Autore Topic: CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.  (Letto 27486 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio

Sono Silvio Destro, ho iniziato ad interessarmi alla questione maschile sin dal 2001.

Sono trascorsi quarant’anni dal varo del nuovo diritto di famiglia, entrato in vigore a settembre del 1975. L’anniversario offre l’occasione per fare una sorta di bilancio del suo impatto sulla società contemporanea. Assieme a ciò è, secondo me, giunta l’ora perché la “questione maschile” emerga e scandalizzi l’opinione pubblica. Per questo da tempo vagheggio un convegno, che prenda spunto dal genetliaco sopra citato, per così esporre una serie di analisi sociologiche elaborate da chi, su tematiche di questo tipo, ha nessun spazio, cioè gli uomini. Immagino una due giorni, un sabato e la domenica successiva, da tenersi a Vicenza in novembre che si pone all’interno di LUCE NELLA NOTTE DELLA RAGIONE, ciclo che periodicamente allestisce proposte culturali dando voce a personaggi distanti dal pensiero politicamente corretto. L’evento è promosso dalla mia Associazione, “CONTRA TENEBRAS” (apartitica che per normativa statutaria non può entrare in competizioni elettorali). In questa prima fase ricerco i relatori che vogliano prendersi incarico di esporre la loro analisi in merito ad uno o più argomenti. Posso contribuire alle spese di trasferta sostenute dai relatori, compreso alloggio, viaggio e vitto, sino a coprirle, se necessario, interamente.

Ancorché non abbia raggiunto lo stato definitivo, unitamente a questa comunicazione trasmetto lo sviluppo degli interventi che avevo previsto io, suddiviso in 16 capitoli, ciò per evitare il più possibile sovrapposizioni d’argomento, che comunque potranno capitare e sulle quali non voglio essere intransigente in assoluto. Mi aspetto che chi è interessato mi informi sulla sua disponibilità a prepararsi su uno o più temi (capitoli). I titoli di questi capitoli saranno riportati nel materiale di propaganda, così non sarà per quelli che chiamerò “spunti”, che ho indicato sotto il titolo del capitolo, ai quali il relatore potrà fare riferimento per realizzare la sua prolusione e per aiutarlo a estendere un ragionamento completo. Questi in particolare mi sono serviti per meglio far comprendere il senso generale richiamato dal capitolo. Con ciò non voglio, sugli “spunti”, costruire “gabbie”, dato che il relatore potrà tralasciarne alcuni, aggiungerne altri e cambiarne l’ordine all’interno della sua relazione.

Ritengo sia importante nell’elaborazione dell’analisi essere oggettivi e distaccati emotivamente, citando documenti, fonti,  cifre e numeri rivolti a corroborare le proprie spiegazioni o conclusioni, senza cedere al livore od al rancore, che sono controproducenti degli effetti che auspichiamo si creino nel pubblico presente.

Forza dunque, attendo disponibilità, suggerimenti, appunti e commenti all'interno di questo topic o ad uno dei miei recapiti seguenti:

facebook: Silvio Destro
e-mail personale: rag.silvio.destro@gmail.com
cell.: 330 773450
fax: 0445 061119

P.S.: IN QUESTO POST ALLEGO DUE DEI NOVE FILES JPG DOVE E' RIPORTATO LO SVILUPPO DELLE CONFERENZE DEI CAPITOLI CITATI SOPRA. GLI ALTRI LI ALLEGO IN POST SUCCESSIVI.

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2015, 13:33:43 pm »
Allegati 3 e 4.

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2015, 13:34:22 pm »
Allegati 5 e 6.

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2015, 13:35:15 pm »
Allegati 7 e 8.

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2015, 13:35:57 pm »
Allegato 9.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20424
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2015, 16:48:29 pm »
Iniziativa eccellente!! :w00t: Purtroppo quest'anno non posso partecipare, ma tienici informati e pubblicheremo - e discuteremo - gli atti nella sezione in Evidenza.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #6 il: Agosto 31, 2015, 08:11:22 am »
bravo Silvio!
sei una voce nel deserto  :fiocco:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #7 il: Agosto 31, 2015, 08:39:26 am »

Sono Silvio Destro, ho iniziato ad interessarmi alla questione maschile sin dal 2001.

Sono trascorsi quarant’anni dal varo del nuovo diritto di famiglia, entrato in vigore a settembre del 1975. L’anniversario offre l’occasione per fare una sorta di bilancio del suo impatto sulla società contemporanea. Assieme a ciò è, secondo me, giunta l’ora perché la “questione maschile” emerga e scandalizzi l’opinione pubblica. Per questo da tempo vagheggio un convegno, che prenda spunto dal genetliaco sopra citato, per così esporre una serie di analisi sociologiche elaborate da chi, su tematiche di questo tipo, ha nessun spazio, cioè gli uomini. Immagino una due giorni, un sabato e la domenica successiva, da tenersi a Vicenza in novembre che si pone all’interno di LUCE NELLA NOTTE DELLA RAGIONE, ciclo che periodicamente allestisce proposte culturali dando voce a personaggi distanti dal pensiero politicamente corretto. L’evento è promosso dalla mia Associazione, “CONTRA TENEBRAS” (apartitica che per normativa statutaria non può entrare in competizioni elettorali). In questa prima fase ricerco i relatori che vogliano prendersi incarico di esporre la loro analisi in merito ad uno o più argomenti. Posso contribuire alle spese di trasferta sostenute dai relatori, compreso alloggio, viaggio e vitto, sino a coprirle, se necessario, interamente.

Ancorché non abbia raggiunto lo stato definitivo, unitamente a questa comunicazione trasmetto lo sviluppo degli interventi che avevo previsto io, suddiviso in 16 capitoli, ciò per evitare il più possibile sovrapposizioni d’argomento, che comunque potranno capitare e sulle quali non voglio essere intransigente in assoluto. Mi aspetto che chi è interessato mi informi sulla sua disponibilità a prepararsi su uno o più temi (capitoli). I titoli di questi capitoli saranno riportati nel materiale di propaganda, così non sarà per quelli che chiamerò “spunti”, che ho indicato sotto il titolo del capitolo, ai quali il relatore potrà fare riferimento per realizzare la sua prolusione e per aiutarlo a estendere un ragionamento completo. Questi in particolare mi sono serviti per meglio far comprendere il senso generale richiamato dal capitolo. Con ciò non voglio, sugli “spunti”, costruire “gabbie”, dato che il relatore potrà tralasciarne alcuni, aggiungerne altri e cambiarne l’ordine all’interno della sua relazione.

Ritengo sia importante nell’elaborazione dell’analisi essere oggettivi e distaccati emotivamente, citando documenti, fonti,  cifre e numeri rivolti a corroborare le proprie spiegazioni o conclusioni, senza cedere al livore od al rancore, che sono controproducenti degli effetti che auspichiamo si creino nel pubblico presente.

Forza dunque, attendo disponibilità, suggerimenti, appunti e commenti all'interno di questo topic o ad uno dei miei recapiti seguenti:

facebook: Silvio Destro
e-mail personale: rag.silvio.destro@gmail.com
cell.: 330 773450
fax: 0445 061119

P.S.: IN QUESTO POST ALLEGO DUE DEI NOVE FILES JPG DOVE E' RIPORTATO LO SVILUPPO DELLE CONFERENZE DEI CAPITOLI CITATI SOPRA. GLI ALTRI LI ALLEGO IN POST SUCCESSIVI.


'Contro tenebras'  a mio avviso è un messaggio errato.
la storia non torna mai indietro.

semmai evoluzione, invece del percorso da ubriachi 'da muro a muro', una nuova rivisitazione de diritto di famiglia alla luce delle nuove esperienze sociali e storiche.

in fondo che cos'è il diritto? Non è forse una technè che serve a prendere decisioni sui fatti della vita che poi siano riconosciute da tutti e a cui tutti volontariamente ubbidiscono.
e quindi si può decidere nel mondo senza  una metà?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20424
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #8 il: Agosto 31, 2015, 09:56:31 am »
La storia non va sempre avanti, qualche volta torna indietro: come adesso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2015, 11:26:09 am »
La storia non va sempre avanti, qualche volta torna indietro: come adesso.

regredisce, o si involve ma non ritorna mai sui sui passi

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2015, 13:41:36 pm »
riguardo al programma di Silvio ho l'impressione che sia troppo vasto
ma per valutare se sia possibile svolgerlo tutto e lasciare parlare tutti i relatori si dovrebbe sapere:
quanto tempo dura, quanti finanziamenti, la location,etc
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #11 il: Settembre 02, 2015, 21:53:40 pm »
I lavori dovrebbero partire sabato mattina e protrarsi sino a sera. La Domenica mattina sino al primo pomeriggio si dà spazio agli ultimi interventi, poi si conclude e si saluta.

Fermerò una sala pubblica in Vicenza centro.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #12 il: Settembre 03, 2015, 10:38:41 am »
La mia perplessità rimane: troppo vasto.
Forse uno solo dei 16 temi sarebbe già abbastanza
gli altri come la vedono? chi ci sarà?
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20424
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #13 il: Settembre 03, 2015, 11:01:26 am »
Saranno pubblicati atti o video del convegno?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline SilvioDestro

  • WikiQM
  • Utente
  • ***
  • Post: 73
  • Sesso: Maschio
Re:CONVEGNO A VICENZA IN OCCASIONE DEI 40 ANNI DEL DIRITTO DI FAMIGLIA.
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2015, 16:30:46 pm »
L'evento sarà sicuramente videoregistrato.