Autore Topic: Lavoro femminile: problema o risorsa?  (Letto 31821 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2368
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Lavoro femminile: problema o risorsa?
« Risposta #15 il: Ottobre 17, 2014, 13:33:31 pm »
Le laureate, argomento che salta spesso fuori qui, sono così adulate da avere l'ego di un premio Nobel. Sono tecniche elementari, ma (specie se hai una mansione dirigenziale) fai due complimenti a una donna e non ragiona più.
Magari lavorano in cantieri stradali (non lavori fisici, si capisce) per metà della paga di un operaio, ma sono "supervisori", laureate in archeologia. E a livello di relazioni, non pretendono nulla di meno che Bianchi Bandinelli. :lol:
Infatti, solo qualcuna meriterebbe al massimo un Silvio Bandinelli ;)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20410
  • Sesso: Maschio
Re:Lavoro femminile: problema o risorsa?
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2014, 01:40:04 am »
Citazione da: Lucia
Penso inoltre che i classici lavori femminili sono stati soppiantati per primi dalla industrializzazione, quindi sono diventati lavori costosi e inutili. Se vale più la pena comprare un vestito che farlo, se è più buono il pane nel negozio che quello fatto in casa alla fine non è che la donna non si sente desorientata che "mo, io cosa devo fare?"
Questa è l'opinione oggi prevalente, che ritiene che l'organizzazione sociale debba essere subordinata all'economia e alla tecnologia. Invece dovrebbe essere il contrario, perché c'è un dato organico, la natura umana, da cui non si può prescindere:
Citazione da: freethinker