Autore Topic: C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)  (Letto 102102 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Posso dire una cosa: CSI o NCIS sono merda.
Punto primo,come si suol dire, MIO NONNO CAMPO' 100 ANNI PERCHE' SI FECE I CAZZI SUOI.
Questi wasp pretenziosi che vogliono figheggiarsela coi cadaveri io anzichè a Miami o a New York,io li manderei a Palermo così imparano a farsi i cazzi loro invece di sbullarsela,una bella testa di cavallo mozzata finita nel letto e via,poi vediamo se continuano,se veramente hanno le palle,facile farlo a New York.
Seconda cosa:le algide anatomopatologhe WASP,che Dio stramaledica il momento in cui Colombo toccò il suolo americano,fiumi d'inchiostro sono stati versati per spiegare quale sciagura è stata questa per gli indios e i pellirossa,ma nessuno ha mai sottolineato che sciagura sia stata per il continente europeo stesso.
Sarò sincero:tra l'algida anatomopatologa wasp,e gli algidi uomini in uniforme con croce uncinata io scelgo questi ultimi:ALMENO HANNO IL PHISIQUE DU ROLE per potere fare gli stronzi,loro sì,erano macchine per davvero,ma 'ste bagascette da 4 soldi invece?
Che pretendono?
Chi credono di essere?
Che ne dite di un CSI Monaco,opppss
esiste già,LUI,IL MITO,L'UNICO,L'INDEFESSO,L'INOSSIDABILE



Perchè amo Derrick?
SOBRIETA'
GRIGIORE REALISTA
MANCANZA DI PRETESE MORALISTICHEGGIANTI
MANCANZA DI POSE
SENSO DEL DOVERE
tutto quello che manca alle nostre care amiche anatomopatologhe di CSI

La polizia è il garante severo dell'ordine sociale,NON DELLA GIUSTIZIA,NE' TANTO MENO DEL BENE,ed è questo che manca nelle serie americane.
Ecco Derrick non si considera molto di più che un impiegato delle poste,lui è solo l'ingranaggio,il perfetto ingranaggio del marchingegno sociale,questo è ciò che rende Derrick umano,e le anatomopatologhe CSI dei mostri,il riuscire a mantenere un ordine morale nella consapevolezza che svolgere il lavoro del poliziotto,applicare la legge non significa automaticamente essere dalla parte della ragione,essere morali tout court,perchè il poliziotto difende non il bene,ma un ordine sociale,e questo ordine sociale,in quanto tale,è esso stesso causa dei ''crimini'' che il poliziotto si trova a combattere.
« Ultima modifica: Marzo 07, 2015, 07:39:50 am da Salar de Uyuni »
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #1 il: Marzo 07, 2015, 07:50:36 am »
Ottimo post, libero pensatore.
E' così, le cose stanno così.
Io credo che la TV sia donna, la TV col passare degli anni e' fortemente degradata, ormai è quasi completamente in mano femminile, così come gli spettatori.
Ogni strumento che con il tempo passa alle donne (inizialmente e' in mano agli uomini come tutte le innovazioni) peggiora fino a diventare un porcellum,
con la scusa di tematiche di violenza femminile, trattano continuamente di materia sessuale, in queste fiction, il sesso è al centro di ogni tema.


Tutto vero, questa TV femminilizzata/femministizzata e a "misura di donna", ormai fa veramente schifo.
Infatti io la guardo pochissimo e penso che se continuerà di questo passo, farò quello che già altri han fatto: ossia eliminarla definitivamente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #2 il: Marzo 07, 2015, 07:55:58 am »
Posso dire una cosa: CSI o NCIS sono merda.
Punto primo,come si suol dire, MIO NONNO CAMPO' 100 ANNI PERCHE' SI FECE I CAZZI SUOI.
Questi wasp pretenziosi che vogliono figheggiarsela coi cadaveri io anzichè a Miami o a New York,io li manderei a Palermo così imparano a farsi i cazzi loro invece di sbullarsela,una bella testa di cavallo mozzata finita nel letto e via,poi vediamo se continuano,se veramente hanno le palle,facile farlo a New York.
Seconda cosa:le algide anatomopatologhe WASP,che Dio stramaledica il momento in cui Colombo toccò il suolo americano,fiumi d'inchiostro sono stati versati per spiegare quale sciagura è stata questa per gli indios e i pellirossa,ma nessuno ha mai sottolineato che sciagura sia stata per il continente europeo stesso.
Sarò sincero:tra l'algida anatomopatologa wasp,e gli algidi uomini in uniforme con croce uncinata io scelgo questi ultimi:ALMENO HANNO IL PHISIQUE DU ROLE per potere fare gli stronzi,loro sì,erano macchine per davvero,ma 'ste bagascette da 4 soldi invece?
Che pretendono?
Chi credono di essere?
Che ne dite di un CSI Monaco,opppss
esiste già,LUI,IL MITO,L'UNICO,L'INDEFESSO,L'INOSSIDABILE



Perchè amo Derrick?
SOBRIETA'
GRIGIORE REALISTA
MANCANZA DI PRETESE MORALISTICHEGGIANTI
MANCANZA DI POSE
SENSO DEL DOVERE
tutto quello che manca alle nostre care amiche anatomopatologhe di CSI

La polizia è il garante severo dell'ordine sociale,NON DELLA GIUSTIZIA,NE' TANTO MENO DEL BENE,ed è questo che manca nelle serie americane.

Ecco Derrick non si considera molto di più che un impiegato delle poste,lui è solo l'ingranaggio,il perfetto ingranaggio del marchingegno sociale,questo è ciò che rende Derrick umano,e le anatomopatologhe CSI dei mostri,il riuscire a mantenere un ordine morale nella consapevolezza che svolgere il lavoro del poliziotto,applicare la legge non significa automaticamente essere dalla parte della ragione,essere morali tout court,perchè il poliziotto difende non il bene,ma un ordine sociale,e questo ordine sociale,in quanto tale,è esso stesso causa dei ''crimini'' che il poliziotto si trova a combattere.

Concordo.
Bel post.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #3 il: Marzo 07, 2015, 16:25:12 pm »
Posso dire una cosa: CSI o NCIS sono merda.

non so chi sono e non mi interessa saperlo


Citazione



Perchè amo Derrick?
SOBRIETA'
GRIGIORE REALISTA
MANCANZA DI PRETESE MORALISTICHEGGIANTI
MANCANZA DI POSE
SENSO DEL DOVERE
tutto quello che manca alle nostre care amiche anatomopatologhe di CSI

Derick andava anche da noi, oltre la cortina. Ci piaceva.
Aveva anche una bella musica.
Ma non puoi paragonare un film mitteleuropeo con uno americano.

@@@

Penso che nei film come nei libri o in qualsiasi arte ciò che sopravive ai tempi sia più valido e non le creazioni di ultima ora. Non mi piaciono le novità...

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #4 il: Marzo 07, 2015, 16:45:18 pm »
Lucia, pensare che siano gli uomini di potere a gestire il femminismo non credo che sia possibile

Ma sii, è molto possibile.
Mi vengono in mente due situazioni, un po lontane come spazio e tempo ma ambedue sono manipolazioni delle masse attraverso slogan femministi, ma i redini li teneva il potere maschile "la liberazione delle donne" era solo un pretesto

Prima mi sembrava che è condivisa anceh da molti utenti. Quando SUA vuole invadere un paese mediorientale (o non) si mette a sottolineare quanto sono oppresse le donne in quei paesi. Sono convinta che le donne in quei paesi non sono cosi grati agli americani per queste mosse e che sono solo manipolazioni, perché per un'Occidentale salvare le donne è sempre un valido pretesto per permettere la guerra.

L'altra situazione è più lontana storicamente perché era il modo come il femminismo agiva nel communismo. Non tanto in maniera manipolativa ma coercitiva. Nei palazzi moderni soviet la cuccina sembra uno sgabuzziono, in Cina era perfino vietato di cuccinare acasa; col pretesto che per la donna fare la casalinga è una schiavitù mentre lavorare in fabbrica è emancipazione...Da solito non erano le donne dietro questo progetti di architettura, urbanistica e archietttura sociale. Cosa volevano le donne non le importava a nessuno.

La donna moderna fuma è stato solo un slogan pubblicitario di qualche fabbrica di fumo, penso comunque gestita da uomini, come anche dalla propensione per shopping guadagna più il padrone del supermercato che la donna.

L'invidia delle donne non so quanto sia innata in Italia, io penso che è conseguenza del femminismo. Cioè se a me insegnano alla scuola ceh gli uomini hanno sempre oppresso le donne, le hanno trattate come bestie allora certo che diffido gli uomini. Per fortuna non mi hanno insegnato nulla del genere.

E personalmente ho avuto molti svantaggi davanti agli uomini femministi (profuniversitari o esaminatori) perché non sostenevo la loro ideea sul rapporto uomo-donna, idee di cui loro si facevano capitale politico o carrieristico.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #5 il: Marzo 07, 2015, 17:10:44 pm »
Lucia, pensare che siano gli uomini di potere a gestire il femminismo non credo che sia possibile,
Penso invece che sia così. Lo spiegò quasi un secolo fa Wyndham Lewis con la definizione: "Matriarcato maschile".
« Ultima modifica: Marzo 08, 2015, 01:56:48 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #6 il: Marzo 08, 2015, 01:33:16 am »
Questa è la TV che piaceva a me...

Film girato un anno prima che io nascessi.  :cool:

E sebbene fossi un bambino, ricordo anche la Stefania Rotolo, morta a soli trent'anni nel 1981.

Qui i ricordi sono ancora più lontani e vaghi; tuttavia, nel rivederli, mi viene sempre da ridere.  :D
« Ultima modifica: Marzo 08, 2015, 01:46:43 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #7 il: Marzo 08, 2015, 01:50:32 am »
Anche queste serie TV degli anni Settanta avevano (e per me tuttora hanno) un loro fascino.



@@

Questo, invece, è un film del 1986 (Cobra) per cui "andavo matto".  ^_^

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #8 il: Marzo 08, 2015, 15:22:42 pm »
....
Il femminismo è solo un modo di opprimere le donne, se capisci se non.


:doh:

Alberto1986

  • Visitatore
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #9 il: Marzo 08, 2015, 15:32:57 pm »
Questa è la TV che piaceva a me...

Film girato un anno prima che io nascessi.  :cool:

E sebbene fossi un bambino, ricordo anche la Stefania Rotolo, morta a soli trent'anni nel 1981.

Qui i ricordi sono ancora più lontani e vaghi; tuttavia, nel rivederli, mi viene sempre da ridere.  :D


"Lo chiamavano Trinità" è un capolavoro intergenerazionale, come d'altronde lo sono quasi tutti i film anni '70/'80 di Bud Spencer e Terence Hill. Film che non stancano mai e che sono in grado di divertire ogni volta che si rivedono.
Il cinema di una volta non aveva davvero nulla da spartire con il letame che propinano oggigiorno.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #10 il: Marzo 08, 2015, 16:34:46 pm »
Ovviamente quoto Frank e Alberto86 riguardo ai film della coppia Spencer/Hill.

Aggiungo che il sodalizio tra Sergio Leone e Ennio Morricone ha prodotto opere western di una genialita' assoluta, tali da essere apprezzate a ogni latidune e longitudine di questo pianeta.
"Il buono, il brutto e il cattivo" poi, nonostante il titolo improbabile, e' giudicato ancora oggi a furor di popolo uno dei film piu' belli della storia.  La scena del "triello" e' uno degli attivi finali piu' intensi mai apparsi sul grande schermo, e il tema musicale e' semplicemente la colonna sonora piu' famosa e riuscita di sempre: oltre al capolavoro del tema western per eccellenza, contiene pure l'estasi dell'oro che e' un altro capolavoro musicale assoluto.


Tema western > Estasi dell'oro diretta da Morricone in persona >

In onore di quel film metto il brutto "Tuco" aka Eli Wallach in avatar, visto che io non sono mai stato bello neanche da giovane :lol:




PS aggiungo che, pur con tutta l'apertura mentale del mondo, non mi immagino una donna produrre opere cinematografiche o musicali cosi' epiche e geniali, opere cosi' sono appannaggio del genio di (pochi) uomini
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #11 il: Marzo 08, 2015, 16:38:56 pm »
non mi immagino una donna produrre opere cinematografiche o musicali cosi' epiche e geniali, opere cosi' sono appannaggio del genio di (pochi) uomini
Scherzi? Archibugi, Bigelow... :doh: :lol: :lol:
Citazione da: TheDarkSider
Estasi dell'oro diretta da Morricone in persona >
:w00t: Non c'è paragone con le tonalità femministe delle canzoni (tutte uguali) di Elisa o Giorgia, per fare due nomi a caso.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #12 il: Marzo 08, 2015, 16:51:52 pm »
quanti ricordi...
e che differenza di qualità rispetto alle insulsaggini odierne

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #13 il: Marzo 08, 2015, 20:16:38 pm »
Ovviamente quoto Frank e Alberto86 riguardo ai film della coppia Spencer/Hill.

Aggiungo che il sodalizio tra Sergio Leone e Ennio Morricone ha prodotto opere western di una genialita' assoluta, tali da essere apprezzate a ogni latidune e longitudine di questo pianeta.
"Il buono, il brutto e il cattivo" poi, nonostante il titolo improbabile, e' giudicato ancora oggi a furor di popolo uno dei film piu' belli della storia.  La scena del "triello" e' uno degli attivi finali piu' intensi mai apparsi sul grande schermo, e il tema musicale e' semplicemente la colonna sonora piu' famosa e riuscita di sempre: oltre al capolavoro del tema western per eccellenza, contiene pure l'estasi dell'oro che e' un altro capolavoro musicale assoluto.


Tema western > Estasi dell'oro diretta da Morricone in persona >

In onore di quel film metto il brutto "Tuco" aka Eli Wallach in avatar, visto che io non sono mai stato bello neanche da giovane :lol:

Be', basta dire che anche Tarantino si rifà a Sergio Leone...
Il cinema italiano di una volta era veramente di un altro livello rispetto allo schifo odierno.
Si può tranquillamente affermare che quando la società era molto più... "maschilista", funzionava tutto meglio.
Oggi, in piena era femminista, è uno schifo totale.
Alla faccia del "quid in più" femminile.



Citazione
PS aggiungo che, pur con tutta l'apertura mentale del mondo, non mi immagino una donna produrre opere cinematografiche o musicali cosi' epiche e geniali, opere cosi' sono appannaggio del genio di (pochi) uomini

Nemmeno io.
Le donne non raggiungono certi livelli, nella maniera più assoluta.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #14 il: Marzo 08, 2015, 20:39:48 pm »

"Lo chiamavano Trinità" è un capolavoro intergenerazionale, come d'altronde lo sono quasi tutti i film anni '70/'80 di Bud Spencer e Terence Hill. Film che non stancano mai e che sono in grado di divertire ogni volta che si rivedono.
Il cinema di una volta non aveva davvero nulla da spartire con il letame che propinano oggigiorno.

Anche "Continuavano a chamarlo Trinità" è un capolavoro.  :cool:


Pure questi è sempre un piacere rivederli.


@




« Ultima modifica: Marzo 08, 2015, 20:53:24 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.