Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Capofamiglia: vietato parlarne?

(1/3) > >>

Vicus:
Riporto una considerazione dell'avvocato Marco della luna, ateo di sinistra non sospetto di conservatorismo sociale:

"Sistematica è invece la manipolazione sociale intesa a dissolvere le tradizionali gerarchie sociali e professionali-manipolazione diretta da un lato ad aumentare il consumo attraverso l'aumento delle categorie di consumatori, dall'altro a trasferire e a concentrare in centri al di fuori dei rapporti umani diretti le funzioni e poteri di gestione, di assistenza, di servizi, di disciplina e regolamentazione-centri quali enti pubblici, società di servizi pubblici privatizzati, vertici aziendali remoti.
In tale strategia si è operata, in via culturale e legislativa, una equiparazione dei coniugi con l'annullamento dell'autorità maritale, del capofamiglia, assieme a uno svuotamento del contenuto e degli effetti giuridici del rapporto coniugale-effetti che sostanzialmente oramai non si esplicano più durante il matrimonio, ma solo quando questo rapporto finisce, materializzandosi in diritti di reversibilità della pensione e in cause di separazione e divorzio.
La tradizionale concezione dell'uomo come più forte e aggressivo rispetto alla donna è stata e viene tuttora sottoposta a un'azione di capovolgimento: i programmi di intrattenimento mostrano perlopiù l'uomo come più debole, meno acuto, meno sofisticato, meno capace di difendersi della donna; spesso lo ridicolizzato. E' l'uomo che deve adattarsi, capire i bisogni e la profondità della donna-ossia, i bisogni le pulsioni della donna hanno la priorità nel rapporto-analogamente a come il genitore deve capire e adattarsi ai bisogni del figlio e l'insegnante a quelli dell'alunno.”

Che ne dite?

ilmarmocchio:
analisi eccellente. semplice e profonda al tempo stesso

Angelo:
Marco Della Luna fa una buona analisi, omette che tra i principali esecutori di questi ordini di "destrutturazione" ci sono le femministe e i femministi. Buona analisi, ma omettono sempre di dire i nomi e i cognomi, in particolar modo se si tratta delle femministe. Spero che prima o poi diranno che le femministe sono gli artefici dello sfascio CULTURALE assieme agli intellettuali asserviti al Sistema. Le lezioni gender, i libri gender sono scritti da femministe, ricordiamolo. Sono sicuramente femministe comandate e finanziate da Stato, EU, Regioni, ONG varie, ONU ma sono complici in prima linea.

Vicus:
Del femminismo parla più volte in altri punti del libro ;)

Vicus:
Si noti quanto dispone oggi il codice civile: I coniugi esercitano congiuntamente la potestà sui figli minorenni ed assumono, di comune accordo,  :rofl1: :rofl1: le decisioni rilevanti nell'interesse della famiglia.
Questa norma è una presa in giro perché dà per scontato che i coniugi siano sempre d'accordo. L'unica ovvia soluzione prevista dal codice in caso di disaccordo è il divorzio, con tutte le conseguenze del caso.

In realtà, la tanto decantata parità si traduce in un dispotismo femminile: sentendosi dire ovunque che le sue esigenze devono essere al centro del rapporto, e iper-tutelata dalle leggi sul divorzio, è divenuta completamente ingestibile.
Non stupisce che, a queste condizioni, gli uomini non vogliano impegnarsi se non in storie effimere (come osservano sconsolate lorsignore).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa