Autore Topic: Roma: asilo abolisce festa del papà e della mamma  (Letto 1073 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Roma: asilo abolisce festa del papà e della mamma
« il: Marzo 30, 2015, 17:19:55 pm »
Intanto a Roma una scuola cancella festa del Papà e della Mamma. Con il consenso dei soliti femministielli e la mano delle docenti intrise di femminismo.


http://www.ilgiornale.it/news/politica/asilo-abolisce-feste-pap-e-mamma-famiglia-cambiata-1111071.html

A Roma il collegio docenti di un asilo comunale ha abolito la festa del papà e della mamma.


"La famiglia - hanno motivato le maestre - cambia continuamente". I genitori non l'hanno presa bene e hanno promesso battaglia a oltranza.

Come racconta Repubblica, alla scuola dell'infanzia Contardo Ferrini, nel quartiere Trieste della Capitale, il 14 ottobre è stata approvata una delibera che abolisce le feste della mamma e del papà. I genitori dei piccoli che frequentano l'asilo l'hanno saputo solo in occasione della festa del papà e sono subito passati alle vie legali. Nei giorni scorsi hanno, infatti, inviato una diffida per chiedere l'annullamento della delibera. Qualora l'asilo comunale non dovesse tornare sui propri passi, i genitori sono anche disposti a ricorrere al Tar. "Contestiamo le modalità con cui la scuola ha agito, senza metterci al corrente - ha spiegato Roberta Giudici, mamma di uno dei piccoli - quando abbiamo chiesto spiegazioni, ci hanno risposto che la decisione era stata presa nel rispetto delle famiglie allargate e dei bimbi rimasti orfani di un genitore. Nessuno è contrario a questo principio, ma così la scuola azzera la nostra tradizione, e non troviamo giusto che bambini tra i 3 e i 5 anni vivano in questo clima".

Paolo Masini, assessore comunale alla Scuola, ha difeso la scelta degli insegnanti. "Gli adulti non dovrebbero aver bisogno di fare crociate mettendo in mezzo i loro bambini - ha spiegato - la comunità scolastica non ha bisogno di ideologismi del genere. Siamo contro questo atteggiamento. Solo il pensiero che si debba andare davanti al giudice in un contesto con protagonisti bambini dai 3 ai 6 anni è preoccupante".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Roma: asilo abolisce festa del papà e della mamma
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2015, 17:50:30 pm »
Bhè il popolo si merita quello per cui ha votato. Speriamo almeno che tutto quello che sta accadendo faccia svegliare una buona fetta di idioti (ma ho più di qualche dubbio).