Autore Topic: "Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere  (Letto 10471 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« il: Gennaio 22, 2015, 01:32:28 am »
Un caso che sta facendo discutere. La procura di Torino ha chiesto la condanna a 10 mesi per un padre accusato di maltrattamenti sulle figlie. L'uomo avrebbe detto alle figlie che erano grasse e le aveva costrette a praticare sci agonistico contro la loro volontà e a seguire un'alimentazione esclusivamente a base di prodotti macrobiotici per farle dimagrire. All'epoca dei fatti - dal 2008 al 2011 - le ragazze erano adolescenti. I maltrattamenti al centro della vicenda sarebbero soltanto di natura psicologica.
Il procedimento era nato da un esposto dell’ex moglie perché le figlie non volevano più passare del tempo con il padre. Le figlie avevano riferito alla madre che il papà continuava a dire loro che erano "troppo grasse", che dovevano dimagrire. A giorni arriverà la sentenza. L'uomo, un facoltoso cinquantenne di Torino, se la storia sarà confermata, rischia fino a 10 mesi di reclusione.
Molto diversa invece la storia raccontata dal padre, il quale sostiene di essersi semplicemente preoccupato, come ogni buon padre, quando ha visto determinate foto delle figlie scattate in discoteca e da quel momento ha deciso di "cambiare registro": una severità a fin di bene, secondo i legali.

http://www.today.it/rassegna/siete-grasse-padre-condannato.html

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20433
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #1 il: Gennaio 22, 2015, 02:06:42 am »
Le donne hanno una tale opinione di sé, che credono che anche obese gli uomini cascherebbero ai loro piedi. Che rimangano grasse, se vogliono :lol:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #2 il: Gennaio 22, 2015, 07:43:45 am »
Beh, credo che se il padre in questione si rivolgerà ad un buon avvocato, questo non avrà difficoltà a produrre in giudizio una vagonata di pubblicazioni medico-scientifiche a supporto della correttezza delle sue azioni/preoccupazioni. Purtroppo quello del sovrappeso/obesità è un problema sempre più diffuso nei paesi cosiddetti "avanzati"; c'è solo da augurarsi che per lo meno, il/la giudice si degni di dare un'occhiata alle figlie in oggetto...Così, giusto per farsi un'idea propria ;)
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #3 il: Gennaio 22, 2015, 07:59:40 am »
Le donne hanno una tale opinione di sé, che credono che anche obese gli uomini cascherebbero ai loro piedi. Che rimangano grasse, se vogliono :lol:

Donna obesa ad uomo "normopeso": ...se mi ami mi accetti per quella che sono...

Donna "normopeso" (e nemmeno sempre...) ad uomo obeso: ...se mi ami te ne vai in palestra a migliorare il tuo aspetto fisico...

 ^_^

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #4 il: Gennaio 22, 2015, 11:49:10 am »
Donna obesa ad uomo "normopeso": ...se mi ami mi accetti per quella che sono...

Donna "normopeso" (e nemmeno sempre...) ad uomo obeso: ...se mi ami te ne vai in palestra a migliorare il tuo aspetto fisico...

 ^_^

fantastico!
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #5 il: Gennaio 22, 2015, 12:37:14 pm »
Però era il loro padre, mica dovevano piacerli sessualmente.

Bisognerebbe sapere poi quanti anni, che altezza e che peso hanno le bambine, per essere oggettivi.

Non bisogna mettere in prigione un uomo per questo però, al massimo sollevare le figlie dall'obbligo di andare a trovarlo.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #6 il: Gennaio 22, 2015, 13:31:55 pm »
Lucia, il padre ha fatto bene. Senza se e senza ma. Non bisogna sollevare queste due figlie dall'obbligo di vedere il padre. Bisogna sollevare un po' di grasso dal corpo di queste due casomai. E il padre ha agito nel loro interesse e per il loro benessere. Onestà e giustizia Lucia, onestà e giustizia. Non ragionamenti femministi. E ciò vale anche nel caso in cui la madre avesse detto di dimagrire alle figlie. Perchè onestà e giustizia non hanno sesso e non sono maschilisti o femministi.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2015, 15:51:57 pm »
Non abbiamo viste queste ragazze, non sappiamo se ai loro coetanei piacciono o non, se sono delle balene o solo un po in carne.

Potrebbe essere anche un padre fissato con nutrizionismo,
e ci sono anche  uomini che vogliono che le donne abbiano fianchi stretti  e culetto maschili, se non dicono che sono obese.


Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2015, 16:27:09 pm »
Non abbiamo viste queste ragazze, non sappiamo se ai loro coetanei piacciono o non, se sono delle balene o solo un po in carne.

Potrebbe essere anche un padre fissato con nutrizionismo,
e ci sono anche  uomini che vogliono che le donne abbiano fianchi stretti  e culetto maschili, se non dicono che sono obese.

La salute è importante. Anche io ho chiesto a mia figlia di fare palestra e nuoto. Speriamo non mi arrestino....
Vnd [nick collettivo].

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #9 il: Gennaio 22, 2015, 17:05:00 pm »
Ma..  dal 2008 al 2011 sono un bel po' di anni fa.  Come mai sta storia esce fuori adesso? Già mi puzza.

Comunque c'è una bella differenza tra costringere un'adolescente a fare agonismo contro la sua volontà e invece cercare di farla dimagrire se davvero ne ha bisogno.

E poi mi viene da pensare che gli uomini in genere sono molto più razionali nel guidicare la corporatura di una donna, di solito sono sempre le donne che ripetono all'infinito di essere grasse e se lo dicono tra di loro per sentirsi dire "ma nooooo figurati!"


"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #10 il: Gennaio 22, 2015, 17:21:31 pm »
E poi mi viene da pensare che gli uomini in genere sono molto più razionali nel guidicare la corporatura di una donna

mah,
anche gli uomini dicono spesso proprio il contrario di ciò che pensano
« Ultima modifica: Gennaio 22, 2015, 17:36:58 pm da Lucia »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #11 il: Gennaio 22, 2015, 20:01:42 pm »
basta un metro da sarto, di quelli a nastro :

girovita < 1/2 altezza   ( in cm )

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #12 il: Gennaio 23, 2015, 00:19:11 am »
Non abbiamo viste queste ragazze, non sappiamo se ai loro coetanei piacciono o non, se sono delle balene o solo un po in carne.



Non è questo il problema, l'obesità purtroppo aumenta il rischio di un sacco di malattie, un adolescente obeso, se non si interviene in tempo per farlo tornare ad un peso sano, rischia di diventare un adulto diabetico e cardiopatico!

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #13 il: Gennaio 23, 2015, 07:49:00 am »
mah,
anche gli uomini dicono spesso proprio il contrario di ciò che pensano
Classico commento autoreferenziale: per una donna è normale sapere ciò che pensano gli altri :lol:
Qui comunque non si parla di sensazioni, pensieri, vagheggiamenti, ideologie et similia...per il rapporto altezza/peso normali (e sottolineo il concetto di NORMALI) ci sono delle tabelle mediche, esattamente come quelle per la pressione sanguigna. Poi se uno vuol prendersi in giro, può sempre considerare normale avere la pressione a 200 :doh:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:"Siete grasse, fate sport". Padre rischia 10 mesi di carcere
« Risposta #14 il: Gennaio 23, 2015, 09:46:15 am »
Classico commento autoreferenziale: per una donna è normale sapere ciò che pensano gli altri :lol:

facile capire quando uno dice una cosa e poi fa altra,
peraltro la teoria che solo il si significa si è femminista, nel rapporto uomo-donna ci sono tante quelle ambivalenze e situazioni quando il non è si, il sei brutta è sei bella, sei bella invece non significa niente


Citazione
Qui comunque non si parla di sensazioni, pensieri, vagheggiamenti, ideologie et similia...per il rapporto altezza/peso normali (e sottolineo il concetto di NORMALI) ci sono delle tabelle mediche, esattamente come quelle per la pressione sanguigna.

assoluttamente d'accordo...
peccato che invece ciò che altri pensano o dicono del tuo corpo non sempre rispecchiano questi criteri.
Se di me il medico scolastico mi ha detto a 17 anni che sono obesa quando avevo 60 kg per 1,75 m di altezza, allora è difficile che mi convincete che "gli uomini sono sempre oggettivi".  Però per fortuna non era mio padre.
E a quell'età però sei più sensibile a ciò che credono gli altri di te. Poi impari a non prenderli sul serio.

basta un metro da sarto, di quelli a nastro :

girovita < 1/2 altezza   ( in cm )

 oh, questo è già troppo permissivo