Dialoghi > Cinema

Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto-Wertmuller antifemmin

<< < (2/2)

Lucia:

--- Citazione da: Salar de Uyuni - Gennaio 21, 2015, 16:41:43 pm ---Sai qual è il problema?
Il problema è che una volta la cultura dello yacht era diffusa alle donne della borghesia o dell'aristocrazia,oggi è diffuso a quasi tutte le donne.

--- Termina citazione ---

secondo me l'emancipazione delle donne è che tutte le donne abbiano i stessi privileggi delle donne aristocratiche,
e non che siano uguali agli uomini (in quanto uomini)

Massimo:

--- Citazione da: Lucia - Febbraio 24, 2015, 07:01:50 am ---secondo me l'emancipazione delle donne è che tutte le donne abbiano i stessi privileggi delle donne aristocratiche,
e non che siano uguali agli uomini (in quanto uomini)

--- Termina citazione ---

Adesso vale il principio "todas caballeras" cioè tutte nobildonne, con il diritto divino annesso alla felicità e al benessere per grazia cromosomica. Tra non molto, con il crollo del modello di sviluppo occidentale, varrà il principio "todas esclavas" tutte quante cioè al servizio del Gennarino Carunchio di turno. E non sarà un gran bel vivere.

Lucia:
 :(
La forza fisica bruta vince sempre sulla bellezza.

Vicus:

--- Citazione da: Massimo - Febbraio 24, 2015, 12:25:57 pm ---Tra non molto, con il crollo del modello di sviluppo occidentale, varrà il principio "todas esclavas"
--- Termina citazione ---
Lo sono già ma non se ne sono neanche accorte.

Vicus:
L'unica pecca è del film è l'idea che esistano solo 'culture dello stupro' e 'culture dello yacht'. In realtà sono l'una il riflesso dell'altra, due facce della stessa inciviltà e tendono a coesistere nello stesso contesto (basta considerare gli stupri in culture iperconsumistiche come gli USA).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa