerra e gli Stati Uniti riempiono la Germania, probabilmente sotto ricatto, di missili nucleari facendo alterare non poco la Russia, la stampa "pacifista" dovrebbe occuparsi della seconda notizia, non della prima o peggio di minacciare la Germania e la wolkswagen, facendogli perdere la metà del valore.

Il problema è la contemporaneità e la scelta di cosa occuparsi. Credo che abbia poco a che fare con il pacifismo la scelta di occuparsi della Sabatini, anzi guardo con timore un inneggiare ai caduti in guerra in questa situazione.

A volte è più importante il contesto dell'informazione. Stanno inneggiando al valore degli uomini in un contesto che potrebbe presto sfociare in guerra.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #20 il: Settembre 22, 2015, 21:10:36 pm »
Sapevo che mi avresti dato una risposta del genere.
Vedi, usando il tuo metro dovremmo anche immediatamente smettere di trattare la questione maschile e di occuparci delle magagne relative ai rapporti tra i due sessi; dovremmo chiudere la discussione sulla violenza femminile e tutto il resto, proprio perché ci son cose più importanti.

Raschiando ancor più il barile, potremmo pure dire che noi (quindi anche il sottoscritto) ci possiamo occupare della QM perché non siam disoccupati o, comunque, non abbiamo problemi economici gravi, altrimenti a tutto potremmo pensare tranne che al femminismo, alla misandria, alla c.d. guerra dei sessi, ecc.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #21 il: Settembre 22, 2015, 21:27:09 pm »
Sapevo che mi avresti dato una risposta del genere.
Vedi, usando il tuo metro dovremmo anche immediatamente smettere di trattare la questione maschile e di occuparci delle magagne relative ai rapporti tra i due sessi; dovremmo chiudere la discussione sulla violenza femminile e tutto il resto, proprio perché ci son cose più importanti.

Raschiando ancor più il barile, potremmo pure dire che noi (quindi anche il sottoscritto) ci possiamo occupare della QM perché non siam disoccupati o, comunque, non abbiamo problemi economici gravi, altrimenti a tutto potremmo pensare tranne che al femminismo, alla misandria, alla c.d. guerra dei sessi, ecc.

Ognuno si occupa di quello che ritiene importante secondo la sua sensibilità. Per me la questione maschile è centrale o non sarei qui. Ognuno ha di noi ha certi temi più o meno cari così come ritiene interessanti un hobby che per altri è di una noia mortale.

Però se la stampa tutta in coro si occupa di qualcosa è per un motivo ragionato, non per sensibilità dei giornalisti. Se ogni giornalista avesse la sua sensibilità la stampa non sarebbe così omogenea, anzi ogni giornale aprirebbe con una notizia diversa e darebbe notizie diverse dagli altri.

Se i media fanno un linciaggio per uno psicoreato perché ora, contrordine, gli uomini hanno un valore io non sono troppo allegro. Perché come la Volkswagen da un giorno all'altro gli stessi media possono far perdere la metà del proprio valore, a seconda dell'utilità momentanea.

A volte è più interessante capire PERCHÈ qualcuno si occupa di un certo tema più che capire il tema in se.

Quante ragazzotte sceme oggi avranno detto cose stupide? dobbiamo occuparci di tutte? O solo di questa perché ce lo dicono i media? E perché dobbiamo occuparcene seguendo lo schema pre impostato dai media? Perché non dire che vivere la storia è emozionante? Potevano parlare del mondo privo di emozioni.

Potevano parlare dell'insegnamento della storia che è noioso.

Di tutta Miss Italia hanno deciso di parlare dell'uscita della Sabatini, tutti della stessa cosa e tutti con la stessa lente per guardare la realtà. Poi dopo noi tutti su twitter e sui social media a fare i conformisti ed a parlare delle stesse cose.

Intanto qualcuno, magari facebook, fa analisi computerizzate su cosa diciamo, cosa pensiamo, a seguito di questa notizia. Vedono che termini usiamo.

Un buon metodo per capire lo scopo delle persone è quello che ho usato io. Cioè se ci si prefigge uno scopo si guardano tutte le alternative, si studia l'efficienza di ognuna e poi si agisce.

Se fai una legge per ridurre l'inquinamento studi quanta CO2 rimuovi per euro speso. Se ci sono mille altri modi più efficienti per rimuovere CO2 dall'aria quella legge non ha lo scopo di ridurre l'inquinamento ma ha tutt'altro scopo.

Se i media per anni tacciono sul consumo di suolo agricolo, non siamo più alimentarmente autosufficienti, sulle varie perdite di sovranità: alimentare, monetaria. Sulla distruzione delle società strategiche. Fanno di tutto per farci perdere sovranità e non dicono nulla. Poi un giorno si svegliano e dicono "il presidente del consiglio va a mignotte, pericolo per la sovranità, potrebbe essere ricattato" tu davvero credi che il loro scopo sia preservare la sovranità dell'Italia?

Se sei un giornale pacifista non parli della Sabatini, parli dei missili americani in Germania.
« Ultima modifica: Settembre 22, 2015, 21:46:24 pm da nonmorto »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #22 il: Settembre 22, 2015, 21:42:19 pm »
Una (forse) imprevista nube sessista nel copione. Ma con un bel trattamento il politicamente corretto tornerà a splendere:
« Ultima modifica: Settembre 23, 2015, 10:41:08 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #23 il: Settembre 22, 2015, 21:44:13 pm »
Concordo nella sostanza. La rieducazione politicamente corretta non tarderà:
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=12820.0
« Ultima modifica: Settembre 22, 2015, 22:05:22 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Immortale

  • Utente
  • *
  • Post: 39
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #24 il: Settembre 22, 2015, 21:57:39 pm »
La ragazzin-italia ha detto una doppia fesseria, la prima riguarda la mancanza di sensibilità riferita agli uomini costretti alla battaglia, la seconda profanazione è rivolta a tutte quelle donne che sono state uccise, ferite o stuprate durante il conflitto.
La seconda guerra mondiale si è contraddistinta dalle altre proprio per le pesanti conseguenze sui civili. Mia nonna è morta a causa dei bombardamenti degli alleati su San Lorenzo a Roma.
Le affermazioni della Miss  lasciano il tempo che trovano, non ne farei una questione di genere, dette da un'altra "unità pensante" sarebbero state più rilevanti.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #25 il: Settembre 22, 2015, 22:05:09 pm »
Non mi è mai piaciuta la logica alla Travaglio "intanto occupiamoci di questo". Se tutti rubano e tu incarceri gli ebrei perché rubano non ti stai occupando dei furti. E non puoi dire "io incarcero gli ebrei tu incarcera gli altri, possiamo fare tutte e due le cose, io però faccio questa".

Così come ora chi si occupa della Volkswagen non si sta occupando dell'ambiente.

Gli stessi giornali che inventavano cifre assurde sul prezzo del Tesla powerwall, prima dell'annuncio del prezzo, che davano addosso al fotovoltaico, che dicevano che il fotovoltaico ruba il terreno agricolo, ora si occupano di Volkswagen e di salvare l'ambiente.

Non si erano mai occupati di perdita di terreno agricolo fino al fotovoltaico. Che comunque anche se si mettesse tutto il fotovoltaico per generare tutta l'elettricità dell'Italia su terreno agricolo se ne occuperebbe una quantità risibile.

Gli stessi giornali che dicevano che non c'è abbastanza litio per produrre le batterie per l'auto elettrica. Ooops c'era dice Musk, la carenza di litio era una invenzione dei giornali, nessuno all'interno del mondo delle batterie parlava della carenza di litio, presto produrremo batterie per tutti.

Io se leggo su questi giornali che gli uomini caduti in battaglia hanno valore non solo non gioisco ma inizio a farmela sotto.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #26 il: Settembre 22, 2015, 22:12:00 pm »
Il video che Google passa subito dopo conferma la bontà del trattamento:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #27 il: Settembre 22, 2015, 23:14:59 pm »
Nonmorto, siamo ben consapevoli che i media nostrani propinano solo disiformazione e minchiate nonchè si occupano esclusivamente di puttanate. Quindi la soluzione che proponi qual è? Non occuparsi di nulla, compreso QM ed antifemminismo, tanto le vere cose importanti sono altre? E tu credi davvero che questo atteggiamento completamente disfattista e questo continuo modo di buttarla in OT serva a qualcosa?

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #28 il: Settembre 22, 2015, 23:21:56 pm »
Tornando IT, vorrei far notare come non esista commento in giro per il web in cui le femminucce (ma neanche maschi, ennesimo esempio che dimostra l'inesistenza della solidarietà di genere maschile) si preoccupino delle offese recate agli uomini, ed ovviamente in particolare a quelle recate ai caduti uomini morti nella seconda guerra mondiale. Ed anzi, come sempre viene rigirata la frittata ed il sesso offeso diviene quello femminile.  :sick:

L'unico commento sensato trovato è stato questo:

Citazione
Vorrei esser nato nel 1500 per vivere la santa inquisizione, tanto bruciano le donne" Cazzo posso diventare mister Italia -Cit

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Miss Italia 2015 e la gaffe contro gli uomini caduti nella 2° guerra mondiale
« Risposta #29 il: Settembre 22, 2015, 23:47:40 pm »
Nonmorto, siamo ben consapevoli che i media nostrani propinano solo disiformazione e minchiate nonchè si occupano esclusivamente di puttanate. Quindi la soluzione che proponi qual è? Non occuparsi di nulla, compreso QM ed antifemminismo, tanto le vere cose importanti sono altre? E tu credi davvero che questo atteggiamento completamente disfattista e questo continuo modo di buttarla in OT serva a qualcosa?

Appunto, è quel che dico anch'io.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.